PDA

Visualizza Versione Completa : Maglionne ci riprova (Alfa Romeo inside)



albizo74
06/12/2013, 10:08
Ormai siamo al quarto tentativo di rilancio :sick:

MARCHIONNE: AL VIA NUOVO RILANCIO ALFA ROMEO PARTENDO DAGLI USA | Zeroventiquattro.it (http://www.zeroventiquattro.it/economia-e-finanza/marchionne-al-via-nuovo-rilancio-alfa-romeo-partendo-dagli-usa/)

Almeno questa volta ha promesso qualche modello a trazione posteriore...

macheamico6
06/12/2013, 10:20
forzAlfa: magari una te la sta per comprare Warstoner :cool:

oscar diamante
06/12/2013, 10:38
Ce la farà...non ce la farà......
Cerrrrto che non ce la farà!!!

Stinit
06/12/2013, 10:39
Per la trazione posteriore voglio proprio vedere quale cadavere americano ricarrozza :sick:

triplexperience
06/12/2013, 10:47
Considerando che, praticamente, le costruirà in America (tranne quelle poche berlinone eredi della 166), c'è da crederci. Li si può lavorare e, soprattutto, pianificare.

giorgiorox
06/12/2013, 10:58
spostare in 4 risate, grazie

Hardtechno
06/12/2013, 11:35
Io sto aspettando la mx5 marchiata Alfa. Speriamo abbia un 1.8 brioso da 200cv e degli interni decenti...
Ok lasciamo stare :)

albizo74
06/12/2013, 11:49
Io sto aspettando la mx5 marchiata Alfa. Speriamo abbia un 1.8 brioso da 200cv e degli interni decenti...
Ok lasciamo stare :)

Io spero soltanto che non vada a finire come con la Arna :sick:

jamex
06/12/2013, 11:51
Per la trazione posteriore voglio proprio vedere quale cadavere americano ricarrozza :sick:

questo è il problema....

paper
06/12/2013, 12:24
Nessuno si è accorto che è una notizia vecchia di più di due anni? :risatona:

albizo74
06/12/2013, 12:30
In effetti hai ragione. E' che cercavo una traduzione in italiano per un blog pubblicato ieri su Autocar

Another recovery plan for Alfa Romeo | Autocar (http://www.autocar.co.uk/blogs/industry/another-recovery-plan-alfa-romeo)

Manu's Triple
06/12/2013, 12:53
Se mai volessero rilanciare il marchio per prima cosa dovrebbero costruire le auto con più cura.. Le alfa sono potenti, belle da vedere e da guidare, però come assemblaggio e qualità degli interni sono lontani...

Karra
06/12/2013, 13:00
a parte MITO e GIULIETTA, l'ALFA è ben poca cosa, e personalmente i due modelli non mi fanno impazzire

Manu's Triple
06/12/2013, 13:04
Ho dato un occhio al suv che stanno per lanciare.. Purtroppo mi fa cagare, è una giulietta 4x4... Peccato, io tifo italia, ma con tutta la buona volontà ad oggi non comprerei mai un alfa ..
Spy photo: Alfa Romeo suv - GenteMotori.it (http://www.gentemotori.it/alfa-romeo-spy-suv/)

Lo zar
06/12/2013, 13:30
a parte MITO e GIULIETTA, l'ALFA è ben poca cosa, e personalmente i due modelli non mi fanno impazzire

Anche perchè non fanno nient'altro,povera Alfa!:piango_a_dirotto:


Ho dato un occhio al suv che stanno per lanciare.. Purtroppo mi fa cagare, è una giulietta 4x4... Peccato, io tifo italia, ma con tutta la buona volontà ad oggi non comprerei mai un alfa ..
Spy photo: Alfa Romeo suv - GenteMotori.it (http://www.gentemotori.it/alfa-romeo-spy-suv/)

Ma stiamo scherzando???E' praticamente una Giulietta rialzata,roba da matti!

giorgiorox
06/12/2013, 13:42
le Alfa facevano già cagare prima... ci mancava solo Marchionne....

Lo zar
06/12/2013, 13:44
le Alfa facevano già cagare prima... ci mancava solo Marchionne....

Ha fatto anche ottime macchine!

giorgiorox
06/12/2013, 13:44
Ha fatto anche ottime macchine!

forse negli anni 50/60...

Lo zar
06/12/2013, 13:47
forse negli anni 50/60...

Fino al 70/80,poi buio,con qualche bagliore ogni tanto!....ad esempio,secondo me,una 147,una Gt,e anche una 156 erano buone auto,paragonate alle dirette concorrenti del'epoca!

giorgiorox
06/12/2013, 13:52
Fino al 70/80,poi buio,con qualche bagliore ogni tanto!....ad esempio,secondo me,una 147,una Gt,e anche una 156 erano buone auto,paragonate alle dirette concorrenti del'epoca!

mah... io ho avuto la malaugurata idea di comprare una 147: un cesso, ed ho giurato che mai avrei più acquistato nè Alfa nè italiane tout court

Lo zar
06/12/2013, 13:56
mah... io ho avuto la malaugurata idea di comprare una 147: un cesso, ed ho giurato che mai avrei più acquistato nè Alfa nè italiane tout court

Io ho una Gt da 10 anni e va ancora bene,diciamo che tutti possiamo avere esperienze negative e non,a prescindere dal marchio!Che Alfa sia ormai morta(basta vedere l'attuale gamma),o che abbia sbagliato moooolti modelli(vedi Brera/spider,dovevano essere sportive di razza,invece erano pachidermi che nn andavano una mazza ma che bevevano come una Ferrari,e questi sono solo 2 esempi,ce ne sarebbero diversi altri) è la triste realtà!

E' veramente triste vedere marchi come Lancia ed Alfa ridotti così,e la cosa che + mi rattrista è che se volessimo le cose le sapremmo fare!

Dennis
06/12/2013, 15:13
Ma stiamo scherzando???E' praticamente una Giulietta rialzata,roba da matti!

Dato che il pianale sarà lo stesso, suppongo stiano portando avanti i test della nuova meccanica utilizzando una Giulietta, come del resto si può intuire dal paraurti farlocco rivettato lì davanti.

manu for rent
06/12/2013, 15:17
Io sto aspettando la mx5 marchiata Alfa. Speriamo abbia un 1.8 brioso da 200cv e degli interni decenti...
Ok lasciamo stare :)

c'è e costa come una cayman :laugh2:

Manu's Triple
06/12/2013, 17:31
mah... io ho avuto la malaugurata idea di comprare una 147: un cesso, ed ho giurato che mai avrei più acquistato nè Alfa nè italiane tout court
Stessa tua esperienza, sempre con la 147...
Fondamentalmente il suo sporco lavoro lo faceva, il problema è che da fuori sembrava un trattore e da dentro pure e ha sempre scricchiolato tutto il cruscotto, pannelli, vetro anteriore e sedile passeggero... In conclusione se mi chiedessero come ho trovato la 147 come auto risponderei
"Un auto rumorosa"...

Stinit
06/12/2013, 17:44
Stessa tua esperienza, sempre con la 147...
Fondamentalmente il suo sporco lavoro lo faceva, il problema è che da fuori sembrava un trattore e da dentro pure e ha sempre scricchiolato tutto il cruscotto, pannelli, vetro anteriore e sedile passeggero... In conclusione se mi chiedessero come ho trovato la 147 come auto risponderei
"Un auto rumorosa"...


In tipico stile fiat...

Eppure la 33 che avevamo nel 91 di rumore faceva solo quello del suo boxer:cool:

tonidaytona
06/12/2013, 18:19
Considerando che, praticamente, le costruirà in America (tranne quelle poche berlinone eredi della 166), c'è da crederci. Li si può lavorare e, soprattutto, pianificare.

parole sante.

aprire una partita iva in italia per credere...:cry:

Dennis
06/12/2013, 19:02
se piange marchionne che non riesce a produrre in Italia, mi sbellico dalle risate

tbb800
06/12/2013, 20:37
se piange marchionne che non riesce a produrre in Italia, mi sbellico dalle risate

e non ti si può dare torto

noi costruivamo auto quando ancora i giapponesi non distinguevano una bacchetta da una forchetta

eusebio1
06/12/2013, 20:59
Mah, sono esterrefatto.

Ovvio che tifo Italia, viaggio molto all'estero e non è che l'Italia sia vista proprio come un regno dell'innovazione tecnologica o della fiorente industria.
Purtroppo stiamo perdendo la nostra storia industriale e la stiamo perdendo smantellando e rivendendo pezzi da novanta come Lamborgini, Ducati, ma anche Ilva, Dalmine, Valbruna ...

Fiat e Alitalia (per fare esempi) invece hanno politicanti finti Manager che spremono lo stato (noi) con il ricatto di migliaia di cassaintegrati potenziali, e lo fanno da anni alla faccia dell'antirust.

Il destino di queste società e' segnato, quindi ben vengano compratori esteri che investano dove ci sia veramente margine per l'investimento tanto ormai le basi di queste auto nascono tutte dalla stessa piattaforma.


Vabbe' mi sono sfogato..

alessio90
06/12/2013, 23:21
Dato che il pianale sarà lo stesso, suppongo stiano portando avanti i test della nuova meccanica utilizzando una Giulietta, come del resto si può intuire dal paraurti farlocco rivettato lì davanti.

Quoto e aggiungo in ogni caso che vw e Audi con un pianale modulare e un'estetica unica ci fanno più della metà delle loro auto

Venanzio
07/12/2013, 09:52
Ma non dategli risalto che facciamo il gioco in suo favore...

Stinit
07/12/2013, 10:30
maglionne è un contabile...non può capire certe cose

http://media.autoblog.it/i/in-/in-vendita-unalfa-romeo-33-stradale-del-1968/th/1968-alfa-romeo-33-stradale-01.jpg

Lo zar
07/12/2013, 10:32
Dato che il pianale sarà lo stesso, suppongo stiano portando avanti i test della nuova meccanica utilizzando una Giulietta, come del resto si può intuire dal paraurti farlocco rivettato lì davanti.

Ah ok,pensavo fosse l'estetica quasi definitiva,aspetto di vederla in veste definitiva!

urasch
07/12/2013, 10:32
mah...

Stefanoqv
07/12/2013, 10:45
Io spero soltanto che non vada a finire come con la Arna :sick:

Esattamente dopo 30 anni ancora dell'Arna si parla?
Ma con tutto quello che ha fatto FIAT dal 90 in poi, il problema dell'Alfa Romeo è stata l'Arna?

A parte ricarrozzare la Tipo con le varie 155,145,146,916 , utilizzare pianali e motori della GM con 159 e Brera , il problema è l'Arna?
Ha buttato nel cesso il boxer,il bialbero, il VERO twin spark,il V6 il V8 i V10 della F1 , ha abbandonato la trazione posteriore sul segmento alto, ha cestinato il DeDion ed il sistema transaxle ed ha abbonato le competizioni.
E adesso crede ,facendo l'ennesima ricarozzatura con qualche auto americana ,di tornare in vetta.. MA PER PIACERE .



forse negli anni 50/60...

l'Alfa Romeo ha insegnato sia dall'ante guerra che nel dopo guerra a fare le auto, negli anni 50-60 Giulietta e Giulia erano le migliori berline del mondo , negli anni 70-80 è uscita l'alfetta con il suo sistema derivato dalla 159 (alfetta) da competizione , uscì l'alfasud che era un gioiello della tecnica ed era SOLO un'utilitaria e poi via via le figlie.. con i vari V6 (riconosciuto universalmente come il miglior V6 al mondo) ... chi costruiva altrimenti ottime auto negli anni 60-70-80 ?

albizo74
07/12/2013, 13:40
Mi sfugge il senso della tua sparata. Ho forse scritto che l'Arna è l'unica cappellata che l'Alfa Romeo e la FIAT abbiano mai fatto?

macheamico6
07/12/2013, 21:04
daijé ijó

Diabolico_Vendicatore
09/12/2013, 06:01
in america? quindi faranno vetture che dovranno piacere agli americani? praticamente l'antitesi della sportività...:dry: