PDA

Visualizza Versione Completa : info itinerari piemonte/svizzera

penpaul76
14/12/2013, 07:30
Ciao a tutti, probabilmente l'estate prossima andrò in vacanza in moto a Cannobio sul lago Maggiore.
Io avrei già in mente di rifare la Cannobina con il Centovalli e andare in valle Maggia in Svizzera.
Avete qualche idea su altri itinerari da fare in quelle zone?

Grazie! :oook:

nobile13
17/12/2013, 10:17
Ciao!
Se hai un pò di tempo, ti dò un pò di dritte di posti che ho visto io:

- valle Antrona = parti da Villadossola (sotto Domodossola) e arrivi ad Antronapiana, poi risali verso il lago Alpe dei Cavalli
- val Maggia = se vai in val Maggia, devi ASSOLUTAMENTE arrivare anche in val Lavizzara e proseguire fino al lago del Sambuco e ancora oltre fino al lago del Naret. Sono due laghi artificiali e, quando arrivi in cima, c'è un ghiacciaio quasi perenne... La strada che costeggia il lago è, per i miei gusti, molto caratteristica
- val Verzasca = se ti avanza tempo, dopo la val Maggia c'è anche la val Verzasca, che secondo me merita un giretto

Non so che tipo sei in moto (io sono tutto tranne che un manico! :lingua:), gli itinerari che ti ho indicato io sono molto tranquilli, con paesaggi molto belli, almeno per il sottoscritto. Le strade, soprattutto quelle che collegano i due laghi in val Lavizzara, non sono proprio il massimo...

Se fai un giro su google e vedi un pò di immagini dei posti che ti ho indicato, ti puoi fare un'idea!

:oook:

Dimenticavo: se prosegui oltre Domodossola, puoi arrivare in val Formazza, dove ci sono le famose cascate del Toce. Non ci sono mai stato, ma dicono che siano uno spettacolo. Controlla però i periodi di apertura, anche se credo che in estate siano sempre aperte.

penpaul76
18/12/2013, 10:44
Grazie delle dritte, andrò sicuramente in valle Maggia e valle Verzasca!

folle73
08/01/2014, 20:57
centovalli,locarno,arrivi a re in valle vigezzo,bella. scendi e poi vai in formazza è fantastica segui le indicazioni di nobile 13 ti ha elencato posti meravigliosi. tappa a masera a mangiare al divin porcello o poco distante il gallo nero. abitavo nella zona x tanto conosco bene

Marcks4r
08/01/2014, 21:53
Se passi da queste parti fatti sentire..io ci abito

Inviato col piccione viaggiatore

F@bio
08/01/2014, 23:52
Centovalli di domenica posto di blocco assicurato, se la fai di sabato o in settimana è meglio...

By Xperia S

OMAR TETTAMANTI
25/01/2014, 23:04
Dimenticavo: se prosegui oltre Domodossola, puoi arrivare in val Formazza, dove ci sono le famose cascate del Toce. Non ci sono mai stato, ma dicono che siano uno spettacolo. Controlla però i periodi di apertura, anche se credo che in estate siano sempre aperte.

Sempre aperte; l'anno scorso a fine giugno ho brancato nevischio... Bel giro soprattutto se traghetti da Laveno.