Visualizza Versione Completa : Cerco contagiri/strumentazione completa Thunderbird 900 1997
Dott.Tony
15/12/2013, 10:55
Cerco una strumentazione ORIGINALE nuova od usata in ottime condizioni per il mio TB 900: il contagiri ha i contatti elettrici un pò ballerini ed è quello che mi serve principalmente.
Valuterò però anche la possibilità di comprare tutto il blocco, se offerto, e tenerlo per i vari pezzi di ricambio: per ora il tachimetro è ok ma non si sa mai...
Attendo fiducioso! :oook:
Io ho un amico con la strumentazione completa del tbs sport ti può interessare?
chiedo aiuto agli esperti..... lo strumento del tbs può essere montato sul tb?????
un'utente del forum mi ha assicurato che i contachilometri sono compatibili
tunderstorm
16/12/2013, 08:15
Io ho un amico con la strumentazione completa del tbs sport ti può interessare?
chiedo aiuto agli esperti..... lo strumento del tbs può essere montato sul tb?????
un'utente del forum mi ha assicurato che i contachilometri sono compatibili
Si, sono perfettamente compatibili...solo il tachimetro segnera' una velocita' leggermente inferiore in quanto il cerchio della sport e' da 17 contro il 18 dello standard...si parla quindi di 1/18 di velocita' in meno misurata che a 200 all'ora sono...fate voi il calcolo esatto...ma credo circa 10 km, anche se non sono sicuro che in realta' mamma Triumph si sia sempre disinteressata del problemino e non abbia mai fatto la correzione sugli strumenti o sull'attuatore del rinvio tachimetro per la piccola differenza... ciao
trainspotting
16/12/2013, 13:40
Si, sono perfettamente compatibili...solo il tachimetro segnera' una velocita' leggermente inferiore in quanto il cerchio della sport e' da 17 contro il 18 dello standard...si parla quindi di 1/18 di velocita' in meno misurata che a 200 all'ora sono...fate voi il calcolo esatto...ma credo circa 10 km, anche se non sono sicuro che in realta' mamma Triumph si sia sempre disinteressata del problemino e non abbia mai fatto la correzione sugli strumenti o sull'attuatore del rinvio tachimetro per la piccola differenza... ciao
Confermo la compatibilità per il montaggio e funzionamento. Alla questione della velocità effettivamente misurata non avevo mai pensato, ma secondo me lo strumento è identico.
Aggiungo che Legend e TBS hanno il fondoscala a 240Km/h mentre TB lo ha a 220.
Dott.Tony
28/12/2013, 17:15
Ok un' offerta ce l'ho ed ho praticamente chiuso...però se ci fossero altri...la concorrenza è l'anima del commercio in fondo! :-)
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 4