Visualizza Versione Completa : Tiger Sport arrivato nel club
da99vide
07/12/2013, 13:09
bene , leggevo tempo addietro su questo forum al riguardo di una tiger con (credo)problemi di batteria/avviamento e qualcuno aveva risposto che prima o poi si entrava a far parte di questo club della "non partenza della tigre".
bene è capitato anche a me :wacko:
batteria che gira regolarmente (collegata al manutentore), motorino che gira regolare ma non vuole sapere di partire o meglio dopo millemila tentativi è anche partita ma giarava "sporca" sembrava andasse a due e non teneva il minimo oltre che la spia di avaria centralina accesa.si sente puzza di benzina.
lasciata girare per qualche minuto ma la situazione non migliora. boh!
posso pero dire che il servizio di assistenza stradale funziona bene, dopo pochi munuti dalla segnalazione ricevo la chiamata dal carro attrezzi che è arrivato poco dopo ora la tigre sta alla concessionaria piu vicina. :oook:
ps
tiger sport
09/2013
km 1500
sperem
In bocca al lupo e tienici aggiornati
realtega
07/12/2013, 18:15
bene , leggevo tempo addietro su questo forum al riguardo di una tiger con (credo)problemi di batteria/avviamento e qualcuno aveva risposto che prima o poi si entrava a far parte di questo club della "non partenza della tigre".
bene è capitato anche a me :wacko:
batteria che gira regolarmente (collegata al manutentore), motorino che gira regolare ma non vuole sapere di partire o meglio dopo millemila tentativi è anche partita ma giarava "sporca" sembrava andasse a due e non teneva il minimo oltre che la spia di avaria centralina accesa.si sente puzza di benzina.
lasciata girare per qualche minuto ma la situazione non migliora. boh!
posso pero dire che il servizio di assistenza stradale funziona bene, dopo pochi munuti dalla segnalazione ricevo la chiamata dal carro attrezzi che è arrivato poco dopo ora la tigre sta alla concessionaria piu vicina. :oook:
ps
tiger sport
09/2013
km 1500
sperem
a vederla così potrebbe essere anche solo una candela. .. o la bobina?
da99vide
14/12/2013, 17:29
Ritirata questa mattina, a detta della concessionaria erano le candele che sino state sostituite. Usata per un breve giretto sembra tutto ok. Oltretutto mi aspettavo di dover pagare per la sostituzione essendo materiale di consumo ma non hanno voluto niente.
enrico57
14/12/2013, 17:37
Dopo 1500km pagare qualsiasi cosa abbia la moto e' da criminali,se la causa non sei stato tu.Io abito a Lecco(LC) Ho ancora amici suzukisti che frequento da quelle parti.In primavera ci si sente Enrico57
realtega
14/12/2013, 18:48
Ritirata questa mattina, a detta della concessionaria erano le candele che sino state sostituite. Usata per un breve giretto sembra tutto ok. Oltretutto mi aspettavo di dover pagare per la sostituzione essendo materiale di consumo ma non hanno voluto niente.
avevo visto giusto :)
meglio così
Alla fine non era niente, meglio così..aleee
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
da99vide
15/12/2013, 07:15
Dopo 1500km pagare qualsiasi cosa abbia la moto e' da criminali,se la causa non sei stato tu.Io abito a Lecco(LC) Ho ancora amici suzukisti che frequento da quelle parti.In primavera ci si sente Enrico57
HO avuto esperienze anche peggiori in campo auromobilistico anche peggiori da parte di una casa tedesca blasonata, credimi.
Per questa primavera ok
Ok!
meglio cosi ma la domanda mi sorge spontanea: il motivo per cui sono state cambiate le candele a soli 1500 km qual è?
mi sembra che ci sia stato qualcun'altro con lo stesso problema o no?
Che in Triumph usino candele scadenti?:blink:
mi sembra strano, ormai le candele sono sempre le stesse
Io con la mia tigre con 3900 km ho notato una cosa, se rimane ferma per qualche giorno all'avvio ci mette un po di più mentre se la prendo tutti i giorni con due giri di motorino si mette in moto, quando avevo quel plasticone del burgman 650 poteva rimanere fermo anche mesi che poi al primo colpo partiva come sempre:cool:
la tigre pare che la corrente se la succhi molto anche da ferma
o è un problema di alimentazione?
da99vide
15/12/2013, 14:03
Aggiornamento: ieri funzionava perfettamente, oggi lo stesso problema non parte e quando accenna a partire non sta accesa. Chiamo ancora l`assistenza e lascio la moto nel vialetto al sole sulla rampa pronta per l`arrivo del carroattrezzi.
Quando arriva faccio un ultimo tentativo e quella @@@ parte...
Ha bisogno dello scaldino x partire?
stefano1
15/12/2013, 19:12
Ok!
meglio cosi ma la domanda mi sorge spontanea: il motivo per cui sono state cambiate le candele a soli 1500 km qual è?
mi sembra che ci sia stato qualcun'altro con lo stesso problema o no?
Che in Triumph usino candele scadenti?:blink:
mi sembra strano, ormai le candele sono sempre le stesse
Io con la mia tigre con 3900 km ho notato una cosa, se rimane ferma per qualche giorno all'avvio ci mette un po di più mentre se la prendo tutti i giorni con due giri di motorino si mette in moto, quando avevo quel plasticone del burgman 650 poteva rimanere fermo anche mesi che poi al primo colpo partiva come sempre:cool:
la tigre pare che la corrente se la succhi molto anche da ferma
o è un problema di alimentazione?
premetto che la mia è sempre sotto mantenitore estate ed inverno, box asciutto , ma per ora in 7000 km è sempre partita al primo colpo anche dopo 15gg di fermo.
realtega
15/12/2013, 20:20
premetto che la mia è sempre sotto mantenitore estate ed inverno, box asciutto , ma per ora in 7000 km è sempre partita al primo colpo anche dopo 15gg di fermo.
eh si, questa è la migliore idea. Anch'io comprato subito con la moto. In rimessaggio estate o inverno che sia è sempre attaccato. Per ora 33.000 Km e sempre partita anche con i miei 1000 monta e smonta fra lampade, faretti ed aggeggi vari.
Vedremo se sarà così anche la prossima stagione :)
una domanda
il caricabatterie ce l'ho ma non l'ho mai usato, stavolta penso sia arrivato il momento però quello che vorrei chiedervi è se lo attaccate direttamente alla batteria senza scollegarla oppure staccate un polo?
angeloyzf
16/12/2013, 07:04
:cry: spiace .... facci sapere, io la tengo in in posto riparato ma sempre a temperatura esterna .... per ora nessun problema
marcochille
16/12/2013, 11:15
bobine?
sergio75
16/12/2013, 16:08
sting smonta la sella ed attacca i cavi rispettando la polarità:lingua:
non devi staccare nessun polo.ciao
stefano1
16/12/2013, 18:06
una domanda
il caricabatterie ce l'ho ma non l'ho mai usato, stavolta penso sia arrivato il momento però quello che vorrei chiedervi è se lo attaccate direttamente alla batteria senza scollegarla oppure staccate un polo?
Se posso dare un consiglio ,ho preso la moto con la presa ausiliaria tipo accendisigari, il mantenitore ha come accessorio il cavetto col maschio per questa presa lo trovi su ebay , ho il mantenitore fissato al muro e quando arrivo in box parcheggio e collego la presa senza smontare sella o altro. Comodissimo
Alternativa ,se non hai presa ausiliaria ,è prendere su ebay , se cerchi mantenitori di carica li trovi, un cavetto con relativo connettore che colleghi alla batteria e lo fai uscire in una zona comoda per collegare il mantenitore.:oook: così non smonti la sella.
Dato che c'ero ho preso sempre su eBay una presa USB da collegare alla batteria sotto la sella così in caso posso caricare il cell collegando la presa USB.:w00t:
Ciao
Se posso dare un consiglio ,ho preso la moto con la presa ausiliaria tipo accendisigari, il mantenitore ha come accessorio il cavetto col maschio per questa presa lo trovi su ebay , ho il mantenitore fissato al muro e quando arrivo in box parcheggio e collego la presa senza smontare sella o altro. Comodissimo
Alternativa ,se non hai presa ausiliaria ,è prendere su ebay , se cerchi mantenitori di carica li trovi, un cavetto con relativo connettore che colleghi alla batteria e lo fai uscire in una zona comoda per collegare il mantenitore.:oook: così non smonti la sella.
Dato che c'ero ho preso sempre su eBay una presa USB da collegare alla batteria sotto la sella così in caso posso caricare il cell collegando la presa USB.:w00t:
Ciao
ho un caricabatterie della Bosch ed ho anche la presa 12v sulla tigre come accessorio ma gli inglesi montano quella più stretta :incaz: comunque togliere la sella e attaccarlo direttamente sulla batteria è semplicissimo . thanks
da99vide
16/12/2013, 20:30
bobine?
sono d'accordo con te .
forse a causa del freddo , umidità o vai a sapere cosa non arriva la corretta tensione a una o piu candele . Ocio io di elettricita non capisco un hacca
non è possibile che prima non ne voglia sapere di partire e quando parte va a due e appena molli il gas si spegne e dopo mezz'oretta al sole riscaldandosi parte come se niente fosse..
NON è UN PROBLEMA DI BATTERIA . funziona perfettamente sia la batteria -tenuta sotto manutentore con presa hella nella presa accendisigari originale- sia il motorino di avviamento.
stefano1
16/12/2013, 20:50
ho un caricabatterie della Bosch ed ho anche la presa 12v sulla tigre come accessorio ma gli inglesi montano quella più stretta :incaz: comunque togliere la sella e attaccarlo direttamente sulla batteria è semplicissimo . thanks
si come la mia è più piccola ma come accessorio cè proprio il cavetto con connettore piccolo, se usi mantenitore una tantum ok aprire la sella ci sta , ma se lo usi sempre togliere la sella e collegare è scomodo.
cardinero76
16/12/2013, 20:52
Azzarola .. una moto nuova con appena 2000 km e già da delle noie del genere!!!! Fa girare i marroni vorticosamente .. in bocca al lupo..
Cardi from tapa...
Io vorrei riportare anche la mia esperienza.
Con la mia triumph sport, a differenza di quanto accadeva con il v strom o con la tiger 800, la moto non parte al primo colpo....nel senso che il motorino fà 3-4-5 giri prima di accendersi.
Sono sicuro che non è la batteria......l'ho cambiata con una più performante ma il risultato è uguale.
Sono proprio dispiaciuto, non ho idea di cosa possa essere.
Xy
angeloyzf
17/12/2013, 07:21
Strano, io con temperature vicino allo zero dopo un paio di secondi parte senza problemi :dubbio:
e comunque non noto differenze rispetto alla mia Tiger precedente ....
roby_spin
17/12/2013, 09:02
A me il vecchio tiger (2008), è sempre partito, e pensare che quando l'avevo preso ero in paranoia proprio per questa storia della batteria, tanto che comprai subito un mantenitore (utilissimo comunque).
L'unica cosa è che a me, come a xybion, il motorino ha sempre trascinato un pochino prima di accendersi, sia in estate che in inverno, ma visto che la moto è partita anche lo scorso capodanno, dopo una notte a -6 all'aperto.....
Non mi lamento!!!
A proposito, batteria originale con 5 anni.
E comunque, nonostante il mantenitore, pure la mukka che ho adesso trascina un po' ma parte sempre, sarà colpa mia???
La cosa buffa è che di tutte le moto che ho avuto, l'unica che partiva sempre alla prima botta senza fare capricci era il monsterino 620....