Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Rosso corsa Vs superCorsa V2
matteo87
09/12/2013, 09:08
Ciao ragazzi, so che mi maledirete x via di un altro post sulle gomme.
Mi voglio prendere x tempo e avere già le idee chiare di quando andrò a cambiare le gomme in primavera....
Vengo da un treno di SportSmart e nn mi sono piaciute troppo, sembrano taaaanto legnose....
Cmq, veniamo al dunque, sono indeciso tra rosso corsa e supercorsa V2,quelle nuove.... Quanta differenza c'è tra le due?? Uso la moto 95% con gli amici in montagna e 5% in coppia...
Quale tra le due va in temperatura prima??
Sul sito dove vado a cambiare le gomme io c'é scritto x le rosso corsa, durezza shore a 15° 58/61/58,mentre x le superCorsa 52/57/52, che roba é questa??
Aiutatemi a capire esperti...
Grazie
Matteo
Monta le roso corsa,le v2 avrebbero senso se andassi anche in pista.
io darei fiducia alle Sportsmart 2...
Streetbax
09/12/2013, 09:15
le rosso corsa son bimescola al posteriore.. così quando vai in due eviti che ti si spiattellino in pochi km... sulla spalla la mescola dovrebbe essere simile alle supercorsa
le rosso corsa son bimescola al posteriore.. così quando vai in due eviti che ti si spiattellino in pochi km... sulla spalla la mescola dovrebbe essere simile alle supercorsa
Anche le supercorsa v2 sono bimescola dietro....
Andando in 2 anche con un monomescola non succede nulla(specie se in due si va pochissimo come specificato ad inizio 3d),basta gonfiare un po' di più.
io darei fiducia alle Sportsmart 2...
:laugh2:
le Supercorsa V2, sulla Day, mi son durate 5600 km....sarà che sono un fermone!:sad:
le Supercorsa V2, sulla Day, mi son durate 5600 km....sarà che sono un fermone!:sad:
Perchè?
Quanto devono durare su una moto leggera?
Quando le ggo che le consumano sun su 600(675,via...) in 2000km,mi viene subito in mente tutta una serie di cause che hanno portato ad un deterioramento precoce(pressioni,setting...).Ti durassero 10000km capirei il dubbio ,ma 5000 sono un risultato plausibile.
le pensavo gomme da 2000 km, come le vecchie Supercorsa del resto...
le pensavo gomme da 2000 km, come le vecchie Supercorsa del resto...
Il fatto che siano bimescola dietro aiuta ad aumentare la durata e poi va ricordato che la tua è una moto leggerissima e non ha la coppia di un 1000.Se uno le usa a modino,durano.
matteo87
09/12/2013, 09:31
Entrambe sono bimescola.... Ma quale a parità di andatura dovrebbe entrare in temperatura prima??
Streetbax
09/12/2013, 09:35
per quanto riguarda la durezza shore è una caratteristica di durezza della gomma.. solo che da quel che hai scritto non capisco i tre valori riportati.. ...
Per il fatto dello scegliere le supercorsa o le rossocorsa.. beh, per me se uno non fà pista la differenza tra le due gomme è minima.. ma la durata è notevolmente differente... perciò per uso stradale andrei di rosso corsa tra le due.
matteo87
09/12/2013, 09:39
I tre valori dovrebbero essere i corrispettivi di spalla/centro/spalla....
Entrambe sono bimescola.... Ma quale a parità di andatura dovrebbe entrare in temperatura prima??
di sicuro la rosso corsa che è una gomma più stradale,ma non sarà una grande differenza....
Io colgo la differenza fra le roadsamrt(sport tourer) e le gp racer,ma per il resto non sono certo 2 km a farmi la differenza(fra le sport smart e le gp racer,per esempio....).Prima o poi si scaldano tutte....
Streetbax
09/12/2013, 10:01
nella comparativa che avevo visto su un video, fatta alla cieca, tra i vari pneumatici pirelli... le rosso corsa e le supercorsa erano le uniche che risultavano più difficili da distinguere durante l'uso in strada...
Sperando non fosse una cosa "pilotata"... potrebbe essere abbastanza realistica come condizione.
Se con tutte e due riesci a tenere andature mooolto elevate e l'unica differenza risulta essere la durata... beh, non ci penserei due volte.
Ma come sempre... sul fattore gomme, incidono molto anche le sensazioni che uno ha alla guida. Magari qualcuno potrebbe trovarsi bene con una e male con l'altra...
matteo87
09/12/2013, 11:09
Detto questo mi provo ste rosso corsa, ormai già fuori sul mercato da un bel po', ma x me sarebbere nuovo...
Streetbax
09/12/2013, 11:28
io mi ci trovo molto bene.. e mi duran parecchio.. ma forse non faccio testo dato che sembro esser l'unico che fà più di 10000 km con le rosso corsa..
davideblues
09/12/2013, 11:56
Eccone un altro :D
nella comparativa che avevo visto su un video, fatta alla cieca, tra i vari pneumatici pirelli... le rosso corsa e le supercorsa erano le uniche che risultavano più difficili da distinguere durante l'uso in strada...
Sperando non fosse una cosa "pilotata"... potrebbe essere abbastanza realistica come condizione.
Se con tutte e due riesci a tenere andature mooolto elevate e l'unica differenza risulta essere la durata... beh, non ci penserei due volte.
Ma come sempre... sul fattore gomme, incidono molto anche le sensazioni che uno ha alla guida. Magari qualcuno potrebbe trovarsi bene con una e male con l'altra...
Se su strada hanno le stesse prestazioni,perchè prendere quelle che durano meno(e magari costano di più)?
Streetbax
09/12/2013, 12:43
ma infatti non prendo le supercorsa per girare solo in strada.
Discorso diverso secondo me, invece, per chi fà anche pistate... lì la maggior resistenza allo stress termico ed il maggior grip delle supercorsa potrebbero far la differenza.
Su strada a mio parere non ci son grosse differenze tra le due gomme.. arriva prima il limite di come si guida.
roberto.to
09/12/2013, 12:54
compra le termocoperte esci di casa con gomme gia calde....
ROBY1774
09/12/2013, 13:16
SI OK , MA L E V2 COMUNQUE sono per uso stradale , vengono montate sulla pnighella , bmw s 1000rr , sicuramnete vanno bene e consentoino quel qulcosa in più soprattutto quando è più caldo.
io opto per v2 tra le 2
SI OK , MA L E V2 COMUNQUE sono per uso stradale , vengono montate sulla pnighella , bmw s 1000rr , sicuramnete vanno bene e consentoino quel qulcosa in più soprattutto quando è più caldo.
io opto per v2 tra le 2
Parli di moto che ahnno quasi il doppio dei cv della street :dubbio:.....
Streetbax
09/12/2013, 13:27
...e soprattutto moto che son fatte soprattutto per la pista.. da lì credo il fatto di dotarle di gomme supersportive fin dalla nascita.
mi sembra normale ceh se faccio una supersportiva gli vado a mettere delle gomme che possano essere usate bene anche in pista...
e poi... siam sicuro che la maggiorparte di noi abbia nel polso quel "qualcosa in più" che può dare la V2 rispetto alle rosso corsa su strada??? ... io ho i miei dubbi...
Ragazzi io uso le rosso corsa da sempre, e mi durano anche bene, riesco a stare sempre sui 10000 km e non fanno una piega.
Cmq vorrei precisare che le Rosso Corsa sono trimescola, non vi confondete, solo l'anteriore è bimescola, mentre la posteriore è trimescola. Lo so per certo, e cmq sulla gomma si vedono anche i segni delle mescole, sulla spalla c'è la stessa mescola che ha la supercorsa.
Il mio consiglio è Rosso Corsa! Le supercorsa durano molto meno e se per caso fai strade dritte al centro si spiattella come fosse nulla, un mio amico c'ha fatto 3000 km, al centro da buttare e le spalle nuove....
Mi voglio prendere x tempo e avere già le idee chiare di quando andrò a cambiare le gomme in primavera....
Vengo da un treno di SportSmart e nn mi sono piaciute troppo, sembrano taaaanto legnose....
Cmq, veniamo al dunque, sono indeciso tra rosso corsa e supercorsa V2,quelle nuove.... Quanta differenza c'è tra le due?? Uso la moto 95% con gli amici in montagna e 5% in coppia...
Sul sito dove vado a cambiare le gomme io c'é scritto x le rosso corsa, durezza shore a 15° 58/61/58,mentre x le superCorsa 52/57/52, che roba é questa??
Grazie
Matteo
quale va in temperatura prima?
la contisportattack2 :senzaundente:
:oook:
speriamo non mi legga streettissimo :unsure:
Ragazzi io uso le rosso corsa da sempre, e mi durano anche bene, riesco a stare sempre sui 10000 km e non fanno una piega.
Cmq vorrei precisare che le Rosso Corsa sono trimescola, non vi confondete, solo l'anteriore è bimescola, mentre la posteriore è trimescola. Lo so per certo, e cmq sulla gomma si vedono anche i segni delle mescole, sulla spalla c'è la stessa mescola che ha la supercorsa.
Il mio consiglio è Rosso Corsa! Le supercorsa durano molto meno e se per caso fai strade dritte al centro si spiattella come fosse nulla, un mio amico c'ha fatto 3000 km, al centro da buttare e le spalle nuove....
Monomescola davanti,bimescola dietro.
Se leggi il sito è ben spiegato, nn sbagliate!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
infoasci
09/12/2013, 14:12
A me le rosso corsa sono durate 4500 Km. e quasi subito sul posteriore si è anche formato uno scalino dove c'e la giuntura delle due mescole. Come ripetuto più volte, ma nessuno in questo forum mi da retta, preferisco di gran lunga le Bridgestone S20 che durano 6000 Km. si consumano bene, rendono la moto molto maneggevole, confort ottimo, e soprattutto tengono anche da fredde.
Streetbax
09/12/2013, 14:30
questa è la mia rosso corsa con 11000km... si vede il segno di giunzione tra le mescole, ma non c'era gradino...
DIABLO ROSSO CORSA , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_corsa.html)
Si parla " 3 ZONE",ovvero spalla dx,zona cnetrale e spalla sx.Nel dettaglio della pagina sulle mescole(vai su "technical data" e poi" mescole") ,puoi leggere della singola mesocla ant e delle due diverse post.
PNEUMATICO ANTERIORE
Grazie ai continui suggerimenti dei piloti che gareggiano nel WSBK, la mescola del pneumatico anteriore garantisce il massimo supporto in fase di brusche frenate e uscite di curva.
Il concetto di "elevata aderenza / robustezza" è stato mantenuto ricorrendo a un insieme di ingredienti per la realizzazione di mescole (nerofumo e resine di rinforzo dedicati) che aumentano la vita del pneumatico e la sicurezza sul bagnato. Il risultato è una mescola in cui convivono due anime: la strada e la pista.
PNEUMATICO POSTERIORE
III zone compound on rear represents the ideal way to offer the best performance where required in very different conditions (racetrack and road).
L'utilizzo di mescole diverse per le spalle e la zona centrale è il sistema vincente messo a punto per conferire al DIABLO ROSSO™ Corsa capacità di performance su pista e una lunga durata su strada.
- La resa chilometrica elevata è garantita da materiali con alta resistenza meccanica nella zona centrale, mentre la mescola ad elevata isteresi sulle spalle conferisce al pneumatico un'aderenza costante e un'eccellente trazione anche con angoli di piega accentuati.
sei te che hai preso un granchio :D
sono monomescola davanti e bimescola dietro...che poi loro lo chiamo IIIzonescompundcazziemmazzi è solo per rimpire la bocca
A me le rosso corsa sono durate 4500 Km. e quasi subito sul posteriore si è anche formato uno scalino dove c'e la giuntura delle due mescole. Come ripetuto più volte, ma nessuno in questo forum mi da retta, preferisco di gran lunga le Bridgestone S20 che durano 6000 Km. si consumano bene, rendono la moto molto maneggevole, confort ottimo, e soprattutto tengono anche da fredde.
lO SCALINO NON è COLPA DELLA GOMMA NEL 90% DEI CASI,MA DELLE PRESSIONI INADATTE AL TIPO DI UTILIZZO.SCUSAMI PER IL MIUSOCLO :sad:
PNEUMATICO ANTERIORE
Grazie ai continui suggerimenti dei piloti che gareggiano nel WSBK, la mescola del pneumatico anteriore garantisce il massimo supporto in fase di brusche frenate e uscite di curva.
Il concetto di "elevata aderenza / robustezza" è stato mantenuto ricorrendo a un insieme di ingredienti per la realizzazione di mescole (nerofumo e resine di rinforzo dedicati) che aumentano la vita del pneumatico e la sicurezza sul bagnato. Il risultato è una mescola in cui convivono due anime: la strada e la pista.
PNEUMATICO POSTERIORE
III zone compound on rear represents the ideal way to offer the best performance where required in very different conditions (racetrack and road).
L'utilizzo di mescole diverse per le spalle e la zona centrale è il sistema vincente messo a punto per conferire al DIABLO ROSSO™ Corsa capacità di performance su pista e una lunga durata su strada.
- La resa chilometrica elevata è garantita da materiali con alta resistenza meccanica nella zona centrale, mentre la mescola ad elevata isteresi sulle spalle conferisce al pneumatico un'aderenza costante e un'eccellente trazione anche con angoli di piega accentuati.
sei te che hai preso un granchio :D
sono monomescola davanti e bimescola dietro...che poi loro lo chiamo IIIzonescompundcazziemmazzi è solo per rimpire la bocca
Solo per bt016 sono così complicate da avere 2 mescole davanti e 3 dietro....
Ops mi sono rincoglionito allora, scusatemi, sarà la vecchiaia uhauhauhauhauhahha mi confondevo con le 3 zone. :P
alessio90
09/12/2013, 15:37
Ma le s20 come carcassa sono paragonabili alle rosso corsa o piuttosto alle sportsmart?
infoasci
09/12/2013, 15:48
lO SCALINO NON è COLPA DELLA GOMMA NEL 90% DEI CASI,MA DELLE PRESSIONI INADATTE AL TIPO DI UTILIZZO.....
Penso che tu abbia ragione, motivo per cui la Pirelli (o chi per loro) dovrebbe fornire una tabella con le pressioni da utilizzare per i vari tipi di guida.
In ogni caso tale scalino non l'ho visto con le M3, M5 (due treni), Bt016, S20 (due treni) e altre a parità di stile di guida e con le pressioni indicate dalla casa o leggermente inferiori.
Penso che tu abbia ragione, motivo per cui la Pirelli (o chi per loro) dovrebbe fornire una tabella con le pressioni da utilizzare per i vari tipi di guida.
In ogni caso tale scalino non l'ho visto con le M3, M5 (due treni), Bt016, S20 (due treni) e altre a parità di stile di guida e con le pressioni indicate dalla casa o leggermente inferiori.
Io con le bt016 ho rovinato un ant in 2000km,per colpa delle pressioni....
Ma le s20 come carcassa sono paragonabili alle rosso corsa o piuttosto alle sportsmart?
immagino siano più verso le pirelli come carcassa
Streetbax
09/12/2013, 15:54
con le interact di metzeler di sicuro non vedrai mai il gradino dato ceh son monomescola.... hanno la carcassa con zone differenziate nel tensionamento...ma la mescola è unica.
Con le S20 non ho idea.. non le conosco..
ma le rosso corsa sulle spalle hanno una mescola molto morbida e se fai autostrada con pressione bassa vedi subito che si formano riccioli di gomma soprattutto ai lati. Tra le due mescole inizia a consumarsi di più la più morbida e probabilmente questo crea il gradino che vedevi. Comunque alla guida non dovrebbe essere avvertibile tale gradino.
Juste1911
09/12/2013, 17:28
Io sapevo che le S20 sono di una categoria superiore, paragonabili a SuperCorsa base... Mentre le BT016/016 PRO erano paragonabili a SportSmart e Rosso Corsa... Magari mi confondo, questo è quello che mi han detto i possessori delle S20... Comunque non dovrebbero essere particolarmente rigide come Dunlop, sempre da quel che mi han detto, io non le ho ancora provate ma ci farò un pensiero al prossimo cambio gomma visto che me ne parlano benissimo.
thebonni
09/12/2013, 17:38
avevo letto che le dunlop si usurano velocemente per il loro profilo a V molto accentuato
perchè non andare di reensport (poca spesa e ci si ritrova con una gomma davvero ottima per l'utilizzo stradale)
gixxer73
09/12/2013, 17:45
perchè non andare di reensport (poca spesa e ci si ritrova con una gomma davvero ottima per l'utilizzo stradale)
Forse perché non durano niente, in più sono vecchie, deludenti e strasuperate.. :)
Inviato dal mio Nexus 5
streetTux
09/12/2013, 18:06
quale va in temperatura prima?
la contisportattack2 :senzaundente:
:oook:
speriamo non mi legga streettissimo :unsure:
BBrò, di questo passo non so se sei più fissato per le Continental SA2 o per la gnagna :lingua:
mariotnt
09/12/2013, 18:58
Grazie
Matteo
io ho fatto il cambio venivo dalle rosso corsa e sono passato alle V2 per il periodo invernale meglio le rc un pò piuù dure ed adatte la freddo le v2 sono veramente delle belle gomme da gran piega su asfalto però col freddo faticano ad entrare in temperatura.per la durata con le rc ero sui 6k le sc ancora le ho su ed ho fatto 15oo km ancora......
questa è la mia rosso corsa con 11000km... si vede il segno di giunzione tra le mescole, ma non c'era gradino...
le mie sono piu consumate e hanno la meta dei km....
Forse perché non durano niente, in più sono vecchie, deludenti e strasuperate.. :)
Inviato dal mio Nexus 5
Non capisco questo accanimento gratuito contro le renne :dubbio:
gixxer73
09/12/2013, 19:37
ho i miei buoni motivi per disprezzarle .. :ph34r:
mi fanno cag@re come nessun altro tipo di gomma , a parte le michelin .. :oook:
infoasci
09/12/2013, 20:26
Io sapevo che le S20 sono di una categoria superiore, paragonabili a SuperCorsa base... Mentre le BT016/016 PRO erano paragonabili a SportSmart e Rosso Corsa... Magari mi confondo, questo è quello che mi han detto i possessori delle S20... Comunque non dovrebbero essere particolarmente rigide come Dunlop, sempre da quel che mi han detto, io non le ho ancora provate ma ci farò un pensiero al prossimo cambio gomma visto che me ne parlano benissimo.
Le S20 non è che siano di "categoria" superiore rispetto, ad esempio, alle BT016 della stessa marca. Semplicemente durano un po' meno ma vanno molto meglio nella maggior parte delle situazioni. A me comunque durano circa 6000 Km. più o meno come M3 e M5, 1500 Km. più delle rosso corsa e 1000 meno delle BT016.
Non conosco le Dunlop, comunque le S20 mi sembrano più confortevoli delle rosso corsa, siamo allo stesso livello delle Metzeler.
In ogni caso, a primavera monterò di sicuro il mio terzo treno di S20 (i primi due erano sulla street precedente) in sostituzione delle rosso corsa di primo equipaggiamento.
matteo87
10/12/2013, 02:35
E x evitare lo scalino, quali pressioni consigliate??
Streetbax
10/12/2013, 07:16
io giro normalmente con 2.3 davanti e 2.6 o 2.9 dietro (a seconda se son da solo o in due...)
Ti consiglio di alzare la pressione a cui giri felice (da solo ) fra le curve,ogni volta che sei in due o che fai città/autostrada,di almeno 0.2 bar ant e post.Se le tieni a 2.5-2.9 lasciale così.....
infoasci
10/12/2013, 07:40
Forse lo scalino (parliamo delle Pirelli rosso corsa) si forma più per il modo di guidare che per la pressione, almeno entro certi limiti.
Comunque io giravo (in strada) con 2.4 davanti e 2.7 -2.8 dietro (consigliato dal concessionario) e lo scalino si è formato quasi subito. Probabilmente, con una pressione molto più bassa dietro, si riesce a evitare l'inconveniente. Oppure aprendo il gas solo quando la moto è perfettamente verticale.....
Forse lo scalino (parliamo delle Pirelli rosso corsa) si forma più per il modo di guidare che per la pressione, almeno entro certi limiti.
Comunque io giravo (in strada) con 2.4 davanti e 2.7 -2.8 dietro (consigliato dal concessionario) e lo scalino si è formato quasi subito. Probabilmente, con una pressione molto più bassa dietro, si riesce a evitare l'inconveniente. Oppure aprendo il gas solo quando la moto è perfettamente verticale.....
Se vai solo dritto per 4000km si forma anche con le gomme a 3.3,altriemnti la guida non c'entra.
Juste1911
10/12/2013, 08:01
Io sta roba dello scalino spero di non doverla mai scoprire... Ancora non ho capito di che si tratti... :ph34r:
Streetbax
10/12/2013, 08:02
Ma all'atto pratico quel gradino ti comportava qualcosa?
juste, vai tranquillo... ho già usato 2 treni di rosso corsa e non ho avuto alcun problema.. La giunzione delle due mescole si vede, questo è innegabile e si vede anche che sono proprio due tipi di gomma diversa.. ma all'atto pratico non senti nulla nella guida.. anzi... le RC le ho trovate molto piacevoli nello scendere in piega.
se non volete vedere lo scalino tra le due mescole... la risposta è semplice... :smoke_:
montate le contisportattack2 :cool:
matteo87
10/12/2013, 08:35
Boh, proverò le pressioni 2.3 ant, 2.5 post.... Anche se con le SportSmart mi son trovato bene solo se mettevo 2.1 ant e 1.9 post...
Streetbax
10/12/2013, 08:38
se leggi in giro non è una novità che le SS vengano usate di solito con pressioni più basse per via della loro carcassa dura... anche seee.... 1.9 dietro a freddo mi sembra un pò pochino pure per le ss per girare in strada.. comunque non discuto la tua scelta.
Sulle rosso corsa, vai di pressioni decisamente superiori...
le rossocorsa sempre tenute 2.2 2.4. mai un problema.
matteo87
10/12/2013, 09:23
2.2 ant e 2.4 post?? Mi chiarite una volta x tutte se va messa la ant più gonfia dell'anteriore e xke??
Streetbax
10/12/2013, 09:30
se tu guardi il libretto della street (e pure quelli della maggiorparte delle moto) l'anteriore è sempre su pressioni da 2.1 a 2.3..... mentre il posteriore di solito và su pressioni tra i 2.4 ed i 2.9 (a seconda della moto diciamo...) ... perciò è il posteriore che ha sempre una pressione maggiore dell'anteriore. Questo per l'uso in strada ovviamente.
In pista, a quanto mi han detto, si deve scendere a pressioni inferiori al posteriore, dato che si scalda molto di più causa attrito con l'asfalto da pista e le continue accelerazioni a cui è sottoposto.
2.2 ant e 2.4 post?? Mi chiarite una volta x tutte se va messa la ant più gonfia dell'anteriore e xke??
:madoo:
2.2 ant 2.4 post
per i poco informati è tutta una storia di volumi e pressioni dell'aria all'interno della gomma...
chiaramente la gomma davanti tiene meno aria rispetto alla gomma dietro.
a seconda delle temperature e delle sollecitazioni l'aria all'interno del pneumatico, in generale, aumenta il suo volume...visti i volumi, l'aumento dell'anteriore è meno significativo dell'aumento del posteriore laddove le sollecitazioni sono forti e la temperatura dell'aria all'interno della gomma è elevata.
queste sono le condizioni tipiche della pista dove il posteriore solitamente si lascia più sgonfio(circa 1.8 1.9 su gomme con carcassa mediomorbida) in modo che all'aumentare della temperatura e delle sollecitazioni la pressione del pneumatico a caldo diventi ottimale per il suo esercizio.
mantenendo una pressione alta al posteriore la gomma risulterebbe con una pressione maggiore di quella ottimale per l'utilizzo e inizierebbe a scivolare.
in strada non si hanno sollecitazioni tali da avere questo aumento di temperatura interna del pneumatico quindi si tengono le pressioni che ti ho indicato per un uso abbastanza sportivo su strada, se uno ci va a passeggio può tranquillamente aumentare di 0,1 davanti e dietro
matteo87
10/12/2013, 10:10
Annnnnn... Ora ho capito alla perfezione....
Altro dubbio ora, sempre di gomma parlo, contisport o rosso corsa??
gixxer73
10/12/2013, 10:21
lascia perdere entrambe ..
prendi le nuove dunlop sportsmart 2 ..
ci fai più strada e si spiattellano sicuramente meno di quelle che hai citato.. :oook:
142609
Annnnnn... Ora ho capito alla perfezione....
Altro dubbio ora, sempre di gomma parlo, contisport o rosso corsa??
beh sono molto simili come segmento anche se con tecnologie diverse.
io le ho provate entrambe, però non sulle stesse moto oltre al fatto che le rossocorsa le provai 3 anni fa, le conti le ho su adesso, però posso dirti che:
- le conti si scaldano vermente in un botto, le rossocorsa un po' meno velocemente
- l'anteriore delle rossocorsa a volte mi rimaneva tiepidino, con le temperature basse forse van meglio le conti e viceversa con temperature equatoriali
- le conti hanno un profilo anteriore leggermente più ad "oliva" il che le rendono leggermente più svelte nello scendere in piega
- per la durata non lo so, le rossocorsa non ho fatto in tempo a finirle, con le SA2 sono a 8000km e ancora non le ho terminate.
io ti direi di provarle entrambe, magari prima prendi quelle che ti costano meno :D
con pirelli forse paghi anche un po' il marchio
poi se ti piace il made in italy e vuoi sponsorizzare un prodotto italiano vai di pirelli :senzaundente:
lascia perdere entrambe ..
prendi le nuove dunlop sportsmart 2 ..
ci fai più strada e si spiattellano sicuramente meno di quelle che hai citato.. :oook:
142609
ma per piacere
gixxer73
10/12/2013, 10:26
ma per piacere
un consiglio ..
rimonta le rehnsport , espertone .. :oook:
gixxer73
10/12/2013, 10:29
apposto , è arrivato bibendum ..
possiamo chiudere .. :biggrin3:
un consiglio ..
rimonta le rehnsport , espertone .. :oook:
quando le vedo a 130€ da pneus mi viene sempre un po' di malinconia, ma poi dico: "ormai ho trovato le gomme perfette, adieu :cool:"
e poi mi scende la lacrimuccia :(
PS: ma le hai montate ste SA2?
gixxer73
10/12/2013, 10:33
quando le vedo a 130€ da pneus mi viene sempre un po' di malinconia, ma poi dico: "ormai ho trovato le gomme perfette, adieu :cool:"
e poi mi scende la lacrimuccia :(
PS: ma le hai montate ste SA2?
e prendile , almeno liberi Giovanni dalla spazzatura .. :laugh2:
P.S. : la moto è da settembre che non la tocco .. :dry:
le gomme sono ancora in garage , ho ancora le SS con un pò di battistrada , giusto per finire la primavera .. :oook:
matteo87
10/12/2013, 10:33
Dunlop basta x il momento!!! Proverò...... Boh, le pirelli le vorrei provare, le conti pure, magari monto un anteriore di uno e un post dell'altra... Ahahah... Boh, son più combattuto tra queste due che tra le RC e le superCorsa.... Boh...
gixxer73
10/12/2013, 10:38
vabbè dai , ho riletto il tuo primo post e ti voglio dare la dritta definitiva ..
da pneusgiovo 221 spedite ..
142612
contirace attack street ..
e con queste posso chiudere .. :oook:
mi darei un like da solo , se fosse possibile .. :biggrin3:
Dunlop basta x il momento!!! Proverò...... Boh, le pirelli le vorrei provare, le conti pure, magari monto un anteriore di uno e un post dell'altra... Ahahah... Boh, son più combattuto tra queste due che tra le RC e le superCorsa.... Boh...
prendi quelle che ti costano meno :oook:
sul serio...sono molto simili come gomme e se le usi per i giretti estivi non puoi chiedere di meglio
tieni d'occhio le mail di pneus, quando trovi una buona offerta di un treno di questi pijjala :D
tipo:
120/70-180/55 dot 13-11 diablo rosso corsa euro 195
120/70-180/55 CONTINENTAL CONTIRACEATTACK ENDURANCE EURO 180
120/70-180/55 dot13 sportsmart 2 euro 238 (e come vedi la novità si fa pagare ;) )
vabbè dai , ho riletto il tuo primo post e ti voglio dare la dritta definitiva ..
da pneusgiovo 221 spedite ..
142612
contirace attack street ..
e con queste posso chiudere .. :oook:
mi darei un like da solo , se fosse possibile .. :biggrin3:
1- le conti raceattack street sono il modello vecchio :dry:
2- le conti raceattack competition endurance le ha spesso in promozione lo stesso Giovanni a 180 € più spese di spedizione
te l'ho dato io il like :sick:
ROBY1774
10/12/2013, 10:53
Parli di moto che ahnno quasi il doppio dei cv della street :dubbio:.....
LEO non c entra , la gomma è quella , cambi la pressione in base al peso e basta , ma non si dica che sono uguali alle rossocorsa cge sono 2 carcasse compeltamente differenti....
LEO non c entra , la gomma è quella , cambi la pressione in base al peso e basta , ma non si dica che sono uguali alle rossocorsa cge sono 2 carcasse compeltamente differenti....
E chi l'ha detto che sono uguali? Io dico solo che una supercorsa per uso solo stradale no sempre è necessaria.
Anche le gp racer sono omologate(w) ,ma ciò non tolgie che siano uno spreco se usate solo strrada;io credo che con le rosso corsa si abbiano le stesse prestazioni stradali,ma sono con una durata superiore....
gixxer73
10/12/2013, 10:57
1- le conti raceattack street sono il modello vecchio :dry:
2- le conti raceattack competition endurance le ha spesso in promozione lo stesso Giovanni a 180 € più spese di spedizione
te l'ho dato io il like :sick:
sei peggio di un gatto attaccato alle p@lle .. :cool:
ho messo quelle che ha attualmente disponibili .. :oook:
Io dico solo che una supercorsa per uso solo stradale no sempre è necessaria.
Anche le gp racer sono omologate(w) ,ma ciò non tolgie che siano uno spreco se usate solo strrada;io credo che con le rosso corsa si abbiano le stesse prestazioni stradali,ma sono con una durata superiore....
quoto , su strada una rosso corsa ben calda tiene tranquillamente il passo della SC , e la carcassa meno rigida è indubbiamente un vantaggio ..
matteo87
10/12/2013, 11:47
Niente raga, mi son letto 15 pagine di post su le continental street attack e vado a prendermi quelle....
gixxer73
10/12/2013, 11:57
dirai sportattack .. :biggrin3:
matteo87
10/12/2013, 12:04
Si scusa, sport attack....
gixxer73
10/12/2013, 12:08
:biggrin3:
matteo87
10/12/2013, 12:29
Si si, anche xke dove le vado a prendere io nn ci sono più le uno!!!
streetTux
10/12/2013, 12:30
le 2, mi raccomando :D
Stai godendo come un lemure, dì la verità..
matteo87
10/12/2013, 12:37
Ma le 2 son quelle con la svirgolata in centro unita o spezzata?? Mi postate una foto dell'una e dell'altra x piacere??
gixxer73
10/12/2013, 12:55
Vero.. :)
Infatti ogni tanto mi chiede se ho montato il treno che ho fermo in garage.. :D
Queste sono le SA2 http://img.tapatalk.com/d/13/12/10/ry2esu6a.jpg
ROBY1774
10/12/2013, 17:21
E chi l'ha detto che sono uguali? Io dico solo che una supercorsa per uso solo stradale no sempre è necessaria.
non dicevo a te del discorso uguali ho fatto di tutta un erba un fascio , rimango del mio parere che nella guida assassine la v2 è meglio , e la durata almeno su un 675 ..ci correrà si e no 1000km , ovvio a pressioni giuste....c è chi si meraviglia di storcere un cerchio e tiene la pressione a 2 bar dietro su strada...per dire.
leo ma te ci sei al pranzo? si và su inseme se ci sei?
non dicevo a te del discorso uguali ho fatto di tutta un erba un fascio , rimango del mio parere che nella guida assassine la v2 è meglio , e la durata almeno su un 675 ..ci correrà si e no 1000km , ovvio a pressioni giuste....c è chi si meraviglia di storcere un cerchio e tiene la pressione a 2 bar dietro su strada...per dire.
leo ma te ci sei al pranzo? si và su inseme se ci sei?
Che pranzo? Cmq se è a dicmbre no,il week end la moglie lavora.
gixxer73
10/12/2013, 17:38
È il pranzo che abbiamo organizzato per il 22 dicembre, a Rimini.. :)
Inviato dal mio GT-P3100
ovvio...sto già girando una mail alla continental per far vedere come rende la mia pubblicità :D
sono riuscito a far comprare un treno persino a quel pistola di gixxer che non vede altro che SS :senzaundente:
ROBY1774
10/12/2013, 19:58
ovvio...sto già girando una mail alla continental per far vedere come rende la mia pubblicità :D
sono riuscito a far comprare un treno persino a quel pistola di gixxer che non vede altro che SS :senzaundente:
davvero?
È il pranzo che abbiamo organizzato per il 22 dicembre, a Rimini.. :)
Inviato dal mio GT-P3100
Io non mi mescolo con i mangiapiadine :dry:
gixxer73
11/12/2013, 07:59
Io non mi mescolo con i mangiapiadine :dry:
Pazienza, io sto' con tutti, mangiapiadine, toscani, chiunque .. :)
Inviato dal mio Nexus 5
Inviato dal mio Nexus 5
Sarei venuto volentieri,bischero :laugh2:....dicembre però i week end sono verboten,perchè la moglie lavora e se mi dovessi portare anche i bimbi non rimarrebbe nulla da mangiare per voi :lingua:
Inviato dal mio Nexus 5
zoccola :dubbio:
davvero?
non si capisce? :D
Io ho le Rosso Corsa e mi trovo davvero bene!
Le sportattack 2 ispirano molto anche a me! Ottima scelta! :D