PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cavalletto Ant. Street Triple R 2012

SpritzCola
03/12/2013, 20:35
Ciao Ragazzi,
Ho acquisto da bs motors questo cavalletto alzamoto Cavalletto Anteriore ConStands Superlight front per Triumph Legend TT, Scrambler, Speed Four, Speed Triple/ R, Sprint 900,Sprint GT/ RS/ ST, Street Triple/ R: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/product/B00C54T50A/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) però ho sono stato così babbo a non pensare che la street è assimetrica...quindi mi tocca da una parte in maniera corretta e dall'altra no...come posso fare in maniera HOME MADE per rimediare?...per il momento gli ho messo due pacchi di fazzoletti ma ci ho messo 2 anni per tirarla su la moto...grazie ragazzi

as24144
03/12/2013, 20:50
Che significa che la street é asimmetrica?!

Non hai controllato la misura prima? É regolabile in larghezza il cavalletto?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Himan
03/12/2013, 20:51
se hai un minimo di manualità ti conviene tagliare dove c'è l' appoggio sulla forcella e saldarci un pezzo di metallo dell' altezza che ti serve ;)

Che significa che la street é asimmetrica?!

Non hai controllato la misura prima? É regolabile in larghezza il cavalletto?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Purtroppo le forcelle sono diverse, nel senso che una è leggermente più lunga e l'altra più corta semplicemente perchè se no ricordo male sulla forcella sinistra c'è la vite per reggere il perno che sostiene la ruota!

Bray_Hill
03/12/2013, 21:13
io ho messo mano al cavalletto, accorciando una parte... un' oretta scarsa di lavoro :oook:

SpritzCola
03/12/2013, 21:14
se hai un minimo di manualità ti conviene tagliare dove c'è l' appoggio sulla forcella e saldarci un pezzo di metallo dell' altezza che ti serve ;)

Purtroppo le forcelle sono diverse, nel senso che una è leggermente più lunga e l'altra più corta semplicemente perchè se no ricordo male sulla forcella sinistra c'è la vite per reggere il perno che sostiene la ruota!

Esattamento! come dice Himan!...è di un alluminio leggerissimo, dici che non comprometto la stabilità?

Bray_Hill
03/12/2013, 21:20
Esattamento! come dice Himan!...è di un alluminio leggerissimo, dici che non comprometto la stabilità?

secondo me no, può solo migliorare, visto che il manubrio ti resterà dritto poi :oook:

Correggo: ho visto ora la foto sul link..... MINCHIA! li lo vedo duro da sistemare... credevo fosse un normale con i pioli che si infilano sotto le forche!

SpritzCola
04/12/2013, 06:10
secondo me no, può solo migliorare, visto che il manubrio ti resterà dritto poi :oook:

Correggo: ho visto ora la foto sul link..... MINCHIA! li lo vedo duro da sistemare... credevo fosse un normale con i pioli che si infilano sotto le forche!

Appunto...come potrei fare :(???

Streetbax
04/12/2013, 07:28
è fatto tipo il mio... ho preso un foglio di gomma che si usa per i piani di lavoro.. spessa mezzo cm. Tagliati due pezzetti ed avvitati al piedino sinistro del cavalletto, così da bilanciare la differente altezza. Lavoro da 10 minuti.

SpritzCola
04/12/2013, 21:12
è fatto tipo il mio... ho preso un foglio di gomma che si usa per i piani di lavoro.. spessa mezzo cm. Tagliati due pezzetti ed avvitati al piedino sinistro del cavalletto, così da bilanciare la differente altezza. Lavoro da 10 minuti.

Street bax mi riusciresti a postare una foto? grazie mille

kekko72
05/12/2013, 13:04
Io a suo tempo avevo saldato un perno nel cavalletto per la parte della forcella piu' corta e messo uno spessore in teflon...ma ora sono passato al sottocanotto, molto piu' comodo!! :oook::biggrin3: