GABRIELE A
15/12/2013, 19:55
CIAO A TUTTI, sono un novellino nel forum e devo dire che per trovare la sezione giusta dove scrivere non è stato facile !!!
sono in procinto di comprare una speed four (2003, 36000km) da privato e volevo sapere qualcosa circa la manutenzione ordinaria e straordinaria che intorno ai 40.000 km. Sono consapevole che (come mi è stato detto in assistenza triumph ) che bisogna vederla di persona e valutare. le indicazioni sulla manutenzione ordinaria svolta fino a qui sono:
olio sostituito ogni 6.000km
candele sostituite da 2.000km
olio forcella anteriore sostituito credo 6-10 mila km fa con paraoli
gomme metzelder m3 con all'attivo 6.000km andando dritti dritti(il battistrada è molto bello)
frizione rifatta da 10.000km
catena ancora originale ma sempre pulita ed ingrassata (si può tirare ancora un pochino)
inoltre ci sono particolari problemi che hanno colpito questo modello? parti o impianti da controllare con particolare attenzione?
in settimana vado a vederla con un amico meccanico (che lavora in concessionario con assistenza triumph) ma il suo consiglio è stato quello di chiedere a chi la moto la conosce davvero, a chi la guida da anni!!
Quindi eccomi qui a scrive a voi , esperti di speed four, nella speranza di diventare a breve uno dei vostri!
ps: se a qualcuno avanza un serbatoio verde o conosce qualche carrozziere che lo sistema con poco necessito anche di quello!!!
grazie di esistere!!! :biggrin3:
sono in procinto di comprare una speed four (2003, 36000km) da privato e volevo sapere qualcosa circa la manutenzione ordinaria e straordinaria che intorno ai 40.000 km. Sono consapevole che (come mi è stato detto in assistenza triumph ) che bisogna vederla di persona e valutare. le indicazioni sulla manutenzione ordinaria svolta fino a qui sono:
olio sostituito ogni 6.000km
candele sostituite da 2.000km
olio forcella anteriore sostituito credo 6-10 mila km fa con paraoli
gomme metzelder m3 con all'attivo 6.000km andando dritti dritti(il battistrada è molto bello)
frizione rifatta da 10.000km
catena ancora originale ma sempre pulita ed ingrassata (si può tirare ancora un pochino)
inoltre ci sono particolari problemi che hanno colpito questo modello? parti o impianti da controllare con particolare attenzione?
in settimana vado a vederla con un amico meccanico (che lavora in concessionario con assistenza triumph) ma il suo consiglio è stato quello di chiedere a chi la moto la conosce davvero, a chi la guida da anni!!
Quindi eccomi qui a scrive a voi , esperti di speed four, nella speranza di diventare a breve uno dei vostri!
ps: se a qualcuno avanza un serbatoio verde o conosce qualche carrozziere che lo sistema con poco necessito anche di quello!!!
grazie di esistere!!! :biggrin3: