PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Che robbba è!?

Toothless93
09/12/2013, 20:57
142590

142591

142592

Stavo danto una pulita al filtro e trovo sta cosa, che è!? È normale quell'olioschifo?

as24144
09/12/2013, 21:03
Fossi in te darei una bella pulita ai corpi farfallati visto che hai tolto il serbatoio. Quella schifezza é il filtro a rete del ritorno vapori olio e quella é la condensa del l'olio,mi sa che era parecchio che non facevi questa operazione vero?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Juste1911
09/12/2013, 21:08
Pulisci tutto!! Anche il filtro, io prossima primavera mi sa che faccio anche la famosa modifica del recupero vapori, sposto il tubo sopra la catena o in qualche altro posto/contenitore...

TripleMiata
09/12/2013, 21:25
Per curiosità: quanti km ha la moto?

Karra
10/12/2013, 08:15
Normale amministrazione......una bella pulita al filtro ogni 6.000km e non trovi la sorpresina

Toothless93
10/12/2013, 08:36
Per curiosità: quanti km ha la moto?

La moto ha 16mila km, e ho dato una pulita col compressore al filtro (SprintFilrer),
E nel dubbio non ho toccato il liquido, non sapendo cosa fosse, quindi mi toccherà riaprire, evviva!! :wacko:

Come li pulisco i corpi farfallati? :dubbio:

TheStreetOwl
10/12/2013, 08:44
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=144613
...lo trovi qui...👍

thebonni
10/12/2013, 10:00
Pulisci tutto!! Anche il filtro, io prossima primavera mi sa che faccio anche la famosa modifica del recupero vapori, sposto il tubo sopra la catena o in qualche altro posto/contenitore...

specifichiamo che non deve essere visibile se no non si passa la revisione oppure si è soggetti a multa (un bel pò alta) nel caso in cui la fdo si accorga della modifica ;)

Juste1911
10/12/2013, 12:48
specifichiamo che non deve essere visibile se no non si passa la revisione oppure si è soggetti a multa (un bel pò alta) nel caso in cui la fdo si accorga della modifica ;)

Io non ho ancora capito, ma tu hai un TM o una Triumph?

leo
10/12/2013, 12:56

Arrivnao a tanto? Riescono a capire che un qualsiasi tubicino di sfiato altri non è che una modifica al SAI?
In toscana mi son visto spulciare la moto più di una volta negl'anni,ma il max a cui sono arrivati è stato levare la sella alla ricerca di qualche modulo aggiuntivo tipo pc o rb (scarico omologato e per fortuna uno dei pochi casi in cui giravo con il db...),oltre a i classici controlli a targa,gomme e specchietti.

Dennis
10/12/2013, 15:46
quello schifo nello sfiato del basamento tanto normale non è

onlystreet
10/12/2013, 17:02
Io l'ho pulito solo una volta in 13.000 km e non ho trovato una sola goccia di olio in quello spazio...la spugna ovviamente era sporca...ma il caso dell'utente mi pare esagerato. :dubbio:

leo
10/12/2013, 17:04
Io l'ho pulito solo una volta in 13.000 km e non ho trovato una sola goccia di olio in quello spazio...la spugna ovviamente era sporca...ma il caso dell'utente mi pare esagerato. :dubbio:

Magari ne ha messo troppo al tagliando....

Toothless93
11/12/2013, 01:56
Il tagliando è stato fatto alla Triumph qui a roma, quindi colpa loro xD
Che non fosse normale me ne ero accorto, ma nel dubbio meglio chiedere!
Appena ho dell'altro tempo libero riapro e pulisco bene, ma devo passare la pulizia del corpo farfallato per un semplice "problema", con la moto depotenziata, si aprono talmente poco (a mala pena un centimetro) che la pulizia risulterebbe difficile, ma tra 3mila km al tagliando dei 20 fanno la pulizia loro (spero -.-)!
Per la modofica al tubo di sfiato invece aspetto più avanti, quando metterò mano seriamente alla bimba, sperando serva davvero a qualcosa!
Che ad avere una macchinetta del caffè non è che mi alletti troppo :biggrin3:

thebonni
11/12/2013, 12:11
Arrivnao a tanto? Riescono a capire che un qualsiasi tubicino di sfiato altri non è che una modifica al SAI?
In toscana mi son visto spulciare la moto più di una volta negl'anni,ma il max a cui sono arrivati è stato levare la sella alla ricerca di qualche modulo aggiuntivo tipo pc o rb (scarico omologato e per fortuna uno dei pochi casi in cui giravo con il db...),oltre a i classici controlli a targa,gomme e specchietti.

da me ho visto fare il controllo di qualsiasi minimo particolare :,) .... è sempre un rischio però se mantieni il tubo nero (che già non è proprio semplice da vedere) allora no problem :) ....

poi va beh ci sono anche casi come 749 che cambiano la valvola del basamento e poi fanno scaricare i vapori all'aperto (non è un tubicino proprio piccolo [per farvi capire i proprietari usano i tubi dellacqua per allungare tale tubo e farlo sfiatare in posti poco visibili ]... ma sulle
ducati ha un senso siccome il basamento non lavora più sotto pressione e si ha un pò più di reattività e velocità a prendere i giri ;) )

per il 749 ho esperienza quasi diretta ;)

Io non ho ancora capito, ma tu hai un TM o una Triumph?

Non è attinente al topic

scherzo :)

sogno una street triple R ma finché non finisco l'uni ostò con il mio TM :) ... ottimo mezzo per fare il teppista in montagna ;) :biker::ph34r:

Smash82
14/12/2013, 07:53
Il tagliando è stato fatto alla Triumph qui a roma, quindi colpa loro xD

non se riesce a trova una triumph decente qui a roma..cambia mecca :D

Juste1911
14/12/2013, 08:46
da me ho visto fare il controllo di qualsiasi minimo particolare :,) .... è sempre un rischio però se mantieni il tubo nero (che già non è proprio semplice da vedere) allora no problem :) ....

poi va beh ci sono anche casi come 749 che cambiano la valvola del basamento e poi fanno scaricare i vapori all'aperto (non è un tubicino proprio piccolo [per farvi capire i proprietari usano i tubi dellacqua per allungare tale tubo e farlo sfiatare in posti poco visibili ]... ma sulle
ducati ha un senso siccome il basamento non lavora più sotto pressione e si ha un pò più di reattività e velocità a prendere i giri ;) )

per il 749 ho esperienza quasi diretta ;)

Non è attinente al topic

scherzo :)

sogno una street triple R ma finché non finisco l'uni ostò con il mio TM :) ... ottimo mezzo per fare il teppista in montagna ;) :biker::ph34r:

No infatti era per capire se avessi mai avuto in mano una Street perchè se fossi proprietario sapresti che ci sono decine di tubi neri su motore e telaio nero che passano li dietro ed uno più o uno meno non cambia assolutamente nulla. Non è un endurello con 3 pezzi ad occhio e croce... :oook:

thebonni
14/12/2013, 10:42
No infatti era per capire se avessi mai avuto in mano una Street perchè se fossi proprietario sapresti che ci sono decine di tubi neri su motore e telaio nero che passano li dietro ed uno più o uno meno non cambia assolutamente nulla. Non è un endurello con 3 pezzi ad occhio e croce... :oook:
so com'è fatta :) .... infatti ho detto che se si nasconde con altri tubi no problem

l'unico problema che andrai ad inquinare maggiormente l'aria che respiriamo con gas tossici e nocivi :sad:

poi quella che posseggo non è un enduro mi dispiace XD ... monta componenti che molte moto si sognano dalle sospensioni all'impianto frenante anteriore :p

Juste1911
14/12/2013, 11:11
so com'è fatta :) .... infatti ho detto che se si nasconde con altri tubi no problem

l'unico problema che andrai ad inquinare maggiormente l'aria che respiriamo con gas tossici e nocivi :sad:

poi quella che posseggo non è un enduro mi dispiace XD ... monta componenti che molte moto si sognano dalle sospensioni all'impianto frenante anteriore :p

Non è che s'ha da nascondere, quel tubo può essere messo in pochi posti e son tutti "nascosti" a prescindere, avessi la moto te ne renderesti conto. Non serve dannarsi l'anima, poi come ho già detto preferirei farlo finire in un altro contenitore per esser quantomeno civile (sarà il mio essere in parte straniero).

Ripeto non è una moto sempliciotta come la tua monocilindrica TM. Non avevo letto SMR, mi ero soffermato al fatto di non vedere scritto Triumph o Street.

Immagino la tua sia la moto più al top con tutte le componenti da shogno preferite da Briatore.

Per l'inquinamento evitiamo di fare i finti perbenisti che sto paese è la pecora nera (se non addirittura la vergogna) d'Europa.

Ps: sembra sia tutto scritto in tono serio ma non vuole esserlo (non esageratamente).

thebonni
14/12/2013, 11:40
Non è che s'ha da nascondere, quel tubo può essere messo in pochi posti e son tutti "nascosti" a prescindere, avessi la moto te ne renderesti conto. Non serve dannarsi l'anima, poi come ho già detto preferirei farlo finire in un altro contenitore per esser quantomeno civile (sarà il mio essere in parte straniero).

Ripeto non è una moto sempliciotta come la tua monocilindrica TM. Non avevo letto SMR, mi ero soffermato al fatto di non vedere scritto Triumph o Street.

Immagino la tua sia la moto più al top con tutte le componenti da shogno preferite da Briatore.

Per l'inquinamento evitiamo di fare i finti perbenisti che sto paese è la pecora nera (se non addirittura la vergogna) d'Europa.

Ps: sembra sia tutto scritto in tono serio ma non vuole esserlo (non esageratamente).

briatore mi sa che non sà nemmeno cosa sia la Tm ahahah

per i componenti ho solo impianto frenante radiale completo brembo ... pompa 16X18 radiale , pinza brembo triple bridge 4p con 4 pistoncini ... sosp ohlins ant plurireg e post sachs plurireg
va beh il peso è nell'ordine dei 105 a pieno aahahaha x 45 cv :p

anche se ha molti difetti che la street non ha :love2:

ma prima del tubo ha una valvola unidirezione oppure non ha nessun valvola
questo lo chiedo siccome quel tubo potrebbe in certi istanti risucchiare aria verso il basamento e certi istanti potrebbe spingerla fuori

nel primo caso allora lo puoi lasciare cosi senza niente
nel secondo caso è meglio mettere un filtrino anche solo uno a rete :)