PDA

Visualizza Versione Completa : repliche swiss Rolex - qualcuno ne ha mai comprati?



lunicocentos
04/12/2013, 07:44
Vi chiedo un parere sull'acquisto di un orologio replica Rolex da sito replicaswiss, qualcuno di voli ne ha mai acquistato uno, sono accettabili oppure sono come le porcherie che ti vendono i vucumprà in spiaggia a 30€?
Non ho la pretesa che siano degli orologi di alta qualità , ma che almeno funzionino con dignità e che durino un minimo, non vorrei trovarmi in mano nà porcheria che dopo un anno si ferma e che l'acciaio dopo poco inizi a danneggiarsi.
Se qualcuno ha avuto esperienze mi può dare un parere?
Su internet ho cercato feedback ma non ho trovato nulla si valido.
Grazie

Black Death
04/12/2013, 07:48
:blink:

cioè esistono i tarocchi di lusso?????



;;)

lunicocentos
04/12/2013, 08:05
:blink:

cioè esistono i tarocchi di lusso?????



;;)

Pensa te, guardando la tua risposta sul banner"sponsor" che c'è tra il mio messaggio e il tuo indovina chi era lo sponsor ..... Www.replicaswiss.it ........ Nooooooooo anche sul TCP !!!:w00t:
Quindi , se TCP lo usa come sponsor posso andare sicuro, giusto?

streetTux
04/12/2013, 08:08
Pensa te, guardando la tua risposta sul banner"sponsor" che c'è tra il mio messaggio e il tuo indovina chi era lo sponsor ..... Www.replicaswiss.it ........ Nooooooooo anche sul TCP !!!:w00t:
Quindi , se TCP lo usa come sponsor posso andare sicuro, giusto?
Sono banner che crea Google.. basandosi sulla tua navigazione personale... troverai sempre banner inerenti a ciò che cerchi.. TCP non c'entra nulla, quindi nessuna garanzia, almeno da qui..

Ma una curiosità.. stai cercando un orologio buono a prescindere, o lo vuoi per forza come clone di un Rolex?

Spaccapietre
04/12/2013, 08:08
Non voglio distruggere la tua fiducia, ma i banner ti mostrano gli articoli da acquistare che hai cercato in internet... io ad esempio sono assillato dalle scarpe da donna di Zalando, perche' la mia ragazza ci ha passato una serata intera -.-

macheamico6
04/12/2013, 08:10
Ho guardato ben bene il sito. Ci sono tanti indizi (tra i quali la garanzia "soddisfatti o rimborsati" che ha addirittura un termine di 30 gg) che lasciano presupporre che trattasi di un buon acquisto. Daltronde non costano neanche poco.
Riguardo al tuo quesito, leggo che se l'orologio viene portato tutti i giorni per qualsiasi tipo di attività (presumo ad esclusione di quelle usuranti), il perfetto funzionamento viene garantito per 5 anni, dopodiché l'orologio potrebbe aver bispogno di essere revisionato.
Direi :oook:



Il banner pubblicitario mi da un altro fabbricante.
Io in rete ha guardato questo http://swissreplica.netai.net/index.html

lunicocentos
04/12/2013, 08:20
Sono banner che crea Google.. basandosi sulla tua navigazione personale... troverai sempre banner inerenti a ciò che cerchi.. TCP non c'entra nulla, quindi nessuna garanzia, almeno da qui..

Ma una curiosità.. stai cercando un orologio buono a prescindere, o lo vuoi per forza come clone di un Rolex?

Porca vacca , stavolta ci son cascato, mi pareva troppo una coincidenza.

Cmq cercavo una replica Rolex , quindi nn un orologio buono a prescindere ma una replica che però non sia nà patacca da 30€.

Shining
04/12/2013, 08:24
Non credo sia una cosa legale, è una violazione palese di un marchio registrato, e mi meraviglio di come possano essere ancora aperti.
A prescindere da questo, dicono che sono realizzati in piccoli laboratori con gli stessi materiali degli originali...il numero telefonico indicato è di Bari...:dubbio:

oldbonnie
04/12/2013, 08:33
Mah...io sarei più propenso all'acquisto di un discreto originale rispetto ad ottimo falso. :oook:

Jojo
04/12/2013, 08:34
mi ispira di piu il sito di macheamic8...

tbb800
04/12/2013, 08:35
Una decina di anni fa ho acquistato dai cinesi in spiaggia una replica rolex submariner a 25,00 euro movimento a carica automatica che è finito quasi subito tra le cose accatastate e dimenticate. funziona perfettamente anche oggi che lo tengo chiuso in un cassetto e che usa mia figlia per giocarci. se non fosse che la cassa non è acciaio ma - credo - una lega di qualcosa verniciata in malo modo (tant'è che tolta la patina di finto acciaio si vede sotto questo materiale) direi che è l'affare del secolo. il meccanismo (mi pare di avere letto che sono di origine russa) è affidabilissimo. Il bracciale non è male, ma neanche impeccabile. Il vetro non sarà zaffiro (ma chissà) ma non è neanche plasticaccia.

comunque sugli orologi tarocchi (sempre che si abbia la voglia di indossarli) non spenderei più di 30 euro.

n0x
04/12/2013, 08:41
Però, post in doppia cifra e ancora nessuno dei benestanti cultori dell'orologeria del tcp ti ha dato del pezzente eretico.
Non male :)

Black Death
04/12/2013, 08:48
Però, post in doppia cifra e ancora nessuno dei benestanti cultori dell'orologeria del tcp ti ha dato del pezzente eretico.
Non male :)


in effetti stiamo invecchiando, non sono ancora partiti gli insulti e le due tifoserie pro o contro a prescindere

:laugh2::laugh2:

;;)

lunicocentos
04/12/2013, 08:56
Però, post in doppia cifra e ancora nessuno dei benestanti cultori dell'orologeria del tcp ti ha dato del pezzente eretico.
Non male :)

Prima che iniziano a insultarmi, ho il mio in riparazione( ho scheggiato il vetro zaffiro ) e son senza orologio, non volevo comprarmi un altro Rolex da 5000€ per un mesetto( forse di piu per via delle vacanze natalizie) allora tanto per ridere mi prendevo sta replica che poi avrei lasciato in cassetta per eventuale emergenze , tipo viaggi in città a rischio o giornate in spiaggia . Chiedo quindi un po' di clemenza dai cultori del marchio.

macheamico6
04/12/2013, 08:59
Comunque, ATTENZIONE: ho dato un'occhiata qua e se ne leggono proprio delle belle ..... https://www.facebook.com/pages/ROLEX-Replica-Forum-chiudere-i-siti-truffa-Aiutateci/243019865828532



Non credo sia una cosa legale, è una violazione palese di un marchio registrato, e mi meraviglio di come possano essere ancora aperti.
A prescindere da questo, dicono che sono realizzati in piccoli laboratori con gli stessi materiali degli originali...il numero telefonico indicato è di Bari...:dubbio:
Il sito che ho visitato io ( home SWISS REPLICA - Rolex Replica (http://swissreplica.netai.net/index.html) ) lo specifica mille volte a chiare note che trattasi di orologi replica, tant'è che dedica questo lungo link alla loro Politica (http://swissreplica.netai.net/politica.html)
Fino a prova contraria quadrerebbe tutto (magari poi sono dei truffatori, anche se a prima vista il loro sito non mi pare rientrare tra quelli denunciati sulla pagina FB), ma in effetti c'è un ma....
Se il marchio riportato sul quadrante fosse stato Rolexy o simile anziché Rolex, oppure se la corona del logo avesse avuto una punta in più o in meno, o financo se fosse stato tutto eguale ad un originale, ma con l'aggiunta ancorché piccola del termine "replay", sarebbe stato un conto (che poi anche questo sarebbe da discutere), ma questi orologi sono esteticamente uguali in tutto e per tutto agli originali.....
Potrebbe anche essere che in confronto al business della Rolex il mercato di queste repliche rappresenti una cacatina di mosca ma ..... è possibile che Rolex tolleri sta cosa? O che peggio ancora ci lucri?
Mah......

1851francesco
04/12/2013, 09:20
su una replica non spendere più di 50 euro!

anche perchè se hai un originale, non la porterai volentieri al polso! ti cadrà sempre l'occhio sui difetti, che si vedono bene ad occhio esperto!

macheamico6
04/12/2013, 09:22
E poi, na cosa importante.
Il signore google passa per essere un severo censore, tant'è che minaccia il TCP di escluderlo dal circuito pubblicitario perché ci postiamo due tette (MAI nudo integrale), poi nei banner ci propone chi vende delle perfette repliche dei Rolex?
Per qualche motivo che mi sfugge c'ho il sospetto che tutto ciò sia sospettosamente regolare (voluta contraddizione in termini)....

Millejager
04/12/2013, 09:28
Mah...io sarei più propenso all'acquisto di un discreto originale rispetto ad ottimo falso. :oook:

Sicuramente... odio il vorrei ma non posso..... meglio uno swatch originale che un finto rolex per fare il puzzo


Prima che iniziano a insultarmi, ho il mio in riparazione( ho scheggiato il vetro zaffiro ) e son senza orologio, non volevo comprarmi un altro Rolex da 5000€ per un mesetto( forse di piu per via delle vacanze natalizie) allora tanto per ridere mi prendevo sta replica che poi avrei lasciato in cassetta per eventuale emergenze , tipo viaggi in città a rischio o giornate in spiaggia . Chiedo quindi un po' di clemenza dai cultori del marchio.

Allora sei perdonato.... buahaha

Filomao
04/12/2013, 09:32
Prima che iniziano a insultarmi, ho il mio in riparazione( ho scheggiato il vetro zaffiro ) e son senza orologio, non volevo comprarmi un altro Rolex da 5000€ per un mesetto( forse di piu per via delle vacanze natalizie) allora tanto per ridere mi prendevo sta replica che poi avrei lasciato in cassetta per eventuale emergenze , tipo viaggi in città a rischio o giornate in spiaggia . Chiedo quindi un po' di clemenza dai cultori del marchio.

Se proprio non riesci a stare senza orologio per un mese ti do' un consiglio da amico (magari si sa' gia', non lo so), i telefoni cellulari hanno l'orologio :oook:

Lodan
04/12/2013, 09:42
in effetti stiamo invecchiando, non sono ancora partiti gli insulti e le due tifoserie pro o contro a prescindere

:laugh2::laugh2:

;;)
:linguaccia2:Prenditi questo che è bellissimo http://img89.imageshack.us/img89/829/wxsj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/wxsj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

lunicocentos
04/12/2013, 09:48
Ok, ho capito, lascio stare, ho appena preso su ebay un caso F-91W stile anni 80, identico a quello che avevo da adolescente pre swatch . E attendo la riparazione del mio.
Grazie a tutti per la clemenza.
Se non avessi avuto dubbi non avrei aperto il post .......:dubbio:

Filomao
04/12/2013, 10:01
Dai si scherza anche un po' eh....

HAL9000
04/12/2013, 10:12
io sono andato a vedere www.replicaswisswatch.com

e dopo due o tre cambi pagina ora mi viene sempre fuori questo (dall'indirizzo http: // w w w.fhs.ch/prevention/ (http://www.fhs.ch/prevention/) ):

https://lh4.googleusercontent.com/-eNSpU0pmSmA/Up8NmU83u_I/AAAAAAAAFZ4/Or9hOd3jUto/s720/Cattura.JPG

sono fottuto...

n0x
04/12/2013, 10:27
Prima che iniziano a insultarmi, ho il mio in riparazione( ho scheggiato il vetro zaffiro ) e son senza orologio, non volevo comprarmi un altro Rolex da 5000€ per un mesetto( forse di piu per via delle vacanze natalizie) allora tanto per ridere mi prendevo sta replica che poi avrei lasciato in cassetta per eventuale emergenze , tipo viaggi in città a rischio o giornate in spiaggia . Chiedo quindi un po' di clemenza dai cultori del marchio.

Guarda che non ti devi giustificare di nulla, compra quello che ti pare, replica o vero non fa differenza se devi sapere che ora è; Ognuno fa cio' che vuole, io potrei permettermelo un orologio da 5/7000 euro, ma non me ne frega un cazzo di averlo originale, preferisco spenderli in altre cose i soldi (come vedi in firma).
Alla fine mi sono comprato il 107 che vedi in nel link Tauchmeister (http://www.orologi-militari.it/orologi/tauchmeister.html) è al quarzo, segna sempre l'ora esatta, è blindato, visto che sono uno di quelli che colpisce sempre gli spigoli quando passa nelle porte e non s'è mai rotto malgrado lo abbia maltrattato in ogni possibile modo. Ne ho comprato un altro giusto a giugno perchè dopo credo due o tre anni si è rotto il perno del cinturino ed ho fatto prima a comprarlo nuovo che a farmelo cambiare.
Se vuoi una roba da battaglia in attesa del tuo questo è ottimo

manu for rent
04/12/2013, 10:49
esistono gli originali, i tarocchi e i modelli "tributo" ai grandi classici

per indossare un tarocco non devi avere dignità,
con un "tributo" conservi la dignità ma infondi grande tristezza nel tuo prossimo

il tributo non è altro che un "non sappiamo fare cose buone, quindi ti copiamo con la scusa di renderti omaggio"
tra la citazione ed il plagio c'è sempre una sottilissima linea di separazione, il tributo è un plagio mascherato
visto che il marchio originale non viene taroccato

questo per dire che se ti piace un orologio come il submariner da 5000 euro ma non sei disposto a spendere quella cifra perchè non te lo puoi permettere o non ti sentiresti a tuo agio con un orologio da 5000 euro piuttosto cambia modello e marchio che prendere una patacca che ti fa ridere dietro o un modello come lo Steinhart Ocean One che costa un decimo ma è di una tristezza incredibile

il submariner è bellissimo ma non vale 5000 euro. ne vale 2000
ma è un modello che ha fatto epoca e rolex si può permettere di piazzarlo a 5000

se paghi quella cifra non sei un cretino, il valore non è definito unicamente dal costo del processo produttivo e dai materiali di cui è costituito, ma se non sei disposto a spendere quella cifra orientati su altro che fai più bella figura

poi se devi fare colpo sulle oche in discoteca..

@ndre@
04/12/2013, 11:01
che mondo di merda quello dell'apparire !

NEMO
04/12/2013, 11:25
Che senso ha prendere delle repliche...

lunicocentos
04/12/2013, 11:25
Ok, concordo con i più , ho detto nà cazzata, lasciamo stare i replica, andata per il casio da 7 €.

Per @andrea: non pensare che chi compra Rolex lo faccia per apparire e basta, a molti piace l'oggetto in se e ad altri piace comprare un orologio che mantiene il prezzo nel tempo , ci sono tanti altri marchi che producono ottimi orologi ma se compri un Rolex sai che il tuo investimento rimane garantito nel tempo come valore. :oook:

Domino
04/12/2013, 11:46
Prima che iniziano a insultarmi, ho il mio in riparazione( ho scheggiato il vetro zaffiro ) e son senza orologio, non volevo comprarmi un altro Rolex da 5000€ per un mesetto( forse di piu per via delle vacanze natalizie) allora tanto per ridere mi prendevo sta replica che poi avrei lasciato in cassetta per eventuale emergenze , tipo viaggi in città a rischio o giornate in spiaggia . Chiedo quindi un po' di clemenza dai cultori del marchio.

Un mese per cambiare un vetro allo zaffiro?ma da chi lo hai portato l'orologio?:blink:

burnout
04/12/2013, 11:49
Io avevo un panerai replica automatico ancora adesso funziona e mai nessuno si è accorto del tarocco quando lo indossavo,non comprerei mai un orologio ,per leggere l'ora ho il cellulare,e non comprerei mai on line su siti di dubbia affidabilita

Sent from Alaska base 09

HAL9000
04/12/2013, 11:59
boh... mi sembra (parere personale) che chi critica le scelte altrui lo faccia perche e' LUI che rosica...

mi spiego: a me ha sempre fatto impazzire questo Hamilton:

http://thewatchguy.homestead.com/websiteimages/hamilton/hamilton_pacer1.jpg versione d'epoca

http://pabook.libraries.psu.edu/palitmap/ElectricWatchVentura.jpg attuale

che spuntano prezzo dai 1000 fino ai 5000 e oltre, dipendentemente da vari fattori...

e mi piace solo per la forma e lo stile, non me ne frega niete se ha il movimento "vattelapesca" con 2458 rubini e precisione di un orologio atomico, tantopiu' che segna l'ora e basta

se avessi 5000€ da buttare forse (ma solo FORSE) lo comprerei, ed in particolare -vista la mia passione per tutto quello che e' modernariato o vintage- quello d'epoca... ma sinceramente anche la replica a 300€ me la prenderei

http://www.replicawatchesprice.com/big-images/hamilton-h24411712-13062-fake-watch.jpg

ora. qualcuno mi spieghi perche' mi devo sentire una merda o vergognarmi se non sono ricco e/o mi accontento solo per appagare il mio senso estetico degli oggetti ?

poi se qualcuno, o la maggior parte, lo compra per fare lo sborone questo e' un'altro discorso...

Domino
04/12/2013, 12:05
boh... mi sembra (parere personale) che chi critica le scelte altrui lo faccia perche e' LUI che rosica...

mi spiego: a me ha sempre fatto impazzire questo Hamilton:

http://thewatchguy.homestead.com/websiteimages/hamilton/hamilton_pacer1.jpg versione d'epoca

http://pabook.libraries.psu.edu/palitmap/ElectricWatchVentura.jpg attuale

che spuntano prezzo dai 1000 fino ai 5000 e oltre, dipendentemente da vari fattori...

e mi piace solo per la forma e lo stile, non me ne frega niete se ha il movimento "vattelapesca" con 2458 rubini e precisione di un orologio atomico, tantopiu' che segna l'ora e basta

se avessi 5000€ da buttare forse (ma solo FORSE) lo comprerei, ed in particolare -vista la mia passione per tutto quello che e' modernariato o vintage- quello d'epoca... ma sinceramente anche la replica a 300€ me la prenderei

http://www.replicawatchesprice.com/big-images/hamilton-h24411712-13062-fake-watch.jpg

ora. qualcuno mi spieghi perche' mi devo sentire una merda o vergognarmi se non sono ricco e/o mi accontento solo per appagare il mio senso estetico degli oggetti ?

poi se qualcuno, o la maggior parte, lo compra per fare lo sborone questo e' un'altro discorso...

Mado' uno dei pezzi più brutti mai prodotti nella storia dell'orologeria mondiale...........:biggrin3:ma veramente ti piace sta roba?:blink:

HAL9000
04/12/2013, 12:12
per me e' bellissimo :wub:

Domino
04/12/2013, 12:20
Katroya:biggrin3:

Black Death
04/12/2013, 12:29
che mondo di merda quello dell'apparire !

funziona cosi...

Io ho un Panerai vero ma non ci crede nessuno perchè sono un "pezzente"...... se fossi ricco potrei "permettermi" di girare col tarocco



;;)

n0x
04/12/2013, 12:31
esistono gli originali, i tarocchi e i modelli "tributo" ai grandi classici

per indossare un tarocco non devi avere dignità,
con un "tributo" conservi la dignità ma infondi grande tristezza nel tuo prossimo

il tributo non è altro che un "non sappiamo fare cose buone, quindi ti copiamo con la scusa di renderti omaggio"
tra la citazione ed il plagio c'è sempre una sottilissima linea di separazione, il tributo è un plagio mascherato
visto che il marchio originale non viene taroccato

questo per dire che se ti piace un orologio come il submariner da 5000 euro ma non sei disposto a spendere quella cifra perchè non te lo puoi permettere o non ti sentiresti a tuo agio con un orologio da 5000 euro piuttosto cambia modello e marchio che prendere una patacca che ti fa ridere dietro o un modello come lo Steinhart Ocean One che costa un decimo ma è di una tristezza incredibile

il submariner è bellissimo ma non vale 5000 euro. ne vale 2000
ma è un modello che ha fatto epoca e rolex si può permettere di piazzarlo a 5000

se paghi quella cifra non sei un cretino, il valore non è definito unicamente dal costo del processo produttivo e dai materiali di cui è costituito, ma se non sei disposto a spendere quella cifra orientati su altro che fai più bella figura

poi se devi fare colpo sulle oche in discoteca..

Beh perlomeno hai il coraggio delle tue opinioni :)
Anch'io pero'...ad esempio quando vedo il tizio col tarocco al polso penso che abbia seri problemi di autostima, ed allo stesso tempo quando vedo uno che porta con fierezza ed orgoglio il suo eberhard penso che abbia gli stessi problemi dell'altro tizio.
Spesso e volentieri entrambi non cercano di fare colpo sulle oche da discoteca, ma sugli ochI dello stesso sesso.
...si poi gli elementi piu' svegli che hanno l'originale, si documenteranno sul funzionamento, pontifichera' sulla sensatezza di un tale investimento durevole nel tempo, se interrogato ne decantera' le lodi meccaniche che si celano dietro la cassa, insomma cercheranno di darsi un tono che li eleva a qualcosa di piu' che un ominicchio legato all'effimero che ha bisogno di un oggetto al polso per dimostrare al prossimo quanto vale :D

Domino
04/12/2013, 12:38
funziona cosi...

Io ho un Panerai vero ma non ci crede nessuno perchè sono un "pezzente"...... se fossi ricco potrei "permettermi" di girare col tarocco



;;)

Questo andrebbe bene finché stai tra persone che capiscono poco di orologi o che nella loro vita ne hanno visti ben pochi di orologi veri............la cosa invece cambia quando ti capita di stare tra persone che di orologi ne capiscono qualcosa allora li la figura di merda diventa inevitabile........un po' come succede per le repliche delle auto d'epoca

Black Death
04/12/2013, 12:48
Questo andrebbe bene finché stai tra persone che capiscono poco di orologi o che nella loro vita ne hanno visti ben pochi di orologi veri............la cosa invece cambia quando ti capita di stare tra persone che di orologi ne capiscono qualcosa allora li la figura di merda diventa inevitabile........un po' come succede per le repliche delle auto d'epoca

io per i Rolex mi fido solo della famiglia Sensi.

:senzaundente:



;;)

Domino
04/12/2013, 12:52
io per i Rolex mi fido solo della famiglia Sensi.

:senzaundente:



;;)

Pure Moggi mi sembra che ne ragalo' qualcuno pure lui o sbaglio?:wink_:

Black Death
04/12/2013, 12:57
Pure Moggi mi sembra che ne ragalo' qualcuno pure lui o sbaglio?:wink_:

ma Moggi non li fatturava , non mi fido.


;;)

Mamba
04/12/2013, 12:58
Piuttosto uno swatch....mai e poi mai un Rolex falso....

Marty
04/12/2013, 13:33
Piuttosto uno swatch....mai e poi mai un Rolex falso....

Q8 meglio un orologio originale anche da 200e..

Juste1911
04/12/2013, 13:48
Non comprarli su internet e non spenderci più di 40€... A Shanghai le repliche buone costano 40/45€. Scopri se qualche tuo conoscente deve andarsene in Cina per lavoro o altri motivi ed affidagli la difficile missione di procurarti il Rolex dei tuoi desideri.

Ps: don't waste your money on watches.

Cino
04/12/2013, 13:53
Q8 meglio un orologio originale anche da 200e..

I casio a 20 euri sono ottimi!

Black Death
04/12/2013, 13:54
Q8 meglio un orologio originale anche da 200e..

:blink: come anche da 200 € ......



..magari da 200 €....



;;)

macheamico6
04/12/2013, 14:11
Non me ne vogliano, ma io li vorrei vedere all'opera questi fini intenditori di orologi, che sono capaci di riconoscere un buon falso o replica che dir si voglia da lontano, ovvero senza prenderlo in mano. Magari qualcuno ci riuscirà pure, non dico mica di no, ma quanti? Uno su tre, su cinque, su 10 ???

Una decina d'anni fa ero con un mio amico che aveva al polso un'imitazione a suo dire perfetta di un Cartier Pasha (a suo dire con cinturino originale, però). Poiché lo prendevo per il culo usando le stesse argomentazioni che ho letto qui, volle darmi una dimostrazione. Con una scusa entrammo in un negozio -non di orologi o affini- il cui titolare godeva della fama di essere un "fissato" collezionista d'orologi. Come il mio amico aveva previsto, il tizio non mancò di notare il similPasha iniziando in breve a disquisire di orologi, della sua collezione, nonché del fatto che se ne intendesse a dismisura. Ebbene, visto io con i miei occhi, ad un certo punto il mio amico si sfilò l'orologio dal polso e glielo porse, al ché il tizio lo guardò a lungo per poi esclamare, nel restituirglielo,"complimenti, davvero un bell'oggetto". Non s'erano accordati prima (non si conoscevano), e il negoziante era talmente sensibile all'argomento che mai e poi mai si sarebbe tenuto dallo smascherare una patacca. Magari essendo un po' in là cogli anni aveva subito un improvviso calo del visus.....

p.s.: preciso che non porto l'orologio da circa 10 anni, fatta eccezione di quando vado in montagna, dove metto una di quelle grosse cipolle supertecnologiche con millemila funzioni.

Black Death
04/12/2013, 14:15
Non me ne vogliano, ma io li vorrei vedere all'opera questi fini intenditori di orologi, che sono capaci di riconoscere un buon falso o replica che dir si voglia da lontano, ovvero senza prenderlo in mano. Magari qualcuno ci riuscirà pure, non dico mica di no, ma quanti? Uno su tre, su cinque, su 10 ???


anche 1 su 100 mi sa che è dura


;;)

tonidaytona
04/12/2013, 15:31
Non me ne vogliano, ma io li vorrei vedere all'opera questi fini intenditori di orologi, che sono capaci di riconoscere un buon falso o replica che dir si voglia da lontano, ovvero senza prenderlo in mano. Magari qualcuno ci riuscirà pure, non dico mica di no, ma quanti? Uno su tre, su cinque, su 10 ???

Una decina d'anni fa ero con un mio amico che aveva al polso un'imitazione a suo dire perfetta di un Cartier Pasha (a suo dire con cinturino originale, però). Poiché lo prendevo per il culo usando le stesse argomentazioni che ho letto qui, volle darmi una dimostrazione. Con una scusa entrammo in un negozio -non di orologi o affini- il cui titolare godeva della fama di essere un "fissato" collezionista d'orologi. Come il mio amico aveva previsto, il tizio non mancò di notare il similPasha iniziando in breve a disquisire di orologi, della sua collezione, nonché del fatto che se ne intendesse a dismisura. Ebbene, visto io con i miei occhi, ad un certo punto il mio amico si sfilò l'orologio dal polso e glielo porse, al ché il tizio lo guardò a lungo per poi esclamare, nel restituirglielo,"complimenti, davvero un bell'oggetto". Non s'erano accordati prima (non si conoscevano), e il negoziante era talmente sensibile all'argomento che mai e poi mai si sarebbe tenuto dallo smascherare una patacca. Magari essendo un po' in là cogli anni aveva subito un improvviso calo del visus.....

p.s.: preciso che non porto l'orologio da circa 10 anni, fatta eccezione di quando vado in montagna, dove metto una di quelle grosse cipolle supertecnologiche con millemila funzioni.


Riconoscere un falso se sei abituato a indossare l'originale e' facilissimo.
impossibile prendere la fregatura.
ma se non se ne mastica per nulla si puo' beccare qualche dolorosa fregatura.

comunque , l'orologio meccanico falso e' come il cioccolato surrogato al latte di soja.
non e' cioccolato.
punto.

NEMO
04/12/2013, 15:42
per me e' bellissimo :wub:

Qua devo dar ragione a Domino, cazzo non si può guardare!!! Peró de gustibus...


anche 1 su 100 mi sa che è dura


;;)

Qua dentro abbiamo fini intenditori...:biggrin3:

rori
04/12/2013, 15:46
Prima che iniziano a insultarmi, ho il mio in riparazione( ho scheggiato il vetro zaffiro ) e son senza orologio, non volevo comprarmi un altro Rolex da 5000€ per un mesetto( forse di piu per via delle vacanze natalizie) allora tanto per ridere mi prendevo sta replica che poi avrei lasciato in cassetta per eventuale emergenze , tipo viaggi in città a rischio o giornate in spiaggia . Chiedo quindi un po' di clemenza dai cultori del marchio.



Il Rolex come orologio fà abbastanza schifo , paghi solo il nome visto che i numeri sono altissimi e la qualità del movimento abbastanza mediocre..
per i fallocchi i movimenti sono Eta anzichè Miota , tutto il resto è fuffa ... ma spendere 250 euro per un tarocco , visto che il tuo è in riparazione solo per non far vedere che non hai il rolex al polso mi sembra esagerato.. poi ogiuno dei suoi dindi può fare ciò che vuole :oook:

macheamico6
04/12/2013, 15:55
comunque , l'orologio meccanico falso e' come il cioccolato surrogato al latte di soja.
non e' cioccolato.
punto.

Non la vedo così.
L'orologio a che vi serve (dico "vi" perché come ho scritto non lo metto da 10 e più anni), ovvero qual'è la funzione prima di quest'oggetto? A sapere che ora è, giusto? Bè allora non è mica come 50anni fa: al giorno d'oggi tutti gli orologi segnano l'ora esatta, da quello da copertina a quello dei cinesi (magari quello da 10mila falla un minuto in un anno, mentre quello da 20euro il minuto lo fa in tre mesi).
Se invece per taluni l'orologio deve fungere da importante pezzo d'abbigliamento, allora posso anche essere d'accordo, ma allora sarebbe la stessa identica cosa anche nel campo dei gioielli, dove troviamo quelli da alta gioielleria e quelli da alta bigiotteria che li replica fedelmente.

p.s. - Con tutto il rispetto, il tuo esempio non è pertinente: la cioccolata è un alimento, e a parte le importanti implicazioni che ne conseguono qui sì che ci va di mezzo il gusto, intendo il gusto nel vero senso della parola, ovvero il gusto quale senso.....

Pierlow
04/12/2013, 15:56
...sarebbe come mettere i fregi "Triumph" e "Bonneville" su una Kawasaki W800.
Ma perfavore... facciamo i seri.
:dry:

macheamico6
04/12/2013, 16:04
Qua devo dar ragione a Domino, cazzo non si può guardare!!! Peró de gustibus...
Noooooooooooooo, arriva n'altra alluvione :sad:
Comunque anch'io che non amo e non m'intendo di orologi, devo convenire con questo anomalo tandem DomiNemo :laugh2:


anche 1 su 100 mi sa che è dura;;)

Qua dentro abbiamo fini intenditori...:biggrin3:
Oh, magari i pochi veri intenditori stanno tutti sul TCP.
Improbabile ma possibile, no? :cipenso:

Juste1911
04/12/2013, 17:36
Ad oggi tutti quelli che conosco (bauscia) coi Rolex veri non si sono mai accorti della non originalità dei miei di Shanghai (fatti prendere per scherzo da conoscenti) e nonostante io dica SEMPRE che sono falsi proprio per scherzare su questo argomento, alcuni talvolta non ci vogliono credere!! :w00t:

Comunque paragone stemma Triumph su Kawasaki non c'entra molto, qua si sta parlando di orologi cinesi replica da 40€ che poi magari vengono anche rivenduti a 300 e passa su quel sito Italiano. Come avviene per tante altre cose, vedi leve per moto vendute di marca su internet su siti italiani a prezzi folli e poi dalla Cina a prezzi irrisori, alla fine ci sta per quei pochi soldi prendersi un orologio automatico copia di uno da migliaia di euro per far due risate con gli amici ogni tanto. Anzichè spendersi più di 200€ per uno Swatch automatico... Con quel che ti avanza ti fai quasi un cambio gomme! :biggrin3:

Io comunque come macheamico6 NON METTO MAI OROLOGI se non quando lo impone "l'etichetta" di qualche particolare "evento"... Ed in quei casi metto un Tissot automatico regalatomi qualche anno fa, molto classico, la tamarrata Rolex is just for fun! Mi da quasi fastidio averli al polso e non mi piace essere inquadrato per quel che porto indosso.

Domino
04/12/2013, 17:39
Comunque per dover di cronaca i migliori falsi Rolex,Patek,Audemars ecc. arrivano dalla Svizzera ed in base al materiale di cui sono fatti (acciaio oppure oro laminato) costano da 800 a 1600 euro e in questo caso per distinguerli dal gli originali ci vuole veramente un buon occhio tanto e' vero che tempo fa alcuni signori truffarono il monte di pietà di Roma con degli AP OffShore caucciù oro rosa e acciaio rigorosamente falsi alcuni erano anche provvisti di scatole e garanzie identiche all'originale.........di sicuro non erano falsi da 50 euro

manu for rent
04/12/2013, 17:40
ma infatti se un orologio di quel genere lo indossi solo per far colpo sui bauscia fai bene a non spendere più di 40 euro
loro non se ne accorgono e tu hai ottenuto la tua mimetizzazione perfetta nel gruppo spendendo pochissimo :biggrin3:

Domino
04/12/2013, 17:48
Noooooooooooooo, arriva n'altra alluvione :sad:
Comunque anch'io che non amo e non m'intendo di orologi, devo convenire con questo anomalo tandem DomiNemo :laugh2:



Oh, magari i pochi veri intenditori stanno tutti sul TCP.
Improbabile ma possibile, no? :cipenso:

Hai visto mai che nella vita non si può mai dire:biggrin3:

gadano
04/12/2013, 18:06
Prima che iniziano a insultarmi, ho il mio in riparazione( ho scheggiato il vetro zaffiro ) e son senza orologio, non volevo comprarmi un altro Rolex da 5000€ per un mesetto( forse di piu per via delle vacanze natalizie) allora tanto per ridere mi prendevo sta replica che poi avrei lasciato in cassetta per eventuale emergenze , tipo viaggi in città a rischio o giornate in spiaggia . Chiedo quindi un po' di clemenza dai cultori del marchio.

Io possiedo 5 orologi... Omega panerai... Però in estate non li indosso...


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

onzio
04/12/2013, 19:13
Beh, un mio amico mi ha regalato, in cambio di un favore, una replica di un Daytona crono anni '70, veramente ben fatto.
E mi ha detto che si trattava di una replica costruita in europa con movimento russo Poljot a carica manuale (e molto preciso, fra l'altro).
L'ho usato poco perche' era poco "credibile" per le mie possibilita'; ma devo ammettere che tutti quello che lo hanno visto da vicino non hanno dubitato sulla originalita'..
Acciaio buono, quadrante ben fatto, logo e fregi perfetti; niente a che vedere con la patacche cinesi..

Ma lo tengo in un cassetto. Non posso rischiare di venire rapinato per un falso..

Dennis
04/12/2013, 19:23
Ad oggi tutti quelli che conosco (bauscia) coi Rolex veri non si sono mai accorti della non originalità dei miei di Shanghai (fatti prendere per scherzo da conoscenti) e nonostante io dica SEMPRE che sono falsi proprio per scherzare su questo argomento, alcuni talvolta non ci vogliono credere!! :w00t:

Comunque paragone stemma Triumph su Kawasaki non c'entra molto, qua si sta parlando di orologi cinesi replica da 40€ che poi magari vengono anche rivenduti a 300 e passa su quel sito Italiano. Come avviene per tante altre cose, vedi leve per moto vendute di marca su internet su siti italiani a prezzi folli e poi dalla Cina a prezzi irrisori, alla fine ci sta per quei pochi soldi prendersi un orologio automatico copia di uno da migliaia di euro per far due risate con gli amici ogni tanto. Anzichè spendersi più di 200€ per uno Swatch automatico... Con quel che ti avanza ti fai quasi un cambio gomme! :biggrin3:

Io comunque come macheamico6 NON METTO MAI OROLOGI se non quando lo impone "l'etichetta" di qualche particolare "evento"... Ed in quei casi metto un Tissot automatico regalatomi qualche anno fa, molto classico, la tamarrata Rolex is just for fun! Mi da quasi fastidio averli al polso e non mi piace essere inquadrato per quel che porto indosso.

Non ho capito, quali sono le occasioni che necessitano di indossare un orologio? :)

burnout
04/12/2013, 19:34
Fa sempre la sua figura il tarocco anche al bar

Sent from Alaska base 09

Ad esempio il benzinaio quando mi fermavo in auto mi chiedeva sempre se volevo il pieno, questo è un motivo per il quale sta marcendo in cassetto

Sent from Alaska base 09

armageddon
04/12/2013, 19:45
Non ho capito, quali sono le occasioni che necessitano di indossare un orologio? :)

quando ti chiedono l'ora

macheamico6
04/12/2013, 19:46
Non ho capito, quali sono le occasioni che necessitano di indossare un orologio? :)

una è sicuramente la riunione condominiale :ph34r:

tbb800
04/12/2013, 20:04
Non ho capito, quali sono le occasioni che necessitano di indossare un orologio? :)

1) mentre stai rapinando una banca e sei in pieno countdown per cronometrare i famosi 5 minuti prima che si sentano le sirene in lontananza?

2) quando sei a visita dai suoceri e aspetti una telefonata (falsa) di tua sorella e tu risponderai "certo Antonio, corro a casa e verifico se l'email è arrivata. si lo so è urgentissima e serve al Principale, corro" *

*e nel frattempo tua sorella tra risate soffocate riesce solo a dirti "ma quanto sei stronzo a fare queste cose e io che mi presto a farti da spalla"

la 2 è autobiografica :biggrin3:

la 1 ti saprò dire alla prossima scadenza fiscale :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

NEMO
04/12/2013, 20:05
Non ho capito, quali sono le occasioni che necessitano di indossare un orologio? :)

Magari per lavoro o in certe riunioni importanti!

tbb800
04/12/2013, 20:12
Non ho capito, quali sono le occasioni che necessitano di indossare un orologio? :)

ne ho un'altra :oook:

quando dici a qualcuno che se entro 3 minuti non si toglie dalle palle lo prendi a calci nel culo.

se non hai un rolex come calcoli i 3 minuti, con il movimento del sole?

Domino
04/12/2013, 20:18
Comunque girare con un tarocco al polso volendo dare l'impressione di ostentare ricchezza e' da complessati:sick:

n0x
04/12/2013, 20:43
Magari per lavoro o in certe riunioni importanti!
E si torna da capo. Per dimostrare ciò che vali devi indossare qualcosa :D
Tra uomini una volta si faceva a chi lo aveva più lungo


Comunque girare con un tarocco al polso volendo dare l'impressione di ostentare ricchezza e' da complessati:sick:
fare la stessa cosa con un originale come lo definisci?

Odysseo
04/12/2013, 20:57
E si torna da capo. Per dimostrare ciò che vali devi indossare qualcosa :D
Tra uomini una volta si faceva a chi lo aveva più lungo


fare la stessa cosa con un originale come lo definisci?

da ricchi.
cafoni, ma ricchi.

:biggrin3:

DYD666
04/12/2013, 21:00
Io sono un felice possessore di un orologio Rado, in occasione delle vacanze estive in egitto mi trovai davanti ad una replica identica tranne la gestione del avabzamento dei giorni io non ho riscontrato diversita'. Non credo tuttavia il materiale con cui era costruito fosse uguale in fondo il titanio non lo regalano... costava 1/13 di quello che l' ho pagato.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

tonidaytona
04/12/2013, 21:16
Non la vedo così.
L'orologio a che vi serve (dico "vi" perché come ho scritto non lo metto da 10 e più anni), ovvero qual'è la funzione prima di quest'oggetto? A sapere che ora è, giusto? Bè allora non è mica come 50anni fa: al giorno d'oggi tutti gli orologi segnano l'ora esatta, da quello da copertina a quello dei cinesi (magari quello da 10mila falla un minuto in un anno, mentre quello da 20euro il minuto lo fa in tre mesi).
Se invece per taluni l'orologio deve fungere da importante pezzo d'abbigliamento, allora posso anche essere d'accordo, ma allora sarebbe la stessa identica cosa anche nel campo dei gioielli, dove troviamo quelli da alta gioielleria e quelli da alta bigiotteria che li replica fedelmente.

p.s. - Con tutto il rispetto, il tuo esempio non è pertinente: la cioccolata è un alimento, e a parte le importanti implicazioni che ne conseguono qui sì che ci va di mezzo il gusto, intendo il gusto nel vero senso della parola, ovvero il gusto quale senso.....


appunto...
ci va di mezzo il gusto.
un orologio originale ha una storia.
nasce da un'idea e si sviluppa con un progetto.
la meccanica che costituisce il calibro e i materiali per realizzare la cassa , i bracciali.

non e' questione di sapere che ora e'..
ma di aver passione per la fine meccanica.
per la bellezza eterna di pezzi il cui disegno e' unico e irripetibile.

insomma.. un orologio , come una motocicletta o una borsa o una buona bottiglia dice un po' come siamo.
il falso o meglio plagio e' un modo per mostrare una forma senza contenuto.

NEMO
04/12/2013, 21:53
E si torna da capo. Per dimostrare ciò che vali devi indossare qualcosa :D
Tra uomini una volta si faceva a chi lo aveva più lungo


fare la stessa cosa con un originale come lo definisci?

Prova a fare lo stesso discorso ad una donna, l'orologio per l'uomo è l'unico gioiello!

Allora lo stesso vale per l'auto, per gli abiti firmati, per un paio di Santoni, per la moto, etc...

SpongeBob
04/12/2013, 22:04
Compratevi un Orient come ho fatto io e tanti saluti: lo sfizio di andare in giro con un orologio automatico senza le bestemmie se dovesse rompersi...:cool:

http://bespokemanblog.com/wp-content/uploads/2012/07/42953385-DSCF0032_EDIT.jpg

n0x
05/12/2013, 07:13
Prova a fare lo stesso discorso ad una donna, l'orologio per l'uomo è l'unico gioiello!

Allora lo stesso vale per l'auto, per gli abiti firmati, per un paio di Santoni, per la moto, etc...

Non tiriamo in mezzo le donne per favore, qua' si sta parlando di maschi complessati. Io schifo il fatto che un uomo abbia bisogno di uno status simbol per dimostrare qualcosa agli altri. Puoi usare qualsiasi oggetto, dalle macchine al telefono, non cambia la sostanza.
Hai l'orologione e allora? Questo fa di te un uomo migliore? A quanto pare si.
Che poi a me gli orologi piacciono e anche molto, come oggettini da guardare appagano molto il mio senso estetico, frega un cazzo di come funzionano, dentro possono pure avere un criceto.
Contesto l'investitura che viene loro assegnata dalla stragrande maggioranza dei possessori.


appunto...
ci va di mezzo il gusto.
un orologio originale ha una storia.
nasce da un'idea e si sviluppa con un progetto.
la meccanica che costituisce il calibro e i materiali per realizzare la cassa , i bracciali.

non e' questione di sapere che ora e'..
ma di aver passione per la fine meccanica.
per la bellezza eterna di pezzi il cui disegno e' unico e irripetibile.

insomma.. un orologio , come una motocicletta o una borsa o una buona bottiglia dice un po' come siamo.
il falso o meglio plagio e' un modo per mostrare una forma senza contenuto.

Anche qui siamo abbastanza lontani direi...gli altri ci vedono con i loro occhi e con il loro modo di pensare. Che non è il nostro personale.
Gli alttri hanno una visione distorta di noi stessi perchè hanno processi mentali diversi. E' un mondo legato all'effimero, e l'orEllogio per un maschio ne è l'esempio piu' forte

Black Death
05/12/2013, 07:49
Prova a fare lo stesso discorso ad una donna, l'orologio per l'uomo è l'unico gioiello!

Allora lo stesso vale per l'auto, per gli abiti firmati, per un paio di Santoni, per la moto, etc...

beh ma che vuol dire se l'obbiettivo è la serata con una donna vale tutto... :D :D, non fa testo......


;;)

infoasci
05/12/2013, 07:56
Non c'è bisogno di guardarli, i gioelli falsi si distinguono benissimo anche osservando (o conoscendo) chi li porta e non è nemmeno detto che quelli veri possano migliorare una situazione complessivamente poco coerente. Quindi Rolex vero, falso o altro dispositivo per sapere l'ora non cambia nulla, la persona rimane sempre la stessa.
Per quanto mi riguarda, mi sento perfettamente a mio agio indossando, in ogni occasione, lo Swatch ereditato da mio suocero e non lo cambio fino a quando non ne trovo un altro più bello.

Muttley
05/12/2013, 08:22
http://img.tictactime.com/prod/montres/montre-casio/casio-a164wa-1ves_1000-montre-watch.jpg

tonidaytona
05/12/2013, 08:30
Non c'è bisogno di guardarli, i gioelli falsi si distinguono benissimo anche osservando (o conoscendo) chi li porta e non è nemmeno detto che quelli veri possano migliorare una situazione complessivamente poco coerente. Quindi Rolex vero, falso o altro dispositivo per sapere l'ora non cambia nulla, la persona rimane sempre la stessa.
Per quanto mi riguarda, mi sento perfettamente a mio agio indossando, in ogni occasione, lo Swatch ereditato da mio suocero e non lo cambio fino a quando non ne trovo un altro più bello.

e fai bene!
vale 1000 volte di piu' quell'orologio al tuo polso che un pataccone griffato ad ulteriore addobbo di un truzzo..

Pierlow
05/12/2013, 08:50
...ripeto, perchè non vi comprate una W800 e gli mettete i fregi "Triumph Bonneville"?
La passione per un marchio è una cosa... il plagio per "ostentare" è un'altra cosa.
MIO punto di vista. :wink_:

...oppure una "CLK" direttamente da Shangai. :wacko:
142110

NEMO
05/12/2013, 09:07
Non tiriamo in mezzo le donne per favore, qua' si sta parlando di maschi complessati. Io schifo il fatto che un uomo abbia bisogno di uno status simbol per dimostrare qualcosa agli altri. Puoi usare qualsiasi oggetto, dalle macchine al telefono, non cambia la sostanza.
Hai l'orologione e allora? Questo fa di te un uomo migliore? A quanto pare si.
Che poi a me gli orologi piacciono e anche molto, come oggettini da guardare appagano molto il mio senso estetico, frega un cazzo di come funzionano, dentro possono pure avere un criceto.
Contesto l'investitura che viene loro assegnata dalla stragrande maggioranza dei possessori.



Anche qui siamo abbastanza lontani direi...gli altri ci vedono con i loro occhi e con il loro modo di pensare. Che non è il nostro personale.
Gli alttri hanno una visione distorta di noi stessi perchè hanno processi mentali diversi. E' un mondo legato all'effimero, e l'orEllogio per un maschio ne è l'esempio piu' forte

A parità di bravura è sempre più facile chiedere uno sconto ad uno vestito in maniera normale piuttosto che ad uno vestito come si deve e con rolex al polso, vero o finto che sia. Nel mondo del lavoro oltre la sostanza, conta molto anche la presenza e il saper apparire. E l'orologio è uno dei pochi status che l'uomo può esibire nel mondo degli affari, insieme agli abiti e alle scarpe. Poi c'è anche il piacere di polsare/vestire un pezzo di storia e qualcosa di lussuoso, ma questa è un'altra storia.

Filomao
05/12/2013, 09:29
Poi c'è anche il piacere di polsare/vestire un pezzo di storia e qualcosa di lussuoso, ma questa è un'altra storia.

Beh se quella è la motivazione andrei ben oltre rolex.

NEMO
05/12/2013, 09:35
Beh se quella è la motivazione andrei ben oltre rolex.

Vabbè, un pò di storia l'ha anche Rolex...

infoasci
05/12/2013, 09:43
A parità di bravura è sempre più facile chiedere uno sconto ad uno vestito in maniera normale piuttosto che ad uno vestito come si deve e con rolex al polso, vero o finto che sia. Nel mondo del lavoro oltre la sostanza, conta molto anche la presenza e il saper apparire. E l'orologio è uno dei pochi status che l'uomo può esibire nel mondo degli affari, insieme agli abiti e alle scarpe. Poi c'è anche il piacere di polsare/vestire un pezzo di storia e qualcosa di lussuoso, ma questa è un'altra storia.
Questo discorso l'ho capito poco. Personalmente, da un venditore che esibisce un Rolex falso (inutile menare il can per l'aia, uno che ha visto quelli veri i falsi li riconosce subito) non comprerei nemmeno un paio di mutande, si romperebbero già la prima volta che le metto.

Filomao
05/12/2013, 09:48
Vabbè, un pò di storia l'ha anche Rolex...

Si, un po', ma proprio se la metti sotto questo punto di vista c'e' moooolto di meglio. Rolex è solo la maison che ha investito piu' in marketing e comunicazione.

Domino
05/12/2013, 09:50
E si torna da capo. Per dimostrare ciò che vali devi indossare qualcosa :D
Tra uomini una volta si faceva a chi lo aveva più lungo


fare la stessa cosa con un originale come lo definisci?

Sinceramente credo che se un uomo possa economicamente permetterselo non credo ci sia nulla di male.........lo stesso discorso vale anche per auto,moto,case e altri beni di lusso altrimenti lavorare e fare i soldi onestamente a che cazzo servirebbe? Ad essere il più ricco del cimitero? I soldi non hanno valore se non vengono spesi (attenzione dico "spesi" e non "sperperati")........certo che esistono persone che ostentano la propria ricchezza e questo anch'io lo ritengo di cattivo gusto però almeno preferisco questa categoria a chi ostenta un ricchezza che non ha e non avrà mai.

Filomao
05/12/2013, 09:55
altrimenti lavorare e fare i soldi onestamente a che cazzo servirebbe?

Io ho un amico molto ricco che ha 5 figli, cosi per dire....

Domino
05/12/2013, 09:57
Io ho un amico molto ricco che ha 5 figli, cosi per dire....

E sta a pane ed acqua......?

streetTux
05/12/2013, 10:07
Ma veramente c'è chi crede che tutti quelli che hanno un vero Rolex sono dei complessati che lo fanno per apparire? :wacko:

Ma uno con i suoi soldi potrà fare quello che gli pare maledizione... ognuno c'ha le sue passioni... la moto, l'auto, il calcio, gli animali, il veganismo.. allora è complessato chi ha una Porsche, o un Rolex, o una Brutale o uno Yacht e invece è un ganzo chi ha una Focus, o uno Swatch, o una SV (scusa ultravox :() o una barchetta a remi? :wacko:

"Non è tanto chi sei, quanto ciò che fai, che ti qualifica" dicevano in uno dei capolavori di Nolan.. giudicare (positivamente o negativamente che sia) un individuo per ciò che possiede non lo trovo così.. saggio :cipenso:

Poi oh, questo è il mio sterile pensiero..

rori
05/12/2013, 10:07
Domino contribuisce mensilmente al fatturato della Maison Rolex:w00t:

Sito Ufficiale Rolex - Orologi di Lusso senza tempo (http://www.rolex.com/it)
infatti se andate sul sito e digitate il vero nome lo vedrete nella Hall of fame :cool:


La mia selezione: orologi Rolex e rivenditori (http://www.rolex.com/it/my-selection.html)


noi siamo nella fame e basta :lingua:

poi sulla Porsche & affini lascio la parola all'advocato :w00t:



Home - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG (http://www.porsche.com/italy/)

Porsche Clubs - Motorsport, Eventi & Club - Home - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG (http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/porscheclubs/)

Domino
05/12/2013, 10:11
Ma veramente c'è chi crede che tutti quelli che hanno un vero Rolex sono dei complessati che lo fanno per apparire? :wacko:

Ma uno con i suoi soldi potrà fare quello che gli pare maledizione... ognuno c'ha le sue passioni... la moto, l'auto, il calcio, gli animali, il veganismo.. allora è complessato chi ha una Porche, o un Rolex, o una Brutale o uno Yacht e invece è un ganzo chi ha una Focus, o uno Swatch, o una SV (scusa ultravox :() o una barchetta a remi? :wacko:

"Non è tanto chi sei, quanto ciò che fai, che ti qualifica" dicevano in uno dei capolavori di Nolan.. giudicare (positivamente o negativamente che sia) un individuo per ciò che possiede non lo trovo così.. saggio :cipenso:

Poi oh, questo è il mio sterile pensiero..

Comunque si scrive Porsche........:biggrin3:

rori
05/12/2013, 10:13
Comunque si scrive Porsche........:biggrin3:

:nonono:

si scrive :
Home - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG (http://www.porsche.com/italy/)



più Grand ufficiale Barone Von ...

Domino
05/12/2013, 10:18
:nonono:

si scrive :
Home - Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG (http://www.porsche.com/italy/)



più Grand ufficiale Barone Von ...

Giusto.....:oook:


Beh se quella è la motivazione andrei ben oltre rolex.

I Rolex vintage (sopratutto gli sportivi con vetro plexi)sono tra gli orologi più quotati nelle aste di orologi e ultimamente hanno raggiunto delle cifre da far invidia a maison più blasonate come Patek,Breguet,Vacheron ecc

streetTux
05/12/2013, 10:23
Comunque si scrive Porsche........:biggrin3:
Lapsus Freudano.. chiedo venia :laugh2:

Correggo (a malincuore) :lingua:

tbb800
05/12/2013, 10:24
io ho un rolex da 25 euro che va che è una bomba e un orologio di qualche migliaio di euro che è una merda per i difetti che ha :cry:

poi ho un orologio del 1952 che era di mio padre e che oggi ho io. l'ultima revisione è stata fata una ventina di anni fa ed è perfetto.

il mondo è bello perché è vario e lo sarebbe ancora di più senza gli ortodossi con la scienza infusa :oook:

rori
05/12/2013, 10:29
io ho un rolex da 25 euro che va che è una bomba e un orologio di qualche migliaio di euro che è una merda per i difetti che ha :cry:

poi ho un orologio del 1952 che era di mio padre e che oggi ho io. l'ultima revisione è stata fata una ventina di anni fa ed è perfetto.

il mondo è bello perché è vario e lo sarebbe ancora di più senza gli ortodossi con la scienza infusa :oook:

ed aggiungo : merito delle tue cuggine che ti infondono saggezza a piene tette...ops ...mani :w00t:

tbb800
05/12/2013, 10:35
ed aggiungo : merito delle tue cuggine che ti infondono saggezza a piene tette...ops ...mani :w00t:

:cool:

le mie cugggine, con le loro mani, mi hanno forgiato e plasmato come meglio non si potrebbe :cool:

Juste1911
05/12/2013, 10:36
Non ho capito, quali sono le occasioni che necessitano di indossare un orologio? :)

Quando c'è bisogno di mettersi in tiro!

rori
05/12/2013, 10:37
:cool:

le mie cugggine, con le loro mani, mi hanno forgiato e plasmato come meglio non si potrebbe :cool:

incestuoso e pure proprietario di una Black ...:sick:
VERGOGNATI !!!!!!! e (ove possibile) PENTITI !!!:lingua:

Dennis
05/12/2013, 10:38
http://img.tictactime.com/prod/montres/montre-casio/casio-a164wa-1ves_1000-montre-watch.jpg

questo sì che è un orologio da uomini

Domino
05/12/2013, 10:39
Lapsus Freudano.. chiedo venia :laugh2:

Correggo (a malincuore) :lingua:
Ti vogliamo bene lo stesso.......:biggrin3:

rori
05/12/2013, 10:39
questo sì che è un orologio da uomini

:blink: W.ater :dubbio:


Ti vogliamo bene lo stesso.......:biggrin3:

parla per te palazzinaro :dry:

manu for rent
05/12/2013, 10:41
Quando c'è bisogno di mettersi in tiro!

è sufficiente un giacca e jeans per richiedere la presenza dell'orologio

Domino
05/12/2013, 10:42
:blink: W.ater :dubbio:



parla per te palazzinaro :dry:

Dai che un po' gli vuoi bene anche te........:laugh2:

Juste1911
05/12/2013, 10:42
Comunque girare con un tarocco al polso volendo dare l'impressione di ostentare ricchezza e' da complessati:sick:

Vero, se millantano l'originalità del tarocco mi limiterei a definirli MOLTO tristi, così come lo sono gli arricchiti (all'estero definiti nuovi ricchi) che si fanno le foto con le bottiglie magnum di champagne e l'orologio sempre in bella mostra, in ogni singola foto e le pubblicano sui social networks. :laugh2:

Per me ripeto è un pretesto per far due battute quando esco con gli amici, ma non metto quasi mai orologi, preferisco il cellulare e mi urta aver roba ai polsi (orologi, braccialetti, manette :biggrin3: & Co.)

infoasci
05/12/2013, 10:43
Scusate, che ore sono?

Juste1911
05/12/2013, 10:43
è sufficiente un giacca e jeans per richiedere la presenza dell'orologio

Addirittura!! :laugh2:

Domino
05/12/2013, 10:44
è sufficiente un giacca e jeans per richiedere la presenza dell'orologio

Si,come cantava Nino d'Angelo:un jeans e na majetta........:biggrin3:

Dennis
05/12/2013, 10:46
è sufficiente un giacca e jeans per richiedere la presenza dell'orologio

prendo nota

va abbinato alle scarpe?
spero di no, altrimenti dovrò farmene una decina

rori
05/12/2013, 10:48
prendo nota

va abbinato alle scarpe?
spero di no, altrimenti dovrò farmene una decina

:blink:
azz ho il quadrante blu e le scarpe marrò .....:cry:

salvo le abbina alle cuggine quindi solo e sempre quadrante NERO per fare pendant sopra e sotto ...:ph34r::cool:

manu for rent
05/12/2013, 10:50
Addirittura!! :laugh2:

puoi sostituirlo con braccialetti etnici,
ma qualcosa intorno al polso ci vuole :biggrin3:

Muttley
05/12/2013, 10:51
questo sì che è un orologio da uomini

ben 20 euro

Domino
05/12/2013, 10:55
puoi sostituirlo con braccialetti etnici,
ma qualcosa intorno al polso ci vuole :biggrin3:

Lascia perdere i braccialetti in stile Diego della Valle che sono una tamarrata sopratutto a una certa età.......:sick:

tonidaytona
05/12/2013, 11:03
...ripeto, perchè non vi comprate una W800 e gli mettete i fregi "Triumph Bonneville"?
La passione per un marchio è una cosa... il plagio per "ostentare" è un'altra cosa.
MIO punto di vista. :wink_:

...oppure una "CLK" direttamente da Shangai. :wacko:
142110



perche' la W800 non e' un plagio.

ha una antenata ed e' un pezzo di meccanica davanti alla quale ce' da levarsi il cappello.

poi , se vogliamo dire che le buscava dalla Bonneville NEL 67 come pure oggi e' un'altra storia.
nasceva con ambizioni diverse e quindi ha le sue virtu' nella compattezza, eleganza e leggerezza.


le copiazze cinesi invece sono delle autentiche baracche.

Pierlow
05/12/2013, 11:07
perche' la W800 non e' un plagio.

ha una antenata ed e' un pezzo di meccanica davanti alla quale ce' da levarsi il cappello.

poi , se vogliamo dire che le buscava dalla Bonneville NEL 67 come pure oggi e' un'altra storia.
nasceva con ambizioni diverse e quindi ha le sue virtu' nella compattezza, eleganza e leggerezza.
...le copiazze cinesi invece sono delle autentiche baracche.
...non è la stessa cosa, certo. Ma è per far capire il concetto di base. Anche perchè ha molta più storia la Triumph della Kawasaki... la W800 è la fotocopia della Bonneville... come quella della macchina Fotocopia della CLK...
C'è l'originale e c'è l'alternativa scopiazzata... sta a noi scegliere. "IO" se non posso "raggiungere" l'originale, piuttosto sto senza.

rookie
05/12/2013, 11:20
a me mi piace il... tissot


http://youtu.be/quzPUKbE7DM

rori
05/12/2013, 12:22
la W800 è la riedizione della Maguro che costriva moto su licenza inglese ma non della Triumph..cerca W800 e troverai 3d sulla storia della compatta...

Filomao
05/12/2013, 12:37
E sta a pane ed acqua......?

No, guadagna tanto e li spende per i figli invece che per orologi. :dubbio:

manu for rent
05/12/2013, 13:28
Lascia perdere i braccialetti in stile Diego della Valle che sono una tamarrata sopratutto a una certa età.......:sick:

si però lui non rischia che gli diano del barbone che non si può comprare un orologio :biggrin3:

Domino
05/12/2013, 13:37
No, guadagna tanto e li spende per i figli invece che per orologi. :dubbio:

Che discorso è scusa.........:dubbio:Perché l'uno esclude l'altro? Cioè se il tuo amico e' un uomo così facoltoso come dici oltre a mantenere la prole non potrebbe levarsi qualche sfizio?oppure sti figli gli "consumano" talmente tanto da non permettergli di comprasi nulla per se?:dubbio:

PS: poi bisognerebbe anche capire cosa intendi tu per ricchezza.


si però lui non rischia che gli diano del barbone che non si può comprare un orologio :biggrin3:

Questo sicuro......:biggrin3:

Marty
05/12/2013, 13:54
[QUOTE=Black Death;6540471]:blink: come anche da 200 € ......



..magari da 200 €....

no intendo dire qualsiasi orologio anche da 20euro ma originale lasciando stare le repliche ecc. :biggrin3:

Python
05/12/2013, 13:54
non esistono tarocchi che non siano porcherie ..... meglio un Casio originale che un Rolex tarocco

Marty
05/12/2013, 13:57
non esistono tarocchi che non siano porcherie ..... meglio un Casio originale che un Rolex tarocco

QUOTO!!

lunicocentos
05/12/2013, 14:13
http://img.tictactime.com/prod/montres/montre-casio/casio-a164wa-1ves_1000-montre-watch.jpg

alla fine ho preso questo, e in plastica, Sticazzi mica pensavo di inviare un tale turbine di post..... e Rolex si e Rolex no e sei ricco e sei povero e ce l'hai lungo e ce l'hai corto .... echecacchio si vede che siamo al bar.

Casio very very good, quasi quasi resto con questo :) :oook:

Le_Loup
05/12/2013, 15:06
Non credo sia una cosa legale, è una violazione palese di un marchio registrato, e mi meraviglio di come possano essere ancora aperti.
A prescindere da questo, dicono che sono realizzati in piccoli laboratori con gli stessi materiali degli originali...il numero telefonico indicato è di Bari...:dubbio:

ma infatti... cioè mi spiegate come è possibile che questi abbiano un sito dove senza il minimo problema vendono falsi rolex? perchè di questo si tratta .... qualcuno mi spieghi come sia possibile....

n0x
05/12/2013, 15:41
Sinceramente credo che se un uomo possa economicamente permetterselo non credo ci sia nulla di male.........lo stesso discorso vale anche per auto,moto,case e altri beni di lusso altrimenti lavorare e fare i soldi onestamente a che cazzo servirebbe? Ad essere il più ricco del cimitero? I soldi non hanno valore se non vengono spesi (attenzione dico "spesi" e non "sperperati")........certo che esistono persone che ostentano la propria ricchezza e questo anch'io lo ritengo di cattivo gusto però almeno preferisco questa categoria a chi ostenta un ricchezza che non ha e non avrà mai.

Oggesu' :) ci mancherebbe ci fosse qualcosa di male a fare quello che ci pare. Lo scrissi subito che ognuno fa quello che vuole, il problema è che molti acquistano status simbol da esibire solo per avere un clichè da dare in pasto al prossimo, e non per il proprio godimento personale.


Ma veramente c'è chi crede che tutti quelli che hanno un vero Rolex sono dei complessati che lo fanno per apparire? :wacko:

Ma uno con i suoi soldi potrà fare quello che gli pare maledizione... ognuno c'ha le sue passioni... la moto, l'auto, il calcio, gli animali, il veganismo.. allora è complessato chi ha una Porsche, o un Rolex, o una Brutale o uno Yacht e invece è un ganzo chi ha una Focus, o uno Swatch, o una SV (scusa ultravox :() o una barchetta a remi? :wacko:

"Non è tanto chi sei, quanto ciò che fai, che ti qualifica" dicevano in uno dei capolavori di Nolan.. giudicare (positivamente o negativamente che sia) un individuo per ciò che possiede non lo trovo così.. saggio :cipenso:
Poi oh, questo è il mio sterile pensiero..

Ma tu con quale capacita' di comprendonio leggi gli scritti altrui?! :blink:
quoto l'ultima frase

rori
05/12/2013, 15:51
ho una bonnie che non è una bonneville...ho un Harley che non è un HD....ho un Rolex tarocco... beh scrivo pure qui.Ho completato l'opera!

streetTux
05/12/2013, 16:22
Ma tu con quale capacita' di comprendonio leggi gli scritti altrui?! :blink:
quoto l'ultima frase
Potrei farti la stessa domanda... ma me lo risparmio volentieri..

Python
05/12/2013, 16:36
avere un tarocco è come scopare con una bambola gonfiabile .... godi solo a metà

Domino
05/12/2013, 16:59
avere un tarocco è come scopare con una bambola gonfiabile .... godi solo a metà

Perché c'hai provato?:biggrin3:

tbb800
05/12/2013, 17:09
ma infatti... cioè mi spiegate come è possibile che questi abbiano un sito dove senza il minimo problema vendono falsi rolex? perchè di questo si tratta .... qualcuno mi spieghi come sia possibile....

azzardo una possibilità: questi vendono solo on line e non li si conosce se non per quello che pubblicizzano e spacciano su internet. se anche un colosso volesse fargli il mazzo credo che troverebbe solo qualche traccia informatica, qualche conto corrente svuotato e un laboratorio con la polvere perché svuotato in 24 ore.

oppure perché, a conti fatti, il falso tarocco è comunque pubblicità indiretta che non toglie neppure un cliente al grande marchio. la rolex probabilmente sa che chi compra un tarocco è un "pezzente" che non potrà mai permettersi un oggetto da migliaia di euro e quindi lascia correre.

in ogni caso i falsi più o meno credibili sono solo perseguiti tramite le FdO - che applica la legge - ma che ha tante altre cose più importanti da fare

naturalmente le mie sono solo congetture

rori
05/12/2013, 17:12
azzardo una possibilità: questi vendono solo on line e non li si conosce se non per quello che pubblicizzano e spacciano su internet. se anche un colosso volesse fargli il mazzo credo che troverebbe solo qualche traccia informatica, qualche conto corrente svuotato e un laboratorio con la polvere perché svuotato in 24 ore.

oppure perché, a conti fatti, il falso tarocco è comunque pubblicità indiretta che non toglie neppure un cliente al grande marchio. la rolex probabilmente sa che chi compra un tarocco è un "pezzente" che non potrà mai permettersi un oggetto da migliaia di euro e quindi lascia correre.

in ogni caso i falsi più o meno credibili sono solo perseguiti tramite le FdO - che applica la legge - ma che ha tante altre cose più importanti da fare

naturalmente le mie sono solo congetture

cerca di non falloccare pure le tue cuggine !!!

macheamico6
05/12/2013, 22:43
Premetto che il massimo sarebbe rimorchiare una bella fiha che poi te la da, ovvio.
Ma qualora non andasse così, preferireste rimorchiare una top model che vi manda in bianco, oppure una appena sufficiente che poi ci sta?
Quindi..... quindi.....:oops: :iamsorry: mi sono incartato e non mi ricordo un c@xxo di quel che volevo dire, anzi, mi sa che coi vostri oroloGGi, farlocchi o no, non c'entrava proprio una pippa......

n0x
06/12/2013, 06:44
Potrei farti la stessa domanda... ma me lo risparmio volentieri..
Bravo...risparmia altre sterilita' anche in futuro

azzardo una possibilità: questi vendono solo on line e non li si conosce se non per quello che pubblicizzano e spacciano su internet. se anche un colosso volesse fargli il mazzo credo che troverebbe solo qualche traccia informatica, qualche conto corrente svuotato e un laboratorio con la polvere perché svuotato in 24 ore.

oppure perché, a conti fatti, il falso tarocco è comunque pubblicità indiretta che non toglie neppure un cliente al grande marchio. la rolex probabilmente sa che chi compra un tarocco è un "pezzente" che non potrà mai permettersi un oggetto da migliaia di euro e quindi lascia correre.

in ogni caso i falsi più o meno credibili sono solo perseguiti tramite le FdO - che applica la legge - ma che ha tante altre cose più importanti da fare

naturalmente le mie sono solo congetture
Piu' probabilmente la prima...se si mettono a correre dietro a tutti gli spacciatori da quattro soldi gli costa un botto in avvocati e accessori. Eventualmente potrebbero avere dei vantaggi concreti a smantellare il giro di produttori dei tarocchi, ma penso che dovrebbero dichiarare guerra alla cina :)

streetTux
06/12/2013, 07:26
Bravo...risparmia altre sterilita' anche in futuro
Fai a meno di leggermi invece che giudicare come sei tanto bravo e risparmiami queste boiate.

La tua opinione conta tanto quanto la mia, scendi dal tuo trono di sputasentenze e finiscila di rompermi i coglioni.

GSRocco
06/12/2013, 07:57
qualche anno fa :cry: ( son passati piu' di 30anni ) :laugh2: bazzicando per lavoro a San Marino, sono entrato nel mondo degli orologi, ( contraffatti ) vi erano orologi che partivano da 3.000 lire a 100.000 lire, vi posso garantireche quelli da 100.000 lire che erano il top delle contraffazzione, neanche un orologiaio riusciva a capire che era un orologio contraffatto, aveva punzonature su tutti i suoi componenti, e come resistenza, meglio di un originale, un mio amico al quale ne ho regalato uno è ancora meravigliato per la sua precisione,
peccato non avermene lasciato uno per me :cry:

Le_Loup
06/12/2013, 08:00
azzardo una possibilità: questi vendono solo on line e non li si conosce se non per quello che pubblicizzano e spacciano su internet. se anche un colosso volesse fargli il mazzo credo che troverebbe solo qualche traccia informatica, qualche conto corrente svuotato e un laboratorio con la polvere perché svuotato in 24 ore.

oppure perché, a conti fatti, il falso tarocco è comunque pubblicità indiretta che non toglie neppure un cliente al grande marchio. la rolex probabilmente sa che chi compra un tarocco è un "pezzente" che non potrà mai permettersi un oggetto da migliaia di euro e quindi lascia correre.

in ogni caso i falsi più o meno credibili sono solo perseguiti tramite le FdO - che applica la legge - ma che ha tante altre cose più importanti da fare

naturalmente le mie sono solo congetture

io posso anche capirlo il discorso che fai tu però poi ogni tot vedo le FdO che ritirano merce anche dai pesci piccolissimi .... e quindi non capisco .... per me è inconcepibile che lo facciano alla luce del giorno con tale disinvoltura ... poi danno le multe (visto personalmente) da quelli che in spiaggia prendono borse taraccote dai marocchini ... mah ...

Danystreet
06/12/2013, 08:17
Scusate, che ore sono?

..che ore sono?..che ore sono?...ma quando si mangia...quando si mangia...io faccio domande ed esigo risposte, xkè sono alieno...ah..ah..ah...:laugh2::oook:

manu for rent
06/12/2013, 08:27
azzardo una possibilità: questi vendono solo on line e non li si conosce se non per quello che pubblicizzano e spacciano su internet. se anche un colosso volesse fargli il mazzo credo che troverebbe solo qualche traccia informatica, qualche conto corrente svuotato e un laboratorio con la polvere perché svuotato in 24 ore.

oppure perché, a conti fatti, il falso tarocco è comunque pubblicità indiretta che non toglie neppure un cliente al grande marchio. la rolex probabilmente sa che chi compra un tarocco è un "pezzente" che non potrà mai permettersi un oggetto da migliaia di euro e quindi lascia correre.

in ogni caso i falsi più o meno credibili sono solo perseguiti tramite le FdO - che applica la legge - ma che ha tante altre cose più importanti da fare

naturalmente le mie sono solo congetture

personalissime congetture

il falso diffonde un prodotto (quasi indistinguibile ma scadente), il contrario di quello che vogliono ottenere i marchi di lusso ovvero rarità e quindi esclusività

le cose di meglio da fare rispetto a mettere in galera chi manda a puttane il lavoro altrui? fare le multe per una velocità di 60 km/h?

nessuna azienda lascerebbe correre, soprattutto quando versa oltre il 60% dei guadagni alla Stato

sulle procedure investigative delle ffoo spesso ho dei dubbi quando si vedono programmi di denuncia con pochissime risorse ottenere in 2 settimane più risultati che polizia/carabinieri in 6mesi

anche io avrei tantissime cose più importanti da fare prima di pagare lo stipendio alle ffoo con le mie tasse, ma lo faccio

poi si critica quando un dolce e gabbana trasferiscono la società all'estero..non tutela per non tutela tanto vale pagare meno tasse

fede triple
06/12/2013, 08:36
I Rolex vintage (sopratutto gli sportivi con vetro plexi)sono tra gli orologi più quotati nelle aste di orologi e ultimamente hanno raggiunto delle cifre da far invidia a maison più blasonate come Patek,Breguet,Vacheron ecc

Caro...che te lo dico affare!
Stammi sempre molto bene.

macheamico6
06/12/2013, 08:40
Eppure a Las Vegas i megalberghi replica delle più belle città del mondo c'hanno un gran successone,
e quelli che ci vanno mica sono degli sfigati senza dollari ..... :cipenso:



http://www.bugbog.com/images/main/usa/new_usa_pictures/Las-Vegas-Nevada/Venetian-Las-Vegas.jpg

tbb800
06/12/2013, 08:48
Bravo...risparmia altre sterilita' anche in futuro

Piu' probabilmente la prima...se si mettono a correre dietro a tutti gli spacciatori da quattro soldi gli costa un botto in avvocati e accessori. Eventualmente potrebbero avere dei vantaggi concreti a smantellare il giro di produttori dei tarocchi, ma penso che dovrebbero dichiarare guerra alla cina :)

si anch'io propendo per la mia prima ipotesi. e avevo pensato anche alla difficoltà di affrontare il colosso cinese che, come sappiamo, è il maggiore produttore mondiale. e lì sarebbero grossi problemi di relazioni commerciali. in ogni caso E' la cina che se ne sbatterebbe altamente di impedire la produzione :biggrin3:


personalissime congetture

il falso diffonde un prodotto (quasi indistinguibile ma scadente), il contrario di quello che vogliono ottenere i marchi di lusso ovvero rarità e quindi esclusività

le cose di meglio da fare rispetto a mettere in galera chi manda a puttane il lavoro altrui? fare le multe per una velocità di 60 km/h?

nessuna azienda lascerebbe correre, soprattutto quando versa oltre il 60% dei guadagni alla Stato

sulle procedure investigative delle ffoo spesso ho dei dubbi quando si vedono programmi di denuncia con pochissime risorse ottenere in 2 settimane più risultati che polizia/carabinieri in 6mesi

anche io avrei tantissime cose più importanti da fare prima di pagare lo stipendio alle ffoo con le mie tasse, ma lo faccio

poi si critica quando un dolce e gabbana trasferiscono la società all'estero..non tutela per non tutela tanto vale pagare meno tasse

a prescindere dalle considerazioni sul lavoro delle FdO che non ci vede d'accordo (giusto per dirne una, tra le tante cose che fanno, qui da me difendono la città dai mafiosi che vorrebbero fare saltare in aria un gruppo di magistrati compresa qualche strada, un isolato intero, o al limite "solo" qualche palazzo- e dimmi se è poco -). .... ma questa è un'altra storia ............

non credo che i falsi siano indistinguibili; non ne capisco nulla ma a occhio e croce i tarocchi sono fatti alla cazzo, però non ho ben capito, allora, perché secondo te il mercato è fiorente e un colosso internazionale non interviene.

per ultimo le grandi griffe se ne sbattono della rarità e esclusività, loro vogliono vendere tanto e a tutti - che poi io mangio pane duro per mesi per comprare una cinta di merda che costa quanto un'intera mandria di vitelli - a loro non interessa. E il mercato, potrà stupirti - è fatto anche di questa gente. Anzi di tanta di questa gente.

manu for rent
06/12/2013, 09:09
si secondo me è poco, dovrebbero essere i mafiosi a doversi difendere dagli attacchi delle ffoo
la gente ha paura, non si sente protetta, sta zitta e nel 2013 si parla ancora di mafia

il resto passa in secondo piano, come la penso già l'ho scritto

Frenc
06/12/2013, 10:14
142194

Se vuoi ti vendo il mio Oyster perpetual..
very original...:ph34r:

macheamico6
06/12/2013, 10:19
La stessa cosa si potrebbe dire dei panettoni :cool:

Una volta c'erano solo i panettoni, quelli classici intendo, e i panettoni erano solo Motta e Alemagna.
Poi arrivarono le altre marche, e poi i pandori e le tante altre varianti del dolce natalizio.

La domanda è: anche se non c'hanno schiaffato il logo Motta/Alemagna e l'immagine del panettone con l'uvetta, si puo' parlare di deprecabili repliche anche in questo caso??? :cipenso:

A ben vedere, poi, la problematica è ancor più importante dal momento che l'oroloGGio si tiene al polso, mentre il panetun se magna :biggrin3::laugh2::biggrin3:

n0x
06/12/2013, 10:26
Eppure a Las Vegas i megalberghi replica delle più belle città del mondo c'hanno un gran successone,
e quelli che ci vanno mica sono degli sfigati senza dollari ..... :cipenso:



http://www.bugbog.com/images/main/usa/new_usa_pictures/Las-Vegas-Nevada/Venetian-Las-Vegas.jpg


Beh insomma...pure io ci sono stato al Venetian :)
Cmq hai involontariamente trovato una perfetta similitudine tra un orologio vero ed un tarocco. Quell'albergo non si puo' guardare, e anche quello a piramide, dove ho alloggiato, mollalo :laugh2:


P.s. Quello che sta sotto il trono, prima di levarsi dai piedi è pregato di darmi una lustratina alle scarpe, cosi' viene utile a qualcosa finalmente

tbb800
06/12/2013, 10:27
si secondo me è poco, dovrebbero essere i mafiosi a doversi difendere dagli attacchi delle ffoo
la gente ha paura, non si sente protetta, sta zitta e nel 2013 si parla ancora di mafia

il resto passa in secondo piano, come la penso già l'ho scritto

la frase sottolineata, se ho ben capito, mi lascia piuttosto perplesso. ma andremmo troppo OT

Domino
06/12/2013, 10:36
Caro...che te lo dico affare!
Stammi sempre molto bene.
Anche tu........bello mio:oook:

streetTux
06/12/2013, 10:37
Quello che sta sotto il trono, prima di levarsi dai piedi è pregato di darmi una lustratina alle scarpe, cosi' viene utile a qualcosa finalmente
Allora visto che insisti a rompere i coglioni bisogna proprio parlarne.

Almeno avessi il coraggio di fare il nome invece che coglionare ad minchiam. Ma da un idiota che invita la gente ad ammazzarsi su un platano e poi porta fieramente in firma il prodotto della sua stronzaggine altro non mi aspetto.

Sei tanto bravo a sputare sentenze dall'alto della tua presunta superiorità.. vieni a cianciare di "ominicchi legati all'effimero che hanno bisogno di un oggetto al polso per dimostrare al prossimo quanto valgono", di "ochi dello stesso sesso", quando invece magari c'è chi ha passione e/o i suoi gusti e spende i suoi soldi come diamine gli pare, senza immaginare che invece prima dovrebbe chiedere a te.

Poi quando c'è qualcuno (l'inutile lustrascarpe del sottoscritto) esprime la sua perplessità nell'andare a giudicare la gente (positivamente o negativamente, non v'è differenza) dalla roba che possiede, allora addirittura ti scandalizzi perché le tue sentenze volgono altrove.

Continua pure a fare lo sputasentenze, vedrai che prima o poi ti chiameranno in qualche programma del cazzo tipo Verissimo, così facile ti trovi pure con i tuoi idoli.

manu for rent
06/12/2013, 10:42
2013 e i commercianti ancora pagano il pizzo..ma dai

macheamico6
06/12/2013, 10:42
Beh insomma...pure io ci sono stato al Venetian :)
Cmq hai involontariamente trovato una perfetta similitudine tra un orologio vero ed un tarocco. Quell'albergo non si puo' guardare, e anche quello a piramide, dove ho alloggiato, mollalo :laugh2:

Prima di andare a LasVegas in uno di quei megalberghi replica vorrei vedere qualcosa che più mi attrae in giro per il mondo, quindi dovrei vivere qualche secolo, o rinascere 4-5 volte :biggrin3:

Magari solo se avessi la certezza di vincere al casinò, ANCHE dei bei dollaroni, potrei cambiare idea...... :fisch:

http://www.casino-online-italia.com/wp-content/uploads/2009/05/ragazza_svedese_bionda_poker.jpg

Domino
06/12/2013, 10:44
Cazzo una "rissa" e io non ci sono di mezzo.......:cry:


Prima di andare a LasVegas in uno di quei megalberghi replica vorrei vedere qualcosa che più mi attrae in giro per il mondo, quindi dovrei vivere qualche secolo, o rinascere 4-5 volte :biggrin3:

Magari solo se avessi la certezza di vincere al casinò, ANCHE dei bei dollaroni, potrei cambiare idea...... :fisch:

http://www.casino-online-italia.com/wp-content/uploads/2009/05/ragazza_svedese_bionda_poker.jpg


Se vai a Las Vegas lascia perdere i Casino' vai a mignotte che costa di meno........:biggrin3:

macheamico6
06/12/2013, 10:51
Se vai a Las Vegas lascia perdere i Casino' vai a mignotte che costa di meno........:biggrin3:

Claro que sì.
Però se rimorchi una strafiha e poi ci vai al casinò, oppure vai al casinò e la rimorchi lì dentro, ti porta fortuna e ti fa vincere un bel gruzzolo, poi ti segue in camera per una notte di sesso sfrenato...........mica sarebbe malaccio, no?

Comunque, casinò o mignotte come la metti la metti, è sempre e solo una questione d'accento :biggrin3:

fede triple
06/12/2013, 11:17
Allora visto che insisti a rompere i coglioni bisogna proprio parlarne.

Almeno avessi il coraggio di fare il nome invece che coglionare ad minchiam. Ma da un idiota che invita la gente ad ammazzarsi su un platano e poi porta fieramente in firma il prodotto della sua stronzaggine altro non mi aspetto.

Sei tanto bravo a sputare sentenze dall'alto della tua presunta superiorità.. vieni a cianciare di "ominicchi legati all'effimero che hanno bisogno di un oggetto al polso per dimostrare al prossimo quanto valgono", di "ochi dello stesso sesso", quando invece magari c'è chi ha passione e/o i suoi gusti e spende i suoi soldi come diamine gli pare, senza immaginare che invece prima dovrebbe chiedere a te.

Poi quando c'è qualcuno (l'inutile lustrascarpe del sottoscritto) esprime la sua perplessità nell'andare a giudicare la gente (positivamente o negativamente, non v'è differenza) dalla roba che possiede, allora addirittura ti scandalizzi perché le tue sentenze volgono altrove.

Continua pure a fare lo sputasentenze, vedrai che prima o poi ti chiameranno in qualche programma del cazzo tipo Verissimo, così facile ti trovi pure con i tuoi idoli.

Caro,
credimi: con questo individuo sono veramente tempo e fatica sprecati.

tbb800
06/12/2013, 11:22
non sai neppure di cosa stai parlando :oook:

chi vuole intendere intenda

macheamico6
06/12/2013, 11:35
io vorrei pure intendere, così giusto per curiosità, ma non c'ho capito proprio na mazza :huh2:

:biggrin3:

n0x
06/12/2013, 12:01
Allora visto che insisti a rompere i coglioni bisogna proprio parlarne.

Almeno avessi il coraggio di fare il nome invece che coglionare ad minchiam. Ma da un idiota che invita la gente ad ammazzarsi su un platano e poi porta fieramente in firma il prodotto della sua stronzaggine altro non mi aspetto.

Sei tanto bravo a sputare sentenze dall'alto della tua presunta superiorità.. vieni a cianciare di "ominicchi legati all'effimero che hanno bisogno di un oggetto al polso per dimostrare al prossimo quanto valgono", di "ochi dello stesso sesso", quando invece magari c'è chi ha passione e/o i suoi gusti e spende i suoi soldi come diamine gli pare, senza immaginare che invece prima dovrebbe chiedere a te.

Poi quando c'è qualcuno (l'inutile lustrascarpe del sottoscritto) esprime la sua perplessità nell'andare a giudicare la gente (positivamente o negativamente, non v'è differenza) dalla roba che possiede, allora addirittura ti scandalizzi perché le tue sentenze volgono altrove.

Continua pure a fare lo sputasentenze, vedrai che prima o poi ti chiameranno in qualche programma del cazzo tipo Verissimo, così facile ti trovi pure con i tuoi idoli.

Wow, siamo arrivati agli insulti, significa proprio che ho colto nel segno e la cosa ti colpisce. Onestamente mi sarei solo adeguato al tuo modo di fare, scrivi messaggi e poi li cancelli con motivazioni sibilline, questo a proposito di coraggio.
Quanto al resto, beh è solo il tuo tuo sterile pensiero, Caro :laugh2:

Ah..il lucido nero eh


Cazzo una "rissa" e io non ci sono di mezzo.......:cry:



Mavala'...gente che si gestisce con una mano sola, zero divertimento :)

streetTux
06/12/2013, 12:31
Caro,
credimi: con questo individuo sono veramente tempo e fatica sprecati.
Non lo metto in dubbio.. ma quando è troppo è troppo.


Wow, siamo arrivati agli insulti, significa proprio che ho colto nel segno e la cosa ti colpisce. Onestamente mi sarei solo adeguato al tuo modo di fare, scrivi messaggi e poi li cancelli con motivazioni sibilline, questo a proposito di coraggio.
Quanto al resto, beh è solo il tuo tuo sterile pensiero, Caro :laugh2:

Ah..il lucido nero eh

Mavala'...gente che si gestisce con una mano sola, zero divertimento :)
Non ti sto insultando, non mi spreco nemmeno. Per me chi augura ad un altro tizio di schiantarsi su un platano e poi ne va pure fiero, è un idiota.
Magari c'è chi la pensa diversamente, per me è così.. insultarti sarebbe fine a se stesso, questo invece è una semplice diretta conseguenza.
Scrivo messaggi perché alla lunga le tue provocazioni del cazzo stancano.. poi li cancello perché tanto non vale la pena.. ma se insisti allora eccomi qua.
Sicuramente è tutto un mio sterile pensiero, l'ho detto io stesso fin dall'inizio.. la differenza è che io non sputo sentenze, tu sì.
Mi dispiace che non ti diverti.. ma tranquillo, sei in buona compagnia.

rori
06/12/2013, 12:51
:blink:

E che cavolo ora che aspettavo la proposta di creare una commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno del "tarocco" calabrese:lingua:

tbb800
06/12/2013, 13:01
:blink:

E che cavolo ora che aspettavo la proposta di creare una commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno del "tarocco" calabrese:lingua:

:w00t::w00t:

ricordati pure di noi siculi che di tarocchi ce ne intendiamo :oook:

e poi una commissione significa posti di lavoro. vedi che puoi fare per me che ho famiglia a cui devo comprare una quintalata di rolex veri :oook::oook:

n0x
06/12/2013, 13:12
Non lo metto in dubbio.. ma quando è troppo è troppo.


Non ti sto insultando, non mi spreco nemmeno. Per me chi augura ad un altro tizio di schiantarsi su un platano e poi ne va pure fiero, è un idiota.
Magari c'è chi la pensa diversamente, per me è così.. insultarti sarebbe fine a se stesso, questo invece è una semplice diretta conseguenza.
Scrivo messaggi perché alla lunga le tue provocazioni del cazzo stancano.. poi li cancello perché tanto non vale la pena.. ma se insisti allora eccomi qua.
Sicuramente è tutto un mio sterile pensiero, l'ho detto io stesso fin dall'inizio.. la differenza è che io non sputo sentenze, tu sì.
Mi dispiace che non ti diverti.. ma tranquillo, sei in buona compagnia.

Oggesu'...adesso cerchi di ammorbidire la posizione dando delle spiegazioni patetiche perchè t'è partito l'embolo con le parole e adesso hai paura di venire sanzionato?! :w00t:
Secondo me puoi stare tranquillo, i padroni del vapore non vorranno mica perdere un altro con 20000 e passa messaggi. E se è per questo neppure io, le scarpe da solo non me le pulisco :oook:

Marco Manila
06/12/2013, 13:28
Ok vedo che i toni si sono spinti parecchio sopra le righe.

Chiudo in attesa di eventuali provvedimenti.