Visualizza Versione Completa : Filtro olio HIFLO
Volevo chiedere a chi ha più esperienza o conoscenza se il suddetto filtro olio è di buona qualità e quindi raccomandabile in sostituzione del filtro originale.
Chiedo ciò perchè la settimana scorsa il meccanico del ragazzo a cui ho venduto la moto notando questo filtro ha espresso un parere abbastanza negativo, sostenendo che si tratta di una cinesata che rischia di fondere il motore poichè non svolge bene il suo lavoro.
Ora personalmente ho sempre usato questo filtro e mai nessuna anomalia, ma mi chiedo è possibile una cosa del genere??
winter1969
15/12/2013, 18:49
Io li uso da sempre e zero problemi.........e poi un filtro costa 10€,se ha tutte ste seghe mentali lo cambi.
non vi sono differenze dall'originale nell'uso.
potrebbe succedere che su 100 filtri, 1 sia di "natura" difetttato (un classico, la guarnizione che non tiene) indipendentemente dalla marca.......
Ho sempre cambiato il filtro con uno uguale (dimensioni) e stessa marca....ma anche se fosse di altro marchio non cambia granchè........
Tutti i filtri olio di dimensioni uguali, ma marchio differente, secondo me non cambia nulla; l'olio entra da una parte, ed esce dall'altra....sempre filtrato!!!
Uso quel filtro da anni su diverse moto.... mai problemi.. ( sgrattt ) e ti dirò di più, non mi stupirei se altre marche più costose non acquistino da medesimo fabbricante con stampo del proprio marchio.
volevo conoscere altri pareri, sinceramente non ho creduto alla sua teoria si da subito ma per curiosità sto cercando di approfondire.
volevo conoscere altri pareri, sinceramente non ho creduto alla sua teoria si da subito ma per curiosità sto cercando di approfondire.
fai bene: è un filtro di carta. e stop.
per funzionare male, come ti hanno già detto, o perde dalle guarnizioni o non filtra proprio (nel senso che non fa passare l'olio).
tutte ste seghe per una cosa che va cambata una volta all'anno (se sei furbo lo cambi quando cambi l'olio) proprio non le capisco.
winter1969
15/12/2013, 19:25
per funzionare male, come ti hanno già detto, o perde dalle guarnizioni o non filtra proprio (nel senso che non fa passare l'olio).
tutte ste seghe per una cosa che va cambata una volta all'anno (se sei furbo lo cambi quando cambi l'olio) proprio non le capisco.
....visto anche il costo irrisorio
personalmente nessuna sega mentale, uso quel filtro ...
probabilmente la sua è una versione legata non al filtro in se ma al fatto che viene prodotto in cina.....quindi una delle solite cose dette senza un effettiva conoscenza ma piena di pregiudizi .
personalmente nessuna sega mentale, uso quel filtro ...
probabilmente la sua è una versione legata non al filtro in se ma al fatto che viene prodotto in cina.....quindi una delle solite cose dette senza un effettiva conoscenza ma piena di pregiudizi .
ah beh.... allora sarà in paranoia visto che usa volente o nolente il 70% e più di tutto quello che ha in mano o davanti in cina.. hahaha
ah beh.... allora sarà in paranoia visto che usa volente o nolente il 70% e più di tutto quello che ha in mano o davanti in cina.. hahaha
Probabilmente :biggrin3:
anche io ho non ho sentito negatività
oldbonnie
15/12/2013, 20:23
Mai un problema.
nikonikko
15/12/2013, 22:24
Mai avuto problemi, se ti può consolare la hiflo e la prima produttrice mondiale di filtri aftermarket, sono 50 anni che costruisce filtri e la maggiorparte delle case motociclistiche e automobilistiche si rivolge a loro.
pippo167
15/12/2013, 22:26
....vai tranquillo:oook:
il filtro olio è un po' più complicato di un semplice panno di carta avvolto
comunque, i filtri hiflo sono ottimi, generalmente persino migliori di quelli di serie come capacità di filtraggio in relazione alla portata
Dopo 5 anni che lo uso penso proprio di no tutte balle
sempre utilizzato su tutte le moto possedute addirittura su moto racing da cross come ktm,honda crf o aprilia sxv e maii nessun problema di nessun tipo...vai tranquillo ;)
Juste1911
16/12/2013, 11:08
Volevo chiedere a chi ha più esperienza o conoscenza se il suddetto filtro olio è di buona qualità e quindi raccomandabile in sostituzione del filtro originale.
Chiedo ciò perchè la settimana scorsa il meccanico del ragazzo a cui ho venduto la moto notando questo filtro ha espresso un parere abbastanza negativo, sostenendo che si tratta di una cinesata che rischia di fondere il motore poichè non svolge bene il suo lavoro.
Ora personalmente ho sempre usato questo filtro e mai nessuna anomalia, ma mi chiedo è possibile una cosa del genere??
Che marea di str****te questo personaggio... :laugh2:
HiFlo è un filtro come tanti altri, non è che se i filtri vengono rimarchiati dalle case allora funzionano meglio... Triumph non produce filtri, assembla moto ricorrendo a diversi fornitori per diverse componenti...
Ho usato HiFlo sia in strada che in pista con 40°, mai un solo problema, il prossimo che monterò sarà Athena ma è identico ad HiFlo.
Poi HiFlo è più occidentale di quel babbo che gli da della cinesata... http://www.hiflofiltro.com/contact
quello originale viene sui sui 15 € ...... e ti togli ogni paturnia :biggrin3:
quello originale viene sui sui 15 € ...... e ti togli ogni paturnia :biggrin3:
... e vorrei sapere dove è prodotto?!? :wacko:
... e vorrei sapere dove è prodotto?!? :wacko:
rettifico 9,50 triumph e 6,50 Hiflo ... pur concordando sulla validità del sostituto si tratta di un caffè al bar (seduto) :lingua:
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-OLIO-HIFLO-TRIUMPH-SPRINT-RS-955i-03-HF191-/300899132977?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item460efc6631
everts76™
16/12/2013, 11:44
il meccanico del ragazzo a cui hai venduto la moto, farebbe bene a cambiare mestiere.... :biggrin3:
NOT NORMAL
16/12/2013, 18:56
Lo stavo scrivendo io, il problema vero sara che adducendo scuse vorra farti dare indietro alcuni euri al ragazzo................poi mi dirai se ho sbagliato...........
Lo stavo scrivendo io, il problema vero sara che adducendo scuse vorra farti dare indietro alcuni euri al ragazzo................poi mi dirai se ho sbagliato...........
No no niente resi o sconti , sono stato abbastanza chiaro ....
Dopo il controllo gli ha detto di prenderla perché tenuta abbastanza bene .
Ha voluto fare la figura di quello che la sa' lunga e non gli scappa nulla.....
everts76™
16/12/2013, 20:32
E ha fatto una figura di merda....
Ha voluto fare la figura di quello che la sa' lunga e non gli scappa nulla.....