PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Nuovo arrivo..alcune domande

Ros86
03/12/2013, 22:55
Salve ragazzi,stamattina ho portato a casa la mia daytona 675r..
Moto stupenda me ne sono innamorato,è stata dura da trovare è un 2010 ha 17.000km ma è un pò trascurata avrà percorso solo 1000km nell'ultimo anno non ricevendo mai un'ingrassata alla catena tanto che si è arruginita :dry: gomme squadrate dot2011,l'ex proprietario la usava come moto da bar.
Purtoppo il tipo che me la venduta non aveva il libretto uso manutenzione..qualcuno sa dove potrei reperirlo?
Lo guidata poco una 15ina di km..mi sono accorto che la spia del motore resta accesa,che tipo di problema potrebbe avere?il tipo mi ha detto che necessita di un rabbocco d'olio.

NOT NORMAL
03/12/2013, 23:02
Beh ,intanto per fare chiarezza che modello è?? Ohlins-brembo???bianca e rossa??

Ros86
03/12/2013, 23:13
Beh ,intanto per fare chiarezza che modello è?? Ohlins-brembo???bianca e rossa??
675r '10...quindi si olins brembo carbonio e frociate varie..colore originale bianco perla scrittine rosse e vasca nera con scritto daytona :biggrin3:

NOT NORMAL
03/12/2013, 23:22
:oook:

Bella,gran mezzo,allora, per la spia potrebbe essere qualche problema di natura elettronica, di solito e la valvola di scarico da registrare,poi potrebbe essere qualsiasi cosa, dicendo come la teneva il tipo prima, magari han fatto poca manutenzione, non riesci a prendere un cavetto obd2 e poi cercare l'errore con tune ecu?? ti giro un link, per lea catena è la norma che prenda la ruggine, specialmente se poco manutenzionata.

Ti ho messo il link del tune ecu perchè lo puoi utilizzare come sistema di diagnosi alla pari di quello dei concessionari.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

Ary675
04/12/2013, 07:24

e quale pensavi che fosse? la R a puà bianchi su sfondo rosa? :senzaundente:

Bella,gran mezzo,allora, per la spia potrebbe essere qualche problema di natura elettronica, di solito e la valvola di scarico da registrare,poi potrebbe essere qualsiasi cosa, dicendo come la teneva il tipo prima, magari han fatto poca manutenzione, non riesci a prendere un cavetto obd2 e poi cercare l'errore con tune ecu?? ti giro un link, per lea catena è la norma che prenda la ruggine, specialmente se poco manutenzionata.

Ti ho messo il link del tune ecu perchè lo puoi utilizzare come sistema di diagnosi alla pari di quello dei concessionari.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

a meno che non abbia aperto l'airbox per pulire e registrare i corpi, facendo più danni che altro (vari tubicini scollegati), probabilmente è come dice not, valvola che si blocca.
se hai un portatile, o qualcuno che te lo presta, è la prima spesa migliore che tu possa fare.
cavo OBD2 da ebay con una decina di euro e software tuneecu da scaricare, gratis. con quello ci fai parecchie cose, diagnosi, manutenzione e aggiornamento mappe ecu.

tipo questo
Autodiagnosi Auto USB Kkl vagcom 409 vag com 409.1 Gruppo FIAT VOLKSWAGEN OBD2 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Autodiagnosi-Auto-USB-Kkl-vagcom-409-vag-com-409-1-Gruppo-FIAT-VOLKSWAGEN-OBD2-/200975233848?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ecb0eb338)

Ros86
04/12/2013, 08:18
grazie ragazzi l'importante non ci sia nulla di grave...mmh ora ci penso se prendere il cavetto,non vorrei far danni tanto a febbraio la porto dal meccanico a fare un bel tagliando cambiare gomme e un controllo generare quindi ci penZa lui :-D

Ary675
04/12/2013, 08:29
se ci si informa non si fanno danni. non è un programma complicato e se non si premono bottoni a caso è un ottimo programma di diagnostica.

Ros86
05/12/2013, 11:50
Faceva un pò freddo...una certa "bruma" mi ha assistito durante il mio lavoro di lucidatura..aveva bisogno di una gran pulita,è sempre molto triste vedere opere darte tunute così male..le ho anche trovato un posto degno finchè non arriva la primavera :ph34r:

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/833/ywuo.jpg (http://imageshack.com/i/n5ywuoj)

Dennis
05/12/2013, 12:00
rimettici un cupolino originale ti prego

Ary675
05/12/2013, 12:05
rimettici un cupolino originale ti prego

non sta male invece

Ros86
05/12/2013, 12:10
a me piace segue la linea del musetto...non fa la dobbia bolla che stona,e poi prendo pure meno aria mica noccioline

Ary675
05/12/2013, 12:34
a me piace segue la linea del musetto...non fa la dobbia bolla che stona,e poi prendo pure meno aria mica noccioline

mi sa che è uguale al mio

Juste1911
05/12/2013, 12:55

E come si fa a debellare la ruggine sulla catena? Consigli/prodotti?

Ary675
05/12/2013, 13:38
E come si fa a debellare la ruggine sulla catena? Consigli/prodotti?

la mia l'ho buttata via dalla disperazione

Ros86
05/12/2013, 22:03
mi sa che è uguale al mio
il mio è un fabbri...

Quando arrugginisce è un brutto segnale sopratutto vicino i pernetti...su altre moto che ho avuto le ho sempre pulite con petrolio bianco e ben ingrassate ogni 300/400km a catena calda mai fatto ruggine,toglierla la vedo dura sopratutto su punti curvi

Gabri Day
05/12/2013, 22:34
Ciao Ros, complimenti per la scelta.

per quanto riguarda il cavo OBD e il Tune ECU prendili SUBITO. Ti succederà spesso che si accenda la spia gialla può essere tutto o nulla ma finchè non lo sai starai molto in pena.
Inoltre i meccanici hanno un sistema di verifica schifoso ed incompleto in cui manco capiscono se è stata fatta una modifica.
Ti faccio un esempio: quest'anno ho DOVUTO portare LA mia dal meccanico per farle fare la sostituzione in garanzia di una componente elettrica. Il Mecca, a cui avevo specificato di non mettere mano alla centralina, tutto fiero, quando mi vede mi dice:
"ho ma te che cazzo di mappa hai messo sulla centralina? Il mio kit di diagnostica non riesce a leggerla." La mia risposta è stata semplice. "guarda che son venuto qui per il lavoro gratis ed è già troppo per le tue capacità." Non si è neanche incazzato perchè sapeva che conoscevo uno dei boss della rete triumph Italia.
Fatto sta che ho capito che il tune ecu montato su PC portatile è meglio persino dei loro kit elettronici. Oltrechè è gratis.
Poi vediamone la sicurezza: io non ho conoscenze nè capacità di alcun genere riguardo alla meccanica nè all'elettronica di un mezzo...mi occupo di corpi...umani...e non ho manualità con l'informatica. Eppure seguendo le istruzioni alla lettera ho cambiato mappa (dopo aver cambiato scarico e filtro) risolto i problemi di valvole e individuato i distacchi accidentali (:ph34r::dubbio:) dei vari tubicini che si trovano sotto il serbatoio ed ho identificato subito i problemi che la moto aveva.
Semplicemente attaccando la centralina al PC e venendo qui sul forum a scrivere: ho l'errore 6732313hhjdfsal sulla centralina cosa vuol dire....la risposta era rapida e chiara. E molto economica e precisa rispetto a quegli incapaci meccanici di merda che abbiamo a frotte in Italia....
Unica accortezza la mia Daytona non ha più i fari quindi non è un problema se faccio lavori lunghi sulla centralina di diagnostica o scarico mappe. Se tu lo dovessi fare sulla tua ti consiglio di staccare i fari o collegare un mantenitore di carica (quest'ultima possibilità non so se sia intelligente o fattibile)...perchè se si scarica la batteria a metà dello scarico di una mappa penso siano problemi grossi.

per la ruggine sulla catena non so che dire si ha più di 15 mila km la moto fai un investimento comprati una catena corone pignone nuovi e curali (prendili come l'originale non prendere il passo 520 se non fai solo pista, non serve è più difficile da manutenere ed è più a rischio rotture nell'uso stradale).

Ros86
05/12/2013, 22:59
grazie mille gabri...penso proprio me lo prenderò sto cavetto e seguirò i vostri consigli.
Sono un pò indeciso per il passo catena..mi solletica l'idea del 520 ma vorrei evitare kit racing come l'evr3 della did che su strada e proprio sprecato,male vada rimetto un 525 xring dorata che appaga anche l'occhio.
Vi trovate bene voi con i rapporti originali a girare sui passi?oppure e consigliato montare corona +2 o pignone -1?...

Gabri Day
05/12/2013, 23:19
+2 denti di corona.

facile da sostituire e accorci leggermente il passo aumentando la maneggevolezza. l'originale ti serve giusto al Mugello o se fai solo autostrada.

Con il Tune ECU inoltre puoi modificare il conta km in base ai rapporti che metti.
(lascia stare il passo 520 se non fai solo pista, risparmi e stai tranquillo)

Piccolo suggerimento che mi è passato ora per la testa. fai un controllo senza forzare nessuna vite, controlla che siano tutte serrate, questa moto ha la caratteristica di vibrare molto e certe viti tendono a ......svitarsi però controlla le coppie di serraggio...tanto per non ripetere i miei danni e dover trapanare per 3 giorni un vite spanata....

il pignone non lo cambierei per due motivi, il primo che è più complesso, il secondo che la catena gira più stretta e quindi tende a rovinarsi prima

anche se molti ti diranno giustamente che i rapporti giusti sono -1 di pignone e +/-1 di corona ma con pneumatico 190 al posteriore!!!
In questo modo non accorci troppo il passo e ci sta tranquillo anche il pneumatico!!!
(tutte cose imparate qui ed in pista[un grazie particolare a Not Normal!!!])

Ary675
06/12/2013, 07:56
quoto gabri per la corona
per quanto riguarda la catena, io sono appena passato a un 520, volevo provarla e l'uso che ne farò sara 85-90% strada e 15-10% pista.
essendo un 600 non penso avrò problemi.
le cose importanti da tenere a mente per non avere sorprese, visto che la 520 è un po' più delicata, sono:
pulire e ingrassare la catena come dio comanda, ovvero spesso.
tenere sempre d'occhio la tensione e non andare via con la catena troppo tirata o lasca
a dire la verità valgono per ogni catena e ancor di più per la 520

l'unica "pecca" è che ovviamente costa un po' di più.
io ho preso un kit con la catena tinta acciaio, non colorata, corona da 49 in ergal ossido duro a circa 150€ con catena mvxz della ek.
TRIUMPH DAYTONA 675 2007 2012 KIT CATENA CORONA PIGNONE PBR RACING PASSO 520 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-DAYTONA-675-2007-2012-KIT-CATENA-CORONA-PIGNONE-PBR-RACING-PASSO-520-/230952490813?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35c5d7573d)
per la catena colorata dovrai aggiungere qualcosa o optare per i kit DID

Ros86
06/12/2013, 08:00
tranquillo avevo un 1098 sono abituato a stringere tutte le viti ahahaha!
Siamo sicuri poi che accorciando l'interasse non diventi troppo nervosa e scorbutica?Lo chiedo perchè una volta ho fatto questa modifica su un zx6r 08...trovato si una moto più maneggevole ma poi era diventata molto scorbutica e sui tornantini non riuscivo più spalancare come facevo prima

Ary675
06/12/2013, 08:02
sarà che è da una vita che ho la 49 e mi sono abituato :cipenso: ...ma non ho notato nessuna controindicazione

PS: ma sei di padova?! :w00t:

Ros86
06/12/2013, 08:11
provincia...abito dalle parti di este :D

Ary675
06/12/2013, 08:18
provincia...abito dalle parti di este :D

beh dai nemmeno tanto distante...io sto dall'altra parte dei colli Euganei... :D (mestrino)

Ros86
06/12/2013, 08:20
bene dai terreno di battaglia a metà strada :ph34r:...speriamo passi presto l'inverno la voja se tanta!:biggrin3:

Ary675
06/12/2013, 08:24
lavoro a Torreglia quindi ho l'invasione facilitata :D

possiamo fare le garette a Teolo/Galzignano/Valsanzibbio :senzaundente:

ci sta pure Streettissimo da Carbonara... facciamo il crack hahahaah

Ros86
06/12/2013, 08:32
ghghgh allora giochi in casa..si di solito i primi giretti primaverili si fan li e tutti al bar di teolo :D che quando arrivi tocca aprcheggiare uno sopra all'altro,sono proprio curioso di sentire come si comporta sta motoretta..per ora ho solo fatto 15km con 5gradi,è come infilarci solo la punta :D

Ary675
06/12/2013, 08:49
ghghgh allora giochi in casa..si di solito i primi giretti primaverili si fan li e tutti al bar di teolo :D che quando arrivi tocca aprcheggiare uno sopra all'altro,sono proprio curioso di sentire come si comporta sta motoretta..per ora ho solo fatto 15km con 5gradi,è come infilarci solo la punta :D

hahahaha posso capirti :D

PS: a teolo non mi sono mai fermato :unsure: fa troppo Raticosa dei poveri :laugh2:

Ros86
06/12/2013, 08:54
eh ma fino l'anno scorso c'era na gnokka che serviva da paura °_° forse era per quello che era sempre pieno...

Ary675
06/12/2013, 09:13
eh ma fino l'anno scorso c'era na gnokka che serviva da paura °_° forse era per quello che era sempre pieno...

:madoo: e io che non mi sono mai fermato :dry:

streetTux
06/12/2013, 09:21
:madoo: e io che non mi sono mai fermato :dry:
Adesso immagino che sarai sempre lì :laugh2:

Ary675
06/12/2013, 09:25
Adesso immagino che sarai sempre lì :laugh2:

beh quest'estate post lavoro ci faccio un salto :D

Ros86
06/12/2013, 09:51
per punizione beccherai la vecchia :ph34r:

Ros86
09/12/2013, 15:23
Purtoppo il tipo che me la venduta non aveva il libretto uso manutenzione..qualcuno sa dove potrei reperirlo?

nessuno riesce helparmi?

Ary675
09/12/2013, 15:44
nessuno riesce helparmi?

mi go anca el manuae se te voi...

Ros86
09/12/2013, 15:46
passamelo ca studio :D ...hai anche te la eRRe Ary?

Ary675
09/12/2013, 15:47
passamelo ca studio :D ...hai anche te la eRRe Ary?

no :dry:

la mia è una eRRe dentro :D

Ros86
18/12/2013, 10:30
grazie del manuale ary....però mi resta un problema,non ce scritto le regolazione standart delle olhins :-( volevo dargli un'occhiata e se per caso ci avevano messo le mani rimetterle come da originali,mi sono informato in triumph qui a vicenza 59euro mi costa il libriccino uso e manutenzione nuovo O_O

Se chiedo ad andreani che sappia qualcosa?

Ary675
18/12/2013, 10:43
grazie del manuale ary....però mi resta un problema,non ce scritto le regolazione standart delle olhins :-( volevo dargli un'occhiata e se per caso ci avevano messo le mani rimetterle come da originali,mi sono informato in triumph qui a vicenza 59euro mi costa il libriccino uso e manutenzione nuovo O_O

Se chiedo ad andreani che sappia qualcosa?

ma google? ci guardo pure io

trek

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/232443-info-regolazioni-forcelle-ohlins-daytona-r.html

Ros86
18/12/2013, 11:23
eh si che avevo pure cercato dentro al forum <.< grrazzie

manca il mono però :-D

Ary675
18/12/2013, 12:08
eh si che avevo pure cercato dentro al forum <.< grrazzie

manca il mono però :-D

devo cercarti pure quello? :madoo:

Ros86
19/12/2013, 00:24
eh se vuoiiiii :ph34r: vedo che insisti!:biggrin3:...primo giro che si fa ti offro da bere :laugh2:

Overpaul
19/12/2013, 09:02
madonna è troppo figa. :lingua:

la catena se è arrugginita buttala, non ci sono speranze di farla tornare a posto, e non è un organo su cui lesinare... metti la nuova, magari con corona, e poi giù di Motorex al teflon (miracolo della tecnica)

Ros86
19/12/2013, 09:25
madonna è troppo figa. :lingua:

la catena se è arrugginita buttala, non ci sono speranze di farla tornare a posto, e non è un organo su cui lesinare... metti la nuova, magari con corona, e poi giù di Motorex al teflon (miracolo della tecnica)
mai sentito parlare di questo prodotto...sporca?ti trovi bene?

Overpaul
19/12/2013, 09:34
benissimo... no è grasso al teflon bianco, conosco bene le sue proprietà perchè la mia azienda ne fa largo uso... aderisce bene, non schizza (ovvio dopo che lo metti non partire immediatamente), è studiato per proteggere O e X-ring... una bella passata e per 500 km sei a posto...

eccolo: Motorex Prodotti di Manutenzione - CHAINLUBE RACING (http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/chainlube_racing.html)

13 euro spesi bene!!

Ary675
19/12/2013, 10:48
benissimo... no è grasso al teflon bianco, conosco bene le sue proprietà perchè la mia azienda ne fa largo uso... aderisce bene, non schizza (ovvio dopo che lo metti non partire immediatamente), è studiato per proteggere O e X-ring... una bella passata e per 500 km sei a posto...

eccolo: Motorex Prodotti di Manutenzione - CHAINLUBE RACING (http://www.motorexitalia.it/mainwebsite_html/motorex_2010/chainlube_racing.html)

13 euro spesi bene!!

dove si trova? io avevo questo ma non lo trovo più...

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-cleaning-polish/images/motorex-chain-lube.jpg

e il bardhal mi ha stufato, schizza peggio di...ehm... si vabbe avete capito :dry:

Overpaul
19/12/2013, 11:00
non riesco a vedere l'immagine, comunque credo sia abbastanza comune, l'ho preso da un ricambista... anche su internet si trova facilmente

GRASSO CATENA MOTOREX CHAIN LUBE RACING: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/GRASSO-CATENA-MOTOREX-CHAIN-RACING/dp/B00206I57W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387450725&sr=8-1&keywords=motorex)

costa una follia però...
è furbo perchè ha i due beccucci, c'è anche quello col tubetto, così si riesce a ingrassare bene anche il pignone.

Ary675
19/12/2013, 12:01
quello su amazon ha 8 euro di spedizione :dry:

Overpaul
19/12/2013, 12:18
eh appunto, è una follia... secondo me se vai da un ricambista o qualche officina seria lo trovi....

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

zambe
21/12/2013, 12:05
dove si trova? io avevo questo ma non lo trovo più...

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-cleaning-polish/images/motorex-chain-lube.jpg

e il bardhal mi ha stufato, schizza peggio di...ehm... si vabbe avete capito :dry:
mettine meno e a catena calda... a me non schizza tanto! ... "te c'avrai la mano":biggrin3:

Ary675
21/12/2013, 12:51
mettine meno e a catena calda... a me non schizza tanto! ... "te c'avrai la mano":biggrin3:

come se non lo facessi già... :dry:

preso il motorex road, 15€, li mortacci sua :angry:

Overpaul
21/12/2013, 12:52
ma il Road è sempre al teflon bianco?

quello che ho preso io è il Racing però...

Ary675
21/12/2013, 12:58
ma il Road è sempre al teflon bianco?

quello che ho preso io è il Racing però...

si, magari è più adatto all'uso sportivo stradale

Overpaul
21/12/2013, 13:07
prova e fammi sapere :oook:

Ary675
21/12/2013, 13:16
non so se buttare sul cesso il bardhal o finirlo per misericordia.... :cipenso:

Overpaul
21/12/2013, 13:24
usalo per ingrassare i cardini di qualche cancello.

nikonikko
21/12/2013, 13:49
Ma compratevi un litro di olio Sae 90 lubrificate la catena a vita ed evitate che la terra ci si incolli sul grasso e vi consumi catena, pignone e corona.

Ary675
21/12/2013, 19:43
Ma compratevi un litro di olio Sae 90 lubrificate la catena a vita ed evitate che la terra ci si incolli sul grasso e vi consumi catena, pignone e corona.

scusa l'ignoranza...ma questo metodo della nonna come dovrebbe funzionare? :cipenso:

nikonikko
22/12/2013, 07:38
scusa l'ignoranza...ma questo metodo della nonna come dovrebbe funzionare? :cipenso:

Non è il metodo della nonna è il vero trattamento da fare per far durare la catena a lungo.
Prima fase: la lavi per bene con petrolio bianco poi l'asciughi e ci passi, sopra gli oring, l'olio, poco ovviamente altrimenti fai il lago.
Lo lasci per qualche ora dopodichè con carta assorbente togli il di più oppure metti la moto sul cavaletto dai qualche sgasata con marcia inserita e si toglie da solo.

Seconda fase: Dopo 200 km dopo un uscita, a catena calda, metti la moto sul cavalletto, prendi una spugnetta ci metti un cucchiaino di olio, metti la catena in mezzo alla spugna, stringi, giro di ruota è il gioco e fatto....ci vuole un attimo.

Avrai sempre la catena pulita e lubrificata, i 200 km non sono una regola, se lavi la moto o se usi la moto sotto la pioggia al rientro devi ripetere l'operazione.

Per il manuale quello originale scaricatelo da qui: http://assets1.triumphmotorcycles.it/files/content/it-it/Daytona_Street_Triple_13my_OHB_IT.pdf

Ovviamente è tutto legale.

Ros86
26/12/2013, 08:43
anche io mi sono trovato male col bardhal cola decisamente troppo,per un lungo periodo ho usato Ognibene che secondo me funziona molto bene tende colare anche questo..però ultimamente glielo davo appena finito un lungo giro lasciavo ferma la moto 1giorno,ecco che poi sporcava poco.
Ora ho un Castrol Chain Spray OR,trovato in offerta a meno di 5euro alla beps..trasparente molto adesivo non sporca niente,però non sembra lasci la catena bella lubrificata..sembra sempre secca boh saranno paranoie mie.

Ros86
17/01/2014, 09:11
KIT DID TRASMISSIONE DID CATENA CORONA PIGNONE TRIUMPH Daytona 675 2012 2013 309 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-DID-TRASMISSIONE-DID-CATENA-CORONA-PIGNONE-TRIUMPH-Daytona-675-2012-2013-309-/400591667709?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d451fc1fd)

Che ne dite di questo kit?La catena dovrebbe essere il top per uso stradale...sarebbe più indicato il 525,ma voglio togliermi lo sfizio del 520!che dite ce li fo 20mila km?ovviamente con la giusta cura :D

IlNibbio
17/01/2014, 10:05
Ma x ingrassare la catena io uso da tempo il Putoline New Tech Chain e devo dire che oltre a non schizzare xniente,mantiene la catena lubrificata x molto più dei 500/600 km e rimane sempre bella pulita....costicchia da noi,non meno di 18/19€ ma io quando posso me li faccio spedire da un'amico che stà nei paesi bassi e lì lo trova a 7€......:oook:

Dennis
17/01/2014, 12:18
KIT DID TRASMISSIONE DID CATENA CORONA PIGNONE TRIUMPH Daytona 675 2012 2013 309 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-DID-TRASMISSIONE-DID-CATENA-CORONA-PIGNONE-TRIUMPH-Daytona-675-2012-2013-309-/400591667709?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d451fc1fd)

Che ne dite di questo kit?La catena dovrebbe essere il top per uso stradale...sarebbe più indicato il 525,ma voglio togliermi lo sfizio del 520!che dite ce li fo 20mila km?ovviamente con la giusta cura :D

La did zvm2 è un'ottima catena, non dovresti aver problemi anche se 520, piuttosto a memoria mi pare 116 maglie siano poche, dovrebbero esser 118 per la Daytona ma forse mi sbaglio, controlla sul libretto di uso e manutenzione.

Ary675
17/01/2014, 13:10
La did zvm2 è un'ottima catena, non dovresti aver problemi anche se 520, piuttosto a memoria mi pare 116 maglie siano poche, dovrebbero esser 118 per la Daytona ma forse mi sbaglio, controlla sul libretto di uso e manutenzione.

se vuole posso contargliele :laugh2:

Dennis
17/01/2014, 13:57
se vuole posso contargliele :laugh2:

conoscendoti, arriverai a contarne 121,73 :laugh2:

Ary675
17/01/2014, 14:34
conoscendoti, arriverai a contarne 121,73 :laugh2:

:cipenso:

:dry:

Ros86
17/01/2014, 23:19
si la catena è ottima la montavo anche nel 1098....passo 525 però.

umh la rapportatura originale se non erro è 16/47 116maglie...almeno così ce scritto nel manuale officina che mi ha passato ary,modello precedente della mia...però dovrebbe essere uguale

del prezzo che ne dite?

Dennis
17/01/2014, 23:24
Se la corona è in lega leggera il prezzo è ok.

Ros86
15/02/2014, 18:28
spuntano i primi soli :ph34r:

Ieri ho fatto il primo giretto con la moto,un centinaio di km dopo son tornato a casa dato che non sentivo più mani e piedi :D

Le prime inpressioni che mi ha dato sono molto positive mi ha sbalordito l'agilità e la leggerezza lo trovata anche comoda!
Anche il motore non mi ha deluso,questo 675 triple è una bomba davvero divertente..nei cambi di direzione è un fulmine veramente soddisfatto,peccato che l'asfalto è ancora freddino quindi non ho osato molto..poi su ci sono delle rosso2 piallate al centro del 2010 :dry:.

Qualche anomalia...

-la frenata è molto spugnosa,ho fatto un tratto di una 30ina di km curvoso tirando...e i dischi alla fine erano abbastanza scuri...la pastiglia inoltre non sembra lavorare bene su tutta la superfice tra l'altro a dito ce qualche decimo di scalino,però ero a ritmo allegro no assassino e cmq mi piace far scorrere non pinzo da maleducato :ph34r: mi sembra strano (vengo da 1098 quindi stesse pinze ma dischi più grandi,pompa identica)

-avevo la spia avaria motore accesa appena partito,che si suppone sia la valvola dello scarico...dopo una bella tirata si era spenta,poi tornando a casa si è riaccesa! misteri british :dry:

-a un certo punto mi sono fermato e la moto a perso qualche goccia di liquido refrigerante...è possibile sia andato in ebollizione co ste temperature?:blink: mi sembra stranissimo,la moto stava sempre sulle 5tacche di temperatura è normale?

-la catena famigerata oltre che avere un pò di ruggine ho notato che era pure stata tirata troppo,su dei punti era giusta metre su altri era tirata troppo,penso si sia stirata....e spero che di non avere problemi con l'albero del cambio.

Già spiegato tutto al mio meccanico di fiducia,fra qualche mese prima che inizi la bella stagione gli farò fare un bel tagliando,voi che ne pensate?illuminatemi che io me ne intendo poco.

Ary675
15/02/2014, 18:42
spuntano i primi soli :ph34r:

Ieri ho fatto il primo giretto con la moto,un centinaio di km dopo son tornato a casa dato che non sentivo più mani e piedi :D

Le prime inpressioni che mi ha dato sono molto positive mi ha sbalordito l'agilità e la leggerezza lo trovata anche comoda!
Anche il motore non mi ha deluso,questo 675 triple è una bomba davvero divertente..nei cambi di direzione è un fulmine veramente soddisfatto,peccato che l'asfalto è ancora freddino quindi non ho osato molto..poi su ci sono delle rosso2 piallate al centro del 2010 :dry:.

Qualche anomalia...

-la frenata è molto spugnosa,ho fatto un tratto di una 30ina di km curvoso tirando...e i dischi alla fine erano abbastanza scuri...la pastiglia inoltre non sembra lavorare bene su tutta la superfice tra l'altro a dito ce qualche decimo di scalino,però ero a ritmo allegro no assassino e cmq mi piace far scorrere non pinzo da maleducato :ph34r: mi sembra strano (vengo da 1098 quindi stesse pinze ma dischi più grandi,pompa identica)
quanti anni ha l'olio? colore? ultimo cambio eseguito a regola d'arte? possibili bolle d'aria?

-avevo la spia avaria motore accesa appena partito,che si suppone sia la valvola dello scarico...dopo una bella tirata si era spenta,poi tornando a casa si è riaccesa! misteri british :dry:
controlla che accendendo il quadro la valvola lavori bene senza incepparsi, con il classico rumorino. prevedere manutenzione ordinaria

-a un certo punto mi sono fermato e la moto a perso qualche goccia di liquido refrigerante...è possibile sia andato in ebollizione co ste temperature?:blink: mi sembra stranissimo,la moto stava sempre sulle 5tacche di temperatura è normale?
probabile il livello del liquido fosse troppo alto, monitorare nelle prossime uscite

-la catena famigerata oltre che avere un pò di ruggine ho notato che era pure stata tirata troppo,su dei punti era giusta metre su altri era tirata troppo,penso si sia stirata....e spero che di non avere problemi con l'albero del cambio.
qui non saprei, a parte cambiare il kit

Già spiegato tutto al mio meccanico di fiducia,fra qualche mese prima che inizi la bella stagione gli farò fare un bel tagliando,voi che ne pensate?illuminatemi che io me ne intendo poco.

dove la porti?

risp in rosso

Ros86
15/02/2014, 19:26
risp in rosso

il tipo che me la venduta la tenuta 1anno senza fargli nulla di moto non se ne intendeva na fava la usava da casa al ristorante roba di pochi km dovrei risalire al primo proprietario per saperne di più,quindi e probabile che l'ultimo tagliando sia stato fatto anche 2 anni fa :dry:

-l'olio dei freni è chiaro

-il livello del refrigerante è poco sotto il max,probabile che sia ancora quello originale

-il kit lo devo cambiare peee forza

-appena giro il quadro il motorino fa parecchio casino si ferma 1secondo poi rifà casino,non so se è normale non so quale potrebbe essere il rumore giusto :D

La porto da un meccanico a montagnana,multimarche sa il fatto suo lavorava col team dfx

Ary675
15/02/2014, 22:24
ok, per il rumore me la fai sentire che famo prima.
se intendi lv max della vaschetta espansione è troppo. se la tieni cosi in estate ne piscia un botto. va tenuta in linea con il livello MIN

Ros86
16/02/2014, 09:41
foto dei dischi
148848
la valvola

http://www.youtube.com/watch?v=Gd2IH_UfmAk&amp;feature=youtu.be

Ary675
16/02/2014, 11:11
foto dei dischi
148848
la valvola

http://www.youtube.com/watch?v=Gd2IH_UfmAk&amp;feature=youtu.be

I dischi mi sembrano ok

Ros86
16/02/2014, 11:13
del rumore della valvola?è giusto così?

Ary675
16/02/2014, 13:39
Mi sembra ok. A parte l'ultimo rumorino, ora dovrei controllare la mia na sta sotto al telo con la batteria staccata...e il sottoscritto è senza un braccio :cry:

Ros86
16/02/2014, 16:55
ah mi spiace spero non sia nulla di grave...troppe pippe?:D

Ary675
16/02/2014, 17:48
ah mi spiace spero non sia nulla di grave...troppe pippe?:D

Mi hanno tolto 10 gradi al polso destro...lo giravo troppo :senzaundente:

Jojo
17/02/2014, 07:52

:madoo:

Ros86
17/02/2014, 10:07

almeno hai la scusa per quando verrai sverniciato :D

D74
17/02/2014, 10:31
foto dei dischi
148848
la valvola

http://www.youtube.com/watch?v=Gd2IH_UfmAk&feature=youtu.be

mi pare tutto ok

Ros86
12/03/2014, 07:07
Mmh altro dubbio...la moto fa dei scoppietti in rilascio quando cala di giri specialmente dai 6mila ai 4mila in 4-3marcia circa...teoricamente monta solo lo slip on arrow con dbkiller originale e filtro sprintfilter,mappa non saprei..è normale?

Overpaul
12/03/2014, 10:49
dipende dalla mappa, che scoppietti un pò di più che con l'originale è normale. conta anche che in questo periodo l'aria è più fredda e la carburazione sarà per forza di cose leggermente alterata...
per toglierti il dubbio dovresti fare una lettura di mappa con Tuneecu

Ary675
12/03/2014, 11:07
è il sai

Ros86
12/03/2014, 12:01
è il sai
crea problemi?danni?

bisogna toglierlo o si può lasciarlo lì?

Dennis
12/03/2014, 12:36
No..

Ary675
12/03/2014, 14:31
no sta potaciare, asseo li dove chel xe :D

Ros86
12/03/2014, 21:42
ORO :ph34r:

Ros86
19/03/2014, 17:55
la moto è quasi pronta <.< domani dovrei andarmela a prendere..oltre che arrugginita la catena l'avevano tirata aBBestia e si era stirata con tanto di pernetti grippati :-| adesso ce una bellissima did 520 zvmx gold sbrilluccicosa montata.

Tornando al discorso freni c'erano delle pastiglie braking sulle M4...come usura eravamo sull'80% però vetrificate sui lati e nella parte centrale presentavano dei buchi nicchie larghe anche 5mm fonde 1mm,sostituite con delle brembo rosse.
Domanda....ma i dischi sono uguali su tutte le daytona o cambiano sulla R?leggendo nella parte nera ce scritto Sunstar sp min 3.5....sono Sunstar sti dischi sono originali?ora sto a 4.2...mi ispirano niente misà che prossima spesa sarà dischi seri e pompa :-\

Dennis
19/03/2014, 18:00
vai vai così che frena tanto e bene sta moto, i soldi tienili da parte per consumare le pastiglie

Ros86
19/03/2014, 18:13
boh guarda io so che il mio ex 1098 frenava il quadruplo...stesse pinze stessa pompa,dischi da 330 ce da dire..
Cmq spero che con le pastiglie nuove ed olio dot 5.1 si risolva il problema...perchè per come lo provata frenava poco e strizzavo tanto,e non mi son messo a fare le piste

edit:mi ha messo olio elf 10w 60 io non me ne intendo del triple...va bene?

Dennis
19/03/2014, 21:59
Ducati usa pastiglie molto più aggressive di Triumph e dischi da 330 contro i 310 della Daytona, questo è certo, ma con pastiglie buone di frenata te ne avanza. Erano meglio le grigie, tra le Brembo, comunque.

L'olio adatto al 675 è il 10-50, ma col 10-60 per una volta non muore nessuno, magari non tirare a scannare finché l'olio non è caldo.

Ary675
19/03/2014, 22:36
10w60 esagerato...se fai solo strada poi è più che sprecato, direi addirittura inappropriato :madoo:

per l'impianto frenante forse l'unica cosa che pecca un po' è la pompa nissin (perchè la R ha la nissin vero? :cipenso:)

Overpaul
19/03/2014, 23:08
Nissin radiale

Ros86
20/03/2014, 17:51
Nissin radiale
nein..monta brembo semiradiale 18x20

moto fatta...fatto un bel giretto

-l'impianto frenante aveva bolle d'aria per quello frenava anche male...adesso frena benissimo,ovviamente non ho forzato dato che devo rodare un pò le pastiglie nuove
-la spia gialla del motore come pensavo era colpa della valvola di scarico che ogni tanto si inceppa
-puliti corpi farfallati,e allineati..erano fuori di poco poco.
-candele nuove..erano da cambiare

la differenza col kit did 520zvmx si sente,dopo la pulitura dei corpi farfallati e le candele nuove sembra giri molto meglio il motore.
Non pensavo andasse così bene sta motina,le V2 son pazzesche almente a punta che sembrano un 160..devo un pò rodarmi e prendere confidenza col mezzo vengo da na moto troppo diversa sopratutto con l'anteriore ha un'agilità pazzesca sembra mi cada in curva e quando si va a spremerla tutta diventa nervosetta sopratutto nei cambi di direzione,ora e pronta per la stagione ce da rabaltare solo la manopola e via :D

152385

Overpaul
20/03/2014, 18:31
pardon, non so perchè pensavo si parlasse di Street. mea culpa

Ros86
20/03/2014, 18:34
pardon, non so perchè pensavo si parlasse di Street. mea culpa

pfff figurati non ce problema..se ne avessi da buttare prenderei qualcosa di più serio!siamo in sezione daytona però XD

Ary675
20/03/2014, 21:17
nein..monta brembo semiradiale 18x20

moto fatta...fatto un bel giretto

-l'impianto frenante aveva bolle d'aria per quello frenava anche male...adesso frena benissimo,ovviamente non ho forzato dato che devo rodare un pò le pastiglie nuove
-la spia gialla del motore come pensavo era colpa della valvola di scarico che ogni tanto si inceppa
-puliti corpi farfallati,e allineati..erano fuori di poco poco.
-candele nuove..erano da cambiare

la differenza col kit did 520zvmx si sente,dopo la pulitura dei corpi farfallati e le candele nuove sembra giri molto meglio il motore.
Non pensavo andasse così bene sta motina,le V2 son pazzesche almente a punta che sembrano un 160..devo un pò rodarmi e prendere confidenza col mezzo vengo da na moto troppo diversa sopratutto con l'anteriore ha un'agilità pazzesca sembra mi cada in curva e quando si va a spremerla tutta diventa nervosetta sopratutto nei cambi di direzione,ora e pronta per la stagione ce da rabaltare solo la manopola e via :D

152385

ottimo, sei pronto per la stagione? ci becchiamo con streettissimo axa e altra gente, ti mettiamo alla frusta con girazzi da 700 km in giornata :w00t:

:D

Ros86
22/03/2014, 08:02
prontissimo :D

figa 700km :-o ..giro più lungo che ho fatto 600km,d'estate quando si va via in giornata la media 400/500..ce da dire che la daytoncina è un salotto rispetto al 1098 si guida senza fatica è uno spasso va giù in piega come un Ciao :D

Dennis
22/03/2014, 09:52
se giri con ary, occhio ai tori..

Ary675
22/03/2014, 11:32
se giri con ary, occhio ai tori..

:ph34r:

Ros86
22/03/2014, 11:33
ha gusti strani? :-(

Non so voi però la sella di questa moto è scivolosissima...

Ary675
22/03/2014, 13:23
ha gusti strani? :-(

Non so voi però la sella di questa moto è scivolosissima...

questo spiega i tori :D
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/235601-invasione-centro-italia-13-17-giugno.html

la sella si è scivolosa, il che la rende ottima quando devi spostarti continuamente col culo durante i tratti misti, soprattutto nella guida a cannone! :w00t:

Ros86
31/03/2014, 20:15
Mmmhn...mi chiedevo, ho la moto che a 5mila giri tende a singhiozzare e tende a strapponare sopratutto a marce basse lo fa quando si viaggia a velocità costante tenendo i 5mila giri fissi...se invece fo gas non lo fa.
E una cosa tipica del 3 cilindri? O ce qualche problema?

Dennis
31/03/2014, 20:36
La Daytona aveva questo problema nella mappatura, non tutte, qualcuna sì, compresa la mia.

Ary675
31/03/2014, 20:39
hai preso una day bacata :madoo:

Ros86
31/03/2014, 21:54
hai preso una day bacata :madoo:pffff almeno hai qualche chance di starmi davanti :D
Io sarei sprovvisto di portatile e cavetto..devo recarmi in concessionaria triunZ per risolvere? Basta caricare una mappa aggiornata giusto?

Gabri Day
31/03/2014, 22:40
si in teoria. Ma in tiunz non ti caricheranno mai una mappa di concorrenza. potrebbe esserci un aggiornamento per la tua ma a patto che tu abbia lo scarico originale..

Ary675
31/03/2014, 22:42
Vieni a casa mia sw hai un portatile. Ti sistemo io

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

Ros86
01/04/2014, 17:29
Grazie ary appena rimonti in sella ci becchiamo ne parliamo meglio

Ary675
01/04/2014, 22:28
sabato dovrei iniziare a togliere le ragnatele

Ros86
04/04/2014, 14:15
Prime problematiche....

Ieri non voleva sapere di andare in moto,pompa girava..nessuna spia avaria motore,motorino accensione girava regolare.

Cagghio fo?Tolgo batteria lascio sotto carica tutta la notte..si era scarica però può essere a causa i parecchi tentativi di accensione.

Oggi...rimonto batteria,la pompa fa qualche rumore strano..al secondo tentativo accelerando un pò la moto parte!lascio che si scaldi...provo dare un paio di sgasate se è tutto ok,a 10mila giri circa accelerando a fondo sborbotta...che sia perchè era un pò ingolfata dato i vari tentativi a vuoto?mah...regolatore di tensione?pick up?generatore?boh....poi ho riprovato altre 2 volte accenderla ed è partita senza problemi.

Domani se parte e se tempo me lo permette vado dal meccanico dargli una controllata :-(

ricky zena
05/04/2014, 19:31
Scusate se mi intrometto ma essendo anche io un nuovo arrivato in casa daytona volevo porvi una domanda..ho una R 11 come ros86 , ho notato che il mono ha un po' di gioco destra sinistra..e normale?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ary675
05/04/2014, 23:25
Scusate se mi intrometto ma essendo anche io un nuovo arrivato in casa daytona volevo porvi una domanda..ho una R 11 come ros86 , ho notato che il mono ha un po' di gioco destra sinistra..e normale?

specificare "un po' di gioco"
se son 2 gradi va bene, se balla di 15 gradi no :cipenso:

Ros86
06/04/2014, 10:02

si è normale..i monoammortizzatori come il nostro adottano come unità di ancoraggio al telaio uno snodo sferico è normale ci sia gioco.
E' fatto apposta per correggere possibili disallineamenti telaio/forcellone che genererebbero altrimenti forze risultanti trasversali allo stelo usurando precocemente quest' ultimo, e la possibilità di rotazione assiale del mono è una conseguenza che non presenta controindicazioni !

ps:ary è impossibile ci sia 15° di gioco <.<

Ary675
07/04/2014, 08:06

chiedere è lecito :senzaundente:

Ros86
07/04/2014, 16:12
Prime problematiche....

Ieri non voleva sapere di andare in moto,pompa girava..nessuna spia avaria motore,motorino accensione girava regolare.

Cagghio fo?Tolgo batteria lascio sotto carica tutta la notte..si era scarica però può essere a causa i parecchi tentativi di accensione.

Oggi...rimonto batteria,la pompa fa qualche rumore strano..al secondo tentativo accelerando un pò la moto parte!lascio che si scaldi...provo dare un paio di sgasate se è tutto ok,a 10mila giri circa accelerando a fondo sborbotta...che sia perchè era un pò ingolfata dato i vari tentativi a vuoto?mah...regolatore di tensione?pick up?generatore?boh....poi ho riprovato altre 2 volte accenderla ed è partita senza problemi.

Domani se parte e se tempo me lo permette vado dal meccanico dargli una controllata :-(

problema persiste...la moto a freddo non parte,sabato avevo svuotato il serbatoio la benzina mi sembrava un pò oleosa pensavo ci fosse delle tracce di gasolio (cosa già capitata su auto ad un amico)...dopo aver rimesso dentro della benza nuova con fatica è partita,ho girato tutto il pomeriggio la moto andava benissimo e partiva subito.
Dopo averla lasciata ferma tutta la notte domenica mattina stesso problema ma stavolta non parte più,e si ritorna dal meccanico :(

Ary675
07/04/2014, 17:11
e il motorino continua a girare a meraviglia?

Ros86
07/04/2014, 17:22
si :( ho provato pure con uno starter al lithio,niente da fare...controllati fusibili,controllato vari spinotti niente da fare..puzza un pelo di benza quando provo accenderla altro non so.
Ho fatto si e no 1000km dal tagliando e son già a piedi tristezza.

edit:

Portata dal meccanico,fatta diagnosi..zero problemi,abbiamo fatto una prova..alzato serbatoio e con una pinza abbiam beccato il tubo della benza e girando la chiave non va in pressione,secondo lui 90% è la pompa...tra qualche giorno farà le sue prove e mi dirà con esattezza.
Domanda quanto può costare la suddetta pompa?!

Ros86
09/04/2014, 14:20
Fatto varie prove la pompa funziona bene la pressione e giusta,le candele però non fanno scintilla e gli iniettori non spruzzano benzina..ora ha poco tempo per guardarci :-( cosa può essere?

tripleG
24/04/2014, 14:15
Provato a riempire con 100 ottani e usare additivo pulitore iniettori? Ispezionato/cambiato il filtro benza?

Dennis
24/04/2014, 19:34
si è normale..i monoammortizzatori come il nostro adottano come unità di ancoraggio al telaio uno snodo sferico è normale ci sia gioco.
E' fatto apposta per correggere possibili disallineamenti telaio/forcellone che genererebbero altrimenti forze risultanti trasversali allo stelo usurando precocemente quest' ultimo, e la possibilità di rotazione assiale del mono è una conseguenza che non presenta controindicazioni !

Mi hai fatto emozionare... grazie..

Ary675
24/04/2014, 20:42
Mi hai fatto emozionare... grazie..

Una volta lo dicevi solo a me :sad:

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

Ros86
06/05/2014, 09:30
Domenica ho portato la daytoncina a fare 4 curve sul Muraglione sempre più contento di sta moto..dopo 450km non ero neanche stanchissimo,con la ducati mi ci voleva la flebo.
Mi restano un paio di problemini:
-continua a squirtare il liquido del radiatore,da fredda è al minimo appena mi fermo fare 2semafori una decina di minuti di colonna diciamo si vede proprio che il liquido ribolle dentro la vaschetta e sale oltre il livello max,non ne perde tantissima però mi da fastidio sta cosa non so come farò questa estate quando le temperature saranno moooolto più alte!Consigli per risolvere?

-In tutte le marce se tengo i 5.000giri fissi singhiozza,ed è fastidioso perchè è un regime di giri che uso in andatura tranquilla..se invece spalanco dai 4mila la moto va benissimo,si presenta solo quando si tiene l'acceleratore costante a 5mila giri.

-Mi è capitato che mi si impunti il cambio in scalata dalla quarta alla terza,ma forse è colpa mia dato che ho messo un olio10 60,e non il suo specifico...succede solo su scalate veloci,se scalo con decisiore in tempi normali va bene

Ary675
06/05/2014, 10:51
sticazzi, 10w60? :ph34r: il 10w50 sarebbe andato già fin troppo bene :laugh2:
però non so se sia quello il problema...per il singhiozzo a 5000...potevi farmela provare quando ci siamo visti no? :senzaundente:

per lo squirting dovrebbe stabilizzarsi appena sotto il lv del minimo a moto "fredda" e non dovrebbe più pisciare a moto "mucho calda"
purtroppo la daytona non approva la parola semaforo, tantomeno 2 nel giro di pochi minuti, soprattutto se i semafori son lunghi
:risate2:

Ros86
06/05/2014, 11:34
sticazzi, 10w60? :ph34r: il 10w50 sarebbe andato già fin troppo bene :laugh2:
però non so se sia quello il problema...per il singhiozzo a 5000...potevi farmela provare quando ci siamo visti no? :senzaundente:

per lo squirting dovrebbe stabilizzarsi appena sotto il lv del minimo a moto "fredda" e non dovrebbe più pisciare a moto "mucho calda"
purtroppo la daytona non approva la parola semaforo, tantomeno 2 nel giro di pochi minuti, soprattutto se i semafori son lunghi
eh figa lo portata fare il tagliando il meccanico mi ha messo quell'olio ._. ormai che potevo farci,prossima volta me lo sostituisco da solo,marche consigliate?

io te l'avevo detto che singhiozzava a 5mila giri te hai fatto il timido :D ...farò un salto da 100hp vediamo se caricando una mappa diversa sparisce ho montato anche il sprintfilter *_* scoppietta abbastanza in rilascio,purtroppo ho solo pc fisso non riesco farmela sta cosa da solo -.-'

D74
06/05/2014, 11:49
10W60 non è manco quello prescritto dal libretto triumph.....

sul libretto indica 10W40 o 10W50

Ros86
06/05/2014, 11:52
non ha nemmeno guardato..vabè dai a 5mila lo cambio,tanto sono già a metà dell'opera...che marca e consigliata per sta moto?apparte castrol

Overpaul
06/05/2014, 11:58
io al prossimo cambio metto Bardhal full synt 10w50...

Ary675
06/05/2014, 12:05
vabbè ormai lascialo li, è che nelle condizioni di utilizzo standard non serve a na ceppa, anche se facessi qualche pistata.
per l'olio io consiglio il putoline 10w50, tuttavia trovarlo ad un prezzo "discreto" è complicato.
prossimo cambio provo il motul 7100, anche il bardhal va bene.
del castrol se ne sentono di cotte e di crude, tuttavia abbiamo qui un fedele appassionato cliente che ha portato la sua day a, boh, quasi 80kkm?

PS: te non me l'hai chiesto :senzaundente:

Dennis
06/05/2014, 13:20
cambia:
- tappo radiatore
- olio
- mappa
- concittadini

D74
06/05/2014, 13:39
vabbè ormai lascialo li, è che nelle condizioni di utilizzo standard non serve a na ceppa, anche se facessi qualche pistata.
per l'olio io consiglio il putoline 10w50, tuttavia trovarlo ad un prezzo "discreto" è complicato.
prossimo cambio provo il motul 7100, anche il bardhal va bene.
del castrol se ne sentono di cotte e di crude, tuttavia abbiamo qui un fedele appassionato cliente che ha portato la sua day a, boh, quasi 80kkm?

PS: te non me l'hai chiesto :senzaundente:

82.000 grazie.... sempre usato il castrol.... tante seghe mentali va là :D

Ary675
06/05/2014, 13:45
cambia:
- tappo radiatore
- olio
- mappa
- concittadini

tappo radiatore ne ho io uno che ho comprato per ricambio
l'olio se lo cambia lui
la mappa gliela aggiusto io
e per il fatto dei concittadini dopo ti chiamo e ti rompo un po' i coglioni :D

Ros86
06/05/2014, 22:00
tappo radiatore ne ho io uno che ho comprato per ricambio
l'olio se lo cambia lui
la mappa gliela aggiusto io
e per il fatto dei concittadini dopo ti chiamo e ti rompo un po' i coglioni :D

oooohh ecco ary allora quando hai un paio di orette libere fammi un fischio che ci troviamo :ph34r: ovviamente ti pago il tappo e lo distrurbo :oook:

cambia:
- tappo radiatore
- olio
- mappa
- concittadini

ricky zena
10/05/2014, 17:54
Scrivo qua per nn aprire un altro post..vengo al dunque: guardando qua e la mi sono accorto di uno spinotto che se ne sta solo
soletto 158307 (E quello più a sinistra )..qualcuno sa dirmi il motivo della sua solitudine e se è normale ..grassie😁...(la foto è stata caricata al contrario mi sa quindi ora sta sotto e nn a sx)

D74
10/05/2014, 18:06
se non ricordo male quello è così.... e viene collegato solo per il mercato USA....

ma attendiamo altri pareri

Ros86
22/05/2014, 11:37
tappo ordinato...in attesa :ph34r:

dopo 3mila km ho cominciato spippolare con le suspension dato che non mi garbavano...le idrauliche anteriori erano a default come dovrebbe uscire dalla casa mentro il mono aveva estensione aperta di solo 3click o_o

Ho messo tutto a tabella come viene consigliato per uso strada/sportivo,e ho sfilato 4mm le forche e mi trovo mooolto meglio..il davanti per ora non chiude,lo sento molto di più e mi da più fiducia.
Qualcuno ha avuto la necessità di fare la mia stessa modifica?

Ary675
22/05/2014, 12:29
tappo ordinato...in attesa :ph34r:

dopo 3mila km ho cominciato spippolare con le suspension dato che non mi garbavano...le idrauliche anteriori erano a default come dovrebbe uscire dalla casa mentro il mono aveva estensione aperta di solo 3click o_o

Ho messo tutto a tabella come viene consigliato per uso strada/sportivo,e ho sfilato 4mm le forche e mi trovo mooolto meglio..il davanti per ora non chiude,lo sento molto di più e mi da più fiducia.
Qualcuno ha avuto la necessità di fare la mia stessa modifica?

no...ma per il tappo te l'avevo detto che ne avevo uno...cosa devo fare con te? :cipenso:

vabbeh... :madoo:

Ros86
22/05/2014, 23:03
eeeeeh non to più sentito non voglio romperti troppo le balle :P

Ros86
19/06/2014, 11:07
Tappo preso da triumph verona 20euri...problema squirting risolto!

Portata da 100hp abano..la moto aveva già la mappa arrow per lo slip on,il problema era dovuto ai corpi farfallati erano stati allineati male!Ripuliti e allineati ora la moto va benissimo..disattivata anche la valvola dello scarico che spesso da noie (neanche si sente la mancanza).

Bona adesso sono soddisfatto 101% :D

Ary675
19/06/2014, 12:07
Tappo preso da triumph verona 20euri...problema squirting risolto!

Portata da 100hp abano..la moto aveva già la mappa arrow per lo slip on,il problema era dovuto ai corpi farfallati erano stati allineati male!Ripuliti e allineati ora la moto va benissimo..disattivata anche la valvola dello scarico che spesso da noie (neanche si sente la mancanza).

Bona adesso sono soddisfatto 101% :D

ai bassi medi, se ci fai caso, un po' di mancanza la senti ;)
fino ai 6000 giri ad essere precisi

Ros86
19/06/2014, 22:19
sarà che io ho il catalizzatore....ma si fa fatica sentirla,se vogliamo essere pignoli forse qualcosina a 4.500 giri...devo provare in montagna. Ho un paio di spippoli in mente che mi piacerebbe metterci su