PDA

Visualizza Versione Completa : Parapolvere ruota posteriore

Ddaniele83
11/12/2013, 17:27
Ciao a tutti,
oggi facendo un po di manutenzione alla mia splendida e adorata TIGEROZZA, mi sono imbattuto in una spiacevole scoperta, per fortuna risolta con la sola spesa di 1,00€.:w00t::w00t::w00t::w00t::oook::biggrin3:
...premetto che la mia bestiolina ha 20000km...
Volevo controllare/pulire/lubrificare il parastrappi della corona ed in fase di rimontaggio il mio occhio, per fortuna, é caduto sul parapolvere del cuscinetto esterno che sembrava solamente sporco esternamente(cosa del tutto normale), andando con lo straccio a pulire ho notato la fuoriuscitadi strani pezzi di carta mischiata a polvere ecc....ho provveduto a sfilare il parapolvere; nella foto allegata potete vedere in che condizioni si trovava l'interno...la fortuna ha voluto che il mio ricambista aveva il ricambio disponibile al prezzo di 1€.
Volevo sapere se é già successo a qualcuno di voi, e con l'occasione vi consiglio di controllare...
Ciao a tutti

:lingua::lingua:

142796

Iago
11/12/2013, 20:09
Ciao a tutti,
oggi facendo un po di manutenzione alla mia splendida e adorata TIGEROZZA, mi sono imbattuto in una spiacevole scoperta, per fortuna risolta con la sola spesa di 1,00€.:w00t::w00t::w00t::w00t::oook::biggrin3:
...premetto che la mia bestiolina ha 20000km...
Volevo controllare/pulire/lubrificare il parastrappi della corona ed in fase di rimontaggio il mio occhio, per fortuna, é caduto sul parapolvere del cuscinetto esterno che sembrava solamente sporco esternamente(cosa del tutto normale), andando con lo straccio a pulire ho notato la fuoriuscitadi strani pezzi di carta mischiata a polvere ecc....ho provveduto a sfilare il parapolvere; nella foto allegata potete vedere in che condizioni si trovava l'interno...la fortuna ha voluto che il mio ricambista aveva il ricambio disponibile al prezzo di 1€.
Volevo sapere se é già successo a qualcuno di voi, e con l'occasione vi consiglio di controllare...
Ciao a tutti

:lingua::lingua:

142796

Bene un'occhiata gliele butto.

Sugarglider
11/12/2013, 21:47
Credo che sia il primo caso e senti una cosa... se con 1 euro hai preso il ricambio ne aggiungi 4 e prendi pure i guanti in lattice :lingua:

niky74
12/12/2013, 12:51
Se ho capito bene quello che hai tolto è lo schermo di uno dei due cuscinetti della ruota posteriore, giusto?
Se si e se avevi tutta quella roba dentro, c'era rimasto del grasso nel cuscinetto? Che consistenza aveva quel materiale, era duro? Perché se è entrato nel grasso e quindi tra le sfere e le piste potrebbe rovinare l'acciaio

seylorman
12/12/2013, 14:13
Ciao, non credo possibile che tutta quella sporcizia sia uscita dalla parte interna del mozzo, ovvero lato cuscinetto, pittosto è probabile che qualcosa si sia attorcigliato intorno alla ruota mentre la moto era in marcia e non te ne sia accorto.
Saluti.

gc57
12/12/2013, 14:42
Ciao, non credo possibile che tutta quella sporcizia sia uscita dalla parte interna del mozzo, ovvero lato cuscinetto, pittosto è probabile che qualcosa si sia attorcigliato intorno alla ruota mentre la moto era in marcia e non te ne sia accorto.
Saluti.
Quotissimo.

Ddaniele83
12/12/2013, 20:10
Saluti.

Ciao quel pezzo che ho in mano é il parapolvere del cuscinetto esterno lato corona, (dopo di lui andando esternamente trovi una boccola il braccio del forcellone e successivamente la rondella con dado del perno ruota posteriore);
é come dici tu, (ed io non ho detto il contrario) quella sporcizia, non provveniva dall'interno del mozzo, ma dall'esterno, sicuramente l'ho raccolta camminando...quello che non mi sembra normale é che sia riuscita a penetrare nella parte interna del parapolvere, tutto qui.
Saluti.

Credo che sia il primo caso e senti una cosa... se con 1 euro hai preso il ricambio ne aggiungi 4 e prendi pure i guanti in lattice :lingua:

hahahahahah... ma l'euro l'ho trovato per strada, se ne trovavo 5 prendevo anche i guanti! :biggrin3::biggrin3::lingua::lingua:

Se ho capito bene quello che hai tolto è lo schermo di uno dei due cuscinetti della ruota posteriore, giusto?
Se si e se avevi tutta quella roba dentro, c'era rimasto del grasso nel cuscinetto? Che consistenza aveva quel materiale, era duro? Perché se è entrato nel grasso e quindi tra le sfere e le piste potrebbe rovinare l'acciaio

niky74 i cuscinetti, per fortuna, sono schermati (le sfere sono chiuse tra gomma) quindi nessun danno e/o problemi simili..:oook:

seylorman
13/12/2013, 12:34
Perdonami Ddaniele83 la mia non era assolutamente una critica, ho interpretato male quello che ci hai raccontato.
Ciao

Ddaniele83
14/12/2013, 14:17
Perdonami Ddaniele83 la mia non era assolutamente una critica, ho interpretato male quello che ci hai raccontato.
Ciao

Ma scherzi?
é un piacere condividere info sul forum, ma può capitare facilmente di non capirsi, oppure di avere opinioni e modi di fare diversi;
considera che é la prima volta che scrivo sul forum, e pensavo di non raccogliere nessuna attenzione, invece noto con piacere il tuo interesse per quello che ho scritto.
a presto Seylorman!!!
:oook::oook::oook: