Visualizza Versione Completa : Bonneville Galvanica coperchio punterie
Ciao, ieri ho portato il nuovo acquisto dal mio meccanico di fiducia per una revisione completa tra cui anche la sostituzione della guarnizione del coperchio punterie. Gli ho espresso il desiderio di volerlo sostituire con quello cromato e che in questi giorni ci avrei pensato. Il suo suggerimento è stato quello di farlo spazzolare in una galvanica. Io avrei anche un cliente che c'è l'ha.....
Qualcuno l'ha fatto? Con quale risultato?
Credo che alla fine non sia piu' cromato e differente da quello che hai acquistato, se pero' piace a te No Problem, io la vedrei piu' adatta ad una bonnie con carter satinati.
"La spazzolatura è una lavorazione meccanica che consiste nel rendere la superficie di un oggetto trattato galvanicamente (con depositi di rame, ottone, nichel, nichel free, ecc.) regolarmente satinata con aspetto opaco-semilucido e con leggeri solchi paralleli ben definiti."
Io ce l'ho satinato, così come esce dalla fabbrica, ho inteso che con il trattamento galvanico diventerebbe cromato come quellio in fotohttp://img.tapatalk.com/d/13/12/08/e8amenub.jpg
bonniblues
29/01/2014, 22:02
se ti può interessare ne ho uno silver! :)
valeriopf
29/01/2014, 22:20
Cromato, lo vuole cromato!!!!
Appunto! Comunque ho rinunciato a causa dell'impossibilità momentanea di far collimare galvanica, officina e restituzione del carrello porta moto.
Comunque grazie.
positivo71
30/01/2014, 09:50
Ciao, ieri ho portato il nuovo acquisto dal mio meccanico di fiducia per una revisione completa tra cui anche la sostituzione della guarnizione del coperchio punterie. Gli ho espresso il desiderio di volerlo sostituire con quello cromato e che in questi giorni ci avrei pensato. Il suo suggerimento è stato quello di farlo spazzolare in una galvanica. Io avrei anche un cliente che c'è l'ha.....
Qualcuno l'ha fatto? Con quale risultato?
Ti consiglio di prenderlo già cromato, magari usato, conoscendo il processo galvanico ti posso dire che la cromatura è ostica, occorre preparare molto bene il supporto da cromare, altrimenti col tempo si sfoglia, quindi rischi di spendere di più o di avere un risultato scadente...
Ti consiglio di prenderlo già cromato, magari usato, conoscendo il processo galvanico ti posso dire che la cromatura è ostica, occorre preparare molto bene il supporto da cromare, altrimenti col tempo si sfoglia, quindi rischi di spendere di più o di avere un risultato scadente...
quoto il positivo, conviene già cromato possibilmente l'originale
quoto il positivo, conviene già cromato possibilmente l'originale
Farò così. Ora però aspetto. Ho acquistato la moto a novembre e da allora, mai usata e ferma in garage con la coperta. Portata solo a fare il tagliando e revisione (sopra al carrello:piango_a_dirotto:). Appena inizierò ad usarla allora inizierò a farci l'occhio e a valutare le eventuali modifiche.
Il coperchio e' di alluminio, con due papette lo fai lucidare a specchio