PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche esperto di caldaie nel forum?



Erikuccia
11/12/2013, 12:00
Ciao gente, 2 settimane fa ho sfiatato i radiatori e la pressione della caldaia di casa mi era scesa tanto da mandarla in blocco.
Ho ripristinato la pressione usando il tasto riempimento automatico sul display e la caldaia è ripartita.
Ora la pressione è ok (da 1 a 1,5 bar), funziona bene, ma ho notato che gocciola da sotto (il gocciolamento è esiguo, ma costante durante tutta la giornata, anche se la caldaia non è operativa....cioè è in stand by).
Essendo nuova (6 mesi di vita) ho chiamato il servizio assistenza, che ovviamente non arriva....:incaz:
Qualcuno mi può indicare cosa potrebbe essere?
Condensa?

alessio90
11/12/2013, 12:21
Non credo condensa, probabilmente è un giunto interno, una valvola o un altro elemento di collegamento che perde..e non è così raro..e questa perdita può determinare, unitamente allo sfiato dei radiatori, la perdita di pressione dell'impianto..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

paper
11/12/2013, 12:23
Probabilmente valvola di sicurezza. Può essere che rabboccando l'impianto a freddo, una volta scaldata l'acqua la pressione sia salita. È successo poco tempo fa a un mio amico che paciocca senza sapere quel che fa e si stava allagando la cucina. Poi un altro amico che fa l'idraulico gli ha regolato la pressione e dimostrato che non c'era proprio nessun guasto. :laugh2:

Pelledorso
11/12/2013, 12:26
certo che........ sfiatare in inverno i termosifoni alimentati da una caldaia nuova di 6 mesi................ è un pò masokista :oook:!

Erikuccia
11/12/2013, 12:41
E chi lo sapeva?
Quello del bagno gorgogliava molto e l'ho sfiatato

nikonikko
11/12/2013, 13:00
Se ce aria e il termosifone scalda solo per 2/3 è giusto sfiatare per il gocciolamento può essere un semplice raccordo che perde.

Erikuccia
11/12/2013, 15:17
Trattavasi di guarnizione difettosa all'origine

adoroimpennare
12/12/2013, 06:27
Tutto è bene ciò che.......
:biggrin3: