PDA

Visualizza Versione Completa : Sapevo che prima o poi avrei scritto questo post....

Kallistos
10/12/2013, 18:24
Stasera mentre tornavo a casa dal lavoro mi hanno steso....
solito copione: grande città incasinata di traffico, riparto dal semaforo portandomi sulla sinistra ed uno distratto mi si appoggia di lato scaraventandomi a terra...il tempo di rialzare la moto che se ne è andato....
per fortuna che il tutto è' avvenuto a velocità ridotte ma non sono riuscito a mantenere su la moto e io sono caduto pesantemente sulla spalla dx....per fortuna avevo la mia fida giacca Triumph Mugello e relative protezioni e un bel pantalone tucano imbottito e quindi assolutamente nessun danno a me all'abbigliamento e alla moto (solo un piccolo graffietto al paramani destro).
tutto ciò però mi fa pensare a quanto siamo vulnerabili in moto e in balia di chiunque per un attimo si distragga e non ci veda...proprio oggi mi ero vantato di come in 15000 km la mia piccola non si era neanche avvicinata a sdraiarsi per terra.....
servirà anche questo da lezione...che il cielo c'è la mandi sempre buona.....

K

2877paolo
10/12/2013, 18:39
dai che ti è andata bene... :oook:
certo bel figlio di putt@na il tipo che ti ha tirato giù e se n'è andato. :incaz:
ma tanto, ormai, non ci si meraviglia più di niente. :cry:

streetTux
10/12/2013, 18:39
Dispiace.. ma te la sei cavata bene dai..

Certo mi chiedo come diavolo fa uno a scappare.. mah.. io nemmeno se tocco l'auto di uno in parcheggio me ne vado come se niente fosse..

Frenc
10/12/2013, 19:26
Si spera sempre che non capiti...
Dai almeno sei integro tu e la moto..
magari il tipo è scappato perchè senza assicurazione ..ormai è un must....

Kallistos
10/12/2013, 19:43
Si spera sempre che non capiti...
Dai almeno sei integro tu e la moto..
magari il tipo è scappato perchè senza assicurazione ..ormai è un must....

Ma sicuro era senza assicurazione....se no non c'era motivo di fuggire......comunque non avrei fatto nulla perché non ce ne era motivo per fortuna....ormai comunque è un fenomeno comune figlio della crisi...

Grigo
10/12/2013, 20:15
Per fortuna non ti sei fatto nulla e anche la tigre ne è uscita bene:oook:

Comunque credo che ti resta un bel giramento di balle....:angry:

seylorman
10/12/2013, 21:09
Che dire, se ti può consolare è accaduto anche a me questa estate al centro di Roma, grosso incrocio davanti alla bocca della verità, mentre stavo per svoltare con la coda dell'occhio ho visto sfrecciare una di queste auto blu con lampeggiante che mi ha sorpassato a destra, ho pinzato con forza, la moto si è spenta e sono andato a terra, per giunta sono rimasto incastrato con la gamba sotto la moto. Fortuna che due ragazzi con uno scooter mi hanno aiutato a sollevare la moto. Per concludere, distorsione alla caviglia, paramani tutto graffiato, leva del freno spezzata, freccia destra rotta e qualche graffietto di poco contro. Fortuna che non avevo auto dietro di me altrimenti mi avrebbero potuto investire. A volte non ci si pensa ma basta una distrazione. Come te avevo anche io giacca protezioni e guanti quindi nessuna escoriazione.
Ciao.

Kallistos
10/12/2013, 21:39
Che dire, se ti può consolare è accaduto anche a me questa estate al centro di Roma, grosso incrocio davanti alla bocca della verità, mentre stavo per svoltare con la coda dell'occhio ho visto sfrecciare una di queste auto blu con lampeggiante che mi ha sorpassato a destra, ho pinzato con forza, la moto si è spenta e sono andato a terra, per giunta sono rimasto incastrato con la gamba sotto la moto. Fortuna che due ragazzi con uno scooter mi hanno aiutato a sollevare la moto. Per concludere, distorsione alla caviglia, paramani tutto graffiato, leva del freno spezzata, freccia destra rotta e qualche graffietto di poco contro. Fortuna che non avevo auto dietro di me altrimenti mi avrebbero potuto investire. A volte non ci si pensa ma basta una distrazione. Come te avevo anche io giacca protezioni e guanti quindi nessuna escoriazione.
Ciao.

che stronzi questi delle auto blu....comunque mi sono dovuto anche rialzare la moto da solo, cosa che mi ha causato più dolore della caduta....minchia se pesa la Tiger....

ozama
10/12/2013, 22:45
Che stronzo! meno male che ti è andata bene.. Ma quale figlio della crisi.. E' figlio di qualcos'altro! Comunque, dai.. Non è successo nulla..
Solidarietà!
Ciao.

seylorman
11/12/2013, 09:35
La cosa strana, è stata che la leva del freno anteriore si è prima piegata su se stessa per poi rompersi e poi si è incastrata dietro il paramani, di conseguenza la moto è rimasta bloccata al centro dell'incrocio. Quindi ci ho messo del tempo prima di liberare la strada. Voi non ci crederete, ma sono rimasto per 5 o 10 interminabili minuti al centro dell'incrocio con macchine e moto che mi passavano da tutti i lati evitandomi. In quel momento ho avuto paura. Ho pensato, adesso mi investono. Poi finalmente un autobus dell'ATAC si è fermato perchè non ce la faceva a svoltare e così mi ha coperto. In quei pochi minuti di tranquillità sono riuscito a sbloccare il freno e raggiungere a spinta il marciapiede.
Questa è la realtà delle 2 ruote. Ma che ci vuoi fare. Quando una passione ce l'hai nel cuore non ci rinunci per nulla al mondo.
Ciao

simone_g_r
11/12/2013, 11:32
Che stronzo! meno male che ti è andata bene.. Ma quale figlio della crisi.. E' figlio di qualcos'altro! Comunque, dai.. Non è successo nulla..
Solidarietà!
Ciao.

Come non quotare...

mi unisco al giubilo degli altri per la conclusione fortunatamente archiviabile della vicenda.

Ciao
Simone

DogDrake
11/12/2013, 14:54
Basta essere sempre coscienti che può capitare e già si ha meno probabilità che accada e l'imponderabile è... quello che è: imponderabile.
Fortuna che in questi due episodi è tutto finito bene e penso che chi più chi meno quando si va su due ruote capita di dover essere soggetti a forza di gravità...(leggasi cadute).
Chissà perché si insiste a rischiare...? (io la risposta la so!)

motociclistapmmc
11/12/2013, 18:10
mi dispiace per quanto accaduto, l'importante che tu non ti sia fatto male e che la tigre sia in ottime condizioni. la prossima volta, se dopo una caduta o un infortunio (naturalmente speriamo non avvenga a nessuno di noi) ti rimanesse un pò di lucidità mentale, cerca di annotarti il numero di targa del veicolo responsabile dell'incidente, chiama il 118, fatti refertare al pronto soccorso, fai intervenire le forze dell'ordine e poi vediamo come se la caverà il responsabile dell'incidente (denuncia per omissione di soccorso, sospensione patente da 1 a 5 anni ecc.).ciao

Lodan
11/12/2013, 18:15
Bene che non ti sei fatto poco niente e bravo ad non augurare qualcosa di brutto a quel figio di p*********a. Comunque glielo auguro io per Te :lingua:

gc57
11/12/2013, 18:21
Anche a me e' capitato gia' varie volte di esser messo giu' con le stesse modalita',sia con la tigrotta che col vstrom.Unico fattore comune,che ci consente di raccontarlo qui,e che forse noi sappiamo( in questi frangenti) quale sia la velocita' ottimale per ridurre al minimo i danni in caso di incontri ravvicinati con l'imbecille di turno:oook:

ivanbdp
11/12/2013, 18:39
Oltre al fatto del pezzo di m@rda che è fuggito, mi lascia una rabbia dentro l'indifferenza delle altre persone... per la quale non ho parole. Per te kalistos ho tanta conprensione, dimentica al più presto..:oook:

supertenere
12/12/2013, 18:53
Ci vogliono 4 occhi almeno per andare su due ruote, e il numero di imbranati alla guida di autoveicoli, e di utilizzatori di cellulari è in rapida ascesa, siamo un esercito (a volte) indifeso, e visto come usurpatori della strada; gli ignoranti ci confondono con gli scooteristi o i ciclisti.:chair:
Per il resto doppio lamp e massima solidarietà.