Accedi

Visualizza Versione Completa : CERCHI BST

HAKUBA
03/12/2013, 23:01
Cerco cerchi bst in carbonio,in condizioni ottimali naturalmente..prezzo da concordare, So che è una richiesta impossibile ma tentar non nuoce.
Ciao!

HAKUBA
13/12/2013, 11:55
up

HAKUBA
15/12/2013, 21:00
up

HAKUBA
29/12/2013, 17:02
up

HAKUBA
04/01/2014, 20:34

HAKUBA
14/01/2014, 16:41
in attesa di qualcuno che se li venda.....:ph34r:

HAKUBA
21/01/2014, 23:12
up

HAKUBA
22/01/2014, 09:10
Ahahha
Eh Toscanaccio...!
Diciamo che hai ragione ma sono stato incoraggiato dal caso di un utente che li monta attualmente sulla sua speed ke li ha presi usati da un altro che li vendeva dopo aver venduto la moto!!
Conscio della super botta di culo
Più unica le rara
Ci provo....

Sent from Tapatalk

roberto.to
22/01/2014, 12:06
nel forum non li ha nessuno......difficile che te li vendano....

HAKUBA
22/01/2014, 12:15
nel forum non li ha nessuno......difficile che te li vendano....

sul fatto che nessuno li ha,ti sbagli
Sul fatto che me li vendano un pò meno
magari se quel qualcuno vende la moto i cerchi quasi sicuramente li vendono a parte,credo..in quel caso non mi costa nulla continuare a "uppare" questo thread

roberto.to
22/01/2014, 15:23
sul fatto che nessuno li ha,ti sbagli
Sul fatto che me li vendano un pò meno
magari se quel qualcuno vende la moto i cerchi quasi sicuramente li vendono a parte,credo..in quel caso non mi costa nulla continuare a "uppare" questo thread

bho...qualcuno con street lo conosco del forum...non tutti....ma nessuno con i cerchi in carbonio..

HAKUBA
29/01/2014, 15:18
Raga non dimenticatevi che questo è un post dove vado alla ricerca di cerchi bst per la mia street. basta con gli ot!! ;)

HAKUBA
09/02/2014, 14:58
upppp

StreetFighter
09/02/2014, 21:15
Ciao!
Prova a fare una telefonata a Max di Officina – Riparazione e Preparazione moto Milano Mondocorse . Mondocorse (http://www.mondocorse69.it/) io ho trovato da lui uno scarico completo leovince (usato) e la frizione antisaltellamento (scontata) per la mia Daytona. Dato che ha parecchio giro Triumph non si sa mai... nel caso l'informazione ti sia stata utile mandami la foto del tuo avatar in Hi-res :senzaundente:

HAKUBA
09/02/2014, 23:32
Ciao!
Prova a fare una telefonata a Max di Officina – Riparazione e Preparazione moto Milano Mondocorse . Mondocorse (http://www.mondocorse69.it/) io ho trovato da lui uno scarico completo leovince (usato) e la frizione antisaltellamento (scontata) per la mia Daytona. Dato che ha parecchio giro Triumph non si sa mai... nel caso l'informazione ti sia stata utile mandami la foto del tuo avatar in Hi-res :senzaundente:

Ahahahah! Grazie O... Sei il numero 1

Sent from Tapatalk

HAKUBA
17/02/2014, 19:00
UP

HAKUBA
25/02/2014, 15:42
up

HAKUBA
05/03/2014, 23:04
up

HAKUBA
12/03/2014, 02:54
Up

Sent from Tapatalk

Himan
13/03/2014, 13:11
Dai su 3000 euro e passa la paura :P
BST coppia cerchi in fibra carbonio per Triumph Street Triple 675 R 2011 11 12 Black Diamond 5 razze (http://www.omniaracing.net/bst-coppia-cerchi-fibra-carbonio-per-triumph-street-triple-675-2011-1112-black-diamond-razze-p-16620.html)

Ropelaia
14/03/2014, 15:29
Scusa, ma che ci devi fare?

HAKUBA
16/03/2014, 16:42

Camminarci....?:)

Sent from Tapatalk

Himan
16/03/2014, 17:46

Credo sia un altro mondo! Più leggeri, meno attrito con l aria, diciamo che sarebbe un altra moto :P

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ropelaia
17/03/2014, 19:24
I cerchi in carbonio notoriamente sono efficaci alle alte velocità (in pista) in quanto il minor effetto giroscopico e quindi autoraddrizzante, consente di buttare giù la moto più velocemente come nel classico esempio dei curvoni. Il rovescio della medaglia è che alle basse velocità la maneggevolezza viene amplificata, o meglio la stabilità viene diminuita al diminuire delle masse in rotazione. Questo effetto su una moto maneggevole e corta di suo come la street potrebbe recare più disagio che vantaggio, soprattutto nell'uso stradale in cui nel calcolo delle masse non sospese (in fase di progettazione delle sospensioni) si tiene conto della massa dei cerchi originali. Insomma carbonio fa " figo" ma in quanto alla sua reale efficacia su una street bisogna andarci cauti. Se poi consideriamo la fragilità degli stessi in caso di urto forte, e ancor di più alla possibilità di collasso improvviso a seguito di un urto forte apparentemente senza danni, capiamo il perché siano vietati nelle competizioni. Ciliegina sulla torta il prezzo, assolutamente spropositato rispetto al valore della moto in oggetto......:oook:

HAKUBA
18/03/2014, 20:07
I cerchi in carbonio notoriamente sono efficaci alle alte velocità (in pista) in quanto il minor effetto giroscopico e quindi autoraddrizzante, consente di buttare giù la moto più velocemente come nel classico esempio dei curvoni. Il rovescio della medaglia è che alle basse velocità la maneggevolezza viene amplificata, o meglio la stabilità viene diminuita al diminuire delle masse in rotazione. Questo effetto su una moto maneggevole e corta di suo come la street potrebbe recare più disagio che vantaggio, soprattutto nell'uso stradale in cui nel calcolo delle masse non sospese (in fase di progettazione delle sospensioni) tiene conto della massa dei cerchi originali. Insomma carbonio fa " figo" ma in quanto alla sua reale efficacia su una street bisogna andarci cauti. Se poi consideriamo la fragilità degli stessi in caso di urto forte, e ancor di più alla possibilità di collasso improvviso a seguito di un urto forte apparentemente senza danni, capiamo il perché siano vietati nelle competizioni. Ciliegina sulla torta il prezzo, assolutamente spropositato rispetto al valore della moto in oggetto......:oook:

Perchè dovrebbero collassare..? Mi spiego,è una caratteristica del carbonio,quella di collassare,differentemente da altri materiali?

Sent from Tapatalk

Ropelaia
20/03/2014, 17:29
il problema dei cerchi in carbonio è che non si deformano. In caso di urto violento di solito si spaccano e li butti. Ma può capitare un urto non sufficientemente violento da spaccarli, ma da incrinarli semplicemente nei punti di discontinuità (cosa non facile da vedere ad occhio nudo vista la trama del tessuto e la verniciatura trasparente sovrastante). E' celebre un filmato su Youtube in cui si vede una moto il cui cerchio posteriore in carbonio in uscita di curva semplicemente si stacca tra razze e mozzo con buona pace del povero pilota. Ecco perché a seguito di una caduta di norma i cerchi in carbonio vanno sostituiti: questa è una pratica che difficilmente l'amatore che si è svenato nell'acquisto accetta di praticare... Ecco perché a loro si preferiscono leghe leggere (alluminio, magnesio) che seppur più pesanti del carbonio risultano più sicure e gestibili oltre ad essere più economiche, cosa che non guasta di certo.

zambe
20/03/2014, 20:48
il problema dei cerchi in carbonio è che non si deformano. In caso di urto violento di solito si spaccano e li butti. Ma può capitare un urto non sufficientemente violento da spaccarli, ma da incrinarli semplicemente nei punti di discontinuità (cosa non facile da vedere ad occhio nudo vista la trama del tessuto e la verniciatura trasparente sovrastante). E' celebre un filmato su Youtube in cui si vede una moto il cui cerchio posteriore in carbonio in uscita di curva semplicemente si stacca tra razze e mozzo con buona pace del povero pilota. Ecco perché a seguito di una caduta di norma i cerchi in carbonio vanno sostituiti: questa è una pratica che difficilmente l'amatore che si è svenato nell'acquisto accetta di praticare... Ecco perché a loro si preferiscono leghe leggere (alluminio, magnesio) che seppur più pesanti del carbonio risultano più sicure e gestibili oltre ad essere più economiche, cosa che non guasta di certo.
Scusate l'ot! come va la b3 800?

leo
21/03/2014, 06:09
.
Il magnesio non è più sicuro del carbonio,anzi....i cerchi bst sono omologati dal tuv tedesco,a differenza del 90% dei cerchi in magnesio che non sono omologati per la circolazione stradale ed ogni 2 anni devi rimandarli al costruttore per le verifiche e per controllare che non ci siano "fioriture" sulla vernice.Il carbonio lo ripari senza problemi e la sua resistenza ad impatti è molto simile all'alu forgiato.

Ropelaia
23/03/2014, 09:16
.
Il magnesio non è più sicuro del carbonio,anzi....i cerchi bst sono omologati dal tuv tedesco,a differenza del 90% dei cerchi in magnesio che non sono omologati per la circolazione stradale ed ogni 2 anni devi rimandarli al costruttore per le verifiche e per controllare che non ci siano "fioriture" sulla vernice.Il carbonio lo ripari senza problemi e la sua resistenza ad impatti è molto simile all'alu forgiato.

Non voglio in alcun modo entrare in polemica. Il TUV non é legge ma solo un istituto di certificazione privato che certifica determinate caratteristiche richieste (pure solo il colore se vuoi). Senza avere l'estratto completo della certificazione ma solo il marchietto non sai nemmeno cosa é certificato. In tal senso esistono milioni di ricambi auto/moto certificati TUV ma non omologati per l'uso stradale. Che il carbonio abbia una resistenza mostruosa a parità di geometria nessuno l'ha messo in dubbio, che siano più fragili (ovvero meno deformabili secondo la fisica) é un dato di fatto, che siano vietati nelle competizioni moto pure. Il problema del magnesio é l'ossidazione superficiale cosa molto più controllabile. Un cerchio in carbonio non si ripara, a meno di sovrapporre nel punto incriminato altrettanti strati di tessuto cosa che creerebbe in un cerchio mostruose problematiche di equilibratura! :oook:

Scusate l'ot! come va la b3 800?

Veramente Ot in questo contesto. Chiedimelo nel forum o in pvt! ;-)

zambe
23/03/2014, 13:31
é vero il carbonio non si ripara! ne ho avuto la prova su un telaio di una mtb della trek...

P.s. perdonami per l'ot...

Pigosso
25/03/2014, 17:15
Se ti può interessare su ebay.com ci sono i tuoi cerchi in carbonio BST per la modica cifra di 3300euro :ph34r: