PDA

Visualizza Versione Completa : chiusure discussione x spam

D74
13/12/2013, 07:45
se una discussione ha esaurito il suo essere e la moderazione ritiene che debba essere chiusa perchè sta là e non serve più ok...

ma credo sia errato chiudere un topic per lo spam

si elimina lo spam presente, eventualmente si avvisano gli utenti recidivi.......nel caso ci siano.

sennò a mio vedere si fa come il cinese che si ammazza perchè stanco di fare shopping con la scassaballe della fidanzata.... (insomma tagliarsi le balle per far dispetto alla moglie non mi pare una gran trovata)

:biggrin3:

Lo scrofo
13/12/2013, 08:27
Non ho capito il senso del thread... Se parli del 3d di Biaggi, nel momento in cui si comincia a parlare delle solite cose, e' inevitabile che dopo un po' stanca, e gli utenti cominciano a spammare ( lecito ) : ma se dovessimo star li' a rincorrere ogni singolo post OT in ogni thread, anche no.

Per quanto mi riguarda, lo faccio solo nei 3d piu' importanti, ad esempio quelli in cui si tratta di argomenti piu' spinosi, dove l'OT non e' contemplato e lo modero: per argomenti piu' frivoli, lascio correre per un po' e poi si chiude, a meno che non si ritorni in tema.

Non vedo dove sia il problema.

G79
13/12/2013, 08:28
Torna moderatore Fabio... 'sta casa aspetta a te... :biggrin3:

D74
13/12/2013, 10:50
Non ho capito il senso del thread... Se parli del 3d di Biaggi, nel momento in cui si comincia a parlare delle solite cose, e' inevitabile che dopo un po' stanca, e gli utenti cominciano a spammare ( lecito ) : ma se dovessimo star li' a rincorrere ogni singolo post OT in ogni thread, anche no.

Per quanto mi riguarda, lo faccio solo nei 3d piu' importanti, ad esempio quelli in cui si tratta di argomenti piu' spinosi, dove l'OT non e' contemplato e lo modero: per argomenti piu' frivoli, lascio correre per un po' e poi si chiude, a meno che non si ritorni in tema.

Non vedo dove sia il problema.

è un discorso generale.

capita troppo spesso che discussioni vengano chiuse perchè c'è dello spam di troppo (a volte volutamente inserito....e qui si può aprire un altro capitolo...)

invece di levare lo spam e/o riprendere chi esagera o lo fa in modo recidivo, si va a colpire anche chi invece partecipa ed è interessato a quella discussione....

tutto qui mi pare una cosa elementare.

inoltre l'arbitrarietà è rischiosa... in quanto tu hai un metro di giudizio, un altro moderatore un altro..... quindi è pericoloso avere 2 pesi e 2 misure.....