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Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Info daytona 675 09



fano83
10/12/2013, 14:25
Dovrebbe essere la futura erede della street venduta qualche giorno fa...

Volevo chiedere eventuali accorgimenti o problemi tipici di questo modello.
Della 06/07 so dei problemi a regolatore e valvola di scarico, sono stati risolti dal 09 in poi?

Altro?.:oook::oook:

Dennis
10/12/2013, 15:20
dai gas va là

fano83
10/12/2013, 15:25
dai gas va là

:oook: al più presto:biggrin3:

miky92
10/12/2013, 16:30
la valvola ogni tanto può rompere ancora le scatole... (pensa, io ho risolto montanto un motorino pre 2009... ma è solo un caso, credo)
il regolatore dovrebbe essere ok sulla gran parte dei modelli post 09, in caso contrario viene mandata la lettera di richiamo, o puoi controllare tramite il numero di telaio lo stato della cosa.

nessuna patologia particolare direi...


dai gas va là
:oook:

Il Franky
10/12/2013, 16:45
Comprate tutti la Daytona... Basta me compro una bonnie :sad:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

fano83
10/12/2013, 20:18
la valvola ogni tanto può rompere ancora le scatole... (pensa, io ho risolto montanto un motorino pre 2009... ma è solo un caso, credo)
il regolatore dovrebbe essere ok sulla gran parte dei modelli post 09, in caso contrario viene mandata la lettera di richiamo, o puoi controllare tramite il numero di telaio lo stato della cosa.

nessuna patologia particolare direi...


:oook:

:oook: ma per i numeri di telaio dove posso verificare . Ho trovato in articolo che indica i numeri finali che vanno da 456776 a 459504, sono questi?
Per la valvola invece qual è nel dettaglio il problema più ricorrente e come si può prevenire, se si può?

abbabaccaba
10/12/2013, 22:57
:oook: ma per i numeri di telaio dove posso verificare . Ho trovato in articolo che indica i numeri finali che vanno da 456776 a 459504, sono questi?
Per la valvola invece qual è nel dettaglio il problema più ricorrente e come si può prevenire, se si può?

Mah se fossi in te eviterei di fasciarmi la testa prima del previsto...io in 15000 km di daytona(mod 06) la valvola non ha mai dato il minimo segno di malfunzionamento, poi ho scatalizzato e rimosso tutto con un bel tubo dritto :D

fano83
11/12/2013, 07:18
Mah se fossi in te eviterei di fasciarmi la testa prima del previsto...io in 15000 km di daytona(mod 06) la valvola non ha mai dato il minimo segno di malfunzionamento, poi ho scatalizzato e rimosso tutto con un bel tubo dritto :D

Va be è una prevenzione , alla fine se dal numero di telaio ad esempio è previsto il cambio del regolatore, perché non farlo?

Sulla valvola se è facilmente risolvibile con la rimozione del catalizzatore ....ancora meglio....togli ed eviti di rischiare

D74
11/12/2013, 08:06
basta tenere lubrificato ed in ordine il mezzo che grossi problemi non ne hai.....

si rimuovi catalizzatore e valvola così alla revisione ti tocca rimettere su tutto.... :D

miky92
11/12/2013, 21:32
fai una cosa che fai prima... chiami triumph italia, o il concessionario triumph più vicino a te, e richiedi un con controllo sullo stato del richiamo del regolatore dando appunto le ultime cifre del telaio...
e ti dicono al volo se c'è, se è già stato fatto, o se è da fare :oook:

per la valvola di scarico appunto se ben regolata in genere non rompe le scatole

fano83
11/12/2013, 21:36
basta tenere lubrificato ed in ordine il mezzo che grossi problemi non ne hai.....

si rimuovi catalizzatore e valvola così alla revisione ti tocca rimettere su tutto.... :D

:oook:


fai una cosa che fai prima... chiami triumph italia, o il concessionario triumph più vicino a te, e richiedi un con controllo sullo stato del richiamo del regolatore dando appunto le ultime cifre del telaio...
e ti dicono al volo se c'è, se è già stato fatto, o se è da fare :oook:

per la valvola di scarico appunto se ben regolata in genere non rompe le scatole

Domani dovrebbe arrivare , poi si approfondirà ...:biggrin3:

Ary675
12/12/2013, 09:54
si rimuovi catalizzatore e valvola così alla revisione ti tocca rimettere su tutto.... :D

:fisch:

Il Franky
12/12/2013, 10:04
D da quant'è che vivi in sfizzera?:blink::ph34r:

fano83
12/12/2013, 10:10
D da quant'è che vivi in sfizzera?:blink::ph34r:

Da mai:biggrin3:

Ahimè forse salta :dry:

Il Franky
12/12/2013, 10:31
come salta? :ph34r:

Ary675
12/12/2013, 10:42
:wacko:

D74
12/12/2013, 12:53
D da quant'è che vivi in sfizzera?:blink::ph34r:

semplicemente perchè la moto la uso spesso, ci macino km.... e non la cambio ogni 2 x 3..... quindi le revisioni le faccio e non ho voglia di rotture di palle

:biggrin3:

Il Franky
12/12/2013, 13:05
semplicemente perchè la moto la uso spesso, ci macino km.... e non la cambio ogni 2 x 3..... quindi le revisioni le faccio e non ho voglia di rotture di palle

:biggrin3:

Sì Fabio, lo so.. era una battuta per dire che in italia le revisioni sono abbastanza.. ehm.. come dire... Flessibili?!?!:D

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

fano83
12/12/2013, 21:34
come salta? :ph34r:

E alla fine daytona fu :biggrin3:.
Quanto prima qualche foto.

abbabaccaba
13/12/2013, 19:48
basta tenere lubrificato ed in ordine il mezzo che grossi problemi non ne hai.....

si rimuovi catalizzatore e valvola così alla revisione ti tocca rimettere su tutto.... :D

beh almeno io ho tenuto i vecchi collettori originali , la revisione è ogni 2 anni .. considerando che è un lavoro i un'oretta direi che il gioco vale la candela :D ( senza contare che si riesce a trovare quello che con 20 euro in più ti fa passare la revisione lo stesso)

Ary675
13/12/2013, 20:58
beh almeno io ho tenuto i vecchi collettori originali , la revisione è ogni 2 anni .. considerando che è un lavoro i un'oretta direi che il gioco vale la candela :D ( senza contare che si riesce a trovare quello che con 20 euro in più ti fa passare la revisione lo stesso)

anche senza i 20 euro :D
comunque pure io ho i colli originali in soffitta

boris69
13/12/2013, 21:32
Ma che problemi ? L' unico problema e' non averla sotto al culo ! :senzaundente:

sagyttar
14/12/2013, 08:42
la valvola ogni tanto può rompere ancora le scatole... (pensa, io ho risolto montanto un motorino pre 2009... ma è solo un caso, credo)
il regolatore dovrebbe essere ok sulla gran parte dei modelli post 09, in caso contrario viene mandata la lettera di richiamo, o puoi controllare tramite il numero di telaio lo stato della cosa.

nessuna patologia particolare direi...


:oook:

La valvola allo scarico purtroppo rompe le scatole eccome, perchè tende a bloccarsi con una certa regolarità. Non è un problema di motorino elettrico, come molti meccanci asserriscono erroneamente, ma proprio della valvola dentro allo scarico, che va sbloccata smontando bulloncino e molla e forzandone la rotazione con una pinza, per poi rimettersi a funzionare fino a che non prende l'ennesima scaldata. Il difetto infatti si manifesta nei mesi più caldi.
Parlo pe esprienza personale diretta, anzi, sono rimasto meravigliato dal fatto che nonosante i bloccaggi della valvola e nel primo caso anche dei cavi di comando, il motorino non si sia mai bruciato.

fano83
15/12/2013, 01:25
Il manuale di officina rimane invariato per le versione 2006/08 e 2009/12??