PDA

Visualizza Versione Completa : SVALVOLATI moto (Problema risolto)



Pagine : [1] 2

Odysseo
10/12/2013, 21:06
Pubblico quanto segue per mettere in guardia da venditori disonesti:

ho acquistato su ebay dal venditore in oggetto un kit trasmissione bonneville.
l' articolo era descritto come originale per bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.

primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone con 18 denti.

irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.

dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario.
non mi sono invece tornati indietro ne materiale ne denaro.

il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.

per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.
Nel frattempo, se posso dare un consiglio partendo da questa esperienza, dico :

non fate affari con gli svalvolati !



maurizio giacomelli

id ebay: maurizio326

---

Modifica di Marco Manila

Evoluzione della discussione:


Salve mi presento sono il responsabile commerciale di Svalvolatimoto Cosimo Controne in primis i nostri feed sono tutti reali e siamo un negozio affidabile e serio inoltre sia Svalvolatimoto che Svalvolatimoto srl sono dello stesso proprietario
Stiamo effettuando in espansione aziendale e abbiamo inserito dopo la fiera di milano tante altre aziende ed avendo solo si Svalvolatimoto 40000 inserzioni e diventato ingestibile così abbiamo aperto Svalvolatimoto srl
E a quanto mi risulti non abbiamo mai truffato nessuno e se qualcuno sostiene questo ci sono vie per tutelarsi

Per quanto riguarda i kit Did sono tutti originali siamo rivenditori ufficiali Sgr questa azienda e distributrice nazionale Did questo signore ha acquistato il kit che gli è stato consegnato entro i termini stabiliti quando si tratta di kit particolari facciamo gli ordini diretti in azienda Sgr mentre per kit più commerciali abbiamo consegne più veloci perché i kit sono sempre disponibili in sede e da precisare che il signore che sta scrivendo un sacco di cose non vere in primo luogo noi abbiamo spedito esattamente ciò che ha acquistato dopo che il corriere gli ha consegnato il kit ci lascia feed neutro senza ne chiamarci al telefono e senza scrivere nulla poi ci apre una controversia con Paypal e fa richiesta di restituzione somma pagata noi abbiamo inviato a Paypal i dati di spedizione effettuata e consegnata e Paypal ha chiuso la controversia ad oggi noi non abbiamo ricevuto alcuna chiamata da questa persona inoltre si vanta di averci denunciato alla polizia postale o cose del genere il kit in restituzione noi non lo abbiamo mai ricevuto si rivolga allo spedizioniere con il quale ha spedito e si faccia dare copia del avvenuta consegna presso il nostro negozio se avessimo ricevuto il kit in restituzione le avremmo già accreditato i sui soldi ma ciò non è avvenuto al momento se questa persona vuole posso inviare mia email personale dove può inviare copia della consegna del kit


Confermo al sig. Controne tutto quanto da me detto.
la mala fede della sua ditta è peraltro dimostrata dal rifiuto della raccomandata che accompagnava l'oggetto restituito.
essendo questo un fatto inoppugnabile, lei ovviamente non lo menziona.
io ho giá la vostra mail a cui ho scritto più volte senza risposta .
e se reputa scorretto il mio feed neutro, le ricordo che la sua ditta a me non lo ha neppure rilasciato nonostante il mio pagamento immediato, ovvero l'assolvimento del l'unico obbligo dell' acquirente.


E facile farsi false ragioni dicendo che era sbagliato questo e quello ma la realtà e che non ci ha mai contattato altrimenti potevamo tranquillamente trovare la soluzione al problema.
P.s per le persone che sono convinte che i feed su ebay si comprino si sbaglia di grosso e tutti quei feed positivi sono frutto di impegno da parte nostra e a volte capitano persone come quelle di questo kit per rovinare il nostro lavoro
Per un negozio serio i feed sono molto importanti possono sempre succedere disguidi come quello di questo signore che una volta ricevuto l oggetto ci ripensa e vuole la restituzione dei soldi spesi e fin qui ci siamo alla ricezione del kit rifaremo l accredito della somma pagata tempo fa abbiamo avuto un problema del genere con un altro utente il quale compra un oggetto di quasi 700 euro lo ordiniamo gli spediamo il tutto alla ricezione del oggetto un ora dopo ci lascia feed negativo e chiedendo a Paypal la restituzione del importo pagato senza restituzione del oggetto non si fanno riaccrediti il riaccredito viene fatto a ricezione del materiale presso il nostro negozio e controllatone l integrità del tutto al interno del pacco


In ultimo, la denuncia per me non è un vanto, ma un fastidio che avrei voluto volentieri evitarmi.
atto che comunque puó essere ritirato, se la sua ditta si assume la responsabilità dell'accaduto, come sarebbe giusto facesse.

Ancora non spiega perché ha rifiutato la raccomandata


La cosa più eclatante in tutto ciò è che questa persona scrive tanti messaggi su questo forum ma non si è mai preso la briga di contattare me come diretta persona per risolvere il problema e pure i miei contatti sono scritti a carattere cubitali sia in ebay che sul nostro sito o tantomeno mi avesse contattato telefonicamente nulla però la mente delle persone e strana a volte
Se vuole risolvere il suo problema controlli dove è finito il kit contatti il corriere e si faccia dare la ricevuta di consegna del oggetto se vuole ci faccia avere il tracking e con chi ha spedito e cercheremo di aiutarla a risolvere il problema anche se non lo meriterebbe a fatto
Saluti

Giusto per curiosità come mai qui sta a farsi pubblicità ma non ci ha mai contattato? Se lei non ha problemi mi contatti e mi dia il codice di spedizione e corriere così contatto la filiale di zona e tento di risolverle il problema per quanto riguarda la sua denuncia non ci interessa a fatto cosa fa non non abbiamo mai ricevuto il kit in restituzione per tanto la sua denuncia non ci interessa i miei contatti sono sul sito e su ebay quindi se vuole mi contatti pure saluti

Lei mi scrive di raccomandata che ci ha inviato ma non abbiamo mai ricevuto alcuna raccomandata inoltre per essere chiari al di la di raccomandate e cavolate varie a tantissimi clienti che sbagliano ordini o acquisti abbiamo sempre sostituito o rimborsato le somme pagate o oggetti sostituiti io le sto a chiedere il codice di spedizione del kit che ci ha effettuato co si da poter controllare cosa sia successo
Lei scrive raccomandate e scrive un libro su questo forum ma le domando una cosa mi ha mai contattato?
E poi per cento euro o poco più non si arricchisce nessuno il problema di fondo e lei saluti


mi pare che i toni del sig. Controne spieghino a sufficienza l'accaduto.


Io sto chiedendo solo una cosa giusta il codice di spedizione che il signore ha effettuato per la restituzione del oggetto e con quale corriere ha spedito così da poter controllare cosa sia successo se mi da questi dati io posso contattare la filiale di zona per un controllo ma senza dati non si può fare nulla
Le ribadisco mi faccia avere i dati e vedremo di risolvere la situazione ma senza ciò facci come crede

Lei forse è rimasto un po' indietro con i tempi ebay è diventato molto restrittivo su determinate cose


142823142824142825



questi sono fatti, e non chiacchiere.
verificherò comunque domani stesso alle poste il buon esito della spedizione.
senza scaldarsi troppo, il sig. Controne dovrebbe spiegare perchè:

-ha rifiutato la raccomandata
-non ha mai risposto alle mie mail di sollecito
-si fa vivo solo stasera dicendo che non ha mai ricevuto il pacco
-insiste con la tesi che io dovessi contattarlo quando l'ho fatto per mail, chiedendogli il semplice rispetto del diritto di recesso, che sul sito di svalvolati moto si spiega come esercitare.
ma solo in teoria, a quanto pare.

poi, s'intende che centoventi euro non arricchiscono nessuno.
se la ditta svalvolati group decide di devolverli in beneficenza anzichè restituirli al sottoscritto, ha la mia liberatoria da questo momento.


Se il signor maurizio giacomelli non mi farà avere un codice di spedizione così da poter controllare cosa sia accaduto alla sua spedizione ammesso che l abbia effettuata mi vedrò costretto a mia volta a sporgere denuncia per diffamazione cosa che farò domani stesso presenterò copia di questi sms a chi di dovere scrivere determinate cose posso arrecare problemi seri vi ringrazio tutti saluti


Ci voleva tanto ad inviare questa ricevuta anche via email cosa che non ha mai fatto prima di questa sera al mio indirizzò email a me non ha mai inviato assolutamente nulla .
Ora le posso spiegare cosa e successo lei ha spedito quella raccomandata a Svalvolatigroup e una società ed ha uffici al piano superiore dello stabile le oh già anticipato prima che solitamente effettuviamo resi e rimborsi a prescindere della raccomandata le e il primo che ne ha inviata una nella nostra zona cambiano un infinita di postini al anno e abbiamo problemi con la posta e Svalvolatigroup e nuova come ragione sociale e non la conosce nessuno doveva spedire a Svalvolatimoto che poi è la ragione sociale dove lei ha acquistato l oggetto quella lettera è tornata indietro ma noi non la abbiamo mai ricevuta per tanto mi scuso per il problema domani mattina controlli la spedizione o mi scriva il codice della spedizione e chiamo la sede sda di salerno e vedrò dove è finita la sua spedizione così la rintraccio e le farò fare il riaccredito del importo pagato


La ringrazio per la cortesia.
le dico anche che sulla vostra pagina ebay, quello da me utilizzato (svalvolati group) è l'indirizzo che fornite per spedire la raccomandata che accompagna il pacco reso.
il suo gruppo ha la mia mail, attendo vostre notizie.
saluti


Si è quello ma è stato inserito da poco e non è conosciuto dai postini e sono sicuro che non ci hanno mai recapitato quella raccomandata altrimenti ne sarei a conoscenza mi faccia solo la cortesia di farmi avere il codice del pacco celere che ha fatto così da poter controllare perché dal immagine non riesco a leggerlo completamente domani mattina vado da sda a controllare di persona che fine ha fatto la sua spedizione le ripeto la problematica e sul nome del azienda se ci avesse contattato le avrei detto come fare e non c'era a fatto bisogno di fare raccomandata attendo il numero di spedizione grazie


va beh....
La denuncia alla ditta era pronta, ma non ancora presentata. e non lo sarà.
ringrazio invece l'amministratore per la mediazione.
Grazie Marco


Aggiornamento:

alle Poste il pacco risulta consegnato in data 8 ottobre, ore 15,28.
Ho già provveduto ad inviare l'allegato alla mail di svalvolati moto, all'attenzione del sig. Controne.


142861


Buona sera a tutti domani andrò da sda di salerno a chiedere che fine abbia fatto questo pacco che risulta consegnato ma mai ricevuto se lo anno consegnato devono pur avere una firma sulla ricevuta che solitamente è da firmare le farò sapere domani


aggiornamento:
stamani sono stato contattato per telefono dal sig. Contrera.
succo della comunicazione è che svalvolati moto non ha il pacco, ma si impegna a rimborsarmene la spesa non appena entrerà in possesso della ricevuta di consegna che ne testimonia l'avvenuta ricezione.


Devo fare i complimenti a molti di voi siete molto bravi a ricamare le vostre deduzioni.
La cosa che conta per la nostra azienda al contrario di tutto ciò che il vostro forum pensi e che il materiale non lo abbiamo ricevuto a fatto e visto che tenete tanto a fare spettacolo il foglio di consegna non è quello del immagine ma prima di fare tante illazioni procurate la prova di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff come già detto telefonicamente visto che la spedizione è stata fatta con poste italiane bisogna fare richiesta alle poste per avere la prova di consegna e deve farla chi ha spedito il pacco.
Inoltre per la raccomandata non è stata mai consegnata a destinazione.
Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti


Si è proprio così il foglio delle poste non conta nulla conta infatti il foglio ricevuta del sda e telefonicamente ho chiesto proprio quel foglio al mittente del pacco solo con quel foglio si può scrivere a poste italiane e aprire la controversia per spedizione non recapitata ho chiesto al mittente copia della ricevuta perché noi non abbiamo mai ricevuto il pacco in oggetto e quindi possiamo avviare un azione contro le poste.
Come già detto telefonicamente e un attività commerciale e ci sono delle regole da rispettare quando si invia un pacco ad un cliente si invia ricevuta fiscale se per caso il cliente non è soddisfatto o non vuole più il materiale per effettuare un riaccredito del importo pagato dobbiamo ricevere il materiale in negozio annullare ricevuta fiscale ed effettuare rimborso al cliente,
In questo caso noi sul materiale spedito e non ricevuto indietro abbiamo già pagato le tasse inoltre i 100 euro non sono il problema ma il problema e scaricarli in contabilità senza avere documenti validi e a questo proposito o chiesto copia della prova di consegna così noi ( che non abbiamo ricevuto nulla ) rimborsiamo il cliente allegando prova di consegna in contabilità e poi avvieremo azione contro poste italiane.
Spero di essere stato chiaro


Aggiornamento:

oggi, dopo non poche difficoltà, sono riuscito ad avere un contatto verbale via telefono con un operatore di Poste Italiane.
allo sportello, infatti, non rilasciano altra ricevuta che quella da me postata, dalla quale non si evince il nome di chi ritira la corrispondenza.
bene, l'unico modo per poter esibire una ricevuta di avvenuta consegna, è presentare un reclamo. E questo ho fatto. Al termine dell'operazione, ho chiesto se ci fosse bisogno del mio indirizzo email, per ricevere informazioni e copia di questa ricevuta. Questa la risposta dell'operatore:
" no, ci basta il suo numero di cellulare. Ma non mi chieda quando sarà contattato, perché non so dirglielo".

mi sento rassicurato.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/rolleyes.gif


Nessun aggiornamento.
se entro il termine di questa settimana non avrò ricevuto notizie da Poste IT lunedi chiamerò nuovamente.
Nel frattempo preferisco non commentare gli interventi, seppure gli apprezzi assai.
Grazie a tutti!

Risoluzione:


Epilogo:

sono stato chiamato al telefono dal sig. Controne, che avute la mia mail e quella di Manila, ha chiesto e ricevuto conferma da Poste Italiane di quanto da me anticipato, ed ha provveduto a disporre il pagamento a mio favore di quanto dovuto. ( ad esser pignoli mancano dall'importo le spese di spedizione, ma lasciamo perdere).
A fronte del suggerimento di concludere la vicenda anche pubblicamente, scrivendo sul forum e scusandosi con tutti quanti sono stati involontariamente offesi dalle sue parole, ha risposto di essere troppo impegnato con il lavoro causa preparazione dell'expo di Verona, e che avrei potuto io scrivere quello che preferivo.
Devo dire che non mi è parsa una posizione corretta ne strategica, ma tutto sommato cinque minuti di telefonata mi sento di sintetizzarli, perché i fatti siano rappresentati fino in fondo senza omissioni.
i contenuti espressi dal sig. Controne, sono quindi i seguenti:

-E' impossibile che la titolare del gruppo, signora Colesnic, abbia ritirato materialmente il pacco. Quindi ipotizza un reato da parte del consegnatario per il quale darà mandato al proprio legale di aprire una causa. Copia della lettera dellìavvocato sarà mandata al mio indirizzo per conoscenza.
-il ritardo nel rimborso non è stato dovuto a volontà diversa da quella di essere amministrativamente in regola. Il Gruppo infatti ha bisogno di una ricevuta per emettere un pagamento, e questa ricevuta è rappresentata dal documento che Poste italiane sta inviando.
-Il sig. Controne ha passato e sta passando un periodo lavorativo massacrante, che richiede dieci ore di lavoro al giorno per preparare la fiera di Verona e portare avanti le altre attività consuete. Non ha potuto quindi collegarsi al Forum se non ieri per pochi minuti, ed è rimasto colpito dalla quantità di messaggi presenti.
Lui ritiene la propria ditta esente da responsabilità di ogni tipo, ma non ha il tempo materiale di potersi collegare e scrivere alcunchè. Ribadisce che la scelta di spedire con Poste anziché con il Corriere ha causato il disguido, e mi invita a trovarlo a Verona per prendere assieme un caffè o il pranzo.

Direi che è tutto. Alla fine il mio interlocutore mi è sembrato convinto della propria posizione, e non escludo che le cose possano essere andate come sostiene.
Di certo ha gestito male l'immagine del proprio datore di lavoro, ma su questo punto è parso del tutto disinteressato.
Di fronte agli inviti fatti da me e da Manila (che mi ha girato per conoscenza) perché recuperasse gli scivoloni fatti su queste pagine, ha risposto parlando di ricevute necessarie per il rimborso e di difetto delle Poste. Scelta da rispettare comunque, visto che ricade su di lui.

Chiudo qua ringraziando ancora il Forum, cioè tutti quanti sono intervenuti. Ho fatto questo viaggio con una bella compagnia, e ne sono felice. Auguro ad ognuno, al bisogno, di provare altrettanto.

Buona strada a tutti

Maurizio


Salute, Gente
ho ricevuto l'accredito su PayPal della somma attesa.
Il Gruppo Svalvolati è stato di parola.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif

Sugarglider
10/12/2013, 21:15
Per avere il 99.9 % di feedback positivi... lascia a desiderare un comportamento del genere

ciachi67
10/12/2013, 21:18
Pubblico quanto segue per mettere in guardia da venditori disonesti:

ho acquistato su ebay dal venditore in oggetto un kit trasmissione bonneville.
l' articolo era descritto come originale per bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.

primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone con 18 denti.

irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.

dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario.
non mi sono invece tornati indietro ne materiale ne denaro.

il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.

per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.
Nel frattempo, se posso dare un consiglio partendo da questa esperienza, dico :

non fate affari con gli svalvolati !

Ciao Odysseo,
Dovresti firmarti con i tuoi dati (nome e cognome) per questa critica ad un venditore!
Grazie

urasch
10/12/2013, 21:19
hai fatto bene

Pelledorso
10/12/2013, 21:25
Ma perché Vi ostinate a prendere sole via internet :cipenso: ?!?!?

Ma andiamo nei conce/meccanici guardiamo in faccia chi ci vende il materiale e se ci son problemi almeno si può risolverli :dry:!

Io ho acquistato 2 articoli via internet di cui uno ho pazientato 2 mesi x averlo!

Non lo rifarò più :oook:!

ciachi67
10/12/2013, 21:28
Pubblico quanto segue per mettere in guardia da venditori disonesti:

ho acquistato su ebay dal venditore in oggetto un kit trasmissione bonneville.
l' articolo era descritto come originale per bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.

primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone con 18 denti.

irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.

dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario.
non mi sono invece tornati indietro ne materiale ne denaro.

il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.

per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.
Nel frattempo, se posso dare un consiglio partendo da questa esperienza, dico :

non fate affari con gli svalvolati !



maurizio giacomelli

id ebay: maurizio326

Grazie!

Odysseo
10/12/2013, 21:33
Grazie a te, per la correttezza

:oook:

Garnett
10/12/2013, 21:46
Per avere il 99.9 % di feedback positivi... lascia a desiderare un comportamento del genere

sappi che i feedback su ebay si comprano.

macheamico6
10/12/2013, 22:06
tutto fa esperienza....

8e65
10/12/2013, 22:25
Dispiace molto per questa tua "dissavventura".........

stavo per fare la stessa cosa (acquisto del kit pignone, catena, corona su ebay).
poi ho desistito e l'ho acquistata da un rivenditore fisico..........

Al momento dell'acquisto ho avuto modo di verificare tutto il materiale ad un prezzo direi piu' che buono (92euro).

Ho fatto vari acquisti su ebay, tutti andati a buon fine (un solo caso di dispiacere, ma risolto in pochissimo tempo)

Purtroppo evidentemente non è sempre cosi'.........

D74
11/12/2013, 05:41
io non ho mai avuto problemi ad acquistare sul web, ma diffido da chi ha il 99.9% di positivi....

è palesemente una sola

Venanzio
11/12/2013, 05:43
Un attimo prima di partire con l'odissea, quanto tempo è trascorso dal ricevimento della raccomandata tesa all'ottenimento del diritto di recesso?
Magari devi solo dargli il tempo che ti facciano il bonifico oppure ti spediscano l'assegno del denaro che ti spetta...

Rivolgiti ad una associazione di consumatori, io ho ho avuto un contezioso con l'Enel posso dirti che si è risolto tutto rapidamente.

Lo scrofo
11/12/2013, 06:28
Pubblico quanto segue per mettere in guardia da venditori disonesti:

ho acquistato su ebay dal venditore in oggetto un kit trasmissione bonneville.
l' articolo era descritto come originale per bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.

primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone con 18 denti.

irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.

dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario.
non mi sono invece tornati indietro ne materiale ne denaro.

il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.

per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.
Nel frattempo, se posso dare un consiglio partendo da questa esperienza, dico :

non fate affari con gli svalvolati !



maurizio giacomelli

id ebay: maurizio326

ciao maurizio, il negozio da cui hai acquistato corrisponde al nome Svalvolatimoto o svalvolatimoto.srl ?
Perche' sembrano lo stesso venditore, ma uno a 13.000 e rotti feedback i cui 3 negativi, mentre il secondo 146 e 0 negativi .

La cosa che non capisco e' perche' tu non abbia messo intanto un bel feedbak rosso a questo venditore ( risponde ai feedback negativi ) : inoltre mi domando perche' paypal non ti supporta nella diatriba.


Ma perché Vi ostinate a prendere sole via internet :cipenso: ?!?!?

Ma andiamo nei conce/meccanici guardiamo in faccia chi ci vende il materiale e se ci son problemi almeno si può risolverli :dry:!

Io ho acquistato 2 articoli via internet di cui uno ho pazientato 2 mesi x averlo!

Non lo rifarò più :oook:!

dipende sempre dai venditori: ho acquistato di tutto sulla baia e finora zero fregature ... Per ora UK, Germania, Australia, Hong Kong e Italia ovviamente.

I feedback li guardo eccome soprattutto i negativi e anche i neutri.


io non ho mai avuto problemi ad acquistare sul web, ma diffido da chi ha il 99.9% di positivi....

è palesemente una sola

E da chi acquisti ? Da chi ne ha il 90%? Non e' facile capire chi e' serio e chi no... Quello che so e' che tedeschi e inglesi sono i migliori da questo punto di vista : corretti, veloci e onesti.

D74
11/12/2013, 06:39
ciao maurizio, il negozio da cui hai acquistato corrisponde al nome Svalvolatimoto o svalvolatimoto.srl ?
Perche' sembrano lo stesso venditore, ma uno a 13.000 e rotti feedback i cui 3 negativi, mentre il secondo 146 e 0 negativi .

La cosa che non capisco e' perche' tu non abbia messo intanto un bel feedbak rosso a questo venditore ( risponde ai feedback negativi ) : inoltre mi domando perche' paypal non ti supporta nella diatriba.



dipende sempre dai venditori: ho acquistato di tutto sulla baia e finora zero fregature ... Per ora UK, Germania, Australia, Hong Kong e Italia ovviamente.

I feedback li guardo eccome soprattutto i negativi e anche i neutri.



E da chi acquisti ? Da chi ne ha il 90%? Non e' facile capire chi e' serio e chi no... Quello che so e' che tedeschi e inglesi sono i migliori da questo punto di vista : corretti, veloci e onesti.

dei crucchi...... o da chi ha un negozio reale e anche quello web

rori
11/12/2013, 06:45
Ma Ody acquistare da una società che ha scelto un nome simile ...al film ...

Svalvolati on the road - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Svalvolati_on_the_road)

:blink:

paypal risponde sempre ....o no ?!!:blink:

a me è andata sempre bene allora :ph34r:

Fabrizio
11/12/2013, 06:50
Ma perché Vi ostinate a prendere sole via internet :cipenso: ?!?!?

Ma andiamo nei conce/meccanici guardiamo in faccia chi ci vende il materiale e se ci son problemi almeno si può risolverli :dry:!

Io ho acquistato 2 articoli via internet di cui uno ho pazientato 2 mesi x averlo!

Non lo rifarò più :oook:!

Perché da me ad andare in giro sprechi solo della gran benzina per niente, ancora la settimana
scorsa per quattro cazzo di copricerchi , unica cosa li volevo neri, non mi sembrava di chiedere
chissà cosa , e sentire addirittura qualcuno dire che non esistono la dice lunga.....

Sugarglider
11/12/2013, 07:05
sappi che i feedback su ebay si comprano.
Scusa in che senso :blink: ? Vero è che, quando arriva il pacco, c'è sempre la solita lettera che ti spiega l' importanza del feedback positivo, ma se qualcosa è andato storto mica uno lo mette positivo o no?


io non ho mai avuto problemi ad acquistare sul web, ma diffido da chi ha il 99.9% di positivi....

è palesemente una sola

E ma tu su TCP hai il 100%........ :lingua:

Pelledorso
11/12/2013, 07:10
Perché da me ad andare in giro sprechi solo della gran benzina per niente, ancora la settimana
scorsa per quattro cazzo di copricerchi , unica cosa li volevo neri, non mi sembrava di chiedere
chissà cosa , e sentire addirittura qualcuno dire che non esistono la dice lunga.....

Mhà non so......... imbarcarsi in cause, spedizioni, raccomandate, associazioni consumatori ecc. ecc. x risolvere una sola................ preferisco spendere soldi in benzina ed andare in un negozio!

Marco Manila
11/12/2013, 07:27
Come da regolamento ho avvisato l' Azienda Svalvolati Moto via email per permettergli di notare la discussione e risolvere la questione.

rori
11/12/2013, 07:51
cosi impari a consumare catene & c.!!!Fai come il Palemmitano!!

tixi
11/12/2013, 08:01
Sempre comprato su ebay mai problemi. .se risparmio, perché non dovrei farlo?non entro in merito alle ragioni del negozio o dell'acquirente. ..ma ricevere la merce dopo 11 giorni e anche sbagliata fà ink...davvero tanto. ..

Pelledorso
11/12/2013, 08:04
Sempre comprato su ebay mai problemi. .se risparmio, perché non dovrei farlo?non entro in merito alle ragioni del negozio o dell'acquirente. ..ma ricevere la merce dopo 11 giorni e anche sbagliata fà ink...davvero tanto. ..

Allora io mi domando......... se uno prende una "sola" perché lamentarsi tanto :cipenso:?!?
Questi sono i limiti/rischi delle compravendite in rete (a mio modesto avviso)!

Odysseo
11/12/2013, 09:24
Allora io mi domando......... se uno prende una "sola" perché lamentarsi tanto :cipenso:?!?
Questi sono i limiti/rischi delle compravendite in rete (a mio modesto avviso)!

Il Rischio di essere derubato esiste anche per strada. Non è motivo sufficiente per accettarlo, mi pare.
rispetto ai tempi:
l'acquisto è del 20 settembre. Il pacco è arrivato il 1 ottobre, il 4 l'ho rispedito.
il feed l'ho rilasciato neutro a causa dei empi di spedizione e del contenuto non conforme a quanto richiesto. In compenso , svalvolati a me non lo ha neppure lasciato. Ma per quel che contano i feedback....
paypal non è competente perchè io ho restituito l'oggetto acquistato, annullando l'acquisto. Diverso sarebbe stato se non mi fosse arrivato l'oggetto .

rori
11/12/2013, 09:25
Allora io mi domando......... se uno prende una "sola" perché lamentarsi tanto :cipenso:?!?
Questi sono i limiti/rischi delle compravendite in rete (a mio modesto avviso)!

perchè ne vuole "due":w00t:

:risate:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/245413-un-piciamicio-per-sempre-cap-xiv-20.html#post6546953

2speed3
11/12/2013, 09:30
io non ho mai avuto problemi ad acquistare sul web, ma diffido da chi ha il 99.9% di positivi....

è palesemente una sola

perchè?


Comunque (a meno di eclatante convenienza e sicurezza o punti vendita fisicamente lontani da casa) è bello acquistare da rivenditori e meccanici se onesti, perchè alla fine dovranno mangiare anche loro

Marco Manila
11/12/2013, 09:40
Doamnda: hai provato a contattarli anche telefonicamente?

A volte con una chiacchierata si risolvono immediatamente problemi che altrimenti si potrebbero protrarre per settimane...

tixi
11/12/2013, 09:51
Allora io mi domando......... se uno prende una "sola" perché lamentarsi tanto :cipenso:?!?
Questi sono i limiti/rischi delle compravendite in rete (a mio modesto avviso)!
ho anche scritto che è ovvio che dopo aver aspettato 11 giorni ti arriva anche sbagliata fa girare i marones.....ho scritto che non entro nel merito per un semplice motivo,vorrei sentire la controparte che ha da dire...non per vigliaccheria:oook:...ma esprimere un giudizio affrettato si rischia di sparare cavolate e basta.I limiti ci sono ma gli strumenti per tutelarsi anche...
p.s. non capisco qual è il problema in quello che ho detto?!?:oook:

Pelledorso
11/12/2013, 10:00
ho anche scritto che è ovvio che dopo aver aspettato 11 giorni ti arriva anche sbagliata fa girare i marones.....ho scritto che non entro nel merito per un semplice motivo,vorrei sentire la controparte che ha da dire...non per vigliaccheria:oook:...ma esprimere un giudizio affrettato si rischia di sparare cavolate e basta.I limiti ci sono ma gli strumenti per tutelarsi anche...
p.s. non capisco qual è il problema in quello che ho detto?!?:oook:

non c'è nessun problema scusa è colpa mia che non sono riuscito a spiegarmi bene :oook:!

tixi
11/12/2013, 10:47
come detto in privato,anche sentirsi sparare certe cifre in negozio è "rubare",considerando che la roba è la stessa non capisco perché in rete la trovi a 1/3 del prezzo?!?es. sono andato a comprare un kit per tagliando moto in negozio 100,00euro stesso kit anche stesso olio 40+7 euri di spedizione...perché dovrei comprare ancora in negozio?

tbb800
11/12/2013, 11:45
cosi impari a consumare catene & c.!!!Fai come il Palemmitano!!


manco a dirlo; nuova di pacca

:D

streetTux
11/12/2013, 12:33
Per mia modesta esperienza, ho comprato più volte merce da svalvolati moto.. mi sembra sempre solo kit tagliando Bardhal XTC60 con tanto di filtro olio.. erano sempre quelli che mi facevano il prezzo migliore.. sempre arrivato tutto perfettamente, con tanto di fattura..

Questo solo per correttezza, per dire la mia esperienza con loro.. poi chiaramente nel tuo caso c'è un loro errore nello spedire la merce e la sparizione poi della stessa in fase di reso.. spero che loro ti diano risposta.

rori
11/12/2013, 14:30
Il Rischio di essere derubato esiste anche per strada. Non è motivo sufficiente per accettarlo, mi pare.
rispetto ai tempi:
l'acquisto è del 20 settembre. Il pacco è arrivato il 1 ottobre, il 4 l'ho rispedito.
il feed l'ho rilasciato neutro a causa dei empi di spedizione e del contenuto non conforme a quanto richiesto. In compenso , svalvolati a me non lo ha neppure lasciato. Ma per quel che contano i feedback....
paypal non è competente perchè io ho restituito l'oggetto acquistato, annullando l'acquisto. Diverso sarebbe stato se non mi fosse arrivato l'oggetto .
Scusa Ody la prossima volta apri una contestazione sul fatto che la merce non corrispondeva a quella ordinata , poi se rispedivi il pacco perchè il venditore accettava di sostituirla e non lo faceva ne rispondeva PayPal e lui non vedeva un becco di un quattrino :oook:

Odysseo
11/12/2013, 16:27
Scusa Ody la prossima volta apri una contestazione sul fatto che la merce non corrispondeva a quella ordinata , poi se rispedivi il pacco perchè il venditore accettava di sostituirla e non lo faceva ne rispondeva PayPal e lui non vedeva un becco di un quattrino :oook:


Hai ragione , sarebbe stato a cautela dei miei interessi.
ma io ho scelto di esercitare il diritto di recesso sui beni acquistati, che è possibile anche per un semice ripensamento.
Diciamo che mi sono fidato dell' onestà del venditore.


Doamnda: hai provato a contattarli anche telefonicamente?

A volte con una chiacchierata si risolvono immediatamente problemi che altrimenti si potrebbero protrarre per settimane...


Quello che dici lo condivido, a patto che le parti in disaccordo si muovano su un piano di correttezza.
quando il venditore ha rifiutato e rispedito al mittente la raccomandata, ha rifiutato anche di muoversi su questo piano.
Io non ho quindi voglia di dialogo, ma solo di rispetto .

Danystreet
11/12/2013, 16:37
sappi che i feedback su ebay si comprano.


Q8, è vero, altrimenti sti qui come farebbero a truffare la gente,

99,9% se avesse avuto meno cosa facevano, non spedivano affatto...che robe, da non credere!!

Angelik57
11/12/2013, 16:48
Azz... dispiace, vedrai che si risolve basta pazientare ed usare le dovute procedure del caso .
Personalmente mi è sempre andata bene, addirittura una volta mi hanno spedito due kit tagliando pagandone solo uno, quando al venditore gli ho scritto dell'accaduto lui vista la mia onestà mi ha regalato il kit, siamo diventati buoni amici :biggrin3:

Odysseo
11/12/2013, 17:11
Azz... dispiace, vedrai che si risolve basta pazientare ed usare le dovute procedure del caso .
Personalmente mi è sempre andata bene, addirittura una volta mi hanno spedito due kit tagliando pagandone solo uno, quando al venditore gli ho scritto dell'accaduto lui vista la mia onestà mi ha regalato il kit, siamo diventati buoni amici :biggrin3:


Angelo....sei unico !

:oook:

rori
11/12/2013, 17:15
dai Ody hai perso un kit ma ti sei guadagnato due pici ....scusate AMICI ;-)

Marco Manila
11/12/2013, 18:07
Ragazzi la discussione è piuttosto seria quindi per favore evitiamo ogni commento che non c' entri con essa, grazie.

Svalvolatimoto
11/12/2013, 20:16
Salve mi presento sono il responsabile commerciale di Svalvolatimoto Cosimo Controne in primis i nostri feed sono tutti reali e siamo un negozio affidabile e serio inoltre sia Svalvolatimoto che Svalvolatimoto srl sono dello stesso proprietario
Stiamo effettuando in espansione aziendale e abbiamo inserito dopo la fiera di milano tante altre aziende ed avendo solo si Svalvolatimoto 40000 inserzioni e diventato ingestibile così abbiamo aperto Svalvolatimoto srl
E a quanto mi risulti non abbiamo mai truffato nessuno e se qualcuno sostiene questo ci sono vie per tutelarsi

Per quanto riguarda i kit Did sono tutti originali siamo rivenditori ufficiali Sgr questa azienda e distributrice nazionale Did questo signore ha acquistato il kit che gli è stato consegnato entro i termini stabiliti quando si tratta di kit particolari facciamo gli ordini diretti in azienda Sgr mentre per kit più commerciali abbiamo consegne più veloci perché i kit sono sempre disponibili in sede e da precisare che il signore che sta scrivendo un sacco di cose non vere in primo luogo noi abbiamo spedito esattamente ciò che ha acquistato dopo che il corriere gli ha consegnato il kit ci lascia feed neutro senza ne chiamarci al telefono e senza scrivere nulla poi ci apre una controversia con Paypal e fa richiesta di restituzione somma pagata noi abbiamo inviato a Paypal i dati di spedizione effettuata e consegnata e Paypal ha chiuso la controversia ad oggi noi non abbiamo ricevuto alcuna chiamata da questa persona inoltre si vanta di averci denunciato alla polizia postale o cose del genere il kit in restituzione noi non lo abbiamo mai ricevuto si rivolga allo spedizioniere con il quale ha spedito e si faccia dare copia del avvenuta consegna presso il nostro negozio se avessimo ricevuto il kit in restituzione le avremmo già accreditato i sui soldi ma ciò non è avvenuto al momento se questa persona vuole posso inviare mia email personale dove può inviare copia della consegna del kit

Odysseo
11/12/2013, 20:40
Confermo al sig. Controne tutto quanto da me detto.
la mala fede della sua ditta è peraltro dimostrata dal rifiuto della raccomandata che accompagnava l'oggetto restituito.
essendo questo un fatto inoppugnabile, lei ovviamente non lo menziona.
io ho giá la vostra mail a cui ho scritto più volte senza risposta .
e se reputa scorretto il mio feed neutro, le ricordo che la sua ditta a me non lo ha neppure rilasciato nonostante il mio pagamento immediato, ovvero l'assolvimento del l'unico obbligo dell' acquirente.

Svalvolatimoto
11/12/2013, 20:42
E facile farsi false ragioni dicendo che era sbagliato questo e quello ma la realtà e che non ci ha mai contattato altrimenti potevamo tranquillamente trovare la soluzione al problema.
P.s per le persone che sono convinte che i feed su ebay si comprino si sbaglia di grosso e tutti quei feed positivi sono frutto di impegno da parte nostra e a volte capitano persone come quelle di questo kit per rovinare il nostro lavoro
Per un negozio serio i feed sono molto importanti possono sempre succedere disguidi come quello di questo signore che una volta ricevuto l oggetto ci ripensa e vuole la restituzione dei soldi spesi e fin qui ci siamo alla ricezione del kit rifaremo l accredito della somma pagata tempo fa abbiamo avuto un problema del genere con un altro utente il quale compra un oggetto di quasi 700 euro lo ordiniamo gli spediamo il tutto alla ricezione del oggetto un ora dopo ci lascia feed negativo e chiedendo a Paypal la restituzione del importo pagato senza restituzione del oggetto non si fanno riaccrediti il riaccredito viene fatto a ricezione del materiale presso il nostro negozio e controllatone l integrità del tutto al interno del pacco

Odysseo
11/12/2013, 20:45
In ultimo, la denuncia per me non è un vanto, ma un fastidio che avrei voluto volentieri evitarmi.
atto che comunque puó essere ritirato, se la sua ditta si assume la responsabilità dell'accaduto, come sarebbe giusto facesse.

Ancora non spiega perché ha rifiutato la raccomandata

Svalvolatimoto
11/12/2013, 20:48
La cosa più eclatante in tutto ciò è che questa persona scrive tanti messaggi su questo forum ma non si è mai preso la briga di contattare me come diretta persona per risolvere il problema e pure i miei contatti sono scritti a carattere cubitali sia in ebay che sul nostro sito o tantomeno mi avesse contattato telefonicamente nulla però la mente delle persone e strana a volte
Se vuole risolvere il suo problema controlli dove è finito il kit contatti il corriere e si faccia dare la ricevuta di consegna del oggetto se vuole ci faccia avere il tracking e con chi ha spedito e cercheremo di aiutarla a risolvere il problema anche se non lo meriterebbe a fatto
Saluti

Giusto per curiosità come mai qui sta a farsi pubblicità ma non ci ha mai contattato? Se lei non ha problemi mi contatti e mi dia il codice di spedizione e corriere così contatto la filiale di zona e tento di risolverle il problema per quanto riguarda la sua denuncia non ci interessa a fatto cosa fa non non abbiamo mai ricevuto il kit in restituzione per tanto la sua denuncia non ci interessa i miei contatti sono sul sito e su ebay quindi se vuole mi contatti pure saluti

Lei mi scrive di raccomandata che ci ha inviato ma non abbiamo mai ricevuto alcuna raccomandata inoltre per essere chiari al di la di raccomandate e cavolate varie a tantissimi clienti che sbagliano ordini o acquisti abbiamo sempre sostituito o rimborsato le somme pagate o oggetti sostituiti io le sto a chiedere il codice di spedizione del kit che ci ha effettuato co si da poter controllare cosa sia successo
Lei scrive raccomandate e scrive un libro su questo forum ma le domando una cosa mi ha mai contattato?
E poi per cento euro o poco più non si arricchisce nessuno il problema di fondo e lei saluti

Odysseo
11/12/2013, 21:05
mi pare che i toni del sig. Controne spieghino a sufficienza l'accaduto.

D74
11/12/2013, 21:07
mi pare di capire che le 2 parti non stanno trovando alcuna mediazione.....

da un lato odysseo che asserisce di aver inviato svariate Email.... (cosa che può essere tranquillamente dimostrata al venditore)

così come l'invio della raccomandata ed il ritorno di questa

dall'altro lato si lamenta il mancato contatto per risolvere il problema.... ma nel caso ci siano le email e la raccomandata il problema del mancato contatto viene meno no?

Garnett
11/12/2013, 21:12
P.s per le persone che sono convinte che i feed su ebay si comprino si sbaglia di grosso e tutti quei feed positivi sono frutto di impegno da parte nostra e a volte capitano persone come quelle di questo kit per rovinare il nostro lavoro

nessuno ha detto che i vostri feed siano comprati, ma che i feed si POSSONO COMPRARE è storia vecchia ormai.....

Svalvolatimoto
11/12/2013, 21:14
Io sto chiedendo solo una cosa giusta il codice di spedizione che il signore ha effettuato per la restituzione del oggetto e con quale corriere ha spedito così da poter controllare cosa sia successo se mi da questi dati io posso contattare la filiale di zona per un controllo ma senza dati non si può fare nulla
Le ribadisco mi faccia avere i dati e vedremo di risolvere la situazione ma senza ciò facci come crede

Lei forse è rimasto un po' indietro con i tempi ebay è diventato molto restrittivo su determinate cose

Garnett
11/12/2013, 21:17
Lei forse è rimasto un po' indietro con i tempi ebay è diventato molto restrittivo su determinate cose

si vabeh bella battuta.

comunque sta cosa dei feedback è un altra storia.

Odysseo
11/12/2013, 21:23
142823142824142825



questi sono fatti, e non chiacchiere.
verificherò comunque domani stesso alle poste il buon esito della spedizione.
senza scaldarsi troppo, il sig. Controne dovrebbe spiegare perchè:

-ha rifiutato la raccomandata
-non ha mai risposto alle mie mail di sollecito
-si fa vivo solo stasera dicendo che non ha mai ricevuto il pacco
-insiste con la tesi che io dovessi contattarlo quando l'ho fatto per mail, chiedendogli il semplice rispetto del diritto di recesso, che sul sito di svalvolati moto si spiega come esercitare.
ma solo in teoria, a quanto pare.

poi, s'intende che centoventi euro non arricchiscono nessuno.
se la ditta svalvolati group decide di devolverli in beneficenza anzichè restituirli al sottoscritto, ha la mia liberatoria da questo momento.

Svalvolatimoto
11/12/2013, 21:25
Se il signor maurizio giacomelli non mi farà avere un codice di spedizione così da poter controllare cosa sia accaduto alla sua spedizione ammesso che l abbia effettuata mi vedrò costretto a mia volta a sporgere denuncia per diffamazione cosa che farò domani stesso presenterò copia di questi sms a chi di dovere scrivere determinate cose posso arrecare problemi seri vi ringrazio tutti saluti

rjng
11/12/2013, 21:38
Direi il miglior esempio di customer satisfation che abbia mai visto da vent'anni a questa parte.

Svalvolatimoto
11/12/2013, 21:41
Ci voleva tanto ad inviare questa ricevuta anche via email cosa che non ha mai fatto prima di questa sera al mio indirizzò email a me non ha mai inviato assolutamente nulla .
Ora le posso spiegare cosa e successo lei ha spedito quella raccomandata a Svalvolatigroup e una società ed ha uffici al piano superiore dello stabile le oh già anticipato prima che solitamente effettuviamo resi e rimborsi a prescindere della raccomandata le e il primo che ne ha inviata una nella nostra zona cambiano un infinita di postini al anno e abbiamo problemi con la posta e Svalvolatigroup e nuova come ragione sociale e non la conosce nessuno doveva spedire a Svalvolatimoto che poi è la ragione sociale dove lei ha acquistato l oggetto quella lettera è tornata indietro ma noi non la abbiamo mai ricevuta per tanto mi scuso per il problema domani mattina controlli la spedizione o mi scriva il codice della spedizione e chiamo la sede sda di salerno e vedrò dove è finita la sua spedizione così la rintraccio e le farò fare il riaccredito del importo pagato

Odysseo
11/12/2013, 21:46
La ringrazio per la cortesia.
le dico anche che sulla vostra pagina ebay, quello da me utilizzato (svalvolati group) è l'indirizzo che fornite per spedire la raccomandata che accompagna il pacco reso.
il suo gruppo ha la mia mail, attendo vostre notizie.
saluti

tbb800
11/12/2013, 21:47
Direi il miglior esempio di customer satisfation che abbia mai visto da vent'anni a questa parte.

quoto

Svalvolatimoto
11/12/2013, 21:57
Si è quello ma è stato inserito da poco e non è conosciuto dai postini e sono sicuro che non ci hanno mai recapitato quella raccomandata altrimenti ne sarei a conoscenza mi faccia solo la cortesia di farmi avere il codice del pacco celere che ha fatto così da poter controllare perché dal immagine non riesco a leggerlo completamente domani mattina vado da sda a controllare di persona che fine ha fatto la sua spedizione le ripeto la problematica e sul nome del azienda se ci avesse contattato le avrei detto come fare e non c'era a fatto bisogno di fare raccomandata attendo il numero di spedizione grazie

Odysseo
11/12/2013, 22:40
va beh....
La denuncia alla ditta era pronta, ma non ancora presentata. e non lo sarà.
ringrazio invece l'amministratore per la mediazione.
Grazie Marco

D74
12/12/2013, 05:20
quindi l'imputato principale è gioco forza "poste" che ha creato un escalation di missunderstanding

Cino
12/12/2013, 05:53
quindi l'imputato principale è gioco forza "poste" che ha creato un escalation di missunderstanding

Diciamo anche che sono state inviate diverse mail che non hanno avuto risposta..cmq alla fine l'importante è risolvere il problema.

orcablu
12/12/2013, 06:11
posso solo dire...
http://www.sbt.ti.ch/all/vetrina/226753.jpg
sembrano messaggi scritti col traduttore di google. :cry:

Odysseo
12/12/2013, 16:48
Aggiornamento:

alle Poste il pacco risulta consegnato in data 8 ottobre, ore 15,28.
Ho già provveduto ad inviare l'allegato alla mail di svalvolati moto, all'attenzione del sig. Controne.


142861

tbb800
12/12/2013, 16:50
Aggiornamento:

alle Poste il pacco risulta consegnato in data 8 ottobre, ore 15,28.
Ho già provveduto ad inviare l'allegato alla mail di svalvolati moto, all'attenzione del sig. Controne.


142861

:w00t::cool:

e mò?

rori
12/12/2013, 16:57
IL POSTINO BUSSA SEMPRE DUE VOLTE !!



o no ...

qui da napoli in giû non funziona un pignone !


:w00t::cool:

e mò?
segnalo il tuo intervento come OT!!!


NKVD docet...

angelo sará felice di questa citazione


Aggiornamento:

alle Poste il pacco risulta consegnato in data 8 ottobre, ore 15,28.
Ho già provveduto ad inviare l'allegato alla mail di svalvolati moto, all'attenzione del sig. Controne.


142861
Ody ma hai utilizzato le Poste di Itaca ???

Svalvolatimoto
12/12/2013, 17:59
Buona sera a tutti domani andrò da sda di salerno a chiedere che fine abbia fatto questo pacco che risulta consegnato ma mai ricevuto se lo anno consegnato devono pur avere una firma sulla ricevuta che solitamente è da firmare le farò sapere domani

Odysseo
12/12/2013, 18:02
Grazie, a presto

rori
12/12/2013, 19:05
la concessionaria di Salerno si chiama Officine inglesi è da lii cge viene la mia verdona

macheamico6
12/12/2013, 20:08
Che fine abbia fatto il pacco che risulta consegnato 65 giorni fa credo di saperlo....
Così come la risposta che darà il sig. Controne.

rori
12/12/2013, 20:11
qui lo sputtanamento non è ammesso !!si tratta di un azienda ed è tutelata

Venanzio
13/12/2013, 07:16
Che fine abbia fatto il pacco che risulta consegnato 65 giorni fa credo di saperlo....
Così come la risposta che darà il sig. Controne.

qui lo sputtanamento non è ammesso !!si tratta di un azienda ed è tutelata
Siete monelli voi due.. :ph34r:

Di certo c'è una cosa che questo forum è una forza sopratutto per la gente che lo frequenta..:oook:

Lo scrofo
13/12/2013, 07:23
novita' Odysseo?

rori
13/12/2013, 07:29
in un altro post quando si è dimostrata che il tizio non aveva le carte in mano e le sue dichiarazioni sembrano un bluff si è stigamatizzato il fatto , ed è un privato e si trattava di un affare tra privati , quindi dotati di stessa forza contrattuale.
Qui che si tratta di un rapporto con un azienda e quindi la parte debole è il compratore , il quale, peraltro, nell'intervento d'apertura della ditta aè stato bbastanza maltrattato : che non ha spedito al posto giusto (e invece lo era),quindi dire chè è colpa del postino, che il pacco non era arrivato , ora c'è pure la ricevuta da parte dell'utente consumatore che il pacco è stato consegnato.......
Trattandosi di un utente del foro sia pure registrata come ditta che si fà in questi casi ?????:dubbio:


novita' Odysseo?

è sceso di persona a controllare i postini:sick:

Fabrizio
13/12/2013, 07:37
Rori non credo che il buon Odisseo sia stata maltrattato dal Forum, utente conosciuto e stimato , la situazione era nello stallo totale, e grazie a Tcp adesso è' in via di risoluzione, poi ognuno avrà la possibilità di farsi la sua idea riguardo l' azienda, non è stato omesso o cancellato nulla.

rori
13/12/2013, 07:40
Rori non credo che il buon Odisseo sia stata maltrattato dal Forum, utente conosciuto e stimato , la situazione era nello stallo totale, e grazie a Tcp adesso è' in via di risoluzione, poi ognuno avrà la possibilità di farsi la sua idea riguardo l' azienda, non è stato omesso o cancellato nulla.

e chi parla di maltrattamento del forum ?
quello str di Ody lo maltratto io

Le_Loup
13/12/2013, 10:34
posso solo dire...
http://www.sbt.ti.ch/all/vetrina/226753.jpg
sembrano messaggi scritti col traduttore di google. :cry:

ohhh ho pensato la stessa cosa ma non osavo dirla ... per una volta il "cattivo" l'hai fatto tu

rori
13/12/2013, 13:04
novità ?

ody sei ancora scatenato ?

o ti è arrivato il pacco .... ehm il kit ?

macheamico6
13/12/2013, 13:17
La faccenda mi pare abbastanza chiara, com'è chiaro che una volta approdata su un forum troverà in breve la soluzione cercata invano per oltre due mesi.

Leggendo sul web ho intuito un diffuso apprezzamento per SVALVOLATI (vecchi o nuovi non so, probabilmente per entrambi), per cui ne deduco che questo rappresenti soltanto uno di quei casi sfortunati che sono sempre in agguato.

Al di là di ciò, per qualsiasi cosa che possa riguardargli direttamente o indirettamente, conoscendo Ody sarei portato a dargli ragione appena lo vedo, senza neanche bisogno che apra bocca.

rori
13/12/2013, 13:23
La faccenda mi pare abbastanza chiara, com'è chiaro che una volta approdata su un forum troverà in breve la soluzione cercata invano per oltre due mesi.

Leggendo sul web ho intuito un diffuso apprezzamento per SVALVOLATI (vecchi o nuovi non so, probabilmente per entrambi), per cui ne deduco che questo rappresenti soltanto uno di quei casi sfortunati che sono sempre in agguato.

Al di là di ciò, per qualsiasi cosa che possa riguardargli direttamente o indirettamente, conoscendo Ody sarei portato a dargli ragione appena lo vedo, senza neanche bisogno che apra bocca.

a prescindere dalla figura di ody ma chi aprirebbe un 3D di protesta senza avere delle carte in mano. che gli danno ragione...... o un pazzo o un cretino

P.S. per evitare problemi di pignone e catene ho preso una cardano dotata .Pensaci Ody !!!!

G79
13/12/2013, 13:26
Pubblico quanto segue per mettere in guardia da venditori disonesti:

ho acquistato su ebay dal venditore in oggetto un kit trasmissione bonneville.
l' articolo era descritto come originale per bonneville, ed io ho richiesto che mi venisse inviato con pignone da 17 denti, come consentito dall'inserzione.

primo disappunto: nonostante il pagamento immediato con paypal, il pacco mi è arrivato dopo 11 giorni dall'acquisto. decisamente troppi, per coprire il territorio nazionale.
secondo disappunto: la catena era color oro, e quindi neppure somigliante all' originale, ed il pignone con 18 denti.

irritato per tutto questo, ho deciso di rinunciare all' acquisto, ed esercitare il diritto di recesso. ho quindi seguito le istruzioni riportate sul sito di Svalvolati group, ed ho rispedito il pacco accompagnato da lettera raccomandata.

dopo due settimane mi è tornata la raccomandata, rispedita al mittente perchè rifiutata dal destinatario.
non mi sono invece tornati indietro ne materiale ne denaro.

il venditore non ha mai risposto alle mie mail di richiesta spiegazioni, e sia paypal che ebay si sono dichiarati non competenti a dirimere la controversia.

per me questa è truffa, e Svalvolati group ne risponderà alla polizia postale cui ho sporto denuncia.
Nel frattempo, se posso dare un consiglio partendo da questa esperienza, dico :

non fate affari con gli svalvolati !



maurizio giacomelli

id ebay: maurizio326

:cry: dispiace... e anche parecchio...

rori
13/12/2013, 13:29
P.S. bis Con Guido non mi è mai capitato e qualsiasi problema lo si risolve col cellulare

macheamico6
13/12/2013, 13:51
Probabilmente Guido è una caccolina rispetto a questi altri, come volume d'affari intendo, perché in quanto ad accesso alle merci Guido arriva dappertutto.

rori
13/12/2013, 14:15
Probabilmente Guido è una caccolina rispetto a questi altri, come volume d'affari intendo, perché in quanto ad accesso alle merci Guido arriva dappertutto.

vero!mi immagino capannoni immensi ,centinaia di elfi al lavoro ,letterine portate da migliaia di alacri postini,slitte con renne pronte a partire per ogni angolo del mondo....scusate credo ancora a Babbo Natale !!

Odysseo
13/12/2013, 15:28
La faccenda mi pare abbastanza chiara, com'è chiaro che una volta approdata su un forum troverà in breve la soluzione cercata invano per oltre due mesi.

Leggendo sul web ho intuito un diffuso apprezzamento per SVALVOLATI (vecchi o nuovi non so, probabilmente per entrambi), per cui ne deduco che questo rappresenti soltanto uno di quei casi sfortunati che sono sempre in agguato.

Al di là di ciò, per qualsiasi cosa che possa riguardargli direttamente o indirettamente, conoscendo Ody sarei portato a dargli ragione appena lo vedo, senza neanche bisogno che apra bocca.

Questa tua opinione mi.... Commuove....e mi fa sentire orgoglioso.
Che Zeus mi dia la forza di meritarla sempre!


P.S. bis Con Guido non mi è mai capitato e qualsiasi problema lo si risolve col cellulare

Agevolare dati del sig. Guido, grazie!

Odysseo
13/12/2013, 15:34
novita' Odysseo?

al momento nessuna.
posteró comunque gli sviluppi, come si conviene in ogni novella!


Accessori, ricambi e parti speciali per moto da strada e fuoristrada (http://www.holeshotmoto.it/accessori-per-la-moto.html)


Holeshot! già fatto acquisti, e trovato bene. è iscritto al forum?

Marco Manila
14/12/2013, 07:34
Ragazzi vi prego di non parlare di niente altro che non riguardi l' argomento della discussione, ripeto, è molto seria, grazie.

ivanbdp
14/12/2013, 15:14
In merito alla discussione ody ti faccio i mie auguri di buon fine... e per chiudere ci vorrebbe il Grande Emilio Fede....................

Odysseo
14/12/2013, 19:28
aggiornamento:
stamani sono stato contattato per telefono dal sig. Contrera.
succo della comunicazione è che svalvolati moto non ha il pacco, ma si impegna a rimborsarmene la spesa non appena entrerà in possesso della ricevuta di consegna che ne testimonia l'avvenuta ricezione.

tbb800
14/12/2013, 19:58
aggiornamento:
stamani sono stato contattato per telefono dal sig. Contrera.
succo della comunicazione è che svalvolati moto non ha il pacco, ma si impegna a rimborsarmene la spesa non appena entrerà in possesso della ricevuta di consegna che ne testimonia l'avvenuta ricezione.

nel senso che anche per questo plico c'è una responsabilità "esterna"?. Non rende merito (stando a quello che sostiene) alla ditta di spedizione che, invece, attesta di averlo consegnato.

mi pare che una raccomandata sia dispersa e un pacco altrettanto. se non è sfiga questa ........

Venanzio
15/12/2013, 05:06
nel senso che anche per questo plico c'è una responsabilità "esterna"?. Non rende merito (stando a quello che sostiene) alla ditta di spedizione che, invece, attesta di averlo consegnato.

mi pare che una raccomandata sia dispersa e un pacco altrettanto. se non è sfiga questa ........

Spero che non sia solo una scusa per prendere tempo, o visto il periodo festivo nel quale stiamo entrando le ditte di spedizioni, compreso la PT sono ingolfate di materiale da recapitare.

rori
15/12/2013, 05:31
Ma ody non aveva la ricevuta di consegna ... la SDA ti avvisa con una mail o SMS quando il pacco viene consegnato.


Ody glielo hai dato a loro o all`aiutante di babbo natale.....

Quando la toppa è peggiore del buco !! :sick:
Ody prendi i soldi e scappa ...... dai negozi on line :lingua:


:w00t::cool:

e mò?

Bella questa foto:dubbio:


Aggiornamento:

alle Poste il pacco risulta consegnato in data 8 ottobre, ore 15,28.
Ho già provveduto ad inviare l'allegato alla mail di svalvolati moto, all'attenzione del sig. Controne.


142861

.

8.10.2013 consegnato........ a detta della SDA

:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:

In SDA hanno la firma e le generalità della persona che lo ha ricevuto .

Cortesemente sarebbe ora di finirla.

ivanbdp
15/12/2013, 06:46
Quotare rori in questo caso è come dire ad un ceco ( non vedente ), cazzù!!! Ma non vedi dove metti i piedi????????

rori
15/12/2013, 06:51
Quotare rori in questo caso è come dire ad un ceco ( non vedente ), cazzù!!! Ma non vedi dove metti i piedi????????
noi qui abbiano ancora le Regie poste del Regno delle due sicilie pertanto abbiamo sempre il capro esiatorio....a torto o ragione

ivanbdp
15/12/2013, 06:59
Io ho sempre pensato una cosa, nella vita tutti quelli che fanno qualcosa possono commettere errori. Però quello che fà la differenza tra un errore e l'altro è come ci si approccia per risolverlo... in questo caso bastava l'umiltà di scusarsi e ridare il dovuto. Oggi ( non sarà questo il caso :dubbio: ) si tende a negare pure l'evidenza... io sonoancora per la stretta di mano e la parola che vale come in calce.

Svalvolatimoto
15/12/2013, 08:44
Devo fare i complimenti a molti di voi siete molto bravi a ricamare le vostre deduzioni.
La cosa che conta per la nostra azienda al contrario di tutto ciò che il vostro forum pensi e che il materiale non lo abbiamo ricevuto a fatto e visto che tenete tanto a fare spettacolo il foglio di consegna non è quello del immagine ma prima di fare tante illazioni procurate la prova di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff come già detto telefonicamente visto che la spedizione è stata fatta con poste italiane bisogna fare richiesta alle poste per avere la prova di consegna e deve farla chi ha spedito il pacco.
Inoltre per la raccomandata non è stata mai consegnata a destinazione.
Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti

Monacograu
15/12/2013, 08:49
Devo fare i complimenti a molti di voi siete molto bravi a ricamare le vostre deduzioni.
La cosa che conta per la nostra azienda al contrario di tutto ciò che il vostro forum pensi e che il materiale non lo abbiamo ricevuto a fatto e visto che tenete tanto a fare spettacolo il foglio di consegna non è quello del immagine ma prima di fare tante illazioni procurate la prova di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff come già detto telefonicamente visto che la spedizione è stata fatta con poste italiane bisogna fare richiesta alle poste per avere la prova di consegna e deve farla chi ha spedito il pacco.
Inoltre per la raccomandata non è stata mai consegnata a destinazione.
Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti

A parte l'ultima frase a dir poco offensiva, confesso di non aver chiaro cosa sta scrivendo. Sostiene che il foglio che è stato postato qui dall'utente non è corretto? Si riferisce ad un'altra spedizione e non a quella oggetto del contendere?

Sugarglider
15/12/2013, 09:04
A parte l'ultima frase a dir poco offensiva, confesso di non aver chiaro cosa sta scrivendo. Sostiene che il foglio che è stato postato qui dall'utente non è corretto? Si riferisce ad un'altra spedizione e non a quella oggetto del contendere?
Secondo me intende che la tracciabilità SDA non conta, ma vale solo la foglina di ricevuta firmata da qualcuno dello Staff di Svalvolati.

Svalvolatimoto
15/12/2013, 09:34
Secondo me intende che la tracciabilità SDA non conta, ma vale solo la foglina di ricevuta firmata da qualcuno dello Staff di Svalvolati.

Si è proprio così il foglio delle poste non conta nulla conta infatti il foglio ricevuta del sda e telefonicamente ho chiesto proprio quel foglio al mittente del pacco solo con quel foglio si può scrivere a poste italiane e aprire la controversia per spedizione non recapitata ho chiesto al mittente copia della ricevuta perché noi non abbiamo mai ricevuto il pacco in oggetto e quindi possiamo avviare un azione contro le poste.
Come già detto telefonicamente e un attività commerciale e ci sono delle regole da rispettare quando si invia un pacco ad un cliente si invia ricevuta fiscale se per caso il cliente non è soddisfatto o non vuole più il materiale per effettuare un riaccredito del importo pagato dobbiamo ricevere il materiale in negozio annullare ricevuta fiscale ed effettuare rimborso al cliente,
In questo caso noi sul materiale spedito e non ricevuto indietro abbiamo già pagato le tasse inoltre i 100 euro non sono il problema ma il problema e scaricarli in contabilità senza avere documenti validi e a questo proposito o chiesto copia della prova di consegna così noi ( che non abbiamo ricevuto nulla ) rimborsiamo il cliente allegando prova di consegna in contabilità e poi avvieremo azione contro poste italiane.
Spero di essere stato chiaro

orcablu
15/12/2013, 09:58
143039

io se scrive così continuo a non riuscire a capire una cippa.
ma la punteggiatura è optional? quando si scrive si deve essere chiari, in primis nella grammatica, altrimenti non si raggiunge il risultato. mi spiace.
Capirsi è fondamentale, così non è possibile.

rori
15/12/2013, 10:51
stronzate....se non si da ragione al tizio si scrivono stronzate,si mette in dubbio la correttexza dell ' acquirente cosî come ha fatto col primo intervento
Gradorei una risposta dello Staff sul suo esprimersi.

aldilà della sintassi che latita...

procurate la prova di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff ....


Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti.......

tbb800
15/12/2013, 11:06
Devo fare i complimenti a molti di voi siete molto bravi a ricamare le vostre deduzioni.
La cosa che conta per la nostra azienda al contrario di tutto ciò che il vostro forum pensi e che il materiale non lo abbiamo ricevuto a fatto e visto che tenete tanto a fare spettacolo il foglio di consegna non è quello del immagine ma prima di fare tante illazioni procurate la prova di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff come già detto telefonicamente visto che la spedizione è stata fatta con poste italiane bisogna fare richiesta alle poste per avere la prova di consegna e deve farla chi ha spedito il pacco.
Inoltre per la raccomandata non è stata mai consegnata a destinazione.
Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti

Egregio Sig. Svalvolati, in questo momento siamo in migliaia che La stiamo leggendo e credo che, chi più chi meno, un'idea ce la siamo fatti. Personalmente penso che un responsabile commerciale di una Azienda - anche avendo ragione da vendere - debba avere un approccio leggermente diverso nei confronti della clientela attuale e potenziale. Lei non solo, fin dall'inizio, ha trattato a pesci in faccia un Suo cliente, ma fino ad ora non ha fornito la benché minima prova che presso la Sua Azienda qualcosa non sia accaduto. Una sorta di corto circuito nel Vostro sistema interno. Abbiamo letto di indirizzi che sono e non sono, di società una o due non ho ben capito; le poste che non fanno un buon lavoro, uno spedizioniere idem, ricevute che non contano niente. Inoltre induce a pensare - dal suo primo messaggio fino all'ultimo - che l'approccio Aziendale, in situazioni come queste, sia di scaricabarile nei confronti del cliente che si troverebbe a doversi sobbarcare rogne inaudite. Conseguentemente meglio starne alla larga. Dirà Lei "e a me che me ne fotte, io ho tanto di qui clienti che qualche centinaio più o meno poco mi cambia". Ci può anche stare un approccio del genere.

Naturalmente perso che ogni accadimento sia dipeso da un difetto di operatività e non da malafede; non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere.

Per ultimo, il vantaggio di scrivere su questo Forum è quello, nel rispetto delle regole, di poter scrivere anche stronzate. Purché siano nei limiti della decenza, del buon gusto e dell'educazione, le stronzate sono ammesse. Pertanto, personalmente, di stronzate ne ho aggiunte anch'io e gliene faccio regalo di natale. Inclusa la punteggiatura.

rori
15/12/2013, 11:11
Egregio Sig. Svalvolati, in questo momento siamo in migliaia che La stiamo leggendo e credo che, chi più chi meno, un'idea ce la siamo fatti. Personalmente penso che un responsabile commerciale di una Azienda - anche avendo ragione da vendere - debba avere un approccio leggermente diverso nei confronti della clientela attuale e potenziale. Lei non solo, fin dall'inizio, ha trattato a pesci in faccia un Suo cliente, ma fino ad ora non ha fornito la benché minima prova che presso la Sua Azienda qualcosa non sia accaduto. Una sorta di corto circuito nel Vostro sistema interno. Abbiamo letto di indirizzi che sono e non sono, di società una o due non ho ben capito; le poste che non fanno un buon lavoro, uno spedizioniere idem, ricevute che non contano niente. Inoltre induce a pensare - dal suo primo messaggio fino all'ultimo - che l'approccio Aziendale, in situazioni come queste, sia di scaricabarile nei confronti del cliente che si troverebbe a doversi sobbarcare rogne inaudite. Conseguentemente meglio starne alla larga. Dirà Lei "e a me che me ne fotte, io ho tanto di qui clienti che qualche centinaio più o meno poco mi cambia". Ci può anche stare un approccio del genere.

Naturalmente perso che ogni accadimento sia dipeso da un difetto di operatività e non da malafede; non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere.

Per ultimo, il vantaggio di scrivere su questo Forum è quello, nel rispetto delle regole, di poter scrivere anche stronzate. Purché siano nei limiti della decenza, del buon gusto e dell'educazione, le stronzate sono ammesse. Pertanto, personalmente, di stronzate ne ho aggiunte anch'io e gliene faccio regalo di natale. Inclusa la punteggiatura.

penso non ci sia altro da aggiungere ma solo da SOTTOSCRIVERE !!!!!!

oldbonnie
15/12/2013, 11:17
143039

io se scrive così continuo a non riuscire a capire una cippa.
ma la punteggiatura è optional? quando si scrive si deve essere chiari, in primis nella grammatica, altrimenti non si raggiunge il risultato. mi spiace.
Capirsi è fondamentale, così non è possibile.

Per rendere il pensiero fluido e diretto tuttavia molti autori rinunciano alla punteggiatura senza per questo rinunciare ad essere chiari e comprensibili come per esempio la maggior parte dei poeti ermetici che non la usa come il primo Ungaretti e per ultimo esempio il più grande poeta della letteratura moderna James Joyce che nell'ultimo capitolo quello del monologo tacito di Molly Bloom dove la moglie quando sta per addormentarsi con i suoi pensieri nel loro fluire sempre meno connesso tra passato e presente non ne fa uso anche se i racconti sotto il titolo I dublinesi o Gente di Dublino nelle traduzioni hanno comunque punteggiatura regolare ma non quelli per esempio di Giuseppe Berto che nel Il male oscuro non la adotta affatto come nelle poesie più celebri come San Martino del Carso Veglia Soldati Fratelli Natale I fiumi e quelle scritte quasi tutte sul Carso al fronte dove si trovava come soldato semplice e non secondariamente i manuali scolastici che le riportano sotto il titolo Vita di un uomo che è quello dato da un grande ermetico come il già citato Ungaretti che nell'edizione completa delle raccolte non adopera punteggiatura e rima con versi brevissimi anche di una sola parola

Per tornare IT mi sembra, ma ne ho solo l'impressione, che la ditta in questione si stia ficcando in un "cul de sac".

gc57
15/12/2013, 11:19
TCP dà l'opportunita alle controparti di chiarire le proprie ragioni e a tutta l'utenza di esprimere il proprio parere in merito.Pertanto, si esige che cio' avvenga, quantomeno, mantenendosi nei canoni dell'educazione,evitando termini offensivi nei confronti degli altri lettori.
Per quanto riguarda l'uso della grammatica/sintassi,ognuno si esprime come puo' e sa.Se poi le proprie lacune in merito comportano una cattiva perorazione della propria causa,non e' che lo Staff possa arrogarsi il diritto di un proprio intervento.Chi legge da' la propria interpretazione e ne trae le conclusioni(come d'altronde sta gia' avvenendo):oook:

andrellino
15/12/2013, 11:20
Per rendere il pensiero fluido e diretto tuttavia molti autori rinunciano alla punteggiatura senza per questo rinunciare ad essere chiari e comprensibili come per esempio la maggior parte dei poeti ermetici che non la usa come il primo Ungaretti e per ultimo esempio il più grande poeta della letteratura moderna James Joyce che nell'ultimo capitolo quello del monologo tacito di Molly Bloom dove la moglie quando sta per addormentarsi con i suoi pensieri nel loro fluire sempre meno connesso tra passato e presente non ne fa uso anche se i racconti sotto il titolo I dublinesi o Gente di Dublino nelle traduzioni hanno comunque punteggiatura regolare ma non quelli per esempio di Giuseppe Berto che nel Il male oscuro non la adotta affatto come nelle poesie più celebri come San Martino del Carso Veglia Soldati Fratelli Natale I fiumi e quelle scritte quasi tutte sul Carso al fronte dove si trovava come soldato semplice e non secondariamente i manuali scolastici che le riportano sotto il titolo Vita di un uomo che è quello dato da un grande ermetico come il già citato Ungaretti che nell'edizione completa delle raccolte non adopera punteggiatura e rima con versi brevissimi anche di una sola parola

Per tornare IT mi sembra, ma ne ho solo l'impressione, che la ditta in questione si stia ficcando in un "cul de sac".

Fenomenale Old! Complimenti...

ivanbdp
15/12/2013, 11:45
Secondo me non hanno ancora capito ( svalvolati moto )
►*0:07►*0:07

Emilio Fede Che figura di m - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=nO-phQwG9cI)

souldancer
15/12/2013, 11:47
Devo fare i complimenti a molti di voi siete molto bravi a ricamare le vostre deduzioni.
La cosa che conta per la nostra azienda al contrario di tutto ciò che il vostro forum pensi e che il materiale non lo abbiamo ricevuto a fatto e visto che tenete tanto a fare spettacolo il foglio di consegna non è quello del immagine ma prima di fare tante illazioni procurate la prova di consegna firmata da uno dei membri del nostro staff come già detto telefonicamente visto che la spedizione è stata fatta con poste italiane bisogna fare richiesta alle poste per avere la prova di consegna e deve farla chi ha spedito il pacco.
Inoltre per la raccomandata non è stata mai consegnata a destinazione.
Per tanti e tante persone pensate quello che volete ma evitate di scrivere stronzate saluti

"ricevuto a fatto " non si scrive AFFATTO?

in regalo . ; , :: ,,,, un kit di punteggiatura per i prossimi messaggi

rori
15/12/2013, 11:49
posso pensare quello che voglio o devo chiedere il permesso ...


Kim yong sung il caro leader forse avrebbe qualcosa da ridire su tutta sta libertà e forse anche qualche altro leader .......

2speed3
15/12/2013, 11:50
Svalvolatino al posto di dare contro a un cliente e ad altri potenziali perché non sfruttare il forum per capirsi e per risolvere l inghippo ? (Sarebbe pubblicità gratuita ... )

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

rori
15/12/2013, 11:56
la colpa è di Ody : avesse aperto la controversia con Pay pal sulla difformutà dela merce ,il tizio avrebbe spiegato tutto a loro circa i fatti accaduti. In primis merce difforme da quella ordinata !!!


TCP dà l'opportunita alle controparti di chiarire le proprie ragioni e a tutta l'utenza di esprimere il proprio parere in merito.Pertanto, si esige che cio' avvenga, quantomeno, mantenendosi nei canoni dell'educazione,evitando termini offensivi nei confronti degli altri lettori.
Per quanto riguarda l'uso della grammatica/sintassi,ognuno si esprime come puo' e sa.Se poi le proprie lacune in merito comportano una cattiva perorazione della propria causa,non e' che lo Staff possa arrogarsi il diritto di un proprio intervento.Chi legge da' la propria interpretazione e ne trae le conclusioni(coma d'altronde sta gia' avvenendo):oook:
gaetano la chiusura del 3d che avevo aperto sul comportamento della ditta e il commento del tuo collega misha sia prima che nel post di chiusura e nella risposta datami in mp mi fanno capire abbastanza cose.
Un salutone e se passi da qui ti conoscerô volentieri.

Cè a chi difetta la sintassi e a chi l'educazione e si arroga poteri dietro un nick.
come diceva il defunto Andreotti "IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA...

votalele
15/12/2013, 12:36
Per rendere il pensiero fluido e diretto tuttavia molti autori rinunciano alla punteggiatura senza per questo rinunciare ad essere chiari e comprensibili come per esempio la maggior parte dei poeti ermetici che non la usa come il primo Ungaretti e per ultimo esempio il più grande poeta della letteratura moderna James Joyce che nell'ultimo capitolo quello del monologo tacito di Molly Bloom dove la moglie quando sta per addormentarsi con i suoi pensieri nel loro fluire sempre meno connesso tra passato e presente non ne fa uso anche se i racconti sotto il titolo I dublinesi o Gente di Dublino nelle traduzioni hanno comunque punteggiatura regolare ma non quelli per esempio di Giuseppe Berto che nel Il male oscuro non la adotta affatto come nelle poesie più celebri come San Martino del Carso Veglia Soldati Fratelli Natale I fiumi e quelle scritte quasi tutte sul Carso al fronte dove si trovava come soldato semplice e non secondariamente i manuali scolastici che le riportano sotto il titolo Vita di un uomo che è quello dato da un grande ermetico come il già citato Ungaretti che nell'edizione completa delle raccolte non adopera punteggiatura e rima con versi brevissimi anche di una sola parola

Per tornare IT mi sembra, ma ne ho solo l'impressione, che la ditta in questione si stia ficcando in un "cul de sac".

Sono tre anni che cerco di leggere L'Ulisse senza mai finirlo!!!!

DATEMI LA VIRGOLEEEE!!!!
:biggrin3:

Mr.Fingerpicker
15/12/2013, 12:46
"ricevuto a fatto " non si scrive AFFATTO?

in regalo . ; , :: ,,,, un kit di punteggiatura per i prossimi messaggi

Mi sembra che difetti anche di qualche H.....

Shining
15/12/2013, 12:48
a volte per risparmiare qualche euro ci si imbatte in sorprese.
Io ho sempre acquistato da café twin e bestforbritts, merce conforme a quanto richiesto e consegne rapidissime, su consiglio di chi si era servito prima di me di questi venditori.
Credo che i forum servano anche a questo, a farsi consigliare; altrimenti qualcuno rischia di far da cavia

paper
15/12/2013, 12:55
Pertanto, personalmente, di stronzate ne ho aggiunte anch'io e gliene faccio regalo di natale. Inclusa la punteggiatura.

Confessa che questa te la sei fatta scrivere da Gramellini! :oook:

Certo che un'azienda che si occupa di commercio postale è ben sfortunata ad essere così mal servita da poste e corrieri! Le raccomandate vengono misteriosamente rimandate al mittente, i pacchi spariscono... :cry:
Secondo me un buco nero si annida nelle vicinanze...

Angelik57
15/12/2013, 12:59
Egregio Sig. Svalvolati, in questo momento siamo in migliaia che La stiamo leggendo e credo che, chi più chi meno, un'idea ce la siamo fatti. Personalmente penso che un responsabile commerciale di una Azienda - anche avendo ragione da vendere - debba avere un approccio leggermente diverso nei confronti della clientela attuale e potenziale. Lei non solo, fin dall'inizio, ha trattato a pesci in faccia un Suo cliente, ma fino ad ora non ha fornito la benché minima prova che presso la Sua Azienda qualcosa non sia accaduto. Una sorta di corto circuito nel Vostro sistema interno. Abbiamo letto di indirizzi che sono e non sono, di società una o due non ho ben capito; le poste che non fanno un buon lavoro, uno spedizioniere idem, ricevute che non contano niente. Inoltre induce a pensare - dal suo primo messaggio fino all'ultimo - che l'approccio Aziendale, in situazioni come queste, sia di scaricabarile nei confronti del cliente che si troverebbe a doversi sobbarcare rogne inaudite. Conseguentemente meglio starne alla larga. Dirà Lei "e a me che me ne fotte, io ho tanto di qui clienti che qualche centinaio più o meno poco mi cambia". Ci può anche stare un approccio del genere.

Naturalmente perso che ogni accadimento sia dipeso da un difetto di operatività e non da malafede; non mi permetterei mai di pensare una cosa del genere.

Per ultimo, il vantaggio di scrivere su questo Forum è quello, nel rispetto delle regole, di poter scrivere anche stronzate. Purché siano nei limiti della decenza, del buon gusto e dell'educazione, le stronzate sono ammesse. Pertanto, personalmente, di stronzate ne ho aggiunte anch'io e gliene faccio regalo di natale. Inclusa la punteggiatura.
Oh finalmente, uno che parla chiaro e si fa capire, decriptando con disinvoltura il pensiero e lo scritto oscuro/velato altrui :oook:

Ps: Questo è il Titti che mi piace, il poco moto ed i farmaci antidolorifici ti hanno riattivato i neuroni dormienti :biggrin3:

tbb800
15/12/2013, 13:20
Confessa che questa te la sei fatta scrivere da Gramellini! :oook:

Certo che un'azienda che si occupa di commercio postale è ben sfortunata ad essere così mal servita da poste e corrieri! Le raccomandate vengono misteriosamente rimandate al mittente, i pacchi spariscono... :cry:
Secondo me un buco nero si annida nelle vicinanze...

Gramellini è stato un mio allievo :cool:


Oh finalmente, uno che parla chiaro e si fa capire, decriptando con disinvoltura il pensiero e lo scritto oscuro/velato altrui :oook:

Ps: Questo è il Titti che mi piace, il poco moto ed i farmaci antidolorifici ti hanno riattivato i neuroni dormienti :biggrin3:

nulla di tutto ciò: quello che mi rende lucido è ben altro :cool::drunks:

orcablu
15/12/2013, 15:02
old se voglio leggere l'Ulisse mi metto in poltrona con un bicchiere di Guinness...
Cmq stai facendo il piacione col venditore per farti riconoscere uno sconto?
paragonarlo ad ungaretti mi sembra eccessivo:lingua:
tornando it: visto che il fornitore è sicuro di sè, da major potrebbe chiudere la faccenda col minor semplicemente riconoscendosi favorevole a rimborsare il danno subito dal minor( di chiunque sia la colpa) e facendo cmq una bella figura con tutti gli spettatori, futuri probabili clienti.
Ho detto la mia stronzata e vado a bermi un guinness:oook:


Per rendere il pensiero fluido e diretto tuttavia molti autori rinunciano alla punteggiatura senza per questo rinunciare ad essere chiari e comprensibili come per esempio la maggior parte dei poeti ermetici che non la usa come il primo Ungaretti e per ultimo esempio il più grande poeta della letteratura moderna James Joyce che nell'ultimo capitolo quello del monologo tacito di Molly Bloom dove la moglie quando sta per addormentarsi con i suoi pensieri nel loro fluire sempre meno connesso tra passato e presente non ne fa uso anche se i racconti sotto il titolo I dublinesi o Gente di Dublino nelle traduzioni hanno comunque punteggiatura regolare ma non quelli per esempio di Giuseppe Berto che nel Il male oscuro non la adotta affatto come nelle poesie più celebri come San Martino del Carso Veglia Soldati Fratelli Natale I fiumi e quelle scritte quasi tutte sul Carso al fronte dove si trovava come soldato semplice e non secondariamente i manuali scolastici che le riportano sotto il titolo Vita di un uomo che è quello dato da un grande ermetico come il già citato Ungaretti che nell'edizione completa delle raccolte non adopera punteggiatura e rima con versi brevissimi anche di una sola parola

Per tornare IT mi sembra, ma ne ho solo l'impressione, che la ditta in questione si stia ficcando in un "cul de sac".

.

rjng
15/12/2013, 15:05
...sempre più basito...avesse anche ragione non gli comprerei nemmeno una vite...

macheamico6
15/12/2013, 15:32
saluto l'emule di Comunardo Niccolai (e non sono off topic)

bella
16/12/2013, 06:09
Partendo dall'assunto che " il cliente ha sempre ragione!" non mi sarei MAI aspettata certi toni da un responsabile commerciale, n'è verso il cliente n'è verso tutti gli altri potenziali clienti!

Acquisto spesso online e anche nel caso di ritardi nei rimborsi, sotto mio sollecito, ho sempre ricevuto risposte cordiali e professionali.
Inorridisco davanti ai toni e ai termini che sono stati usati da un rappresentante dell'azienda..

Per quanto riguarda grammatica e punteggiatura.. 😖
.. Avete presente l'effetto delle unghie sulla lavagna? Ma non per una questione personale, ci mancherebbe! Semplicemente da un responsabile commerciale mi aspetterei una sintassi e una grammatica un po' diverse..

Cordialità.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

macheamico6
16/12/2013, 06:31
Mah Bella, écchéttédevodadì, evidentemente SVALVOLATI è in controtendenza rispetto alla contrazione dei consumi e conseguentemente dei volumi d'affari.
Da qui nasce la non necessità di porsi come sarebbe opportuno nei confronti della clientela e della potenziale clientela.
Per quanto riguarda il TCP, devo dire che ci siamo andati anche troppo delicati: su altri forum per vicende anche meno clamorose gli utenti hanno postato BEN ALTRI COMMENTI !!!

Venanzio
16/12/2013, 06:41
Ma comunque io da quello che ho visto e letto dagli SVALVOLATI moto, ammesso che sono due ditte o una sola, non comprerò mai nulla e con questo ho detto tutto.
Dimenticavo con queste sono 3 le ditte con le quali non voglio avere a che fare.

Odysseo
16/12/2013, 21:00
Aggiornamento:

oggi, dopo non poche difficoltà, sono riuscito ad avere un contatto verbale via telefono con un operatore di Poste Italiane.
allo sportello, infatti, non rilasciano altra ricevuta che quella da me postata, dalla quale non si evince il nome di chi ritira la corrispondenza.
bene, l'unico modo per poter esibire una ricevuta di avvenuta consegna, è presentare un reclamo. E questo ho fatto. Al termine dell'operazione, ho chiesto se ci fosse bisogno del mio indirizzo email, per ricevere informazioni e copia di questa ricevuta. Questa la risposta dell'operatore:
" no, ci basta il suo numero di cellulare. Ma non mi chieda quando sarà contattato, perché non so dirglielo".

mi sento rassicurato.

:dubbio:

rori
17/12/2013, 03:11
a questo punto devi solo trovare i due testimoni ed una nonna di 80 anni illibata e potrai sperare in un accredito della somma corrisposta al netto della spedizione e dei bolli .Barbone pensavi che il rimborso avveniva cosi su due piedi solo con lon l'esito dell'avvenuta consegna e senza da parte tua n minimo di indagine sui postini e spedizionieri operanti a Salerno e dintorni? Ormai questa è diventata la tua ODISSEA NELLO STRAZIO!E sei pure senza catena! e corona....il massimo per il re di Itaca ....

bella
17/12/2013, 03:17
Odi, orsù! Arma i tuoi e muovi verso l'ufficio postale!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

macheamico6
17/12/2013, 03:44
E' notorio che quando viene consegnato un pacco il vettore richieda un documento in corso di validità, e annoti accanto alla firma per avvenuta consegna gli estremi dello stesso, ovviamente dopo averne verificato presso l'ente emittente l'autenticità.

Ah, un'altra cosa: la firma deve essere leggibile e per esteso.

Anzi, dirò di più: nel caso il destinatario sia una società, prima di procedere alla consegna del plico il vettore deve verificare presso la CCIAA a chi ne siano attribuiti i poteri di firma, perché solo determinate e ben identificate persone possono firmare in nome e per conto dell'entità giuridica.

Chiaramente, se quanto sopra non viene rispettato alla lettera, il ricevente puo' sempre e comunque disconoscere l'avvenuta consegna di un plico, a maggior ragione quando trattasi di una persona giuridica. E a questo punto altro non rimarrà che citare in giudizio PosteItaliane.
Fila il discorso?

Insomma Ody, date le premesse, quando nel 2015 PosteItaliane riscontreranno il tuo reclamo, .........................

rori
17/12/2013, 03:52
ah le Poste quante ne combinano .....

Venanzio
17/12/2013, 06:07
E' notorio che quando viene consegnato un pacco il vettore richieda un documento in corso di validità, e annoti accanto alla firma per avvenuta consegna gli estremi dello stesso, ovviamente dopo averne verificato presso l'ente emittente l'autenticità.

Ah, un'altra cosa: la firma deve essere leggibile e per esteso.

Anzi, dirò di più: nel caso il destinatario sia una società, prima di procedere alla consegna del plico il vettore deve verificare presso la CCIAA a chi ne siano attribuiti i poteri di firma, perché solo determinate e ben identificate persone possono firmare in nome e per conto dell'entità giuridica.

Chiaramente, se quanto sopra non viene rispettato alla lettera, il ricevente puo' sempre e comunque disconoscere l'avvenuta consegna di un plico, a maggior ragione quando trattasi di una persona giuridica. E a questo punto altro non rimarrà che citare in giudizio PosteItaliane.
Fila il discorso?

Insomma Ody, date le premesse, quando nel 2015 PosteItaliane riscontreranno il tuo reclamo, .........................

Il postino quindi ha sbagliato? Monello...

Monacograu
17/12/2013, 06:59
Quindi tutta colpa delle poste...:cipenso:

macheamico6
17/12/2013, 08:46
Q
Il postino quindi ha sbagliato? Monello...

Quindi tutta colpa delle poste...:cipenso:
questo lo dite voi e, forse, questo è ciò a cui si potrebbe attaccare qualcuno.......

D74
17/12/2013, 09:05
alla fine è tutta colpa di Odysseo che usa le poste..... :biggrin3:

paper
17/12/2013, 09:11
E' notorio che quando viene consegnato un pacco il vettore richieda un documento in corso di validità, e annoti accanto alla firma per avvenuta consegna gli estremi dello stesso, ovviamente dopo averne verificato presso l'ente emittente l'autenticità.

Ah, un'altra cosa: la firma deve essere leggibile e per esteso.

Anzi, dirò di più: nel caso il destinatario sia una società, prima di procedere alla consegna del plico il vettore deve verificare presso la CCIAA a chi ne siano attribuiti i poteri di firma, perché solo determinate e ben identificate persone possono firmare in nome e per conto dell'entità giuridica.

Chiaramente, se quanto sopra non viene rispettato alla lettera, il ricevente puo' sempre e comunque disconoscere l'avvenuta consegna di un plico, a maggior ragione quando trattasi di una persona giuridica. E a questo punto altro non rimarrà che citare in giudizio PosteItaliane.
Fila il discorso?

Insomma Ody, date le premesse, quando nel 2015 PosteItaliane riscontreranno il tuo reclamo, .........................

Questo solo per ritiro presso ufficio postale senza delega, parlo di raccomandate ma penso che per i pacchi sia lo stesso. Ci si deve presentare con certificato CCIAA da cui risulti il proprio ruolo nella società.
Ma presso la sede del destinatario in genere vengono chieste solo le generalità e la qualifica (es: dipendente).
Mi sa che per tutelare la privacy di chi ha ritirato il pacco non gli daranno mai il nome :laugh2:

Marco Manila
17/12/2013, 09:56
Ragazzi per favore, stop con battute e off topic, la questione è molto seria.

Monacograu
17/12/2013, 10:08
Q

questo lo dite voi e, forse, questo è ciò a cui si potrebbe attaccare qualcuno.......

Ero ovviamente ironico, nel senso che buttandola in scherzo sembrava quasi che la colpa fosse delle poste...


Ragazzi per favore, stop con battute e off topic, la questione è molto seria.

Quoto

rori
17/12/2013, 10:39
Ragazzi per favore, stop con battute e off topic, la questione è molto seria.

sullo scrivere stronzate ......affermato dal tizio nessun intervento ??

Marco Manila
17/12/2013, 10:55
sullo scrivere stronzate ......affermato dal tizio nessun intervento ??

Rori in questo momento la priorità è risolvere la questione: a bocce ferme poi passeremo alle cose di secondo piano.

rori
17/12/2013, 11:06
Ody ma il reclamo lhai presentato alle poste ?o essendo una somma contenuta non fai niente abbandonando la contesa e lasciandola come mancia ti rivolgi altrove per l acquisto del kit?

D74
17/12/2013, 11:26
Ody ma il reclamo lhai presentato alle poste ?o essendo una somma contenuta non fai niente abbandonando la contesa e lasciandola come mancia ti rivolgi altrove per l acquisto del kit?

leggi addietro e troverai la risposta al tuo quesito.... :oook:

rori
17/12/2013, 11:29
alla fine è tutta colpa di Odysseo che usa le poste..... :biggrin3:

questo ?


Aggiornamento:

oggi, dopo non poche difficoltà, sono riuscito ad avere un contatto verbale via telefono con un operatore di Poste Italiane.
allo sportello, infatti, non rilasciano altra ricevuta che quella da me postata, dalla quale non si evince il nome di chi ritira la corrispondenza.
bene, l'unico modo per poter esibire una ricevuta di avvenuta consegna, è presentare un reclamo. E questo ho fatto. Al termine dell'operazione, ho chiesto se ci fosse bisogno del mio indirizzo email, per ricevere informazioni e copia di questa ricevuta. Questa la risposta dell'operatore:
" no, ci basta il suo numero di cellulare. Ma non mi chieda quando sarà contattato, perché non so dirglielo".

mi sento rassicurato.

:dubbio:
infatti visto che non sa qdo sarà contattato chiedevo se intende lasciarliela come mancia al tizio che ci autorizza a pensare quello che vogliamo .....

macheamico6
17/12/2013, 16:03
Ero ovviamente ironico, nel senso che buttandola in scherzo sembrava quasi che la colpa fosse delle poste...
Ma certo :biggrin3:

Sia il mio primo post che il tuo che quello di Venanzio (ah, ce n'è uno pure do rori che quotava il mio) erano ironici.
Così pure il mio secondo, ma solo relativamente alla prima parte :cool:

rori
17/12/2013, 16:11
Per avere un rimborso di cento euro bisogna presentare una documentazione da probatio diabolica , siamo sicuri che il diritto al recesso dica tutto ciò:dubbio:
Condizioni e Recesso (http://www.svalvolatimoto.eu/recesso/condizioni-e-recesso.html)

ivanbdp
18/12/2013, 17:39
Non permetterò che questo tread finisca in fondo.... voglio sapere come finisce.....! Troppo facile se no:dry:

Sax-frozen mind
18/12/2013, 18:30
forte lo svalvolato,come l aceto! evitiamo le stronzate,se Ody ha spedito con poste italiane,chi riceve non firma un bel tubo,se invece ha ricevuto tramite SDA o corriere chi ritira il pacco firma un foglietto che trattiene il corriere ma questo foglietto non lo riceve anche chi ha spedito.poche storie via qui si mena per il naso la gente.se inserisci un indirizzo di spedizione deve esserci qualcuno a ricevre la roba,mica ti nascondi dietro al fatto che è in un posto imbucato e i postini non sanno dov'è.Ody ha prodotto tutto quello che doveva,ricevuta dell avvenuta spedizione ecc......il pacco qualcuno l ha ritirato quindi poche balle........anziché tutto sto casino bastava risarcire e studiare l italiano a scuola :-) per dire.............Ody non mollare che l arroganza di un soggetta del genere và punita :-)

paper
18/12/2013, 20:07
forte lo svalvolato,come l aceto! evitiamo le stronzate,se Ody ha spedito con poste italiane,chi riceve non firma un bel tubo,se invece ha ricevuto tramite SDA o corriere chi ritira il pacco firma un foglietto che trattiene il corriere ma questo foglietto non lo riceve anche chi ha spedito.poche storie via qui si mena per il naso la gente.se inserisci un indirizzo di spedizione deve esserci qualcuno a ricevre la roba,mica ti nascondi dietro al fatto che è in un posto imbucato e i postini non sanno dov'è.Ody ha prodotto tutto quello che doveva,ricevuta dell avvenuta spedizione ecc......il pacco qualcuno l ha ritirato quindi poche balle........anziché tutto sto casino bastava risarcire e studiare l italiano a scuola :-) per dire.............Ody non mollare che l arroganza di un soggetta del genere và punita :-)

Come sarebbe che con le poste chi ritira non firma? Si firma per una raccomandata e non per un pacco?

macheamico6
18/12/2013, 20:40
il mistero s'infittisce ..... :cool:

Odysseo
18/12/2013, 21:05
Nessun aggiornamento.
se entro il termine di questa settimana non avrò ricevuto notizie da Poste IT lunedi chiamerò nuovamente.
Nel frattempo preferisco non commentare gli interventi, seppure gli apprezzi assai.
Grazie a tutti!

orcablu
19/12/2013, 04:02
il mistero s'infittisce ..... :cool:



https://lh6.googleusercontent.com/-Vidw1S1P2ck/AAAAAAAAAAI/AAAAAAAAACA/U3zkbGLi2N4/photo.jpg (http://media.softblog.it/f/fig/figa-pelosa/figa_pelosa_2.jpg)

Sax-frozen mind
19/12/2013, 07:36
Come sarebbe che con le poste chi ritira non firma? Si firma per una raccomandata e non per un pacco?

eh si amico.io con tutti i 230 acquisti fatti su ebay non ho mai firmato n paccocelere 3 o paccocelere1 dellposte consegnato dal potino! le raccomandate le firmi i pacchi no.firmi solo se te li consegna Bartolini o SDA o altri corrieri ma la ricevuta firmata la tiene il corriere.Ody avendo spedito con le poste ha già tutto quello che può produrre come documentazione cioè la ricevuta dell invio delle poste.

come volevasi dimostrare,proprio stamattina ho ricevuto un pacco da eBay tramite Bartolini e ho chiesto al corriere,morale della favola la ricevuta che firmi al corriere non ritorna al mittente ma è per il corriere stesso.quindi Ody producendo la ricevuta di spedizione ha prodotto tutta la documentazione necessaria che era a carico suo,indi per cui.........poche pippe e restituire il dinero al baldo Odysseo

mic56
19/12/2013, 15:36
Purtroppo temo che non glieli darà se non costretto a forza.
Un venditore serio, per una cifra simile poi, avrebbe restituito immediatamente non foss'altro per l'immagine.

Sax-frozen mind
19/12/2013, 16:44
Purtroppo temo che non glieli darà se non costretto a forza.
Un venditore serio, per una cifra simile poi, avrebbe restituito immediatamente non foss'altro per l'immagine.

per la costrizione a forza ci si può sempre organizzare :-)

rori
19/12/2013, 16:52
per la costrizione a forza ci si può sempre organizzare :-)

sax...sax.... al di sotto della linea Gotica Ody ha tanti amici ed Amici degli amici...

Frenc
19/12/2013, 16:53
Ho ricevuto un pacco ieri e uno oggi da Bartolini, firmato sul loro computer portatile o come lo volete chiamare, e ho avuto in cambio pacco e Ricevuta.
Idem con SDA, è cosi da qualche anno ormai...

Sax-frozen mind
19/12/2013, 17:00
sax...sax.... al di sotto della linea Gotica Ody ha tanti amici ed Amici degli amici...

e quindi?non capisco dove vuoi arrivare.la mia velatissima minaccia ironica era per il venditore mica per Ody

streetTux
19/12/2013, 17:02
o la strana sensa zione che qui è dura venirne accapo...

Odysseo, armati di pazienza e incrocia le dita..

rori
19/12/2013, 17:02
Purtroppo temo che non glieli darà se non costretto a forza.
Un venditore serio, per una cifra simile poi, avrebbe restituito immediatamente non foss'altro per l'immagine.

Mic è solo una questione di correttezza contabile!Ody puó sperare solo che il piccolo aiutante di babbo Natale trovi in un recondito angolo del capannone la letterina con dentro la ricevuta che condurrá al pacco contente la corona e la catena dorata ,sempre sperando che babbo natale non sia ancora partito per il giro annuale.Altrimenti dovrá aspettare il giro dell'anno prossimo.
Aho quando si parla di correttezza contabile non si puó che essere d'accordo!! Ody fai meno il furbo e non incitare all'evasione fiscale.


e quindi?non capisco dove vuoi arrivare.la mia velatissima minaccia ironica era per il venditore mica per Ody

era ovvio !che non ti devi disturbare per la trasferta Ody lo accompagniamo noi

gc57
19/12/2013, 17:22
A titolo informativo:nel post di apertura e' stato riportato tutto lo scambio di messaggi tra l'autore del topic e l'azienda in questione,onde facilitare una rapida lettura e relativa opinione personale sulla faccenda,senza doversi leggere il tutto.Restiamo tutti in attesa di aggiornamenti(se ci saranno).:oook:

rjng
19/12/2013, 18:42
ma..dico io...quanti utenti ha TCP?..30.000?..e senza contare il passaparola che gli M.C. sono ben abituati a fare anche presso altri forum..questa discussione ha fatto 16 pagine d'interventi ed è solo all'inizio,quando qualcuno cercherà "recensioni" su svalvolati troverà tutta la discussione anche tra 5 anni....ma ne vale la pena?...ma svalvolati...non fai prima e meglio a gestire la questione nel miglior modo possibile per il TUO cliente?...la sua buonafede è provata,mettiti una mano sul cuore,l'altra sul portafoglio e fai ancora in tempo a far una bella figura..o no?

Gigionesto
19/12/2013, 19:01
ma..dico io...quanti utenti ha TCP?..30.000?..e senza contare il passaparola che gli M.C. sono ben abituati a fare anche presso altri forum..questa discussione ha fatto 16 pagine d'interventi ed è solo all'inizio,quando qualcuno cercherà "recensioni" su svalvolati troverà tutta la discussione anche tra 5 anni....ma ne vale la pena?...ma svalvolati...non fai prima e meglio a gestire la questione nel miglior modo possibile per il TUO cliente?...la sua buonafede è provata,mettiti una mano sul cuore,l'altra sul portafoglio e fai ancora in tempo a far una bella figura..o no?

No, non fa più in tempo. Neanche squoiato vivo comprerò qualcosa da loro. E non credo di esser il solo.

Monacograu
19/12/2013, 19:08
Io, per dire, stavo cercando la batteria della vespa...google mi dato il sito di svalvoati e sono andato al link successivo ...:dubbio:

ivanbdp
19/12/2013, 19:10
Io piuttosto di ordinare da loro lascio la moto in panne.... e ne compro una nuova!!!
Ma mi sa tanto che visto come si sono posti ed espressi, a loro non gli importa una ............................

macheamico6
19/12/2013, 19:21
benedetta analisi transazionale....

rori
19/12/2013, 19:30
sarà un sito di copertura della premiata ditta Babbo Natale & c.

importa na sega delle rencensioni negative...loro lavorano in regime di monopolio ed un solo giorno l'anno !!!

Venanzio
19/12/2013, 20:33
sarà un sito di copertura della premiata ditta Babbo Natale & c.

importa na sega delle rencensioni negative...loro lavorano in regime di monopolio ed un solo giorno l'anno !!!

Gli importa, gli importa credi che non sanno la pubblicità negativa che esce da questo forum a passa parola.

rori
20/12/2013, 04:23
Gli importa, gli importa credi che non sanno la pubblicità negativa che esce da questo forum a passa parola.

pure Babbo Natale ha paura dei feedback negativii ???

Ody a questo punto una bella letterina dell' avvocato io gliela farei ,vediamo se rispondono che non hai in mano alcuna prova atta a dimostrare che iil pacco sia stato consegnato e all'indirizzo indicato per i resi !!!

a disposizione per la risposta metto un po di punteggiatura varia ,,,,,.,.,;:;:;,.':;,..:;,.:;,.:;,.:;,.:;,.:;,.':;"':;,.,.,;:;,.

Gigionesto
20/12/2013, 09:12
pure Babbo Natale ha paura dei feedback negativii ???

Ody a questo punto una bella letterina dell' avvocato io gliela farei ,vediamo se rispondono che non hai in mano alcuna prova atta a dimostrare che iil pacco sia stato consegnato e all'indirizzo indicato per i resi !!!

a disposizione per la risposta metto un po di punteggiatura varia ,,,,,.,.,;:;:;,.':;,..:;,.:;,.:;,.:;,.:;,.:;,.':;"':;,.,.,;:;,.

Non risponderanno "a fatto"!

mic56
20/12/2013, 09:38
Io lascerei perdere tutto.
Ma io sono pigro.

rori
20/12/2013, 10:16
Io lascerei perdere tutto.
Ma io sono pigro.

Ody è iperattivo e ora pure scatenato,ma essendo di multiforme ingegno e di generosità atavica lascerà la somma,che per lui è argent de poche, quale mancia o piû pertinentemente come "un sospeso" inaugurando anche nel settore delle vendite via web la meritoria abitudine campana del caffè pagato!

Nel caso intendi procedere legalmente dimmelo che troviamo sulla piazza di SA un avvocato.

Odysseo
20/12/2013, 20:35
Ody è iperattivo e ora pure scatenato,ma essendo di multiforme ingegno e di generosità atavica lascerà la somma,che per lui è argent de poche, quale mancia o piû pertinentemente come "un sospeso" inaugurando anche nel settore delle vendite via web la meritoria abitudine campana del caffè pagato!

Nel caso intendi procedere legalmente dimmelo che troviamo sulla piazza di SA un avvocato.


Grazie rori.

GAVEmarco
20/12/2013, 22:22
intanto su google,se si ricerca SVALVOLATI moto,l'url di questo topic è il primo della seconda pagina... :dubbio:

rori
21/12/2013, 03:03
intanto su google,se si ricerca SVALVOLATI moto,l'url di questo topic è il primo della seconda pagina... :dubbio:

Poca spesa tanta resa !!!

Tutta questa good pubblicità con solo 100 € !!!


MITICI!!!!!!!

Venanzio
21/12/2013, 04:04
intanto su google,se si ricerca SVALVOLATI moto,l'url di questo topic è il primo della seconda pagina... :dubbio:

Porca miseria quindi se un accorto acquirente prima di comprare fa un ricerca sul web per sondare l'affidabilità della ditta e casualmente legge questo thread si potrebbe condizionare la scelta di un eventuale acquisto? Porca miseria, ma allora la ditta dovrebbe correre ai ripari e vedere di sistemare la cosa nel più breve tempo possibile, altrimenti gli si può danneggiare l'immagine di serietà e di provata lealtà verso i clienti, correggetemi se sbaglio :dubbio: purtroppo di commercio non ne capisco una mazza...

onlystreet
21/12/2013, 04:35
Io ho sempre acquistato da loro e mi sono sempre trovato bene.
E' uno dei tanti venditori eBay che ho aggiunto ai preferiti.


Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

rori
21/12/2013, 04:56
Io ho sempre acquistato da loro e mi sono sempre trovato bene.
E' uno dei tanti venditori eBay che ho aggiunto ai preferiti.


Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

nel caso dovessi fare un reso ora sai cosa ti aspetta ..... non affidarlo alle Poste Italiane ma ad un agenzia di investigazione che arriva in loco trova il posto dopo aver schivato postini fannulloni e loschi individui in attesa di firmare ricevute di pacchi a fattorini tonti,quindi una volta trovato l'unico impiegato addetto alla ricezione che rilascerà la RICEVUTA , atto ufficiale prodomico alla eventuale sostituzione,LA LEGGE SUL DIRITTO DI RECESSO VALE ANCHE A SALERNO mi dicono....

ivanbdp
21/12/2013, 06:15
Certamente con il volume di affari che hanno e coi prezzi bassi vanno a gonfie vele, sempre se poi non succede un piccolissimo miserabile disguido, ecco che allora deve uscire la professionalità e la capacità di risolvere quello che da un piccolo disguido potrebbe diventare un surplus,oppure come in questo caso, gestito in questo modo diventare una mega stronzata.

macheamico6
21/12/2013, 06:54
Mr. Svalvolati non posta né più si collega (almeno da loggato) da una settimana.
Quando lo farà e ci leggerà.......


la sua giustizia calerà sopra di noi con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno

ivanbdp
21/12/2013, 07:05
Secondo me non si collegherà più..., mica siamo cosi importanti da dedicarci tempo.... il tempo è denaro.....:dubbio:
o più semplicemente non hanno argomenti.....

eusebio1
21/12/2013, 07:15
Cavolo Odysseo, leggo solo ora della tua disavventura...

Io avrei già mandato un paio di amici a verificare di persona ... :ph34r:

In bocca al lupo per una soluzione equa. :oook:

Speed Man
21/12/2013, 08:20
Io ho sempre acquistato da loro e mi sono sempre trovato bene.
E' uno dei tanti venditori eBay che ho aggiunto ai preferiti.


Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0
Stessa cosa anche per me.
Ma dopo questa vicenda gli svavolati non vedranno mai più un'euro da parte mia!




intanto su google,se si ricerca SVALVOLATI moto,l'url di questo topic è il primo della seconda pagina... :dubbio:


Porca miseria quindi se un accorto acquirente prima di comprare fa un ricerca sul web per sondare l'affidabilità della ditta e casualmente legge questo thread si potrebbe condizionare la scelta di un eventuale acquisto? Porca miseria, ma allora la ditta dovrebbe correre ai ripari e vedere di sistemare la cosa nel più breve tempo possibile, altrimenti gli si può danneggiare l'immagine di serietà e di provata lealtà verso i clienti, correggetemi se sbaglio :dubbio: purtroppo di commercio non ne capisco una mazza...


Qui gladio ferit, gladio perit. :oook:

oldbonnie
21/12/2013, 08:43
Secondo me non si collegherà più..., mica siamo cosi importanti da dedicarci tempo.... il tempo è denaro.....:dubbio:
o più semplicemente non hanno argomenti.....

Quoto.

winter1969
21/12/2013, 08:45
Mr. Svalvolati non posta né più si collega (almeno da loggato) da una settimana.
Quando lo farà e ci leggerà.......


la sua giustizia calerà sopra di noi con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno


Ezechiele 25/17 :cool:

oldbonnie
21/12/2013, 22:00
Mr. Svalvolati non posta né più si collega (almeno da loggato) da una settimana.
Quando lo farà e ci leggerà.......


la sua giustizia calerà sopra di noi con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno



http://static.rbcasting.com/pulp-fiction-uma-thurman-scena-film-queentin-tarantino-4774.jpg :cool:

yeager4772
21/12/2013, 23:01
Ho letto tutto e mi sono fatto una certa idea di questi signori...
Mi dispiace per la tua disavventura Odysseo.

rori
22/12/2013, 18:38
http://static.rbcasting.com/pulp-fiction-uma-thurman-scena-film-queentin-tarantino-4774.jpg :cool:

la signorina è svalvolata abbastanza!!

Odysseo
23/12/2013, 18:09
Aggiornamento:

non avendo avuto notizie dalle Poste, oggi ho richiamato l'assistenza.
l'operatore che mi ha risposto ha confermato che in data 16 era stato ricevuto un reclamo da me. Ed ha aggiunto che non risulta fatta la richiesta di ottenimento del cod , ovvero della ricevuta firmata dal cliente, ovvero quello che mi serve e che avevo chiesto nella prima telefonata. [.....]
Ripetuta la richiesta. Rimango in attesa di notizie.

Angelik57
23/12/2013, 18:12
Che..... Odyssea :cry:

rori
23/12/2013, 18:16
Ody ma continui a dare retta a quello !!?? dai mandato ad un associazione consumatori !!!Tu hai il tracciato del pacco che è stato regolarmente consegnato all'indirizzo da loro indicato.Se lha preso Tizio o Caio a te non puõ fregare di meno !!!Fosse pure Babbo natale era uno del negozio !!!

se la firma è illeggibile che fai ti attacchi al tram??Ma dai siamo seri !!!

tbb800
23/12/2013, 18:22
certo che il comportamento di Svalvolati è quantomai singolare

scomparsi come se il problema non fosse il loro

questi se non vedono un pezzo di carta di quelli seri continuano a fare gli gnorri

rori
23/12/2013, 18:27
certo che il comportamento di Svalvolati è quantomai singolare

scomparsi come se il problema non fosse il loro

questi se non vedono un pezzo di carta di quelli seri continuano a fare gli gnorri

tutti sti rudi ed errabbondi eroi...io dovrei dimostrare la correttezza della spedizione identificando quello a cui le poste hanno consegnato il pacco !e dove sta scritto?!?!

Danystreet
23/12/2013, 18:32
...mmah...come fanno poi a scrivere azz...te :dubbio:

dicono di essere un rivenditore serio, che ha TANTI Feedback....:blink:

alla faccia della serietà!!! :dry:

Gigionesto
23/12/2013, 20:53
Propongo di fare ordini in massa, in contrassegno ovviamente e poi rifiutare i pacchi. Così per ritorsione, vediamo se gli garba.

Sax-frozen mind
23/12/2013, 22:18
Propongo di fare ordini in massa, in contrassegno ovviamente e poi rifiutare i pacchi. Così per ritorsione, vediamo se gli garba.

quoto l uomo sopra


Aggiornamento:

non avendo avuto notizie dalle Poste, oggi ho richiamato l'assistenza.
l'operatore che mi ha risposto ha confermato che in data 16 era stato ricevuto un reclamo da me. Ed ha aggiunto che non risulta fatta la richiesta di ottenimento del cod , ovvero della ricevuta firmata dal cliente, ovvero quello che mi serve e che avevo chiesto nella prima telefonata. [.....]
Ripetuta la richiesta. Rimango in attesa di notizie.

Ody bona lè......è or di fargli il mazzo a sti pagliacci

rori
24/12/2013, 03:37
Spett.le Ditta Svalvolati Moto

In nome e per conto del Sign. ,giusta procurain margine, chiedo il rimborso .....

Venanzio
24/12/2013, 04:55
Propongo di fare ordini in massa, in contrassegno ovviamente e poi rifiutare i pacchi. Così per ritorsione, vediamo se gli garba.
Il problema è che il pacco gli ritorna, perdono solo le spese di spedizioni, io sare più per quello che suggerisce Rori ed è di dare mandato ad un associazione consumatori !

Gigionesto
24/12/2013, 06:31
Il problema è che il pacco gli ritorna, perdono solo le spese di spedizioni, io sare più per quello che suggerisce Rori ed è di dare mandato ad un associazione consumatori !

Si infatti solo le spese di spedizione, ma in massa. Quanti siamo sul forum? E poi come sono messi con postini e company magari qualche pacco lo smarriscono pure.

streetTux
24/12/2013, 06:40
Q8 il suggerimento dell'associazione consumatori.

Direi che con il dialogo hai già speso abbastanza tempo e i risultati sono zero. Procedi in altro modo, hai tutta la documentazione necessaria :oook:

jamex
24/12/2013, 07:21
Q8 il suggerimento dell'associazione consumatori.

Direi che con il dialogo hai già speso abbastanza tempo e i risultati sono zero. Procedi in altro modo, hai tutta la documentazione necessaria :oook:

Q8... Sennò con questi non risolvi

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

batman61
26/12/2013, 08:44
Certo che dalle risposte date dal "responsabile" commerciale......
si capisce l quanto il loro nome sia azzeccato!

rori
26/12/2013, 13:50
Ody Babbo natale ti ha dato buca !Spera nella Befana ....

ivanbdp
26/12/2013, 15:42
Seguo sempre con interesse....:dubbio:

macheamico6
26/12/2013, 16:07
'ndó stà Cosimo???

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ8VxQV-G5K3T7yrNAfnT4NKZ5ku0sIu4vHhif5wzjhof-SS8M7

rori
27/12/2013, 09:29
si diceva :la situazione è grave ma non SERIA..... Qui direi che la serietá è unilaterale !!!


Ody sono aumentate di 2 euro le raccomandate ....oltre il danno la beffa !!!

paper
27/12/2013, 12:15
Ma con un migliaio di reply questo topic non arriverebbe in prima pagina di google? Non sarebbe un bel biglietto da visita, anche solo con un titolo eloquente.

TRUSTon
27/12/2013, 12:56
Ma con un migliaio di reply questo topic non arriverebbe in prima pagina di google? Non sarebbe un bel biglietto da visita, anche solo con un titolo eloquente.

Se cerchi lo tovi già in prima pagina, al settimo posto! Non capisco come 100 euro possano valere tutta questa pubblicità negativa, mistero.

Anche se credo che la colpa sia del corriere e non del venditore si sarebbe potuta chiudere in maniera più elegante...

rori
27/12/2013, 17:31
mistero dei misteri anche per me..

non credo che sia colpa del corriere visto che il negozio è a Battipaglia ...non propriamente una metropoli!


Ody hai preso una bufala DOP!!

macheamico6
27/12/2013, 20:49
SVALVOLATI starà pensando cosa scegliere: mantenere la sua linea "dura" nascondendosi dietro alle poste, oppure una completa retromarcia onde soddisfare, sia pure tardivamente, le aspettative del cliente (che tra parentesi e per quanto ovvio riteniamo pienamente legittime)?

Magari si starà facendo una vacanza in Polinesia, oppure una lunga vacanza sulla neve (mica la solita settimana bianca di noi comuni mortali). Chécc@xxo ne possiamo sapere noi se preferisce il mare o la montagna :cipenso:

rori
28/12/2013, 08:59
SDA :: Home (http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Home_it/119)

macheamico6
02/01/2014, 03:45
Io mica me ne sono dimenticato de sta cosa qua.
Quindi uppo perché era scivolato in III pagina.
Visto l'affair POSTE, non sia mai che SVALVOLATI ci venga poi a dire che non è intervenuto perché non trovava più la discussione :biggrin3:

jamex
02/01/2014, 06:46
novità?

D74
02/01/2014, 06:57
novità?

si Maurizio "Odysseo" è attualmente impegnato con un ciclope a cui "Nessuno" ha ritirato il pacco.....

jamex
02/01/2014, 07:06
si Maurizio "Odysseo" è attualmente impegnato con un ciclope a cui "Nessuno" ha ritirato il pacco.....

:ph34r:

TRUSTon
02/01/2014, 09:30
Scusate ma bisogna fare chiarezza, io ho capito che Odysseo ha restituito tramite spedizione tracciabile l'oggetto giusto? e gli è tornata indietro la ricevuta di avvenuta consegna oppure gli è tornata indietro la raccomandata che accompagnava l'oggetto?

rori
02/01/2014, 13:28
Scusate ma bisogna fare chiarezza, io ho capito che Odysseo ha restituito tramite spedizione tracciabile l'oggetto giusto? e gli è tornata indietro la ricevuta di avvenuta consegna oppure gli è tornata indietro la raccomandata che accompagnava l'oggetto?

ha il tracciato in cui è scritto CONSEGNATO e la data ....:oook:

per SVALVOLATI non è sufficiente ...:sick:

secondo me per un bell' atto attraverso un Associazione Consumatori basta !!!:biggrin3:

Truston guarda qui :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/245629-svalvolati-moto.html#post6547077


8.10.2013 h.15,28 consegnato ...e Battipaglia non è una metropoli .....

Monacograu
02/01/2014, 15:09
Svalvolati non risponde lasciando il nostro amico in difficoltà...dimostrando veramente uno SCARSO INTERESSE per la CLIENTELA da parte di questa azienda...
Se si fa la ricerca su google questo post esce alla seconda pagina, occorre fare qualcosa... cosa?

TRUSTon
02/01/2014, 15:23
ha il tracciato in cui è scritto CONSEGNATO e la data ....:oook:

per SVALVOLATI non è sufficiente ...:sick:

secondo me per un bell' atto attraverso un Associazione Consumatori basta !!!:biggrin3:

Truston guarda qui :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/245629-svalvolati-moto.html#post6547077


8.10.2013 h.15,28 consegnato ...e Battipaglia non è una metropoli .....

Ok ma non può tornare indietro la raccomandata senza il pacco! Se non è stato accettato avrebbe dovuto ricevere indietro tutto altrimenti c'è lo zampino del vettore che si è intascato l'oggetto....

rori
02/01/2014, 15:47
Ok ma non può tornare indietro la raccomandata senza il pacco! Se non è stato accettato avrebbe dovuto ricevere indietro tutto altrimenti c'è lo zampino del vettore che si è intascato l'oggetto....
non viaggiavano insieme..
la raccomandata non è stata ritirata mi sembra di aver letto...

macheamico6
02/01/2014, 15:54
Svalvolati non risponde lasciando il nostro amico in difficoltà...dimostrando veramente uno SCARSO INTERESSE per la CLIENTELA da parte di questa azienda...
Se si fa la ricerca su google questo post esce alla seconda pagina, occorre fare qualcosa... cosa?

Se entri con Google, che è il motore di ricerca più usato, digitando "Svalvolati moto" (e non solo Svalvolati), questa discussione come home del BAR è al sesto posto della prima pagina.
Niente male .....

rori
02/01/2014, 18:18
Ody che farai ?lasci o raddoppi ??

il risarcimento ....

rori
03/01/2014, 18:59
novità ???

rori
06/01/2014, 16:20
Ody novità?

siamo al 6 gennaio ....

Odysseo
06/01/2014, 21:35
Domani chiamo Poste It. per avere novità sulla mia richiesta di ricevuta fatta tre settimane fa.
Anche Poste italiane, come purtroppo molte altre cose italiane, non brilla per efficienza e rapidità, mi sembra.
Per chi è interessato ( vedo che lo siete in molti e questo mi fa un grande piacere) ricordo che su richiesta del direttore commerciale della ditta Svalvolati, ho presentato reclamo a Poste It. per avere copia della ricevuta di consegna del pacco che ho restituito, e che deve essere stata firmata da un dipendente di Svalvolati.
Questa ricevuta Poste It. non la rilascia di prassi, ma deve appunto essere richiesta tramite reclamo.
L'operatore telefonico a cui ho presentato il reclamo, tuttavia, non è stato in grado di dirmi attraverso quale sistema mi consegneranno questa ricevuta.
Non per email, perchè alla mia offerta di lasciare il mio indirizzo l'operatore mi ha risposto che non serviva.
Forse me la manderanno per posta ? mi faranno firmare una ricevuta di avvenuta consegna di questa ricevuta?....
Devo dire che la vicenda tutto sommato mi fa sorridere, e mi incuriosisce.
Come notato da tutti voi, la ditta con cui sono in controversia tiene un comportamento bizzarro. Sono curioso di vedere come deciderà di concludere la storia.
Anche l'azienda Poste, tiene un comportamento bizzarro. Sembra che sia in difficoltà nel rendere pubblici i documenti che possono dirimere la controversia fra chi spedisce e chi riceve tramite i loro vettori.
Comunque vada, alla fine avremo imparato qualcosa in più su come funziona il nostro Bel Paese.


Ok ma non può tornare indietro la raccomandata senza il pacco! Se non è stato accettato avrebbe dovuto ricevere indietro tutto altrimenti c'è lo zampino del vettore che si è intascato l'oggetto....



come scritto da rori, la raccomandata mi è tornata indietro perchè rifiutata dal destinatario.
il postino ha scritto esattamente questo, e non che il destinatario era sconosciuto all'indirizzo, come sostiene il sig. Controne di Svalvolati.
Il pacco non mi è tornato perchè alle poste risulta invece consegnato, quindi accettato dal destinatario.
Io ho spedito pacco e raccomandata assieme, e non so se sono anche arrivati assieme.
Se anche fosse così, non credo che il postino avrebbe impedito al destinatario di scegliere di ritirare il pacco e contemporaneamente rifiutare la raccomandata.
oppure.....le ipotesi sono svariate. vediamo se riesco ad avere questa ricevuta.....

Venanzio
07/01/2014, 07:44
Anche se ha rifiutato la raccomandata equivale come notifica.

Fabrizio
07/01/2014, 07:51
Domani chiamo Poste It. per avere novità sulla mia richiesta di ricevuta fatta tre settimane fa.
Anche Poste italiane, come purtroppo molte altre cose italiane, non brilla per efficienza e rapidità, mi sembra.
Per chi è interessato ( vedo che lo siete in molti e questo mi fa un grande piacere) ricordo che su richiesta del direttore commerciale della ditta Svalvolati, ho presentato reclamo a Poste It. per avere copia della ricevuta di consegna del pacco che ho restituito, e che deve essere stata firmata da un dipendente di Svalvolati.
Questa ricevuta Poste It. non la rilascia di prassi, ma deve appunto essere richiesta tramite reclamo.
L'operatore telefonico a cui ho presentato il reclamo, tuttavia, non è stato in grado di dirmi attraverso quale sistema mi consegneranno questa ricevuta.
Non per email, perchè alla mia offerta di lasciare il mio indirizzo l'operatore mi ha risposto che non serviva.
Forse me la manderanno per posta ? mi faranno firmare una ricevuta di avvenuta consegna di questa ricevuta?....
Devo dire che la vicenda tutto sommato mi fa sorridere, e mi incuriosisce.
Come notato da tutti voi, la ditta con cui sono in controversia tiene un comportamento bizzarro. Sono curioso di vedere come deciderà di concludere la storia.
Anche l'azienda Poste, tiene un comportamento bizzarro. Sembra che sia in difficoltà nel rendere pubblici i documenti che possono dirimere la controversia fra chi spedisce e chi riceve tramite i loro vettori.
Comunque vada, alla fine avremo imparato qualcosa in più su come funziona il nostro Bel Paese.





come scritto da rori, la raccomandata mi è tornata indietro perchè rifiutata dal destinatario.
il postino ha scritto esattamente questo, e non che il destinatario era sconosciuto all'indirizzo, come sostiene il sig. Controne di Svalvolati.
Il pacco non mi è tornato perchè alle poste risulta invece consegnato, quindi accettato dal destinatario.
Io ho spedito pacco e raccomandata assieme, e non so se sono anche arrivati assieme.
Se anche fosse così, non credo che il postino avrebbe impedito al destinatario di scegliere di ritirare il pacco e contemporaneamente rifiutare la raccomandata.
oppure.....le ipotesi sono svariate. vediamo se riesco ad avere questa ricevuta.....

E' assurdo che tu , con tutta la procedura e la documentazione in regola debba provare la consegna e sbatterti.
Svalvolati si sta dimostrando veramente dal punto di vista organizzativo e sopratutto morale una pessima azienda.

Odysseo
07/01/2014, 16:06
Chiamato Poste Italiane.
Il mio reclamo è ancora in "lavorazione".




Il mio nick non fu scelto a caso.....
:incaz:

Angelik57
07/01/2014, 16:12
Chiamato Poste Italiane.
Il mio reclamo è ancora in "lavorazione".




Il mio nick non fu scelto a caso.....
:incaz:
Nomen omen :lingua:

rori
07/01/2014, 18:59
Nomen omen :lingua:

cantami o diva....

Ody scrivi ad un associazione consumatori !!!

e l'odissea gliela fai fare a Svalvolati

.... mihi citare in giudizio un convenuto con quel nome sai che risate in tribunale

Danystreet
07/01/2014, 19:14
non so..correggimi se sbaglio..
ma ha me sembra una sorta di ripicca..
ovviamente perché tu non hai taciuto, ed hai fatto valere i tuoi diritti..
credo che questi signori..."non lo siano affatto"

rori
07/01/2014, 19:23
se digiti svalvolati moto la discussione è in 1^ pagina al 6°posto....
TUTTA PUBBLICITÁ GRATUITA!!!

https://www.google.com/search?q=svalvolati+moto&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official

Danystreet
07/01/2014, 19:30
se digiti svalvolati moto la discussione è in 1^ pagina al 6°posto....
TUTTA PUBBLICITÁ GRATUITA!!!

https://www.google.com/search?q=svalvolati+moto&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official

si..si..ho già seguito bene la vicenda..
o sventure che è capitata ad Ody

rori
07/01/2014, 19:36
si..si..ho già seguito bene la vicenda..
o sventure che è capitata ad Ody
sventura....100 € appena per scatenarsi !!!

Odysseo
09/01/2014, 16:44
Colpo di scena !

stamani mi chiama al telefono una gentile funzionaria di Poste italiane, da Roma. La mia pratica è stata evasa, e mi comunica che verrà mandata copia cartacea della ricevuta di consegna sia al mio indirizzo che a quello di Svalvolati group.
Mi anticipa infine il succo della questione, ovvero chi ha firmato la ricevuta di avvenuta consegna.
La persona in oggetto risponde al nome di Colesnic Svetlana. E chi è questa signora Colesnic ? Semplice: la titolare della ditta Svalvolati moto.
La vicenda, da grottesca si tinge anche di giallo.... La signora in questione avrà ritirato il pacco e lo avrà lasciato in borsetta ? lo avrà dato a suo figlio perchè rimettesse in strada la sua moto? Lo avrà rimesso in vendita sul web senza dir niente al responsabile commerciale, il povero sig. Controne ?
Di sicuro c'è che ai vertici della ditta si parlano poco, e forse leggono ancora meno se possono succedere cose così. Possibile che la titolare non abbia letto una riga di questa vicenda, o che non sia stata informata da alcuno della controversia pubblica, di cui un forum come TCP da ampio risalto ? E se ha letto o saputo, possibile che non sia intervenuta con il suo responsabile commerciale per spiegargli che forse i toni da lui usati erano controproducenti per la ditta, e che si, la catena famosa le era rimasta a casa e l'avrebbe riportata il giorno seguente?
Mi perdonino dirigenti e dipendenti di Svalvolati per l' ironia, ma come si dice in certi casi, meglio ridere per non piangere.
Da parte mia, aspetto eventuali repliche della controparte, magari una ammissione di colpa e qualche scusa nei confronti di chi è intervenuto su queste pagine a difesa di diritti incontestabili, e si è visto trattare a male parole.

A conclusione della storia ( che per me si conclude qui, a rimborso non ancora avvenuto. Questo, nel tempo, è diventato un dettaglio) tengo a dire che è stato importante per me avere questo spazio su TCP e leggere gli interventi, quelli seri e quelli scherzosi.
Nella vicenda, pur antipatica, ho trovato tanti motivi per sorridere e sentire solidarietà. Grazie a tutti .

leo
09/01/2014, 16:48
Colpo di scena !

stamani mi chiama al telefono una gentile funzionaria di Poste italiane, da Roma. La mia pratica è stata evasa, e mi comunica che verrà mandata copia cartacea della ricevuta di consegna sia al mio indirizzo che a quello di Svalvolati group.
Mi anticipa infine il succo della questione, ovvero chi ha firmato la ricevuta di avvenuta consegna.
La persona in oggetto risponde al nome di Colesnic Svetlana. E chi è questa signora Colesnic ? Semplice: la titolare della ditta Svalvolati moto.
La vicenda, da grottesca si tinge anche di giallo.... La signora in questione avrà ritirato il pacco e lo avrà lasciato in borsetta ? lo avrà dato a suo figlio perchè rimettesse in strada la sua moto? Lo avrà rimesso in vendita sul web senza dir niente al responsabile commerciale, il povero sig. Controne ?
Di sicuro c'è che ai vertici della ditta si parlano poco, e forse leggono ancora meno se possono succedere cose così. Possibile che la titolare non abbia letto una riga di questa vicenda, o che non sia stata informata da alcuno della controversia pubblica, di cui un forum come TCP da ampio risalto ? E se ha letto o saputo, possibile che non sia intervenuta con il suo responsabile commerciale per spiegargli che forse i toni da lui usati erano controproducenti per la ditta, e che si, la catena famosa le era rimasta a casa e l'avrebbe riportata il giorno seguente?
Mi perdonino dirigenti e dipendenti di Svalvolati per l' ironia, ma come si dice in certi casi, meglio ridere per non piangere.
Da parte mia, aspetto eventuali repliche della controparte, magari una ammissione di colpa e qualche scusa nei confronti di chi è intervenuto su queste pagine a difesa di diritti incontestabili, e si è visto trattare a male parole.

A conclusione della storia ( che per me si conclude qui, a rimborso non ancora avvenuto. Questo, nel tempo, è diventato un dettaglio) tengo a dire che è stato importante per me avere questo spazio su TCP e leggere gli interventi, quelli seri e quelli scherzosi.
Nella vicenda, pur antipatica, ho trovato tanti motivi per sorridere e sentire solidarietà. Grazie a tutti .

Giro il ink di questa discussione anche su altri siti per dare più spazio e respiro alla notizia :oook:

Sam il Cinghio
09/01/2014, 16:53
Rido mestamente.

Ody, tu sei un signore... ci tengo ad offrirti un birrone da 100 euro (cazzi tuoi e del tuo fegato) appena avro' il piacere di conoscerti IRL.

:oook:

tbb800
09/01/2014, 16:55
non mi stupisce. in quella ditta con migliaia e migliaia di pacchi che viaggiano ogni giorno per essere consegnati ai clienti :dubbio: un disguido può anche capitare

leo
09/01/2014, 16:58
Io aspetto con ansia l'intervento di Svetlana.....

2speed3
09/01/2014, 17:07
Io aspetto con ansia l'intervento di Svetlana.....


Magari 2 foto ? :D
Odisseo non arrenderti per il rimborso , anche se non è una cifra pesante.


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

tbb800
09/01/2014, 17:15
aspettiamo gli sviluppi di questa storia un po' curiosa

macheamico6
09/01/2014, 17:26
Ody sei il solito raccomandato. Per te sono riusciti ad evadere nel giro di pochi giorni, per giunta nel periodo delle festività di fine anno, una richiesta che normalmente richiede tempi biblici.
Meno male che con SVALVOLATI non attacchi: egli è corretto e incorruttibile :linguaccia:

macheamico6
09/01/2014, 18:17
Magari 2 foto ? :D

Anche se ciò che viene postato su FB diventa di proprietà mondiale, evito di mettere direttamente la foto della signora Svetlana Colesnic (italianizzata Sandra), ma se ti vuoi togliere la voglia basta che vai qui https://www.facebook.com/colesnic.sandra/about

Danystreet
09/01/2014, 20:02
Comunque sia il fatto o la cosa che, "avrebbe" causato la Signorina Svetlana è, molto discutibile..:dry:

macheamico6
09/01/2014, 20:19
Mah, vedo che mi è stato cancellato il post delle 20:17 perché OFFTOPIC.
In realtà fornivo un contatto della signora Svetlana Colesnic (italianizzata Sandra), che si presentava come SvalvolatiMoto di Battipaglia. Poteva essere una possibilità in più per Ody. Comunque perfettamente ONtopic, altroché.

p.s.: @Odysseo, la trovi su FB, tutte le altre Svetlane Colesnic, su FB, Linkedin, Youtube & compagnia cantando, ancorché bonazze NON sono la Svetlana che fa per te :oook:

Odysseo
09/01/2014, 20:20
Aggiungo che ho inviato mail alla ditta in cui anticipo la notizia di oggi e l'arrivo del documento per posta.
Mi aspetto ( mi auguro) interventi ufficiali sul Forum da parte dei dirigenti.

macheamico6
09/01/2014, 20:29
Svalvolati nella persona di Controne si è registrato l'11 Dicembre per dire la sua, e l'ha detta fino al 15 dopodiché non si è più loggato.
Tornerà a scrivere su queste pagine? Mah.....

tbb800
09/01/2014, 20:32
Svalvolati nella persona di Controne si è registrato l'11 Dicembre per dire la sua, e l'ha detta fino al 15 dopodiché non si è più loggato.
Tornerà a scrivere su queste pagine? Mah.....

che sia anche lui su FB? :dubbio:

macheamico6
09/01/2014, 20:42
che sia anche lui su FB? :dubbio:



http://2.bp.blogspot.com/_QE1Gu2uFRfA/THE002mLCfI/AAAAAAAAAWQ/CqA5cvxzU6E/s400/blog_ok%255B1%255D.jpg

Marco Manila
09/01/2014, 20:59
Mah, vedo che mi è stato cancellato il post delle 20:17 perché OFFTOPIC.
In realtà fornivo un contatto della signora Svetlana Colesnic (italianizzata Sandra), che si presentava come SvalvolatiMoto di Battipaglia. Poteva essere una possibilità in più per Ody. Comunque perfettamente ONtopic, altroché.

p.s.: @Odysseo, la trovi su FB, tutte le altre Svetlane Colesnic, su FB, Linkedin, Youtube & compagnia cantando, ancorché bonazze NON sono la Svetlana che fa per te :oook:

Ripristino, non era chiaro che fosse coinvolta.

Cerchiamo però di non postare off topic, grazie.

orcablu
09/01/2014, 21:13
Pagina non trovata... T︵T

rori
10/01/2014, 04:35
beh visto che come ha detto manila,amareggiato per il mio post nel 3d sulla moderazione del forum, lo staff aveva contattato la ditta per segnalare il problema potrebbero rifarlo ora di nuovo e nel caso di risposta negativa chiudere l'account che non gli serve proprio a niente visto che non calcola minimamente Tcp e gli utenti...anzi ha solo saputo offenderli !!
Non credo di dire stronzate!!
o quanto meno non spetta al signor svalvolati affermare questo!
Non è certamente O.T. quanto scritto !!!!

macheamico6
10/01/2014, 04:53
Oh Rocco, credo che Manila, così come da regolamento avvisò la ditta un mese fa comunicandogli la faccenda, abbia ad essa sollecitato un intervento ancorché interlocutorio nel thread: magari prima si poteva pensare alla chiusura dell'azienda per le festività di fine anno, ma ora sono quattro giorni che l'Epifania se l'è portate via.
Magari la ditta non intende più disquisire della faccenda su questo forum, ma a parte che dopo esservi intervenuta per ben 10 volte nel giro di pochi giorni si farebbe ora un clamoroso autogol, almeno dovrebbe qui comunicarlo, se non altro per non alimentare ovvie e sconvenienti -per essa- congetture.

Un paio di mesi fa che un utente aveva aperto un thread nel quale si lamentava per una vicenda con un conce Triumph. Ebbene il conce intervenne per dire la sua, e poi precisò che non avrebbe più postato nulla nelle more della soluzione che avrebbe cercato col cliente. Direi un modo di comportarsi assolutamente corretto e irreprensibile, no?

2speed3
10/01/2014, 07:09
come perdere potenziali clienti per 100 euro di roba...

Aspettiamo nius da ody :oook:

Marco Manila
10/01/2014, 07:23
beh visto che come ha detto manila,amareggiato per il mio post nel 3d sulla moderazione del forum, lo staff aveva contattato la ditta per segnalare il problema potrebbero rifarlo ora di nuovo e nel caso di risposta negativa chiudere l'account che non gli serve proprio a niente visto che non calcola minimamente Tcp e gli utenti...anzi ha solo saputo offenderli !!
Non credo di dire stronzate!!
o quanto meno non spetta al signor svalvolati affermare questo!
Non è certamente O.T. quanto scritto !!!!

Non sono d' accordo Rori, Svalvolati stà gestendo molto male la questione, è indubbio, ma se io gli chiudessi l' account potrebbe prendere la cosa come scusa e dichiarare per esempio (e quando gli fa comodo) che hanno risolto la questione ma che non hanno potuto comunicarlo sul Forum perchè sono stati bannati mentre la risolvevano.

Io credo che quello che andava fatto sia stato fatto: ora posso (di mia iniziativa) ricontattarlo per vedere che intenzioni ha, ma sono certo che non servirebbe a molto visto lo scarso interessamento dimostrato...

jamex
10/01/2014, 07:38
comunque sarebbe interessante provare a ricontattarli...e vedere se rispondono...

Fabrizio
10/01/2014, 07:55
comunque sarebbe interessante provare a ricontattarli...e vedere se rispondono...

Sarebbe la giusta occasione per riabilitarsi parzialmente:oook: anche se la frittata e' fatta.

Monacograu
10/01/2014, 08:14
Non sono d' accordo Rori, Svalvolati stà gestendo molto male la questione, è indubbio, ma se io gli chiudessi l' account potrebbe prendere la cosa come scusa e dichiarare per esempio (e quando gli fa comodo) che hanno risolto la questione ma che non hanno potuto comunicarlo sul Forum perchè sono stati bannati mentre la risolvevano.

Io credo che quello che andava fatto sia stato fatto: ora posso (di mia iniziativa) ricontattarlo per vedere che intenzioni ha, ma sono certo che non servirebbe a molto visto lo scarso interessamento dimostrato...

Sono d'accordo Marco, ma io direi di ricontattarlo ;)