PDA

Visualizza Versione Completa : Classic a 3 cilindri la mia verdona quasi finita, Trident 750 1992

halford964
04/12/2013, 22:12
Buona sera a tutti, vi volevo presentare la mia verdona quasi finita, colei che segna il mio ingresso nel mondo Triumph.
é una Trident 750 del 1992 che ho salvato dalla ruggine e dall'abbandono, premesso che ho salvato tutti i pezzi originali (quelli montati sono stati comperati usati su internet), ho voluto trasformarla in una special . La moto è stata da me completamente smontata e tutte le sue parti sono state riverniciate in quanto molto compromesse dall'usura , gli organi meccanici completamente revisionati e sono state cambiate le guarnizioni, le viti sono state tutte sostituite, il telaio è stato tagliato nella parte posteriore per permettere l'alloggiamento del codone in vetroresina di tipo Ducati tt , il quale è stato adattato e rifinito e predisposto per l'alloggiamento di un fanale CEV anni 70/80, i supporti telaio codone sono autocostruiti, come la chiusura inferiore del telaio nella parte posteriore che supporta il porta targa ugualmente autocostruito. al suo interno sono stati costruiti i supporti della batteria e dell'impianto elettrico che è tutto alloggiato nel codone fatta eccezione per la scatola fusibili che è stata mantenuta fuori con apposita staffa, i carburatori sono stati revisionati e respirano tramite 3 cornetti in maglia metallica. Sono stati costruiti i supporti delle targhe porta numero e la sella, il serbatoio è un ex Sprint al quale sono state asportate le staffe dei fianchetti, tutto il cruscotto è stato autocostruito compresi attacchi e bicchieri porta strumenti che sono torniti dal pieno, fresata dal pieno è pure la scatola delle spie mentre gli strumenti sono di provenienza Daytona. l'attacco del fanale è tutto costruito in alluminio mentre il fanale è un ex Suzuki 380 2 tempi. il parafango è stato ricavato modificando un parafango di un Ducati Monster del 99 mentre gli attacchi sono autocostruiti, anche i tronchetti sono autocostruiti in alluminio dal pieno. le forcelle sono state sfilate di 2 cm e le molle sono state sostituite con molle più rigide.
Manca ancora qualche dettaglio per considerarsi finita ma confido in un mesetto di farla rombare come se fosse nuova e non una veterana quasi ventiduenne!!
142086142075142076142078142079142077

Mr KS
04/12/2013, 22:27
Bellissima !

halford964
04/12/2013, 22:29
Grazie Mr KS!!

urasch
05/12/2013, 00:16
spettacolo!!!!

2speed3
05/12/2013, 06:32
Azz che bella. Il colore è il migliore x una triumph a parer mio.
Bella bella bella

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

halford964
05/12/2013, 07:09
Grazie urasch e 2speed3, il colore è originale Triumph!

vb66
05/12/2013, 08:57
complimenti per il lavoro

luca mattley
05/12/2013, 11:03
complimenti per il lavoro

vogliamo l' audio

T333
05/12/2013, 11:14
Non mi fa impazzire, trovo il codone troppo grande. E' quasi come il serbatoio!!!

I colori invece mi piacciono, oro/verde è sempre un bel vedere! ;)

Posso chiederti come hai fatto a smontare il telaietto che regge gli strumenti originali dalla piastra?

MrTiger
05/12/2013, 11:58
Il codone superlight lo boccio anche io non si sposa bene con la linea...

Il risultato non è male ma è abbastanza sgraziato..

halford964
05/12/2013, 12:29
T333 , ti riferisci agli strumenti originali trident o ai daytona montati? comunque se ti riferisci ai trident è facile, ho eliminato tutto, telaietto compreso e ho rifatto un supporto per il fanale, purtroppo il precedente proprietario aveva bucato le piastre per montarci i riser di un manubrio touring e quei buchi li ho utilizzati per montarci il supporto dell'attuale cruscotto.
Luca mattley, purtroppo per l'audio devo spettare lo scarico che manca e guardare la pompa dell'acqua che attualmente ha il mestruo, per quanto riguarda il codone l'ho voluto così apposta per fare una moto anni 80.... ma ovviamente sono gusti!!

leo
05/12/2013, 12:53
Bellissma :oook:!
solo lo scarico non mi convince.
Quel colore poi :wub:,mi ricorda un vecchio amore :dubbio:....
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img204.imageshack.us/img204/1275/greentiger013.jpg (http://img204.imageshack.us/i/greentiger013.jpg/)

T333
05/12/2013, 13:31
T333 , ti riferisci agli strumenti originali trident o ai daytona montati? comunque se ti riferisci ai trident è facile, ho eliminato tutto, telaietto compreso e ho rifatto un supporto per il fanale, purtroppo il precedente proprietario aveva bucato le piastre per montarci i riser di un manubrio touring e quei buchi li ho utilizzati per montarci il supporto dell'attuale cruscotto.
Luca mattley, purtroppo per l'audio devo spettare lo scarico che manca e guardare la pompa dell'acqua che attualmente ha il mestruo, per quanto riguarda il codone l'ho voluto così apposta per fare una moto anni 80.... ma ovviamente sono gusti!!

Esatto, intendo il telaietto degli strumenti originali. Sulla mia è fissato con delle viti che non ho idea come smontare perche non hanno nessuna testa. Sembra siano state avvitate e poi spezzate. Così mi chiedevo come eri riuscito tu a smontare gli strumenti originali...

Filomao
05/12/2013, 13:46
Mi piace il culogrosso e mi sembra ricca di particolari sfiziosi. Bravo.

special k
05/12/2013, 14:14
Sarebbe bello vederla dal vivo ma direi che il culone piace anche a me!

Lo scrofo
05/12/2013, 14:29
Il lavoro e' pulito, ma ...
il serbatoio l'avrei cambiato
il codone lo terrei piu' basso e piu' in linea con la moto
cerchi a raggi
la colorazione Lotus ( o simili ) e ' strausata, oltretutto cozza un po' con il grigio del motore e la cromatura dei carter...
Avrei cambiato la strumentazione.

Marty
05/12/2013, 14:39
complimenti molto bella forse lo scarico...

halford964
05/12/2013, 15:58
T333 , come vedi il telaio reggi faro è completamente rifatto ed è fissato ai fori del blocchetto accensione e ai fori della piastra inferiore dove c'è la diramazione dei tubi freno.142130

Python
05/12/2013, 16:05
molto bella!!! .... :oook:

T333
05/12/2013, 16:56
T333 , come vedi il telaio reggi faro è completamente rifatto ed è fissato ai fori del blocchetto accensione e ai fori della piastra inferiore dove c'è la diramazione dei tubi freno.142130

Sisi, quello l'ho visto. Quello che mi servirebbe sapere è come hai svitato le viti del telaietto. Quelle incassate qui per intenderci:
https://lh4.googleusercontent.com/-s6REs0zz7zI/UqCv4lLlImI/AAAAAAAAHGc/AFlsXLqIlZQ/s512/telaio%2520faro.jpg

E già che ci siamo se mi dici dove hai preso i soffietti! :D

dan03
05/12/2013, 18:07
Orpo che bella, elegante.
Il codone me gusta. :oook:

halford964
05/12/2013, 18:17
T333, sulla mia li dove hai messo la freccia c'erano delle viti da 6 ma con brugola torx..... però mi hai messo un dubbio, dopo cena scendo a vedere perchè il telaietto è in una scatola con le sue viti e non posso sbagliare, per quanto riguarda i soffietti li ho trovati a Novegro alla fiera..... come quasi tutto quello che ho montato. Appena scendo ti svelo l'arcano delle viti..

fabbro
05/12/2013, 19:34
Complimenti, hai fatto un super lavoro! Buona continuazione!!

halford964
05/12/2013, 20:22
Grazie fabbro,come sempre non sarà mai veramente finita . ..... T333, confermo, sulla mia ci sono delle brugole da 6 torx e testa bombata.

Marsellus
05/12/2013, 21:21
bella , complimenti :oook:

The*avenger84
05/12/2013, 21:32
Complimenti per il lavoro
BELLISSIMA!!!

tunderstorm
05/12/2013, 21:44
ciao e complimenti halford, benvenuto fra noi "fuori produzione" :oook:.
Mi sembra che avevi le idee chiare e la tua realizzazione lo conferma ed anche il numero esagerato ci commenti quasi tutti positivi che hai ricevuto in meno di 48 ore.

. ..... T333, confermo, sulla mia ci sono delle brugole da 6 torx e testa bombata.
il mistero delle torx e' presto spiegato...un precedente proprietario ha provveduto a togliere i bulloni "antifurto" (che invece T333 ha ancora originali) e li ha sostituiti con dei bulloni torx...quelli originali bisogna massacrarli per farli uscire e poi si devono buttare...

halford964
05/12/2013, 22:02
Tunderstor, grazie per i complimenti che fanno sempre piacere, quello che mi dici riguardo alle brugole è plausibilissimo, come ho scritto prima il precedente proprietario (uno dei prcedenti) ha forato le piastre per metterci i raiser del manubrio quindi a meno che non sia stato un criminale sicuramente ha smontato tutto, la povera creatura daltronde ne ha subite di tutti i colori nella sua vita, smontandola ho trovato di tutto, comprese forature sul telaio (per metterci che?) ed evidenti segni di montaggi di portapacchi vari..... insomma quando l'ho portata a casa a momenti mia moglie chiede il divorzio, ma quando vedi un motore così come fai a non innamorarti? pensando già di togliere i segnacci delle cadute dai carter e a lucidarli a specchio? ... ora devo revisionare ancora solo la pompa dell'acqua, sperando sia solo la guarnizione interna, poi meccanicamente dovrebbe essere come nuova..... speriamo, perchè quando l'ho portata a casa nonostante sia stata ferma 6 anni povera bestia si è accesa e il suo rombo lo voglio risentire al più presto!!

GONZ
06/12/2013, 07:34
Hai fatto un lavoro eccezionale complimenti, gran bei dettagli , certo quando si parte nn si può gia conoscere il risultato finale soprattutto quando si crea qualcosa di questo genere un po diverso dalle cafe racer del momento molte tutte simili, come ho potuto constatare anche sulla mia ( sempre work in progress...).
Alcuni accostamenti cromatici nn mi piacciono ( questione di gusti) ma in generale argento / oro cozzano sempre un po'.
Il motore in nero sarebbe stata la morte sua. Made in my garage mi piace molto !

GSRocco
06/12/2013, 07:42
splendida :oook:

T333
06/12/2013, 12:03
ciao e complimenti halford, benvenuto fra noi "fuori produzione" :oook:.
Mi sembra che avevi le idee chiare e la tua realizzazione lo conferma ed anche il numero esagerato ci commenti quasi tutti positivi che hai ricevuto in meno di 48 ore.

il mistero delle torx e' presto spiegato...un precedente proprietario ha provveduto a togliere i bulloni "antifurto" (che invece T333 ha ancora originali) e li ha sostituiti con dei bulloni torx...quelli originali bisogna massacrarli per farli uscire e poi si devono buttare...

In sostanza dovrei smontare tutto il cruscotto e il faro e sfilare l piastra superiore alla quale è attaccato il telaietto con le viti malefiche. Dopodichè non so come massacrarle senza spezzarle e in qualche modo svitarle e sostituirle con delle torx o brugole. Ho capito bene? :madoo::madoo::madoo:

Karra
06/12/2013, 16:24
Molto bella, vista una simile in un conce a Milano

melosghiccio
07/12/2013, 19:04
Azz che bella. Il colore è il migliore x una triumph a parer mio.
Bella bella bella

Gnolo
07/12/2013, 20:02
Bella

macheamico6
07/12/2013, 20:08
:oook: anzi :yess: