PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 consiglio pompa freno radiale

pictes
12/12/2013, 22:48
Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra sapienza:lingua:. vorrei migliorare la frenata della mia street del 2012 montando una pompa radiale.....e qui comincia la confusione tra varie misure e modelli compatibili o no...chi mi consiglia quella della street r o del daytona, chi quella della hornet che ''dovrebbe essere'' compatibile. L'unica cosa che so è che vorrei si una frenata piu pronta ma comunque modulabile. Un amico mi anche proposto quella di un daytona r 2012 ma ho paura che sia troppo potente e non vorrei rischiare il bloccaggio del disco.. ( magari ho detto una cazzata..!!!). Attendo i vostri consigli..:wtcp::wtcp:

alessio90
12/12/2013, 23:23
Ci sono diversi thread a riguardo, tra cui se non sbaglio anche nel dossier..comunque così su 2 piedi dipende da quanto vuoi spendere..un buon intervento potrebbe essere acquistare la nissin radiale della Daytona/street r usata, fargli una revisionata e hai un feeling migliore spendendo "poco"..

Se hai voglia di spendere di più ci sono cose più tecniche, Brembo ma non solo..

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Dennis
13/12/2013, 00:22
Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra sapienza:lingua:. vorrei migliorare la frenata della mia street del 2012 montando una pompa radiale.....e qui comincia la confusione tra varie misure e modelli compatibili o no...chi mi consiglia quella della street r o del daytona, chi quella della hornet che ''dovrebbe essere'' compatibile. L'unica cosa che so è che vorrei si una frenata piu pronta ma comunque modulabile. Un amico mi anche proposto quella di un daytona r 2012 ma ho paura che sia troppo potente e non vorrei rischiare il bloccaggio del disco.. ( magari ho detto una cazzata..!!!). Attendo i vostri consigli..:wtcp::wtcp:

con un prezzo inferiore ai 100 euro è l'acquisto migliore che puoi fare in quanto a rapporto spesa/benefici.

Juste1911
13/12/2013, 08:31
Oppure butta un occhio con eBay sulle classiche aftermarket: brembo, discacciati, accossato, beringer ecc ecc... Ma dubito che troverai a meno di una pompa freno R in vendita nel mercatino del forum.

Con quella di serie sinceramente mi trovo bene... Preferisco cambiare le pastiglie in base alle diverse esigenze (inverno/estate)... Tu monti ancora le pastiglie originali?

Non nascondo che in futuro potrei maturare il desiderio di fare un upgrade su questo stesso comparto pure io.

SpritzCola
13/12/2013, 08:46
Se uno non avesse prezzo secondo voi quanto costa migliore la frenata?...seguo interessato, che possa servire come Up

baxi
13/12/2013, 09:02
Se uno non avesse prezzo secondo voi quanto costa migliore la frenata?...seguo interessato, che possa servire come Up

per migliorare un po' la frenata bastano delle buone pasticche strada/pista... te la cavi con 100€ (dipende dalle marche)

se invece si vuole intervenire su tutti i componenti, montando dischi, pinze e pompa di livello siamo sui 2000€ (parti nuove), ma poi si innescano sicuramente problemi alla forcella in frenata ;)

Il Franky
13/12/2013, 09:35
per migliorare un po' la frenata bastano delle buone pasticche strada/pista... te la cavi con 100€ (dipende dalle marche)

se invece si vuole intervenire su tutti i componenti, montando dischi, pinze e pompa di livello siamo sui 2000€ (parti nuove), ma poi si innescano sicuramente problemi alla forcella in frenata ;)

no, si innescano problemi ai denti.. se freni deciso con un impianto al top ed una forca di merda una boccata non te la cava nessuno.....

pictes
14/12/2013, 12:56
con un prezzo inferiore ai 100 euro è l'acquisto migliore che puoi fare in quanto a rapporto spesa/benefici.
Parli di una in particolare o in generale? Quella della daytona r potrei averla con circa 120 eurozzi....ma non vorrei fossero eccessive...che dici?

Con quella di serie sinceramente mi trovo bene... Preferisco cambiare le pastiglie in base alle diverse esigenze (inverno/estate)... Tu monti ancora le pastiglie originali?

Non nascondo che in futuro potrei maturare il desiderio di fare un upgrade su questo stesso comparto pure io.[/QUOTE]
Monto le pastiglie originali ma ho provato altre marche per uso stradale su street di amici e quelle originali le ho trovate decisamente migliori per questo ho pensato a una pompa .

d'altronde chi.....non ha mai pensato a una pompa:oops::madoo::madoo::botteee::botteee:

Dennis
14/12/2013, 13:08
parlo della pompa freno della daytona r

120 euro sono troppi, scendi a 100 e paghi il giusto