PDA

Visualizza Versione Completa : Chevrolet si ritira dall'Europa!



Pelledorso
06/12/2013, 08:56
Ottimo direi...............soprattutto per chi ne ha acquistata una da poco :oook:!

Sicuramente il valore salirà alle stelle :sick:!


Addio Chevrolet, GM la ritira dall'Europa Resta Cadillac e si punta tutto sulla Opel - MOTORI (http://motori.ilgazzettino.it/motori/chevrolet_addio_gm_europa_cadillac_corvette_opel/notizie/388692.shtml)

streetTux
06/12/2013, 09:01
In tutta sincerità.. è una cosa che mi dà di che pensare.. abbandonare addirittura l'intera Europa :blink:

urasch
06/12/2013, 09:06
mmh.....

Rebel County
06/12/2013, 09:11
capirai che perdita

Filomao
06/12/2013, 09:31
Non è una gran perdita ma è un segno piuttosto forte credo.

D74
06/12/2013, 09:33
Non è una gran perdita ma è un segno piuttosto forte credo.

l'europa è un mercato considerato saturo e morto.

marco.bus
06/12/2013, 09:34
brutte come poche....

Lo scrofo
06/12/2013, 09:35
Non è una gran perdita ma è un segno piuttosto forte credo.

Ricordiamo che il marchio Chevrolet era la vecchia Daewoo ... Giusto per charire un po', non si parla di GRANDI PERDITE: credo che il problema sia il fatto che non si cagava nessuno ste macchinette ..

maurino
06/12/2013, 09:40
In tutta sincerità.. è una cosa che mi dà di che pensare.. abbandonare addirittura l'intera Europa :blink:

Va verso lidi più proficui (immagino oriente e sud america che sono le aree che si stanno sviluppando maggiormente) lasciando che la Opel (sempre della GM) occupi lo spazio vacante.

Per me non cambierà granchè

Frenc
06/12/2013, 09:42
Ricordiamo che il marchio Chevrolet era la vecchia Daewoo ... Giusto per charire un po', non si parla di GRANDI PERDITE: credo che il problema sia il fatto che non si cagava nessuno ste macchinette ..

Ma non sono cosi d'accordo, che non possa piacere ok,
Captiva, ne girano un pacco, Cruizer tre volumi idem, la piccola spark idem.....
I problemi son ben altri..
La crisi europea ...
le politiche dell Eu..
le politiche governative nel nostro paese ,solo a favore dei politici....
Molte multinazionali scappano...
siamo allo sfascio....

Guinness
06/12/2013, 09:55
sarà, ma qua da me ci sono un macello di Cruze e Captiva, un mio amico ha la berlina, va da dio ed è finita bene, come qualità sta sicuramente sopra a tanti marchi più "storici"

Marco Manila
06/12/2013, 09:57
Ottimo direi...............soprattutto per chi ne ha acquistata una da poco :oook:!

Sicuramente il valore salirà alle stelle :sick:!


Addio Chevrolet, GM la ritira dall'Europa Resta Cadillac e si punta tutto sulla Opel - MOTORI (http://motori.ilgazzettino.it/motori/chevrolet_addio_gm_europa_cadillac_corvette_opel/notizie/388692.shtml)

Bhè, dal punto di vista dell' assistenza non credo che sarà un problema, sarà garantita di certo da un altro marchio satellite del gruppo come ad esempio Opel.

Certo, possedere un' auto di un marchio che non esiste più in Europa potrebbe forse avere brutte ripercussioni sulla rivendibilità e sul valore residuo di un usato, ma forse non più di tanto.

Il brutto segno è che il mercato è davvero disastrato e che la fine del tunnel non deve essere così vicina, sennòà avrebbero tenuto duro.


capirai che perdita


Non è una gran perdita ma è un segno piuttosto forte credo.

Bhè insomma, non sarà un marchio blasonato ma ci sono vari modelli in gamma che hanno venduto molto bene, e sono anche molto ben fatti, oltre che economicamente molto appetibili.

Orlando, Captiva, Cruze (una delle auto più vendute al mondo!) sono piuttosto diffuse sul nostro territorio, e le utilitarie in città sono una valida alternativa alle più costose europee quindi non poterle più acquistare (anche se in alcuni casi si potrà optare per le gemelle Opel) è una brutta perdita per molti.

142177

A me dispiace molto per la Volt, che preferisco come immagine alla sorella Ampera di Opel, ma questo non mi impedirà in futuro di prenderla usata, tanto è talmente di nicchia che il suo valore e la sua commerciabilità non sarà minimamente influenzata da questo problema.

http://www.qnm.it/wp-content/uploads/2011/03/Chevrolet-Volt-640x436.jpg


Ma non sono cosi d'accordo, che non possa piacere ok,
Captiva, ne girano un pacco, Cruizer tre volumi idem, la piccola spark idem.....
I problemi son ben altri..
La crisi europea ...
le politiche dell Eu..
le politiche governative nel nostro paese ,solo a favore dei politici....
Molte multinazionali scappano...
siamo allo sfascio....

:oook:

2speed3
06/12/2013, 09:58
puntano tutto solla opel... speriamo le facciano meglio della mia astra my 2011 :ph34r:

tonidaytona
06/12/2013, 10:11
Ricordiamo che il marchio Chevrolet era la vecchia Daewoo ... Giusto per charire un po', non si parla di GRANDI PERDITE: credo che il problema sia il fatto che non si cagava nessuno ste macchinette ..

il problema e' che le vendevano sottocosto nonostante fossero fatte in Asia.
al contrario di Hyunday che le produce in Slovacchia e quindi non ha costi di logistica molto alti.

poi la storia di dare un marchio blasonato a carrette di tola e' stata controproducente sotto tutti gli aspetti.
peggio delle Lancia di Marchionne insomma...

F@bio
06/12/2013, 10:13
peccato per la Cruze Wagon, se usciva un paio di anni fà l'avrei presa al posto della Focus :dubbio:

n0x
06/12/2013, 10:14
Addio alla Camaro :cry:

Marco Manila
06/12/2013, 10:26
Addio alla Camaro :cry:

Bhè per quelle ci saranno sempre mercati paralleli da cui importarle: negli ultimi anni però in Italia quel mercato è MORTO a causa delle leggi introdotte, un' altra mossa stupida dei nostri politici...

n0x
06/12/2013, 10:31
Bhè per quelle ci saranno sempre mercati paralleli da cui importarle: negli ultimi anni però in Italia quel mercato è MORTO a causa delle leggi introdotte, un' altra mossa stupida dei nostri politici...

Molto stupidissima. Parlavo qualche mese fa con un concessionario ferrari di milano, Rossocorsa. Mi diceva di essere in crisi a vendere le nuove auto non perchè non ci fossero compratori per quelle nuove, ma perchè non riuscivano a piazzare quelle vecchie da ritirare :blink:
Alla fine facendo due conti con le sue vendite, ha stimato che lo stato se avesse lasciato le vecchie leggi, avrebbe incassato di piu' grazie ai numeri maggiori di un giro d'affari piu ampio.
Son lungimiranti

leo
06/12/2013, 10:32
Noi abbiamo preso una spark con la promozione che c'era fino a poco fa(7000 euro per la base).Ottimo acquisto per una macchina cittadina,ad una cifra ridicola per un nuovo; me ne posso fregare della rivendibilità dato che la terrò fino alla sua dipartita.
Peccato cmq per il mercato europeo.

triplexperience
06/12/2013, 10:41
Possono anche aver semplicemente pensato che in un mercato di puro ricambio come il nostro, avere in seno un marchio che fa concorrenza ad un altro marchio di proprietà non era esattamente una bella mossa. In fondo, Opel e Chevrolet erano parecchio sovrapponibili. In più, il marchio Chevrolet aveva bisogno di parecchia promozione, e per cosa? Per erodere quote di mercato ad Opel? Forse il motivo del ritiro è semplicemente questo.

gadano
06/12/2013, 12:32
Bhè per quelle ci saranno sempre mercati paralleli da cui importarle: negli ultimi anni però in Italia quel mercato è MORTO a causa delle leggi introdotte, un' altra mossa stupida dei nostri politici...

Quando avevo il 996 cabrio lo avevo intestato a mio fratello che abita a San marino....ma si sta stringendo anche li


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

Lo scrofo
06/12/2013, 14:22
Addio alla Camaro :cry:

Chevrolet non ha mai avuto grandi numeri con le Muscle... Qui si parla del post Daewoo...


Bhè per quelle ci saranno sempre mercati paralleli da cui importarle: negli ultimi anni però in Italia quel mercato è MORTO a causa delle leggi introdotte, un' altra mossa stupida dei nostri politici...

Non sono del tutto d'accordo: prima era troppo libertina ( infatti si notava eccome - dai vari discorsi autocarro ecc ) e ora troppo stringente, ma sicuramente piu' corretta della precedente.


Noi abbiamo preso una spark con la promozione che c'era fino a poco fa(7000 euro per la base).Ottimo acquisto per una macchina cittadina,ad una cifra ridicola per un nuovo; me ne posso fregare della rivendibilità dato che la terrò fino alla sua dipartita.
Peccato cmq per il mercato europeo.

quoto


Quando avevo il 996 cabrio lo avevo intestato a mio fratello che abita a San marino....ma si sta stringendo anche li


Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna

CVD

manu for rent
06/12/2013, 14:23
senza anelli, stelle o eliche non è una macchina

addio.

jamex
06/12/2013, 14:33
Ricordiamo che il marchio Chevrolet era la vecchia Daewoo ... Giusto per charire un po', non si parla di GRANDI PERDITE: credo che il problema sia il fatto che non si cagava nessuno ste macchinette ..

si ma adesso sono Opel ricarrozzate e meno rifinite, è comunque un brutto segnale

Karra
06/12/2013, 15:19
In effetti è un marchio che in Italia ed Europa non ha mai affascinato nessuno, se non all'inizio perchè costavano poco, adesso che i prezzi si erano allineati con la concorrenza, hanno ucciso il mercato........meditate MANAGER....se facevano invece la politica tipo DACIA, sarebbero sicuramente rimasti a galla........

rori
06/12/2013, 15:22
Corro a comprare uno stock di Matiz a GPL ,si vendono come il pane:lingua:

Python
06/12/2013, 15:25
Chevrolet non ha mai avuto grandi numeri con le Muscle... Qui si parla del post Daewoo...



Non sono del tutto d'accordo: prima era troppo libertina ( infatti si notava eccome - dai vari discorsi autocarro ecc ) e ora troppo stringente, ma sicuramente piu' corretta della precedente.



quoto



CVD

in prima pagina hai scritto che non si tratta di una grande perdita, denigrando il prodotto, e qua quoti chi l'ha comprata? .... non capisco

rori
06/12/2013, 15:27
senza anelli, stelle o eliche non è una macchina

addio.

Mettiamoci una croce sopra :lingua:

Karra
06/12/2013, 15:28
in prima pagina hai scritto che non si tratta di una grande perdita, denigrando il prodotto, e qua quoti chi l'ha comprata? .... non capisco

RIKI come sei attento..........perchè non ci dici che macchinetta hai TU......giusto per farci invidia

Python
06/12/2013, 15:30
RIKI come sei attento..........perchè non ci dici che macchinetta hai TU......giusto per farci invidia

al momento non ho auto .... ho in comodato d'uso una bellissima Toyota Yaris del 2001 con cambio automatico ... una meraviglia!!!!!

bi_andrea_elle
06/12/2013, 15:57
al momento non ho auto .... ho in comodato d'uso una bellissima Toyota Yaris del 2001 con cambio automatico ... una meraviglia!!!!!
Buttagli un osso e fatti dare la bentlei in comodato :biggrin3:

Marco Manila
06/12/2013, 16:29
Non sono del tutto d'accordo: prima era troppo libertina ( infatti si notava eccome - dai vari discorsi autocarro ecc ) e ora troppo stringente, ma sicuramente piu' corretta della precedente.


Probabilmente a livello di tassazione puoi aver ragione (anche se non ricordo cosa sia cambiato in quel senso tra prima e dopo) ma lo sbaglio è stato nel far scattare controlli fiscali verso CHIUNQUE guidasse o possedesse una macchina oltre una certa cilindrata: con questo non voglio dire che non si debbano fare controlli fiscali, ma attuarli con questo parametro ha evidentemente ucciso un mercato che faceva girare molti soldi.

Ho amici che erano in regola al 100% e che avevano macchine di un certo livello, le hanno vendute a prezzi ridicoli per evitare questi controlli perchè (e ditemi il contrario se avete il coraggio) quando scatta un controllo fiscale vai tranquillo che qualcosa che non và salta fuori, anche nella più sana e intransigente delle attività, semplicemente perchè è impossibile essere a posto con tutto, per quanto ci si sforzi.

7373massimo
06/12/2013, 18:44
Proprio oggi ho sottoscritto una bozza contrattuale per una trax.
Ora che faccio?:sad:

marco.bus
06/12/2013, 21:10
Ha sentito la concorrenza di dacia... Che si è presa la stessa fetta di mercato di quelli a cui piacciono le macchine brutte. In questo dacia è leader!! :)

Marco Manila
06/12/2013, 21:25
Proprio oggi ho sottoscritto una bozza contrattuale per una trax.
Ora che faccio?:sad:

Vedi te, ma non succede nulla anche se la ritiri, per anni le chevrolet si vedranno ancora in giro e avranno il loro mercato.

7373massimo
07/12/2013, 05:40
Vedi te, ma non succede nulla anche se la ritiri, per anni le chevrolet si vedranno ancora in giro e avranno il loro mercato.

...speriamo che sia così:oook:
Ieri prima di firmare il concessionario mi ha fatto fare un lungo test ride e posso dire che la Trax è una GRAN macchina, ed è fatta bene, in fine ha un prezzo fantastico.
Me la sconta con circa 4000€:w00t: e ritira il mio usato.
Però ho paura (dopo questa notizia) che la rivendibilità sarà pari a zero.:sad:

Venanzio
07/12/2013, 05:43
Meglio una fiat con la f minuscola che uno quei cascettoni...

7373massimo
07/12/2013, 19:44
Meglio una fiat con la f minuscola che uno quei cascettoni...

Forse hai ragione, però fiat non mi da 4000€ di sconto (pur essendo agente di commercio) non mi offre una vettura simile alla Trax, inoltre non mi ritirano la permuta.

tixi
07/12/2013, 20:25
Prova andare im opel...

macheamico6
07/12/2013, 20:31
non se ne sentirà la mancanza

7373massimo
07/12/2013, 20:39
Prova andare im opel...

Il concessionario dove l' ho presa è anche opel,
mi ha spiegato che è proprio opel che ha scatenato questo c@xxo di putiferio perchè gli sta sulle balle che Chevrolet vende le loro auto ad un prezzo inferiore...

armageddon
07/12/2013, 20:40
...speriamo che sia così:oook:
Ieri prima di firmare il concessionario mi ha fatto fare un lungo test ride e posso dire che la Trax è una GRAN macchina, ed è fatta bene, in fine ha un prezzo fantastico.
Me la sconta con circa 4000€:w00t: e ritira il mio usato.
Però ho paura (dopo questa notizia) che la rivendibilità sarà pari a zero.:sad:

fammla acchià rialat quann aveng abbash:biggrin3:

7373massimo
07/12/2013, 20:44
fammla acchià rialat quann aveng abbash:biggrin3:

No t' preoccupà:w00t::w00t::w00t:

tixi
08/12/2013, 09:17
Il concessionario dove l' ho presa è anche opel,
mi ha spiegato che è proprio opel che ha scatenato questo c@xxo di putiferio perchè gli sta sulle balle che Chevrolet vende le loro auto ad un prezzo inferiore...
Io intendevo che Opel fa gli stessi sconti...almeno così mi sembra...sempre che non vai su auto entrate nel mercato da un mese come nuova insignita,la" vecchia "te la tirano dietro

Frenc
08/12/2013, 13:08
Meglio una fiat con la f minuscola che uno quei cascettoni...

Spiegami perchè comprare una Fiat..
Ah è vero solo perchè gli stabilimenti sono stati costruiti con i nostri soldi.....
E ora che hanno chiuso i rubinetti vogliono scappare pure loro....

7373massimo
08/12/2013, 15:18
Io intendevo che Opel fa gli stessi sconti...almeno così mi sembra...sempre che non vai su auto entrate nel mercato da un mese come nuova insignita,la" vecchia "te la tirano dietro

..perchè è Opel che sta scassando il c@xxo:
Notizia "Shock": Chevrolet dice addio all'Europa - News - Panorama Auto (http://www.panorama-auto.it/novita/auto-news/chevrolet-dal-2016-addio-europa)

thebonni
09/12/2013, 07:10
Spiegami perchè comprare una Fiat..
Ah è vero solo perchè gli stabilimenti sono stati costruiti con i nostri soldi.....
E ora che hanno chiuso i rubinetti vogliono scappare pure loro....

tanto se prendi una opel al 90 % prendi sempre una parte FIAT nel caso di cilindrate piccole diesel o benzina
con cilindrate grosse invece il motore diventa ISUZU

Pelledorso
09/12/2013, 07:23
In effetti è un marchio che in Italia ed Europa non ha mai affascinato nessuno, se non all'inizio perchè costavano poco, adesso che i prezzi si erano allineati con la concorrenza, hanno ucciso il mercato........meditate MANAGER....se facevano invece la politica tipo DACIA, sarebbero sicuramente rimasti a galla........

E che politica ha fatto :cipenso:?!?

Karra
09/12/2013, 08:11
Ingolosire i possibili clienti con prezzi molto concorenziali, reciclando i motori Renault del 2005-2008 quelli con 8 valvole

Rebel County
09/12/2013, 08:50
tanto se prendi una opel al 90 % prendi sempre una parte FIAT nel caso di cilindrate piccole diesel o benzina
con cilindrate grosse invece il motore diventa ISUZU

no
solo il 1.7 e' il vecchissimo Isuzu aggiornato
sia il 1.3 che il 2.0 diesel sono i fiat powertrain decisamente piu recenti

oldbonnie
09/12/2013, 10:10
Il concessionario dove l' ho presa è anche opel,
mi ha spiegato che è proprio opel che ha scatenato questo c@xxo di putiferio perchè gli sta sulle balle che Chevrolet vende le loro auto ad un prezzo inferiore...

Ad un prezzo inferiore e con una qualità migliore: mio fratello ha una Captiva ed un mio nipote ha un'Antara......e tra le due non c'è paragone.

7373massimo
09/12/2013, 10:58
Ad un prezzo inferiore e con una qualità migliore: mio fratello ha una Captiva ed un mio nipote ha un'Antara......e tra le due non c'è paragone.

Infatti questa mattina ho confermato l' acquisto dal concessionario di Campobasso:oook: