PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville aiuto per bonneville t100 carbs

Jokercarb
09/12/2013, 18:18
ciao, a tutti
sono il felice possessore di un bonnie t100 a carburatori da più di un anno, moto comprata usata in concessionaria.
La moto ha sempre funzionato alla perfezione, nonostante questo vorrei sfruttare l'inverno per apportarle qualche miglioria,estetica e non.
Ora...oggi deciso a bafflectomizzare...(scritto giusto???) gli scarichi, gli smonto e controllo a che profondità è sto benedetto db killer...lo riguardo...ed era già stato portato via...e con un lavoro fatto ad arte!!!!
Ed ecco perchè tutti quanti mi chiedevano che cosa avevo fatto alla moto....la melodia era da sballo!!!
Ora mi sorge un dubbio...siccome ha aperto gli scarichi ma ha lasciato il filtro originale (io ho preso l'UNI da metterci su) non è che quello che ce l'aveva prima ha cambiato anche getti,spilli ecc ecc?? io vorrei montare un kit mk2...c'è un modo per sapere (probabilmente solo aprendo i carburatori) se è già stato fatto??? con la meccanica me la cavo, ma no ho proprio idea di come posso rendermene conto....non avendo un qualcosa sotto mano da comparare...
Qualche esperto che può darmi una o più dritte??
Grazie

Angelik57
09/12/2013, 18:21
Smonta una vaschetta (quella di dx è più facile da smontare) sviti il getto e vedi se è di misura maggiorata .

Jokercarb
09/12/2013, 18:27
ci avevo pensato, ma maggiorata rispetto a cosa? ho provato a fare un paio di ricerche con foto ma non ho trovato nulla...senza un confronto visivo con getti originali o modificati sono bello che da capo.....

Angelik57
09/12/2013, 18:29
ci avevo pensato, ma maggiorata rispetto a cosa? ho provato a fare un paio di ricerche con foto ma non ho trovato nulla...senza un confronto visivo con getti originali o modificati sono bello che da capo.....
Sul getto che andrai a verificare c'è incisa la misura, originali 110 .

Jokercarb
09/12/2013, 18:33
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Grazie Mille!!! Domani controllo!

Angelik57
09/12/2013, 18:35
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Grazie Mille!!! Domani controllo!
So che lo sai, ma..... il getto di max è quello al centro del galleggiante .

cimone66
09/12/2013, 18:46
So che lo sai, ma..... il getto di max è quello al centro del galleggiante .

Come al solito... preciso e puntuale

Angelik57
09/12/2013, 18:48
Come al solito... preciso e puntuale
Lo dicono anche le mie amanti :cool: :biggrin3:

Jokercarb
09/12/2013, 18:56
vite in ottone spaccata sopra?dovrebbe essere avvitata in un tubicino....ricordi di motorini!!! per non sbagliare mi stò scaricando il manuale haynes!!

Angelik57
09/12/2013, 18:58
vite in ottone spaccata sopra?dovrebbe essere avvitata in un tubicino....ricordi di motorini!!! per non sbagliare mi stò scaricando il manuale haynes!!
E' l'unica vite d'ottone al centro del galleggiante, se hai uno specchietto fai a meno di svitarlo il getto :biggrin3:

tbb800
09/12/2013, 19:03
E' l'unica vite d'ottone al centro del galleggiante, se hai uno specchietto fai a meno di svitarlo il getto :biggrin3:

se invece non ha lo specchietto mandagli quello che usi tu quando devi metterti il fondotinta e il rossetto :cool:

Jokercarb
09/12/2013, 19:03
:oook:perfetto! mi hai tolto ogni dubbio!! spero proprio che non siano originali...lavoro in meno e soldi risparmiati!!! :w00t::w00t::w00t:

Angelik57
09/12/2013, 19:08
se invece non ha lo specchietto mandagli quello che usi tu quando devi metterti il fondotinta e il rossetto :cool:
Diffamatore, io uso questo :dry:
Lo uso anche per altro :biggrin3:
142575

rori
09/12/2013, 19:18
Uno si rivolge a questo forum per avere un aiuto ed ecco che i soliti spammoni che creano confusione dubbi perplessità :dry:...... ma diamoci un codice di comportamento ,creiamo un apposita commissione, facciamo le primarie e diamoci un nuovo asset aziendale ed un nuovo secretario:w00t: