Visualizza Versione Completa : Rocket III RIII del 2006 con 27.000 KM ... tanti, pochi?
dubitatio
13/12/2013, 10:37
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo da Bolzano, mi sono presentato poc'anzi nell'apposita sezione. Al momento mi diverto sui passi vicino a casa mia con una naked (SV 1000) ... e ora... a 43 anni mi affascina sempre di più il mondo delle power cruiser e custum con tanta coppia ... e il marchio Triumph!! Che dire ... inizialmente mi sono iscritto a questo forum (quasi due anni fa) per conoscere un po' meglio il Vs. sito e il marchio. Da qualche mese sto valutando seriamente l'acquisto di un buon usato ... R3 :-)
La Thunderbird 1600 pure mi stuzzica ...
La Yamaha midnight 1900 quasi quasi l'avrei presa ... ma non smetto di pensare alla Rocket III ... ed ecco che vicino a Bolzano trovo una R III del 2006 ... grigia/nera, un po' personalizzata con scarico Zard, filtro KN ... tutte le parti originali ci sono pure ... tenuta molto bene (per quello che posso valutare e a quanto mi dice l'officina) ... con 27.000 KM :wacko: ... tanti, pochi?? ... bo non so ... con un motore del genere non dovrebbero essere tanti (la mia BMW ne aveva 68.000 quando l'ho venduta e andava come un orologio svizzero).
Domani la posso provare!! :biggrin3: ... Farà al caso mio?
Un caloroso saluto e se qualcuno ha un consiglio ben venga, sono un neofita sulle Triumph, un pollastro :-) .... ma mi piacciono davvero! ... a 43 anni mi sembra di essere un bambino ;-)
Ciao :biggrin3:
nuevavida
13/12/2013, 12:16
Ciao ho visto che saresti stuzzicato dal thunderbird 1600, io lo possiedo da 3 anni e mezzo e va proprio bene non mi ha mai dato nessun tipo di problema, e come te arrivavo da moto sportive e in questo custom ho trovato una nuova vita da bambino.
La mia moto se vuoi è in vendita, per vederla guarda il link sulla mia firma sotto e mi sai dire se ti piace come è preparata, anche solo per capire se l'ho preparata bene oppure no.
Per il R3 non credo che 27000 km siano tanti, l'importante è avere fatto la manutenzione e averla trattata bene.
dubitatio
13/12/2013, 16:40
Hai una moto fantastica!! L'unico dubbio che ho sono le frecce sui manubri, per il resto è veramente, veramente bella!
Al momento sono più orientato verso la R3 ... non vedo l'ora di avviarla domani ... e di fare un breve giretto.
Una domanda: il fatto che sia del 2006 è un problema secondo te, secondo voi? Voglio dire: mi sembra che la Rocket negli anni non sia cambiata moltissimo... oppure meglio orientarsi su un modello più recente (ma più costoso)????
un lamp
superalberto
13/12/2013, 18:04
ciao dubitatio,
la Rocket è un mondo a se. Un mezzo molto particolare.
Sono punti di vista. E' grande e pesante solo con motore spento e da ferma.
Io possiedo sia la tb 1600 sia la R3 e tra loro c'è molta differenza.
Per me è unica ed è l'unica che non vorrei mai cambiare.
Devi provarla, capirla e gustartela per quello che ti può dare e per me ti da tanto..e ti da tutto quello che un altra moto non riuscirà mai a possedere.
27.000 non sono nulla se conosci il proprietario ma considera che per strapazzare la moto ed il suo motore ce ne vuole tanto di impegno...
tutto dipende anche dal prezzo ovviamente..
ciao ciao
alb
:cool:è quasi fuori rodaggio...
dubitatio
14/12/2013, 12:09
ciao a tutti! Oggi ho avuto modo di provarla e vi chiedo un consiglio ...
È una Rocket del 2006, grigia e nera. Radiatore e altre coperture in nero opaco, serbatoio grigio.
Blocco motore nero.
27.000 KM, tenuta maniacalmente.
Personalizzata: scarico Zard snake 3 in 1 (un sound fantastico, da brivido...!!), frecce piccole e bianche, alarme elettronico, filtro aria KN, contamarce, coppia non più limitata nelle prime tre marce (possibilità di limitarle tramite pulsante sul contamarce), alcune parti cromate, in aggiunta al tachimetro e al contagiri altri due strumenti.... niente graffi, tutte le parti originali sono comprese nel prezzo...bo, che dire ne sono rimasto affascinato in una maniera incredibile.
Tagliandata regolarmente, frizione he funziona a meraviglia, freni a posto niente trasudazioni ... un anno di garanzia.
Il prezzo? Voleva 10.000, iogli ho detto che la valutazione moto.it mi indica ca. 8.000 ... siamo arrivati a 9.000. Non lo so, ragazzi... è un prezzo ragionevole o no? Lo so che diepende dalle zone e da altri fattori ... Volevo rimanere sugli 8 - 8,5 ... d'altra parte la moto è impeccabile, un anno di garanzia, viene consegnata tagliandata (forse controllo gioco valvole compreso) e ha UN SACCO di belle cosette... (su e-bay lo scafrico Zard Snake viene venduto a 2.000 e passa euro.... riesco forse a comprendere il passaggio... Ho bisogno di un consiglio ... :-)
Un lamp e mille grazie per i Vs. preziosi consigli!!
superalberto
14/12/2013, 15:56
Io direi che con 9000 euro passaggio incluso ci puoi stare... Ovviamente fatti dare tutto quello che di originale è stato tolto... Avrai cosi un bel magazzino di ricambi originali inclusi per un eventuale uso futuro.. E poi hai anche la garanzia...
Boh io la prenderei...
Ciao ciao
dubitatio
15/12/2013, 11:18
Viringrazio di cuore per i Vs. consigli e opinioni!
allego due foto...
domani voglio dargli una risposta ....
riassumendo:
Scarico ZARD snake, sistema filtro K&N, centralina con indicatore marce, coppia non limitata, ma limitabile con pulsante, molle posteriori WILBERS, poggiapiedi arretrati, sistema elettronico allarme! strumenti analogici Triumph per indicatore serbatoio e orogologio! codino personalizato, freccie LED, parafango anteriore personalizzato, varie applicazioni in nero opaco, cerchi in nero, TUTTE LE PARTI OROGINALI SONO PRESENTI!
... sotto i 9.000 non riesco ad arrivare. Però è del 2006 ... e con 27.500 KM
....eccola qua:-)
143040143041
superalberto
15/12/2013, 14:45
Molto bella anche se io le tengo tutte originali...
Chissa che suono quello che scarico...
la decisione sta a te..
dubitatio
15/12/2013, 15:28
? Legsroses? ...nn sei convinto?
Gesendet von meinem SM-N9005 mit Tapatalk
dubitatio
15/12/2013, 15:47
Ottimo 😊😎
dubitatio
15/12/2013, 15:50
Ma a voi risultano problemi con il cardano??
Le mie esperienze con BMW erano ottime. Però leggo certe cose sul forum germanico che mi preoccupano 😞
Www.rocket3.org ...
:cool:Mhhh non saprei... gli spippoli che ha subito sono tanti, anche il motore secondo me in origine era grigio, i cerchi se non sono stati fatti in modo impeccabile poi si segnano come altre parti verniciate artigianalmente... sembrerò bastian contrario ma 9000 per una moto di 8 anni (tra 14 giorni) che nuova trovi a meno di 17 non mi pare pochissimo