PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutiamo questo povero ragazzo



paniki87
09/12/2013, 21:13
Ho ricevuto questa mail qualche giorno fa:

Spero ciò ti arrivi in tempo utile. Sono stato a Birmingham (United Kingdom) e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa.L’ambasciata è disposta ad aiutarmi permettendomi di prendere il volo per il ritorno senza il passaporto perciò me ne hanno consegnato uno* di breve durata; soltanto che devo* pagarmi il biglietto e le spese inerenti il soggiorno in hotel. Con mio grande dispiacere ho scoperto di non poter accedere al mio conto per prelevare il fabbisogno monetario di cui necessito poiché non dispongo della carta di credito; per ovviare a tale problema, la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto. In tutto ciò ho pensato di ricorrere al tuo aiuto per far sì che io possa quanto meno tornare in patria : pensavo di chiederti un modico prestito che ovviamente ti restituirò non appena sarò tornato. Devo assolutamente essere a bordo del prossimo volo. Se puoi mandarmi i soldi, via Western Union sarebbe ottimo poiché è il modo più veloce che ho per ricevere la somma.Per favore, se potessi mandarmi i soldi mediante Western Union sito nella località più vicina a te, sarebbe molto più conveniente per me; credo che in 20 minuti verranno spediti e ricevuti da me. Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta.Grazie mille..

Ho risposto cosi:

Sarò ben felice di aiutarti.. di che somma hai bisogno?

E lui:

Grazie per aver risposto,necessito della somma di 1000 euro per coprire le mie spese. Per cortesia cerca l’ufficio del Western Union più vicino in qualunque banca o ufficio postale vicino a te e aiutami a spedire i soldi con le informazioni sotto citate. Mi è stato dato un ID all’ambasciata cosicché non ci siano problemi; se avrai spedito la cifra tramite Western Union , tale somma arriverà in 20 minuti. Non hai bisogno di un conto per mandare i soldi via Western Union, tutto ciò di cui hai bisogno, è il mio nome completo e l’indirizzo sotto citato:
INDIRIZZO:*xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
NOME DEL DESTINATARIO: xxxxxxxxxxxxxxxx
O, potresti mandarmeli cortesemente online, registrandoti con la tua carta di credito*per inviare i soldi mediante il seguente sito:www.westernunion.itPer favore fammi sapere se puoi farlo per me.Fatemi sapere quanto velocemente si può inviare il denaroAspetto una tua risposta.Grazie

Al che ho chiesto prove di quanto affermava e da li non l'ho piu sentito..
Sono seriamente preoccupato.. non vorrei l'avessero arrestato.. poveretto...

Facciamo una colletta per aiutarlo.. vi do il mio iban in mp...... :ph34r:

gixxer73
09/12/2013, 21:30
Non ho parole, però sarebbe bello conoscerlo di persona ..

Inviato dal mio GT-P3100

Fabrizio
09/12/2013, 21:39
Ma io mi chiedo, qualcuno ci casca?

armageddon
09/12/2013, 23:39
Peccato che sia sparito,avevo giusto 1000 euri che mi avanzavano

macheamico6
10/12/2013, 02:39
che razza di insensibili che siete....

andrellino
10/12/2013, 05:34
Ormai lo hanno impiccato... E tu ce l'avrai sulla coscienza per non averlo aiutato... Ma come ti guardi allo specchio adesso? Ahahah

Matrix
10/12/2013, 06:04
Ma io mi chiedo, qualcuno ci casca?

...infatti ....la domanda nasce spontanea :wacko: : puo' essere che nel 2013 ci siano sprovveduti che possano inviare denaro a questi " soggetti sfortunati "? :incaz: :dry::sad:

Medoro
10/12/2013, 06:30
Hai oscurato il nome come faccio a mandarli la 13esima?

Fabrizio
10/12/2013, 06:39
...infatti ....la domanda nasce spontanea :wacko: : puo' essere che nel 2013 ci siano sprovveduti che possano inviare denaro a questi " soggetti sfortunati "? :incaz: :dry::sad:

Oppure sono alla ricerca di dati sensibili?

2877paolo
10/12/2013, 06:52
mi posso mettere in lista anch'io per mandargli dei soldi? :dubbio:

2speed3
10/12/2013, 07:03
cosa ci si inventa per non lavorare.

Comunque se lo fanno vuol dire che qualcuno ci casca :cool:

Venanzio
10/12/2013, 07:08
Se gli hai risposto ora ha tutto di te :)

paniki87
10/12/2013, 08:14
Inserendo il nome su google è venuto fuori un utente di un altro forum che frequento.. stesso nome, stessa email e guarda caso li veniva denunciato un tentativo di truffa per degli preumatici usati.. sarà un caso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nikita67
10/12/2013, 08:28
fantasioso........ creativo........ insomma un'artista ........

GSRocco
10/12/2013, 08:37
Ma io mi chiedo, qualcuno ci casca?

purtroppo ci sono persone che ci cascano, :sad:


mi posso mettere in lista anch'io per mandargli dei soldi? :dubbio:


io mi metto in lista per riceverli :dubbio:

Lo scrofo
10/12/2013, 08:57
ultimamente il trasferimento cash va per la maggiore....

pippopoppi
10/12/2013, 09:18
Scelgono l'Italia perchè valutano il quoziente medio....:biggrin3:

Rebel County
10/12/2013, 10:07
Scelgono l'Italia perchè valutano il quoziente medio....:biggrin3:
per farti inculare da certa gente il quoziente non devi averlo per nulla

atom
10/12/2013, 10:14
Spesso il messaggio arriva da un contatto esistente (qualcuno che conoscete)... è capitato a mia madre un annetto fa e a me di recente... Immagino che se continuano da anni ed anni qualcuno ogni tanto ci caschi...

un po' come quando arrivano le email che dichiarano di fantastigliardi di milioni di euro/dollari da spostare su un conto estero perché è morta la cugina di terzo letto di nonna pinuccia che ha lasciato tutto a te... (che poi magari tua nonna non s'è mai chiamata Pinuccia, manco come nick, e di cugini non ne aveva) ...

Ma del resto se c'è gente che s'è presentata alle poste a fare la fila per riprendere i soldi dell'IMU perché avevano ricevuto a casa una pubblicità che diceva "ve li ridò io, i soldi dell'IMU" di che ci stupiamo!?

laura83
10/12/2013, 13:34
Se volete 21.5 milioni di dollari.. ho ricevuto questa... :biggrin3:


Facciamolo insieme
Io uso questo mezzo per informarvi su una operazione che comporta il trasferimento di 21,5 milioni dollari (ventuno milioni e cinquecentomila United stato dollards)) dalla mia banca in Cina, vorrei che mi aiuti in piedi come ricevitore. Io sono il direttore finanziario del cliente defunto.
Si prega di contattare sulla mia mail privata sotto per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,
Chin Sang

IACH
10/12/2013, 14:11
http://youtu.be/8T1mv1XPQu4

paniki87
10/12/2013, 14:16
Se volete 21.5 milioni di dollari.. ho ricevuto questa... :biggrin3:

Al mio amico farebbero comodo.. potrebbe comprare un jet e tornare in patria..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dennis
10/12/2013, 14:21
piglia un aereo, raggiungi il tuo amico e non tornare mai più, è già stato proposto?

urasch
10/12/2013, 14:24
aspetta e spera...

Manu's Triple
10/12/2013, 15:20
Io gli avrei risposto:
Si... Mi finisco di sgrullare il pisello e corro a spedirti i soldi!!!

paniki87
10/12/2013, 21:24
piglia un aereo, raggiungi il tuo amico e non tornare mai più, è già stato proposto?

Parto ora.. :P

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Erikuccia
11/12/2013, 11:54
Cavolo.....qualche settimana fa mi era giunta la stessa mail dall'indirizzo di un caro amico, che spesso è in giro per lavoro.
Conoscendo molto bene la persona (molto fidata ed onesta) ho subito pensato ad uno scherzo.
L'ho sentito poco tempo fa e mi ha detto che il suo account di posta era stato violato ed il messaggio era stato inviato a tutti i contatti utilizzando utilizzando il suo indirizzo mail.

giumara
21/12/2013, 14:13
Certo che sì! Io gli mando subito dei vaff......ulo!
Però solo contanti in busta chiusa, perché mi si è bloccata la carta!