PDA

Visualizza Versione Completa : In ostaggio dei forconi - Ci risiamo in Sicilia di nuovo blocchi!



Venanzio
07/12/2013, 06:34
Forconi pronti al "blocco" Autotrasportatori divisi - LiveSicilia Catania (http://catania.livesicilia.it/2013/12/05/forconi-scatta-il-conto-alla-rovescia-per-il-blocco-si-divide-intanto-il-fronte-degli-autotrasportatori_271086/)

Ieri sera esco di casa per una commissione, al solito distributore dove mi rifornisco ho notato una fila di più di 40 macchina, mi è venuto un colpo, avevo la macchina a mezzo serbatorio e la moto sulla quale viaggiavo a rosso fisso, quindi vado avanti e raggiungo il secondo distributore fuori città e qua trovo solo una ventina di auto, mi fermo faccio la fila e faccio il pieno, cosa ripetuta poi in seguito con la macchina.
Stamane la fila è formata da centinaia di auto e camion, un macello, proprio sotto le feste di natale fare questa protesta porterà irrimediabilmente seri problemi ai consumatori e per i venditori già in preda ad una crisi persistente da anni, ora con lo scioperò e il blocco dei trasporti sarà veramente tragica.

tbb800
07/12/2013, 06:55
non ti dico qui il delirio. immediatamente ieri hanno aumentato il prezzo della benzina :oook: e poi il CAOS. La gente impazzita per un goccio di benzina e il traffico in tilt.

nonostante abbia letto che 2 sigle hanno revocato lo sciopero si replica comunque. Già ci sono le file come in tempo di guerra.

Grazie :oook:

folletto_kokopelli
07/12/2013, 06:58
giornalismo fai da te:
se avete facebook,andate sulle pagine dei comitati, guardate chi sono i referenti, andate sulle loro pagine personali, sbirciate i profili su foto e " mi piace", le loro bacheche,capirete chi c'è dietro..avrete una amara sorpresa.........

Filomao
07/12/2013, 08:07
giornalismo fai da te:
se avete facebook,andate sulle pagine dei comitati, guardate chi sono i referenti, andate sulle loro pagine personali, sbirciate i profili su foto e " mi piace", le loro bacheche,capirete chi c'è dietro..avrete una amara sorpresa.........

Non fai prima a dircelo?

macheamico6
07/12/2013, 08:28
écchévvéfréga, in Sicilia avete la fortuna di tenere una rete di trasporto pubblico efficientissima.....

tbb800
07/12/2013, 08:33
écchévvéfréga, in Sicilia avete la fortuna di tenere una rete di trasporto pubblico efficientissima.....

:w00t::w00t:

e tu come fai a saperlo?

ammettilo che ti è capitato di fare in treno Palermo/Ragusa in sole 9 ore

Pensa che noi ci sono ancora le linee a scartamento ridotto, come negli anni della Conquista del West :sick:


giornalismo fai da te:
se avete facebook,andate sulle pagine dei comitati, guardate chi sono i referenti, andate sulle loro pagine personali, sbirciate i profili su foto e " mi piace", le loro bacheche,capirete chi c'è dietro..avrete una amara sorpresa.........

e chi ci sarebbe dietro?

rori
07/12/2013, 08:41
la cosa più simpatica e che noi di Reggio veniamo riforniti dalle cisterne di Bz che vemgono dalla Sicilia ... quindi resteremo senza Bz come l'anno scorso:sick:

Venanzio
07/12/2013, 09:48
giornalismo fai da te:
se avete facebook,andate sulle pagine dei comitati, guardate chi sono i referenti, andate sulle loro pagine personali, sbirciate i profili su foto e " mi piace", le loro bacheche,capirete chi c'è dietro..avrete una amara sorpresa.........

Ho visto qualcosa, ma non si capisce nulla c'è gente che li insulta e risposte da parte dei forconi che tentano di fare capire alla gente che la ,loro protesta è giusta, ma di fatto c'è che il disagio lo pagano i cittadini in tutti i sensi.

rori
07/12/2013, 10:04
dietro chi ci sta ?????:attentodietro:

Stinit
07/12/2013, 10:18
Ho visto qualcosa, ma non si capisce nulla c'è gente che li insulta e risposte da parte dei forconi che tentano di fare capire alla gente che la ,loro protesta è giusta, ma di fatto c'è che il disagio lo pagano i cittadini in tutti i sensi.

da lunedì "dicono" che sia peggio

rori
07/12/2013, 10:22
giornalismo fai da te:
se avete facebook,andate sulle pagine dei comitati, guardate chi sono i referenti, andate sulle loro pagine personali, sbirciate i profili su foto e " mi piace", le loro bacheche,capirete chi c'è dietro..avrete una amara sorpresa.........

ma allora dietro chi ci sta ????????:blink:


http://www.youtube.com/watch?v=dW9-llaIS-g

urasch
07/12/2013, 10:25
se i benzinai aumentano il prezzo sono davvero dei delinquenti autorizzati....ecco perchè non si mai avanti...

folletto_kokopelli
07/12/2013, 10:25
qs anno scorso: Forconi, Forza Nuova e quel pericoloso senso di deja-vù | Lontano dai riflettori - ilCambiamento.it (http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/movimento_forconi_forza_nuova.html)

qs anno(leggete l articolo il titolo nn c'entra) : Convegno sul fascismo, Forza Nuova ritira il simbolo: "Non vicino a una svastica" - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/05/convegno-sul-fascismo-forza-nuova-chiede-di-togliere-il-suosimbolo/802474/)

personalmente ho fatto rcerca fra i referenti della mia zona, e sui loro profili beh..i simboli e i richiami sono chiarissimi

rori
07/12/2013, 10:25
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=142289&stc=1


B.R.A.:w00t:


qs anno scorso: Forconi, Forza Nuova e quel pericoloso senso di deja-vù | Lontano dai riflettori - ilCambiamento.it (http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/movimento_forconi_forza_nuova.html)

qs anno(leggete l articolo il titolo nn c'entra) : Convegno sul fascismo, Forza Nuova ritira il simbolo: "Non vicino a una svastica" - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/05/convegno-sul-fascismo-forza-nuova-chiede-di-togliere-il-suosimbolo/802474/)

personalmente ho fatto rcerca fra i referenti della mia zona, e sui loro profili beh..i simboli e i richiami sono chiarissimi

:blink:
AH SIAMO PASSATI DAI MILIONI DI BAIONETTE AI CENTOMILA fORCONI :sick:


E' dunque un grande ramo d'ulivo che innalzo tra la fine dell'anno XIV e l'inizio dell'anno XV. Attenzione, questo ulivo spunta da un'immensa foresta: è la foresta di 8 milioni di baionette bene affilate e impugnate da giovani intrepidi e forti.B.M. + DISCORSO DEL 24 OTTOBRE 1936

Autotrasportatori di terra, di mare e dell'aria! Camicie a quadri della rivoluzione e delle regioni! Uomini e donne d'Italia, dell'Impero e del regno ! Ascoltate!

folletto_kokopelli
07/12/2013, 10:45
ovviamente c'è anche gente comune, che si è rotta le OO, ma che ignara, rischia di essere manovrata e cavalcata da codesti "signori".

Manu's Triple
07/12/2013, 10:48
Capisco il vostro disagio, ma cercate di capire anche il loro..
Io sarò di parte perché commercio prodotti per l'agricoltura e zootecnia..
Il governo sta facendo morire questo settore per via del fatto che le normative sono costose da applicare, i loro prodotto ormai vanno senza soldi, le spese per la produzione aumentano e in più lasciano entrare prodotti dall'estero non conformi alle nostre normative di produzione (mondezza) e quindi più competitivi per via dei costi di produzione inferiori.. Avete presente la fettina di carne che quando la cuocete diventa 1/4 di quella che era prima, ecco quella è un esempio di mondezza estera che proviene da vitelli imbottiti di siringhe allo scopo di trattenere liquidi.. Cosa illegale..!!!! Per non parlare del massiccio utilizzo di ormoni..
Naturalmente lo stato se ne fotte, la Coldiretti ha lo stipendio assicurato e se ne fotte, e il settore sprofonda sempre più nel fallimento..
In tutto ciò i prodotto che commercializzo e che loro sono costretti a comprare per produrre aumentano anno per anno, e i loro prodotto calano anno per anno.. Non c'è speranza!!
Di furbi nella vita ne ho incontrati, ma quando anche la gente per bene che lavora inizia a non saldare i debiti, è grave...
Ho cercato di riassumere il più possibile, ma ce ne sarebbero di cose da dire!!

folletto_kokopelli
07/12/2013, 11:00
io nn ce l ho con loro, anzi..ma con chi cerca di strumentalizzarli

rori
07/12/2013, 11:02
io nn ce l ho con loro, anzi..ma con chi cerca di strumentalizzarli

mi sembra che è un movimento composto da adulti e vaccinati ..... quindi :dubbio:

streetTux
07/12/2013, 11:08
Complimenti a tutti quelli che correranno a fare il pieno anche senza averne bisogno.. magari pure con le taniche, sai mai che lo sciopero dura vent'anni.. poi almeno potranno muoversi.. e andare nei negozi che saranno senza merce.. eh, sono soddisfazioni..

rori
07/12/2013, 11:12
Complimenti a tutti quelli che correranno a fare il pieno anche senza averne bisogno.. magari pure con le taniche, sai mai che lo sciopero dura vent'anni.. poi almeno potranno muoversi.. e andare nei negozi che saranno senza merce.. eh, sono soddisfazioni..

scusa ma fai della ironia fuori posto ,l'ultima volta la Calabria e la Sicilia sono stati senza Bz e generi di prima necessittà per oltre 15 gg.ù
la filiera degli approviggionamenti fa si che due o tre giorni di blocco causa un disagio lungo un mese :cry:
L'Italia è lunga non larga :lingua:

tbb800
07/12/2013, 11:37
Capisco il vostro disagio, ma cercate di capire anche il loro..
Io sarò di parte perché commercio prodotti per l'agricoltura e zootecnia..
Il governo sta facendo morire questo settore per via del fatto che le normative sono costose da applicare, i loro prodotto ormai vanno senza soldi, le spese per la produzione aumentano e in più lasciano entrare prodotti dall'estero non conformi alle nostre normative di produzione (mondezza) e quindi più competitivi per via dei costi di produzione inferiori.. Avete presente la fettina di carne che quando la cuocete diventa 1/4 di quella che era prima, ecco quella è un esempio di mondezza estera che proviene da vitelli imbottiti di siringhe allo scopo di trattenere liquidi.. Cosa illegale..!!!! Per non parlare del massiccio utilizzo di ormoni..
Naturalmente lo stato se ne fotte, la Coldiretti ha lo stipendio assicurato e se ne fotte, e il settore sprofonda sempre più nel fallimento..
In tutto ciò i prodotto che commercializzo e che loro sono costretti a comprare per produrre aumentano anno per anno, e i loro prodotto calano anno per anno.. Non c'è speranza!!
Di furbi nella vita ne ho incontrati, ma quando anche la gente per bene che lavora inizia a non saldare i debiti, è grave...
Ho cercato di riassumere il più possibile, ma ce ne sarebbero di cose da dire!!

nessuno mette in dubbio i legittimi interessi di certe categorie. Il punto è che quello che risulta assolutamente evidente è una immediata speculazione selvaggia sui beni di prima necessità, oltre che della benzina. Passi per la benzina per chi deve starsene a cazzeggiare in centro perché non ha niente da fare (ma non passi assolutamente per tutti quei mezzi di pubblica utilità che DEVONO essere approvvigioni). Ma quello che è scandaloso è il comportamento degli esercenti e commercianti che subito alzano i prezzi in maniera vergognosa.

purtroppo l'italia non è fatta tutta di gente perbene come te; da me non ho motivo di dubitare che dietro ci siano fior di delinquenti e speculatori. Gli agricoltori qui da noi sono stati già messi in ginocchio - oltre che da politiche agricole semplicemente ridicole e da condizioni creditizie da strozzinaggio - da tutta quella filiera fatta di autotrasportatori, intermediari, mediatori che con il minimo sforzo traggono il massimo del profitto.

Da noi è vietato conferire i prodotti agricoli direttamente dal campo al consumatore finale con evidenti riduzioni dei costi al dettaglio e maggiori profitti di chi si spacca la schiena. Gli agricoltori che lo hanno fatto stanno ancora tremando. La delinquenza organizzata gli rompe il culo.

L'onda di queste porcherie da noi si protrarrà per settimane.

Venanzio
07/12/2013, 20:06
Complimenti a tutti quelli che correranno a fare il pieno anche senza averne bisogno.. magari pure con le taniche, sai mai che lo sciopero dura vent'anni.. poi almeno potranno muoversi.. e andare nei negozi che saranno senza merce.. eh, sono soddisfazioni..

Vedi non tutti hanno bisogno dell'automobile per andare a fare la spesa, molti qua ci vanno a lavoro con la macchina, perchè a differenza che da voi qua sotto i mezzi pubblici sono pochi e scarsi. Quindi senza macchina non si lavora e nemmeno ti pagano ;)
Io ad esempio ho bisogno della macchina per andare in un'altra città della Sicilia a prendere mia figlia e questo purtroppo avviene ogni fine settimana; altra gente deve prende la macchina per andare in ospedale a fare la chemio terapia o altre cure necessarie, sempre perchè i mezzi pubblici sono scarsi, non continuo con gli esempi perchè sono tanti e tu mi sembri abbastanza intelligente e lo capisci da te a cosa serve un auto qua nel profondo sud. :)

streetTux
07/12/2013, 23:06
scusa ma fai della ironia fuori posto ,l'ultima volta la Calabria e la Sicilia sono stati senza Bz e generi di prima necessittà per oltre 15 gg.ù
la filiera degli approviggionamenti fa si che due o tre giorni di blocco causa un disagio lungo un mese :cry:
L'Italia è lunga non larga :lingua:

Vedi non tutti hanno bisogno dell'automobile per andare a fare la spesa, molti qua ci vanno a lavoro con la macchina, perchè a differenza che da voi qua sotto i mezzi pubblici sono pochi e scarsi. Quindi senza macchina non si lavora e nemmeno ti pagano ;)
Io ad esempio ho bisogno della macchina per andare in un'altra città della Sicilia a prendere mia figlia e questo purtroppo avviene ogni fine settimana; altra gente deve prende la macchina per andare in ospedale a fare la chemio terapia o altre cure necessarie, sempre perchè i mezzi pubblici sono scarsi, non continuo con gli esempi perchè sono tanti e tu mi sembri abbastanza intelligente e lo capisci da te a cosa serve un auto qua nel profondo sud. :)
Probabilmente mi sono spiegato male, chiedo venia ;)
Anch'io uso la macchina per andare a lavoro (50 km al giorno), i mezzi pubblici funzionano male ovunque in questo Paese ;)
Il problema è che non dubito si verificheranno le stesse scene apocalittiche dell'altra volta.. ovvero gente che, terrorizzata dai media o chi per loro, esagererà negli approvvigionamenti.. ricordo le code interminabili, con gente che veramente riempiva le taniche, oltre che l'auto.. lavoro per una ditta di supermercati, i colleghi nei punti vendita raccontavano di spese assurde, manco stesse per arrivare la guerra nucleare..
Insomma, ok prendere precauzioni, ok prepararsi.. ma senza esagerare, altrimenti si crea danno agli altri... ed è quello che accadrà nuovamente temo..
Infine, ciò che volevo dire è che, se si ripeterà nuovamente tutto come l'altra volta, la benzina non sarà nemmeno il primo dei problemi.. perché verranno a mancare pure i beni di prima necessità.. e lì sì che sono cazzi..
Spero che lì fuori agiscano tutti con moderazione.. visto che questo sciopero selvaggio sembra che s'abbia da fare..

macheamico6
08/12/2013, 07:17
Torneremo a fare i viandanti.....

tbb800
08/12/2013, 07:57
Torneremo a fare i viandanti.....

volesse il cielo .......