PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Indicatore di marcia - fine del plug&play

angeloyzf
09/12/2013, 09:59
Momentaneamente finita l'era del plug&play per la Tigre :sad::sad::sad:
Il GiPro DS non funziona in quanto nella centralina non arriva più il sensore di velocità presente nella Tiger 2007>
La velocità viene passata dal modulo ABS tramite i due sensori via CAN alla ECU
Mi sembra strano che non si possa leggere la velocità su qualche memoria interna ma per il momento è così :ph34r:

Occhio quindi se volete acquistare un indicatore di marcia per la Sport è possibile solo montando un sensore aggiuntivo sulla ruota e collegando un filo alla ECU per rilevare i giri = una bufala pazzesca :nonono:

marcochille
09/12/2013, 12:53
@angeloyzf:

grz x la news.
Avevo un Gpro della Z 750 che ho lasciato in concess prima di ritirare in questa Wk.
Mi avevano già detto che era cosa complicata.
Ora mi metto il cuore in pace.
Di certo non mi metto a montare sensori o fare cose strane su una moto nuova!

Lamps.
M.

MrTiger
09/12/2013, 12:54
Il GiPro DS non funziona in quanto nella centralina non arriva più il sensore di velocità presente nella Tiger 2007>
La velocità viene passata dal modulo ASB tramite i due sensori via CAN alla ECU
Mi sembra strano che non si possa leggere la velocità su qualche memoria interna ma per il momento è così :ph34r:

Occhio quindi se volete acquistare un indicatore di marcia per la Sport è possibile solo montando un sensore aggiuntivo sulla ruota e collegando un filo alla ECU per rilevare i giri = una bufala pazzesca :nonono:

te mi spaventi....se ho un problema elettrico ti scrivo che io non vado oltre a cambiare una lampada bruciata :)

navigator
09/12/2013, 13:19
te mi spaventi....se ho un problema elettrico ti scrivo che io non vado oltre a cambiare una lampada bruciata :)

Io riesco a cambiare anche la batteria!!!:ph34r:

angeloyzf
09/12/2013, 13:28
@angeloyzf:

grz x la news.
Avevo un Gpro della Z 750 che ho lasciato in concess prima di ritirare in questa Wk.
Mi avevano già detto che era cosa complicata.
Ora mi metto il cuore in pace.
Di certo non mi metto a montare sensori o fare cose strane su una moto nuova!

Lamps.
M.

Idem .... io l'ho recuperato dalla Tigre e l'avevo anche gia' montato .... vorra' dire che lo vendero' assieme alla sella originale se chi me l'ha chiesta lo vuole :sad:

marcochille
09/12/2013, 13:31
Idem .... io l'ho recuperato dalla Tigre e l'avevo anche gia' montato .... vorra' dire che lo vendero' assieme alla sella originale se chi me l'ha chiesta lo vuole :sad:

Anche io venderò allora..
M.

jamex
10/12/2013, 12:45
:cry:

stefano1
10/12/2013, 13:43

Ma secondo te visto che l'hai montato , serve veramente il contamarce ?, sul Tiger SE 2012 può funzionare o è tra quelle con impossibilità di plug&play ?

angeloyzf
10/12/2013, 14:25
Dovrebbe funzionare :oook:
Poi non è che sia indispensabile, è comodo per non cercare la 7a o per sapere che sei in 2a .... in questi casi un occhio e via :lingua:
Poi è bello :laugh2:
Visto che per montarlo sulla Sport però è troppo complicato ne farò a meno :cry:

robytaz
10/12/2013, 18:52
comprerei io visto che ho un buon antico 2007
:supremo:

stefano1
10/12/2013, 20:15
Dovrebbe funzionare :oook:
Poi non è che sia indispensabile, è comodo per non cercare la 7a o per sapere che sei in 2a .... in questi casi un occhio e via :lingua:
Poi è bello :laugh2:
Visto che per montarlo sulla Sport però è troppo complicato ne farò a meno :cry:
angelo, centra niente , ma come hai settato le sospensione del tuo sport

angeloyzf
11/12/2013, 07:32
Come da libretto e come le avevo sulla 1050 :cool:

jamex
11/12/2013, 07:42
Come da libretto e come le avevo sulla 1050 :cool:

quindi hai modificato la taratura con cui esce di fabbrica?

angeloyzf
11/12/2013, 07:54
Si perchè giro sempre in 2 :w00t:

jamex
11/12/2013, 08:03
Si perchè giro sempre in 2 :w00t:

Anche io :w00t:.....nel libretto ci sono indicate delle modifiche da fare alle sospensioni?
su cosa sei intervenuto?

angeloyzf
11/12/2013, 08:17
Per adesso solo portando il mono da 20 a 3 click così si e' irrigidita un pò :oook:
Scusate se è in inglese ma ho sotto mano quello .... :lingua:
142735

jamex
11/12/2013, 08:20
Per adesso solo portando il mono da 20 a 3 click così si e' irrigidita un pò :oook:

:oook:

salva_65
11/12/2013, 09:54
La velocità viene passata dal modulo ABS tramite i due sensori via CAN alla ECU

Ciao.
L'unico modo è installare i GiPro X con sensore alla ruota. ...non c'è alternativa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

angeloyzf
11/12/2013, 09:57
Infatti .... ma non vado a spendere una cifra simile e a fare un lavoro simile .... ne farò a meno :cry:

stefano1
11/12/2013, 13:51
Scusate se è in inglese ma ho sotto mano quello .... :lingua:
142735

esattamente come ho fatto anch'io adesso ho solo 3 click e anche se giro da solo va benissimo ,io poi ho chiuso 1/4 l'estensione ,e davanti chiuso 1/4 la compressione
Ciao grazie

kassy82
17/12/2013, 16:48
Ciao a tutti sono nuovo del forum..felice possessore di tiger sport ho fatto istallare il gipro x da un mesetto e funziona benissimo

jamex
17/12/2013, 16:49
Ciao a tutti sono nuovo del forum..felice possessore di tiger sport ho fatto istallare il gipro x da un mesetto e funziona benissimo

purtroppo non è Plug & Play

angeloyzf
18/12/2013, 07:29

Sono convinto che funziona benissimo ma non e' altrettanto semplice da installare, forse quando fara' piu' caldo ci ripensero' :dubbio:
Adesso non mi va di ravanare troppo sulla moto

kassy82
18/12/2013, 11:55
Si hai ragione un po complicato..ma poi il risultato é buono é piccolo,si vede bene anke col sole battente..io il plug e play sinceramente nn lo conosco e nn posso fare paragoni..nn riesco solo a capire come mai triumph nn abbia voluto mettere un contamarce su questa moto.di sicuro nn indispensabile ma cmq comodo

angeloyzf
18/12/2013, 12:29
Il modello che hai montato e' uguale a quello che avevo (serie DS) solo che invece di gestire i dati via can bus li prende dal sensore ruota aggiuntivo e dal segnale contagiri della centralina. Il rosso e' il colore migliore per la visibilita', mai avuto problemi anche con il sole sul display :oook: