PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio macchina



realpaz
16/12/2013, 23:57
Ciao, mi rivolgo a voi in quanto vedo che il forum è nutrito di appassionati di ogni specie.
Il 2014 è probabilmente l'anno in cui cederò alla scimmia e mi comprerò un'auto nuova; sono indeciso tra 3 modelli, mooolto differenti tra di loro, ma che esercitano un loro fascino, ciascuno a suo modo-

1) audi a5 sportback
2) range rover evoque
3) jaguar xf

Tutte e tre le prenderei usate, da spendere circa 25k.

Che ne pensate?
In particolare per la jaguar, avete evidenza di problemi particolari? è un'auto di cui non ho sentito parlare....
Infine: frequento un sacco di forum di ogni tipo (tecnologia, finanza, immobiliare, audio e video, etc..), ma non ne conosco uno di riferimento per il mondo delle auto. Voi ne avete uno da consigliarmi?

Dennis
17/12/2013, 00:35
stai proponendo una scelta tra (nell'ordine):
- un bidone
- un giocattolo
- una macchina seria

mi pare le conclusioni siano scontate
bada però che la xf sia dell'ultima serie, quelle meno recenti avevano rognette stupide ma fastidiose.

macheamico6
17/12/2013, 03:23
A parte le differenze nelle tipologie tra le auto che proponi (ma questi sono fatti tuoi), la scelta è scontatissima: Jaguar tutta la vita.
Se non altro per una questione di affidabilità.

2speed3
17/12/2013, 05:22
La evoque è troppo bella ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

vulcano
17/12/2013, 06:04
.............con 25'000 euro te le scordi usate
forse una jaguar vecchiotta.......

Pelledorso
17/12/2013, 07:12
stai proponendo una scelta tra (nell'ordine):
- un bidone
- un giocattolo
- una macchina seria

mi pare le conclusioni siano scontate
bada però che la xf sia dell'ultima serie, quelle meno recenti avevano rognette stupide ma fastidiose.

audi a5 sportback un bidone :cipenso:?!?

595Abarth
17/12/2013, 07:28
Io non riesco a capire perchè le chiamate jaguar... Le Jaguar erano altre... Questa sinceramente non mi sa ne di carne ne di pesce. Poi per carità sarà comoda,silenziosa etc...

L'evoque, è da prendere solo nella versione prestige e sul nuovo te ne vai oltre i 50.000 neuri, ma è quella che sceglierei tra le tre che hai proposto.

Leo67
17/12/2013, 07:48
.............con 25'000 euro te le scordi usate
forse una jaguar vecchiotta.......

quoto

Pierlow
17/12/2013, 08:33
Le Jaguar XF a 25.000€ si trovano anche del 2011...
Idem le Audi A5...
Per l'Evoque ce ne vanno 30.000€.

Tra le tre sceglierei il Range... :oook:

Ary675
17/12/2013, 09:08
il range fa veramente :sick:
l'audi è modaiola da signorotto, il jaguar da signorotto pure, inglese, e un po' su con gli anni...le boccerei tutte ma visto che son tuoi i soldi andrei di jaguar...se riesci a trovarla a 25k :cipenso:

...che poi il culo della xf è scopiazzato dalla db9...quella si che è una macchina seria :cool:

realpaz
17/12/2013, 09:11
stai proponendo una scelta tra (nell'ordine):
- un bidone
- un giocattolo
- una macchina seria

mi pare le conclusioni siano scontate
bada però che la xf sia dell'ultima serie, quelle meno recenti avevano rognette stupide ma fastidiose.

Un po' perentorie come affermazioni, comunque grazie.
Perchè l'A5 è un bidone?

L'evoque concordo che, del trio, sia la macchina più irrazionale, ma ha il suo perchè.
In primis è bellissima, e l'estetica per me è parte importante della valutazione. Poi internamente è molto comoda e raffinata. Infine la guida alta è indubbiamente comoda.
Per contro ha un bagagliaio ridicolo e forse per viaggi lunghi i consumi potrebbero farsi sentire. Inoltre non è leggerissima.

Comunque le conclusioni mi paiono tutt'altro che scontate...


A parte le differenze nelle tipologie tra le auto che proponi (ma questi sono fatti tuoi), la scelta è scontatissima: Jaguar tutta la vita.
Se non altro per una questione di affidabilità.

Sono differenti, ma tutte e tre sono di fatto macchine con interni di qualità (almeno percepita), che garantiscono un buon comfort nei viaggi lunghi e che mi gustano esteticamente. come prezzi sono anche abbastanza allineate.
Quindi dici che la jaguar è affidabile? hai link da consigliarmi o esperienza diretta?


.............con 25'000 euro te le scordi usate
forse una jaguar vecchiotta.......

Ma anche no....
Tieni conto che personalmente gli optional non mi ingolosiscono per nulla, per cui vanno bene le versioni base.
Se guardi in giro vedrai che A5 e jaguar ci sono tranquillamente a quei prezzi.
La evoque usata è comunque cara, ma ci sono parecchie km 0 a 30k euro. Mi aspetto nei prossimi mesi cali consistenti anche dell'usato....

albizo74
17/12/2013, 09:29
Io prenderei la XF, se non altro per una questione di estetica. Le Audi, specie quelle recenti, non mi hanno mai entusiasmato e la Evoque mi da l'idea della macchina che Victoria Beckham userebbe per andare a fare la spesa da Harrods :D

La Jag secondo me ha una linea abbastanza sportiva e molto, molto stile. Qui sotto allego una review abbastanza completa di Parkers (sicuramente ci sara' anche per le altre due): ne parla bene anche in termini di affidabilita'.

New Jaguar XF Saloon (08 on) Review - Summary | Parkers (http://www.parkers.co.uk/cars/reviews/jaguar/xf/saloon-2008/)


...che poi il culo della xf è scopiazzato dalla db9...quella si che è una macchina seria :cool:

Non credo che la si possa portare a casa per 25000 euro :dubbio:

realpaz
17/12/2013, 09:31
Io non riesco a capire perchè le chiamate jaguar... Le Jaguar erano altre... Questa sinceramente non mi sa ne di carne ne di pesce.


Opinioni. Cosa dovevano fare, restare fedeli al vecchio stile e proseguire nel declino assicurato dai 4 vecchietti che le compravano?
Hanno deciso di ringiovanire il marchio (cosa che sta facendo anche mercedes) e hanno fatto per me benissimo. Non saranno le jaguar di una volta, ma almeno sono macchine che prendo in considerazione. Ho 39 anni, e per me la x-type è inguardabile......


Poi per carità sarà comoda,silenziosa etc...

comoda, silenziosa, spaziosa, sufficientemente bella e non troppo costosa. Mi pare sufficiente. Se poi hai da suggerirmi altre macchine, sono tutt'orecchi, senza ironia.



L'evoque, è da prendere solo nella versione prestige e sul nuovo te ne vai oltre i 50.000 neuri, ma è quella che sceglierei tra le tre che hai proposto.

Ho già specificato che prenderei usato; poi se invece di 25 ne devo spendere 30, non avrei grossi problemi, ma non vorrei andare oltre.
Niente versione prestige......


Le Jaguar XF a 25.000€ si trovano anche del 2011...
Idem le Audi A5...
Per l'Evoque ce ne vanno 30.000€.

Tra le tre sceglierei il Range... :oook:

Ottimo, ecco uno che ha guardato.....:oook:

Tra le 3 sceglieresti la range perchè.....?

La jaguar è una macchina che di listino parte più alta di a5, ma pare svalutarsi un po' di più.
Mi pare che usato sia un ottimo acquisto.


il range fa veramente :sick:
l'audi è modaiola da signorotto, il jaguar da signorotto pure, inglese, e un po' su con gli anni...le boccerei tutte ma visto che son tuoi i soldi andrei di jaguar...se riesci a trovarla a 25k :cipenso:

...che poi il culo della xf è scopiazzato dalla db9...quella si che è una macchina seria :cool:

Se dici che la jaguar è da signorotto (che effettivamente ha senso), è però strano che poi non ti piaccia una macchina com l'evoque che invece ha un'immagine molto differente.
La jaguar xf a 25 si trova e anche con pochi km. evidentemente non tiene come le tedesche e ne sono felice.....

Hai da suggerire altre macchine, sempre rispettando i 30k di budget e i vincoli sulla tipologia di macchina?.


Io prenderei la XF, se non altro per una questione di estetica. Le Audi, specie quelle recenti, non mi hanno mai entusiasmato e la Evoque mi da l'idea della macchina che Victoria Beckham userebbe per andare a fare la spesa da Harrods :D

La Jag secondo me ha una linea abbastanza sportiva e molto, molto stile. Qui sotto allego una review abbastanza completa di Parkers (sicuramente ci sara' anche per le altre due): ne parla bene anche in termini di affidabilita'.

New Jaguar XF Saloon (08 on) Review - Summary | Parkers (http://www.parkers.co.uk/cars/reviews/jaguar/xf/saloon-2008/)




Perfetto grazie.
Recensioni ne ho viste parecchie ed in effetti tutti ne parlano molto bene.
Mi piacerebbe trovare forum nei quali ci siano poi commenti di utilizzatori o che mi illuminino su problemini/oni.

Sono molto indeciso.
Vedo però che finora consigliate i 2 estremi: chi l'evoque (sportivissima) e chi la jaguar (elegantissima). Nessuno la via di mezzo (A5)

albizo74
17/12/2013, 10:08
Vedo però che finora consigliate i 2 estremi: chi l'evoque (sportivissima) e chi la jaguar (elegantissima). Nessuno la via di mezzo (A5)

Sai com'e'... Quest'anno ho mandato al diavolo il mio lavoro dopo 7 anni e mezzo e ho comprato una MX5 (le due cose non sono comunque correlate). Ultimamente non sono un tipo da mezze misure :D

VonRichthofen
17/12/2013, 10:21
tra le 3 che hai elencato,esteticamente ti dire Jaguar ma io ragiono sul piano meccanico e la scarto per 2 motivi: sebbene ormai Jaguar non sia più di proprietà Ford,la base su cui è realizzata è ancora Ford perchè Tata,la nuova proprietà,per avere un modello già pronto per il lancio ha preferito utilizzare ciò che aveva già in casa. Motori Diesel di derivazione Ford per i primi modelli e Psa per gli ultimi.

Evoque interessante ma ormai troppo comune.

A5.....meccanica Vw,quasi una garanzia ma con soluzioni tecniche simili se non identiche ad altri modelli del gruppo . Comportamento stradale anonimo ma sicuro.Ottima affidabilità e rivendibilità. La prenderei come prima scelta abbinat al cambio s-tronic alias dsg.

realpaz
17/12/2013, 10:35
tra le 3 che hai elencato,esteticamente ti dire Jaguar ma io ragiono sul piano meccanico e la scarto per 2 motivi: sebbene ormai Jaguar non sia più di proprietà Ford,la base su cui è realizzata è ancora Ford perchè Tata,la nuova proprietà,per avere un modello già pronto per il lancio ha preferito utilizzare ciò che aveva già in casa. Motori Diesel di derivazione Ford per i primi modelli e Psa per gli ultimi.

Evoque interessante ma ormai troppo comune.

A5.....meccanica Vw,quasi una garanzia ma con soluzioni tecniche simili se non identiche ad altri modelli del gruppo . Comportamento stradale anonimo ma sicuro.Ottima affidabilità e rivendibilità. La prenderei come prima scelta abbinat al cambio s-tronic alias dsg.

Il fatto che la base sia Ford (la cui cosa non mi infastidisce particolarmente) porta a problemi di affidabilità?
Posso chiederti dove l'hai letto? (sono alla ricerca di informazioni....)

L'A5 mi piace anche molto. Il cambio s-tronic non credo ci scapperà nella cifra che ho intenzione di spendere.

VonRichthofen
17/12/2013, 10:53
Autotecnica......l'unica rivista di auto che merita di essere acquistata.

Gnolo
17/12/2013, 11:01
La evoque è troppo bella ...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Quoto :oook:

Manu's Triple
17/12/2013, 11:03
Evoque tutta la vita...

alessio90
17/12/2013, 11:35
Con quei soldi te ne esce una Opel insignia nuova, magari col 2.0 biturbo diesel..ed è una gran bella macchina al di là del marchio (che comunque ha fatto dei grandi passi avanti negli ultimi anni)

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

superIII
17/12/2013, 11:39
Con quei soldi te ne esce una Opel insignia nuova, magari col 2.0 biturbo diesel..ed è una gran bella macchina al di là del marchio (che comunque ha fatto dei grandi passi avanti negli ultimi anni)

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

:madoo:

urasch
17/12/2013, 11:43
il range rover mi piace troppo.....

marky tv
17/12/2013, 11:44
Audi bidone??!!! con 25000 forse solo Jaguar visto la svalutazione

Ary675
17/12/2013, 11:44
Non credo che la si possa portare a casa per 25000 euro :dubbio:

purtroppo no... :D
Auto usate: Aston Martin, Vantage, Unico proprietario pari al nuovo... Stupenda.. AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184218360&asrc=st)


Ho 39 anni, e per me la x-type è inguardabile......

Se dici che la jaguar è da signorotto (che effettivamente ha senso), è però strano che poi non ti piaccia una macchina com l'evoque che invece ha un'immagine molto differente.

non sapevo la tua età e il tipo di auto che stai cercando.
quindi una berlina 5 porte, elegante spaziosa e comoda per viaggiare

per l'evoque è semplice...i suv e simil suv mi aberrano :D mio gusto personale eh

io ho gusti più giovanili e sportivi quindi mi sa che non ti potrò essere d'aiuto, ma se mi dovessi vedere tra 10 anni andrei su bmw, serie 5 o serie 3 a seconda dei gusti, al posto di audi (o opel ma forse è troppo "basic" per i tuoi gusti)

alessio90
17/12/2013, 11:46
:madoo:

Che avrebbe che non va?

Guinness
17/12/2013, 12:05
come berlina comoda, affidabile, adatta ai lunghi viaggi, ora in promozione ford c'è la mondeo, praticamente full optional a 23.000 sacchi...
motore 2.0 diesel da 140 cv
io direi una macchina onestissima, per chi non ama farsi notare, che guarda al sodo...
l'anno prossimo esce il modello nuovo, dalla linea decisamente rivoluzionata

realpaz
17/12/2013, 12:06
Con quei soldi te ne esce una Opel insignia nuova, magari col 2.0 biturbo diesel..ed è una gran bella macchina al di là del marchio (che comunque ha fatto dei grandi passi avanti negli ultimi anni)

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Vero, infatti l'insignia è una candidata se rinuncio all'immagine "giovane" e guardo al solo comfort. Ma, onestamente, con la stessa cifra prenderei più volentirei una jaguar xf usata. Farei a meno della garanzia, ma tanta, tanta classe in più.


purtroppo no... :D
Auto usate: Aston Martin, Vantage, Unico proprietario pari al nuovo... Stupenda.. AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184218360&asrc=st)



non sapevo la tua età e il tipo di auto che stai cercando.
quindi una berlina 5 porte, elegante spaziosa e comoda per viaggiare

per l'evoque è semplice...i suv e simil suv mi aberrano :D mio gusto personale eh

io ho gusti più giovanili e sportivi quindi mi sa che non ti potrò essere d'aiuto, ma se mi dovessi vedere tra 10 anni andrei su bmw, serie 5 o serie 3 a seconda dei gusti, al posto di audi (o opel ma forse è troppo "basic" per i tuoi gusti)


Esatto, mi serve una 5 porte perchè ho 2 figlie. Volendo potrei prendere anche la A5 (non sportback), che è molto più sportiva, ma è un po' una forzatura. No, mi serve una 5 porte.

Per quanto riguarda bmw, mi piacciono il giusto. Belle macchine, per carità, ma poi le comparo alla controparte audi e escono perdenti (secondo i miei gusti) su tutta la gamma. Hanno linee troppo disturbate e il corso stilistico che hanno intrapreso non mi garba tantissimo. La serie 5 nuova mi piace, ma poi se vedo una A6 mi piace di più :-) (posto che poi adesso la nuova serie costa ancora troppo...)


come berlina comoda, affidabile, adatta ai lunghi viaggi, ora in promozione ford c'è la mondeo, praticamente full optional a 23.000 sacchi...
motore 2.0 diesel da 140 cv
io direi una macchina onestissima, per chi non ama farsi notare, che guarda al sodo...
l'anno prossimo esce il modello nuovo, dalla linea decisamente rivoluzionata

Vero ottima macchina, come dici tu per chi guarda al sodo.
La macchina però in effetti non è che mi serva poi tanto e se la prendo è principalmente per piacere: un acquisto un po' irrazionale (come le moto, del resto).
La mondeo da questo punto di vista non concede molto al piacere.

Dennis
17/12/2013, 12:21
Un po' perentorie come affermazioni, comunque grazie.
Perchè l'A5 è un bidone?


Ti rispondo in modo meno ermetico :) escludendo il giudizio estetico che comunque, per i miei gusti, ricalca in breve quello generale che ho espresso prima.

L'Audi A5, normale o quattro porte, l'unica cosa davvero buona che ha è la qualità di materiali ed assemblaggio degli interni.
Spazio a bordo non ce n'è, i posti anteriori hanno una buona ergonomia ma dietro fa veramente ridere; la plancia la trovo insopportabile come disposizione dei comandi, un sacco di tasti posti sul tunnel dietro la leva del cambio che distraggono dalla guida e l'interazione col software è fastidiosa: una copia molto mal riuscita dell'iDrive BMW che, al contrario, è fenomenale.
E' un'auto angusta, rigida e scomoda come una fuoriserie (fattici un'ora di strada seduto dietro..), per contro restituisce un handling plastico che non ripaga certo di tutta questa scomodità; se la prendi ribassata c'è da piangere.
E' secondo me una A4 con tutti i suoi difetti accentuati.

Se tedesca, usata, deve essere, sceglierei sicuramente la penultima BMW Serie 3, berlina o coupé, auto davvero fantastica.
Altrimenti, tra le opzioni che hai proposto, andrei senza pensarci troppo sulla XF.

vulcano
17/12/2013, 12:25
tra le 3 che hai elencato,esteticamente ti dire Jaguar ma io ragiono sul piano meccanico e la scarto per 2 motivi: sebbene ormai Jaguar non sia più di proprietà Ford,la base su cui è realizzata è ancora Ford perchè Tata,la nuova proprietà,per avere un modello già pronto per il lancio ha preferito utilizzare ciò che aveva già in casa. Motori Diesel di derivazione Ford per i primi modelli e Psa per gli ultimi.

Evoque interessante ma ormai troppo comune.




A5.....meccanica Vw,quasi una garanzia ma con soluzioni tecniche simili se non identiche ad altri modelli del gruppo . Comportamento stradale anonimo ma sicuro.Ottima affidabilità e rivendibilità. La prenderei come prima scelta abbinat al cambio s-tronic alias dsg.

.........Se consideri che il v6 -3000 biturbo ,è montato sulle jaguar xj-xk ,range rover ,citroen c 5:w00t: è sinonimo di prestigio ,di affidabilità,e anche prestazionali: il suddetto motore è stato il primo v6 biturbo (2700) con appunto due turbo ,ma con il sistema invertito ; il grande ai bassi regimi e il piccolo ai medi,con pressione di 2000 bar nell'impianto common rail ,il primo nel quale la sostituzione della cinghia (non catena) è prevista a 240'000 km o 12 anni .....potrei continuare ancora:dubbio:
Non credo auto blasonate come quelle di cui sopra ,che hanno un mercato mondiale ,abbiano un motore "mediocre"
Aggiungo che (da quello che ho letto) non hai una buona "valutazione" dei motori psa e in generale dei francesi :vorrei ricordare che i motori francesi sono montati o lo sono stati in ;jaguar ,range e land rover ,peugeot ,citroen ,ford ,renault, nissan,mini,mercedes classe a ,nuova,volvo ...............in pratica 2/3 del parco circolante usa motori francesi
che la audi a5 sia un auto affidabile e con ottima rivendibilità.....:ph34r:
la evoque è un auto che esce dal coro :estetica superba ,meccanica molto raffinata ,materiali lussuosi; ed in più ha un plus che nessuna suv di quel segmento ha:la possibilità di fare "vero fuoristrada"


Con quei soldi te ne esce una ​FIAT CROMA, magari col 2.0 biturbo diesel..ed è una gran bella macchina al di là del marchio (che comunque ha fatto dei grandi passi avanti negli ultimi anni)

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
:ph34r:

gixxer73
17/12/2013, 12:38
Quando Vulky parla seriamente di macchine mi emoziono.. :)

Inviato dal mio GT-P3100

onlystreet
17/12/2013, 12:44
A 8000 compro io.

realpaz
17/12/2013, 12:49
Ti rispondo in modo meno ermetico :) escludendo il giudizio estetico che comunque, per i miei gusti, ricalca in breve quello generale che ho espresso prima.

L'Audi A5, normale o quattro porte, l'unica cosa davvero buona che ha è la qualità di materiali ed assemblaggio degli interni.
Spazio a bordo non ce n'è, i posti anteriori hanno una buona ergonomia ma dietro fa veramente ridere; la plancia la trovo insopportabile come disposizione dei comandi, un sacco di tasti posti sul tunnel dietro la leva del cambio che distraggono dalla guida e l'interazione col software è fastidiosa: una copia molto mal riuscita dell'iDrive BMW che, al contrario, è fenomenale.
E' un'auto angusta, rigida e scomoda come una fuoriserie (fattici un'ora di strada seduto dietro..), per contro restituisce un handling plastico che non ripaga certo di tutta questa scomodità; se la prendi ribassata c'è da piangere.
E' secondo me una A4 con tutti i suoi difetti accentuati.

Se tedesca, usata, deve essere, sceglierei sicuramente la penultima BMW Serie 3, berlina o coupé, auto davvero fantastica.
Altrimenti, tra le opzioni che hai proposto, andrei senza pensarci troppo sulla XF.

Grazie.
Non l'ho mai provata un'A5 (solo A4 e mi sono trovato bene...); lo farò e ti farò sapere.
Posto che la jaguar allo stesso prezzo di una A5 mi pare un affare, per contro la tedesca ha un peso inferiore, che le consente di contenere anche i consumi (oltre ad un'immagine un pelo più sportiva).

Le bmw non mi gustano. Ho appena rifiutato un 520d di un anno (forse anche meno) di mio zio che me la vendeva a 30k. (lui si è preso la ghibli:cool:).


.........Se consideri che il v6 -3000 biturbo ,è montato sulle jaguar xj-xk ,range rover ,citroen c 5:w00t: è sinonimo di prestigio ,di affidabilità,e anche prestazionali: il suddetto motore è stato il primo v6 biturbo (2700) con appunto due turbo ,ma con il sistema invertito ; il grande ai bassi regimi e il piccolo ai medi,con pressione di 2000 bar nell'impianto common rail ,il primo nel quale la sostituzione della cinghia (non catena) è prevista a 240'000 km o 12 anni .....potrei continuare ancora:dubbio:
Non credo auto blasonate come quelle di cui sopra ,che hanno un mercato mondiale ,abbiano un motore "mediocre"
Aggiungo che (da quello che ho letto) non hai una buona "valutazione" dei motori psa e in generale dei francesi :vorrei ricordare che i motori francesi sono montati o lo sono stati in ;jaguar ,range e land rover ,peugeot ,citroen ,ford ,renault, nissan,mini,mercedes classe a ,nuova,volvo ...............in pratica 2/3 del parco circolante usa motori francesi
che la audi a5 sia un auto affidabile e con ottima rivendibilità.....:ph34r:
la evoque è un auto che esce dal coro :estetica superba ,meccanica molto raffinata ,materiali lussuosi; ed in più ha un plus che nessuna suv di quel segmento ha:la possibilità di fare "vero fuoristrada"


:ph34r:

La discussione sta entrando nel vivo e finalmente arrivano risposte dettagliate, al di là dei gusti personali.
Sei in antitesi completa rispetto a VonRichthofen.
Quindi tu consiglieresti jaguar rispetta ad Audi..

La evoque mi piace un sacco. Però sarebbe il mio primo SUV e non vorrei poi pentirmi. La macchina la userò poco, principalmente per le vacanze, qualche viaggetto il we e poco in città (mi muovo tutti i giorni con la moto....).
Non farò mai fuoristrada, tanto è vero che la prenderei 2wd (per risparmiare sull'acquisto e sui consumi). Mi spaventa realmente solo il bagagliaio infimo.

Ary675
17/12/2013, 12:55
mi avete messo la pulce :D
PSA Serie DT - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/PSA_Serie_DT)
interessante :cipenso:


A 8000 compro io.

ma te sempre quelli offri?
mi compri la daytona a 8000€? :cipenso:

:D

Dennis
17/12/2013, 13:03
Le bmw non mi gustano. Ho appena rifiutato un 520d di un anno (forse anche meno) di mio zio che me la vendeva a 30k. (lui si è preso la ghibli:cool:).


pazzo !!! :)

certo che se l'auto la usi poco certe considerazioni diventano meno significative (se ti sei trovato bene sull'A4... :D ), però quella 520 dovevi proprio prenderla, che cazzo :)

realpaz
17/12/2013, 13:18
pazzo !!! :)

certo che se l'auto la usi poco certe considerazioni diventano meno significative (se ti sei trovato bene sull'A4... :D ), però quella 520 dovevi proprio prenderla, che cazzo :)

Guarda, un pelino di sottosterzo, ma mi pare che come comfort un'A4 sia superiore alla serie 3 (che non ho mai posseduto).
E il comfort lo misuro ad ogni viaggio, mentre non è che sono sempre ad impostare curve al limite.......

Comunque alla fine la bmw l'ha venduta a 31, quindi non è che a 30 fosse un'offerta irresistibile (magari giusto perchè conosco il precedente proprietario poteva essere allettante).

VonRichthofen
17/12/2013, 13:28
.........Se consideri che il v6 -3000 biturbo ,è montato sulle jaguar xj-xk ,range rover ,citroen c 5:w00t: è sinonimo di prestigio ,di affidabilità,e anche prestazionali: il suddetto motore è stato il primo v6 biturbo (2700) con appunto due turbo ,ma con il sistema invertito ; il grande ai bassi regimi e il piccolo ai medi,con pressione di 2000 bar nell'impianto common rail ,il primo nel quale la sostituzione della cinghia (non catena) è prevista a 240'000 km o 12 anni .....potrei continuare ancora:dubbio:
Non credo auto blasonate come quelle di cui sopra ,che hanno un mercato mondiale ,abbiano un motore "mediocre"
Aggiungo che (da quello che ho letto) non hai una buona "valutazione" dei motori psa e in generale dei francesi :vorrei ricordare che i motori francesi sono montati o lo sono stati in ;jaguar ,range e land rover ,peugeot ,citroen ,ford ,renault, nissan,mini,mercedes classe a ,nuova,volvo ...............in pratica 2/3 del parco circolante usa motori francesi



ho lavorato come tecnico motorista per quasi 10 anni......ho una pessima considerazione della produzione automobilistica francese,salvo qualche raro caso.
Ultimamente sembra migliorata ma ancora non ci siamo per avvicinare l'affidabilità giapponese e tedesca.

Monacograu
17/12/2013, 13:33
Se tedesca, usata, deve essere, sceglierei sicuramente la penultima BMW Serie 3, berlina o coupé, auto davvero fantastica.
Altrimenti, tra le opzioni che hai proposto, andrei senza pensarci troppo sulla XF.

Ho avuto la penultima seire (cabrio) e ora ho la nuova (berlina)...entrambe 320d: direi che la nuova è una spanna sopra in termini di motore, rifiniture e dotazioni...perchè consigli la penultima?
Sono curioso...

Dennis
17/12/2013, 13:51
Ho avuto la penultima seire (cabrio) e ora ho la nuova (berlina)...entrambe 320d: direi che la nuova è una spanna sopra in termini di motore, rifiniture e dotazioni...perchè consigli la penultima?
Sono curioso...

perché voleva spendere 25000 euro....

vulcano
17/12/2013, 14:58
ho lavorato come tecnico motorista per quasi 10 anni......ho una pessima considerazione della produzione automobilistica francese,salvo qualche raro caso.
Ultimamente sembra migliorata ma ancora non ci siamo per avvicinare l'affidabilità giapponese e tedesca.
Affidabilità tedesca e giapponese era quella di 10 anni fa
ora........
io ho lavorato nel campo auto ( alto di gamma) 19 anni ; le tedesche affidabili? Utopia
le giapponesi? Materiali penosi,tecnica obsoleta : sono rimasti indietro di 10 anni.La Toyota ha diminuito la garanzia da 5 a 3 anni ,,,,,,,il motore (esempio) 2200 diesel da177 cc non esiste più perché era sempre rotto,il 2000 ha 124 cv.......e potrei andare avanti per ore sulle auto tedesche...

armageddon
17/12/2013, 15:24
Affidabilità tedesca e giapponese era quella di 10 anni fa
ora........
io ho lavorato nel campo auto ( alto di gamma) 19 anni ; le tedesche affidabili? Utopia
le giapponesi? Materiali penosi,tecnica obsoleta : sono rimasti indietro di 10 anni.La Toyota ha diminuito la garanzia da 5 a 3 anni ,,,,,,,il motore (esempio) 2200 diesel da177 cc non esiste più perché era sempre rotto,il 2000 ha 124 cv.......e potrei andare avanti per ore sulle auto tedesche...

cosa hai fatto per 19 anni? e perche hai smesso?solo curiosità,io sono ignorantissimo in materia.

vulcano
17/12/2013, 15:32
cosa hai fatto per 19 anni? e perche hai smesso?solo curiosità,io sono ignorantissimo in materia.
Mio fratello vende auto....lavoravo con lui
ho smesso perché ora curo la fondazione di famiglia

marco.bus
17/12/2013, 15:37
le prime due!

595Abarth
17/12/2013, 15:51
Opinioni. Cosa dovevano fare, restare fedeli al vecchio stile e proseguire nel declino assicurato dai 4 vecchietti che le compravano?
Hanno deciso di ringiovanire il marchio (cosa che sta facendo anche mercedes) e hanno fatto per me benissimo. Non saranno le jaguar di una volta, ma almeno sono macchine che prendo in considerazione. Ho 39 anni, e per me la x-type è inguardabile......


comoda, silenziosa, spaziosa, sufficientemente bella e non troppo costosa. Mi pare sufficiente. Se poi hai da suggerirmi altre macchine, sono tutt'orecchi, senza ironia.



Ho già specificato che prenderei usato; poi se invece di 25 ne devo spendere 30, non avrei grossi problemi, ma non vorrei andare oltre.
Niente versione prestige......


Hai ragione, ma io sono un nostalgico, mi piacciono le auto d'epoca quindi per me la Jaguar rimane tale fin quando aveva i due serbatoi...:w00t::w00t:
Scherzi a parte, l'ultimo coupè che hanno sfornato lo trovo bellissimo, ma questa è un'altra storia.
Per me hanno scelto una via troppo azzardata per ringiovanirsi. Mercedes si sta ringiovanendo ma l'impronta è sempre quella.

L'auto te l'ho suggerita, tra quelle proposte io prenderei la Evoque senza dubbio. Sfrontata e non eccessivamente ingombrante come gli altri suv.
E poi è bella. La sua linea non diventerà mai vecchia, e a differenza della XF avrà tutto un altro mercato nel giorno in cui vorrai sbarazzartene.
In più è una land rover, ed il terrain response lavora benissimo, (anche se non ha le ridotte).

Monacograu
17/12/2013, 16:29
perché voleva spendere 25000 euro....

ops, in effetti...

VonRichthofen
18/12/2013, 10:09
Affidabilità tedesca e giapponese era quella di 10 anni fa
ora........
io ho lavorato nel campo auto ( alto di gamma) 19 anni ; le tedesche affidabili? Utopia
le giapponesi? Materiali penosi,tecnica obsoleta : sono rimasti indietro di 10 anni.La Toyota ha diminuito la garanzia da 5 a 3 anni ,,,,,,,il motore (esempio) 2200 diesel da177 cc non esiste più perché era sempre rotto,il 2000 ha 124 cv.......e potrei andare avanti per ore sulle auto tedesche...


mi spiace ma non è così....semmai i jappo sono 10 anni avanti. Ho lavorato sia con loro che ovviamente con le case europee......posso concordare sui materiali penosi di auto dello scorso decennio,ma meccanicamente non ce ne per nessuno.

Toyota ha diminuito la garanzia per motivi di marketing dato che il suo brand di lusso (Lexus) ha 5 anni,per differenziare l'hanno portata a 3.
Il motore Diesel da 177cv ha avuto qualche noia ....ma nulla in confronto a certi Diesel europei e siccome puntano sull'ibrido (attualmente il migliore che esista,lo voleva pure Porsche) hanno deciso di sospendere questa versione in favore della meno potente.

Le auto tedesche non sono perfette,come nessuna altra auto,ma certamente tra i marchi europei sono quelle che risentono in minor misura di guasti per km.
Non è un caso se nella graduatoria EuropeAssistance se i primi posti delle auto rimorchiate rimaste in panne sono appannaggio della auto francesi,persino la bistrattata Fiat fa di meglio ;)
Dekra e Tuv tedesco mettono ai primi posti come auto con minor guasti/km Mazda,Toyota e Honda.

orcablu
18/12/2013, 10:13
.............con 25'000 euro te le scordi usate
forse una jaguar vecchiotta.......
vedi che quando uno capisce di moto capisce anche di macchine :cool:

realpaz
18/12/2013, 11:25
Sono un po' confuso però....
Ancora non ho info oggettive riguardo l'affidabilità delle macchine in oggetto...

Ad ascoltare i pareri ognuno pare piuttosto convinto delle proprie opinioni..

Lo zar
18/12/2013, 12:35
Io prenderei l'Evoque ad occhi chiusi,l'adoro!

krupica
18/12/2013, 13:07
Le auto hanno due ruote di troppo.

NEMO
18/12/2013, 16:37
Volvo no? A me piacciono moltissimo, e vedo che chi prende volvo poi non cambia più...

Tommy_675
18/12/2013, 18:59
prenditi una lancer evolution ix !! :slayer:
fidati non te ne pentirai!!

vulcano
19/12/2013, 06:40
mi spiace ma non è così....semmai i jappo sono 10 anni avanti. Ho lavorato sia con loro che ovviamente con le case europee......posso concordare sui materiali penosi di auto dello scorso decennio,ma meccanicamente non ce ne per nessuno.

Toyota ha diminuito la garanzia per motivi di marketing dato che il suo brand di lusso (Lexus) ha 5 anni,per differenziare l'hanno portata a 3.
Il motore Diesel da 177cv ha avuto qualche noia ....ma nulla in confronto a certi Diesel europei e siccome puntano sull'ibrido (attualmente il migliore che esista,lo voleva pure Porsche) hanno deciso di sospendere questa versione in favore della meno potente.

Le auto tedesche non sono perfette,come nessuna altra auto,ma certamente tra i marchi europei sono quelle che risentono in minor misura di guasti per km.
Non è un caso se nella graduatoria EuropeAssistance se i primi posti delle auto rimorchiate rimaste in panne sono appannaggio della auto francesi,persino la bistrattata Fiat fa di meglio ;)
Dekra e Tuv tedesco mettono ai primi posti come auto con minor guasti/km Mazda,Toyota e Honda.

........avanti 10 anni?
forse quando la honda mise sul mercato il motore a benzina v-tec;honda e toyota quali "novità" hanno introdotto negli ultimi 10 anni?
i motori sono sempre gli stessi,telaisticamente idem........la tanto decantata tecnologia giapponese ,si evidenzia nel comportamento stradale delle proprie auto: freni inadeguati (in oriente il limite massimo in autostrada è100) sterzo come sopra ,cambi automatici non ne parliamo .... vedi cvt ,consumi ....
L'ibrido toyota a cosa serve? l'unico vantaggio è in città dove sfrutta quel poco di batterie (nelle ultime l'autonomia è diminuita) ,se prendi un diesel 1600 nella media consuma molto meno e costa meno.

Ti dico per esperienza ,che un possessore di auto e moto tedesche (costose) ,non ammetterà mai pubblicamente dei guasti che ha subito,si.-....vergogna ......
I sondaggi ,sono fatti in base (dekra) in base alle revisioni e al parco auto circolante :in giro ci sono più golf oppure honda civic? è ovvio che essendo meno venduta ..................si rompe di meno

manu for rent
19/12/2013, 07:42
l'evoque non ha un bagagliaio ridicolo se la pensi per quello che è
una media più larga e alta di 20cm

chiamandola SUV compatto ci si aspetta chissà quale abitabilità,
prendila se ti piace anche se non sei interessato alla trazione integrale e se puoi spendere il 50% in più della varie A3, classe A, golf e il suo essere così appariscente non ti da fastidio

la guida più alta è un vantaggio, ma pesa e consuma più di una media
prezzi assistenza e ricambi da auto tedesca

la XF è un'auto di rappresentanza, 5 metri scomodi da gestire in città
degna di nota giusto perchè c'è un giaguaro appiccicato sopra, altrimenti passerebbe tranquillamente per una chrysler
almeno per quanto riguarda frontale e fiancate..il posteriore è riuscito giusto perchè hanno "citato" aston martin

delle 3 se vuoi viaggiare direi A5 tassativamente 2 porte

realpaz
19/12/2013, 07:48
Volvo no? A me piacciono moltissimo, e vedo che chi prende volvo poi non cambia più...

Volvo sarebbe una macchina estremamente razionale.
Ho noleggiato per 10 giorni la scorsa estate una S60 con cambio automatico.
Il comfort di viaggio era buono, gli interni medio-belli (il tunnel centrale non mi fa impazzire).
Macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Però siamo sempre lì, nell'intorno 25k-30k, prenderei una volvo nuova piuttosto basic, una volvo usata accessoriata o una delle 3 precedenti?.

è una macchina che però in effetti in primissima fase era sul podio (v60 però....il culo della s60 fa ribrezzo......)


l'evoque non ha un bagagliaio ridicolo se la pensi per quello che è
una media più larga e alta di 20cm

chiamandola SUV compatto ci si aspetta chissà quale abitabilità,
prendila se ti piace anche se non sei interessato alla trazione integrale e se puoi spendere il 50% in più della varie A3, classe A, golf e il suo essere così appariscente non ti da fastidio

la guida più alta è un vantaggio, ma pesa e consuma più di una media
prezzi assistenza e ricambi da auto tedesca

la XF è un'auto di rappresentanza, 5 metri scomodi da gestire in città
degna di nota giusto perchè c'è un giaguaro appiccicato sopra, altrimenti passerebbe tranquillamente per una chrysler
almeno per quanto riguarda frontale e fiancate..il posteriore è riuscito giusto perchè hanno "citato" aston martin

delle 3 se vuoi viaggiare direi A5 tassativamente 2 porte

Grazie dei consigli.
L'essere appariscente della evoque non mi dispiace affatto. Ha una linea che mi piace molto.
Concordo, è molto pesante a prescindere dalle 4wd, infatti è un po' questo che mi frena dal considerarla la vincitrice assoluta (oltre al fatto che costerebbe più delle altre).

Concordo sulla scomodità della jaguar in città, ma non direi che il giaguaro appiccicato sopra è l'unica cosa degna di nota: ha un comfort elevatissimo.
Concordo anche che il posteriore è riuscito meglio dell'anteriore.

Anche a me piace moooolto di più la A5 2 porte, ma avendo 2 figlie dovrei necessariamente prendere la 4 porte.
Neanche a me fa impazzire l'effetto "culo basso" della sportback, ma la scelta è obbligata.

NEMO
19/12/2013, 08:09
Volvo sarebbe una macchina estremamente razionale.
Ho noleggiato per 10 giorni la scorsa estate una S60 con cambio automatico.
Il comfort di viaggio era buono, gli interni medio-belli (il tunnel centrale non mi fa impazzire).
Macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Però siamo sempre lì, nell'intorno 25k-30k, prenderei una volvo nuova piuttosto basic, una volvo usata accessoriata o una delle 3 precedenti?.

è una macchina che però in effetti in primissima fase era sul podio (v60 però....il culo della s60 fa ribrezzo......)

Io viaggio coi miei collaboratori spesso sulla v70 e xc70, la trovo comodissima, silenziosa e tutti sono alla terza volvo, a sentire loro non cambieranno mai....usata si trova sui 25k, la v60 non la conosco.

armageddon
19/12/2013, 08:22
Io viaggio coi miei collaboratori spesso sulla v70 e xc70, la trovo comodissima, silenziosa e tutti sono alla terza volvo, a sentire loro non cambieranno mai....usata si trova sui 25k, la v60 non la conosco.

mio cognato ha la s80 ,un salotto di lusso

TrealTruc
19/12/2013, 08:27
Io sono uno di quelli che dopo varie auto ha scoperto Volvo ed intende rimanere su questa marca. I V60 tra 25k e 30k si trovano, stanno uscendo i nuovi motori Drive-E quindi tra poco ci saranno occasioni su V60, S60,Xc60. Il miglior rapporto qualità/prezzo secondo me è l'allestimento Momentum.
L'Evoque è molto bello, ho provato per curiosità il 190 cv di un mio amico, per essere un Suv ha una bella tenuta ma l'abitabilità posteriore ed il bagagliaio sono ristretti, il confronto sul XC60 ci giochi a tennis.
In ogni caso se vuoi informazioni attendibili su problemi,richiami,prezzi dei ricambi...etc, devi andare sui forum delle singole marche.

VonRichthofen
19/12/2013, 13:00
........avanti 10 anni?
forse quando la honda mise sul mercato il motore a benzina v-tec;honda e toyota quali "novità" hanno introdotto negli ultimi 10 anni?
i motori sono sempre gli stessi,telaisticamente idem........la tanto decantata tecnologia giapponese ,si evidenzia nel comportamento stradale delle proprie auto: freni inadeguati (in oriente il limite massimo in autostrada è100) sterzo come sopra ,cambi automatici non ne parliamo .... vedi cvt ,consumi ....
L'ibrido toyota a cosa serve? l'unico vantaggio è in città dove sfrutta quel poco di batterie (nelle ultime l'autonomia è diminuita) ,se prendi un diesel 1600 nella media consuma molto meno e costa meno.

Ti dico per esperienza ,che un possessore di auto e moto tedesche (costose) ,non ammetterà mai pubblicamente dei guasti che ha subito,si.-....vergogna ......
I sondaggi ,sono fatti in base (dekra) in base alle revisioni e al parco auto circolante :in giro ci sono più golf oppure honda civic? è ovvio che essendo meno venduta ..................si rompe di meno


sei rimasto alle auto dei primi anni '80.....vieni a farti un giro sulla mia Lexus is e vedi cosa vuol dire la qualità jappo. Poi facciamo un giro sempre sulla mia Golf tdi con dsg e tiriamo le conclusioni.

vulcano
19/12/2013, 14:17
sei rimasto alle auto dei primi anni '80.....vieni a farti un giro sulla mia Lexus is e vedi cosa vuol dire la qualità jappo. Poi facciamo un giro sempre sulla mia Golf tdi con dsg e tiriamo le conclusioni.
ciao

Rebel County
19/12/2013, 15:30
sei rimasto alle auto dei primi anni '80.....vieni a farti un giro sulla mia Lexus is e vedi cosa vuol dire la qualità jappo. Poi facciamo un giro sempre sulla mia Golf tdi con dsg e tiriamo le conclusioni.

Sborone

sempra na toyota rimane :biggrin3:

navigator
19/12/2013, 18:03
il futuro sarà questo... negli usa già circolano e sono spettacolari.

Tesla Motors | Vetture elettriche premium (http://www.teslamotors.com/it_IT/)

Bonzo
19/12/2013, 18:41
il futuro sarà questo... negli usa già circolano e sono spettacolari.

Tesla Motors | Vetture elettriche premium (http://www.teslamotors.com/it_IT/)

Davvero interessante, peccato per il prezzo proibitivo

Rebel County
19/12/2013, 19:21
Davvero interessante, peccato per il prezzo proibitivo

Si ma è spettacolare
L'ho pure provata a Londra 4 mesi fa

Lo zar
19/12/2013, 20:11
il futuro sarà questo... negli usa già circolano e sono spettacolari.

Tesla Motors | Vetture elettriche premium (http://www.teslamotors.com/it_IT/)

Mi piace tantissimo,è spettacolare,solo sull'autonomia ho qualche dubbio!

Rebel County
19/12/2013, 20:55
Mi piace tantissimo,è spettacolare,solo sull'autonomia ho qualche dubbio!

Ce l'ha ce l'ha
400 km sicuri che per una gt lusso sono giusti credo

navigator
20/12/2013, 06:45
È tornato da poco un amico dagli usa e l'ha usata qualche gg... lui ha la nuova jaguar in discussione su questo post.
Il suo commento è stato...la mia macchina si può mettere al museo qui siamo su pianeti differenti.

marco.bus
20/12/2013, 07:25
il futuro sarà questo... negli usa già circolano e sono spettacolari.

Tesla Motors | Vetture elettriche premium (http://www.teslamotors.com/it_IT/)

peccato solo che abbia il muso della mazda, il culo jaguar e i cerchi della giulietta..

Juste1911
20/12/2013, 07:57
Tra le tre proposte in testa metterei la Jaguar, poi l'Audi bellissima anche lei, concordo sul chi dice che le persone dietro vengono un po' sacrificate (ho un amico con una A5 cabrio full optional non so cosa con impianto audio Bang & Olufsen da shogno come direbbe Briatore) e infine il Range Rover, è un'auto da fighetto molto, MOLTO triste, ha un design molto "femminile" a mio avviso (spesso stona su persone che hanno un minimo di classe, ergo è perfetta per i tamarri e/o arricchiti) guardando adesso su internet vedo pure che è stata eletta auto femminile nel 2012... :cool:

Io shogno una Jag così...

http://media.caranddriver.com/images/13q4/554653/2015-jaguar-f-type-r-coupe-photo-554678-s-1280x782.jpg

595Abarth
20/12/2013, 08:10
L'ho scritto prima questa è L'UNICA JAG che comprerei attualmente, ma le altre sono anonime, secondo il mio punto di vista. Come diceva un altro utente quassù, poteva avere qualsiasi marchio sopra, sarebbe stata comunque una bella auto, comoda, silenziosa etc...

Con questo Coupè spero si ritaglino una bella fetta! Poi sono interessanti i vari step di motorizzazione. Non è per forza una supercar - inguidabile.

Non Concordo su quanto dici del Range Rover, odio gli stereotipi. Se a me un'auto piace, trasmette qualcosa l'acquisto a prescindere da chi "potrebbe acquistarla".

Lo zar
20/12/2013, 10:18
Ce l'ha ce l'ha
400 km sicuri che per una gt lusso sono giusti credo

Tipo una ricarica completa quanti kw consuma?


Tra le tre proposte in testa metterei la Jaguar, poi l'Audi bellissima anche lei, concordo sul chi dice che le persone dietro vengono un po' sacrificate (ho un amico con una A5 cabrio full optional non so cosa con impianto audio Bang & Olufsen da shogno come direbbe Briatore) e infine il Range Rover, è un'auto da fighetto molto, MOLTO triste, ha un design molto "femminile" a mio avviso (spesso stona su persone che hanno un minimo di classe, ergo è perfetta per i tamarri e/o arricchiti) guardando adesso su internet vedo pure che è stata eletta auto femminile nel 2012... :cool:

Io shogno una Jag così...

http://media.caranddriver.com/images/13q4/554653/2015-jaguar-f-type-r-coupe-photo-554678-s-1280x782.jpg

Mamma mia che spettacolo!

navigator
20/12/2013, 10:51
Tipo una ricarica completa quanti kw consuma?


Ricarica Tesla | Tesla Motors (http://www.teslamotors.com/it_IT/charging#/calculator)

VonRichthofen
20/12/2013, 11:58
peccato per il prezzo.....69K per la base non è da tutti.


Sborone

sempra na toyota rimane :biggrin3:

e le Audi sempre Vw rimangono......e molte Jaguar sono Ford travestite...... :D ;)

Lo zar
20/12/2013, 12:21
Ricarica Tesla | Tesla Motors (http://www.teslamotors.com/it_IT/charging#/calculator)

:oook:

manu for rent
20/12/2013, 12:22
Ricarica Tesla | Tesla Motors (http://www.teslamotors.com/it_IT/charging#/calculator)

5 euro per 100km
conviene?

Rebel County
20/12/2013, 12:40
5 euro per 100km
conviene?

per una macchina del genere direi proprio di si un'endotermico con le stesse prestazioni credo al km costi il quadruplo


peccato per il prezzo.....69K per la base non è da tutti.



e le Audi sempre Vw rimangono......e molte Jaguar sono Ford travestite...... :D ;)
e vogliamo parlare della volvo V40?

navigator
20/12/2013, 13:20
per una macchina del genere direi proprio di si un'endotermico con le stesse prestazioni credo al km costi il quadruplo

considera poi il costo alto della corrente in Italia...negli altri stati conviene ancora di più!

Rebel County
20/12/2013, 13:31
considera poi il costo alto della corrente in Italia...negli altri stati conviene ancora di più!

se la ricarichi di notte con i costi Kw/h che ho qua costerebbe 11 cent a KW/h a casa cioe 160km al giorno( e n'do cappero ci vado) 4 euro al gg,neanche uno scooter 50cc 4 tempi

manu for rent
20/12/2013, 13:34
auto elettrica che utilizza una fonte energetica rinnovabile
ma la accumula (per il momento) in batterie realizzate con materiali non rinnovabili

i consumi non sono calcolati per percorrenze ai 200 orari
se in un paese in cui non vivo l'elettricità costa meno, vuol dire che magari li venderanno più tesla, ma a me non cambia nulla

armageddon
20/12/2013, 13:35
se la ricarichi di notte con i costi Kw/h che ho qua costerebbe 11 cent a KW/h a casa cioe 160km al giorno( e n'do cappero ci vado) 4 euro al gg,neanche uno scooter 50cc 4 tempi

affanculo,non è molto lontano:biggrin3:

Rebel County
20/12/2013, 13:37
affanculo,non è molto lontano:biggrin3:

bastard :D


auto elettrica che utilizza una fonte energetica rinnovabile
ma la accumula (per il momento) in batterie realizzate con materiali non rinnovabili

i consumi non sono calcolati per percorrenze ai 200 orari
se in un paese in cui non vivo l'elettricità costa meno, vuol dire che magari li venderanno più tesla, ma a me non cambia nulla

stanno studiando le batterie a cacche di cane solo per l'Italia

armageddon
20/12/2013, 13:39
bastard :D



stanno studiando le batterie a cacche di cane solo per l'Italia

dimmerda abbiamo tutto qui,non solo le batterie.

manu for rent
20/12/2013, 13:41
però nessuno di voi l'ha comprata

Rebel County
20/12/2013, 13:42
però nessuno di voi l'ha comprata

io ci ho fatto un giro pero'

manu for rent
20/12/2013, 13:51
almeno 80% dell'energia elettrica italiana arriva da centrali termoelettriche che bruciano combustibile fossile
model S di tesla costa almeno il doppio di una berlina crucca di pari prestazioni..ergo se faccio un incidente perdo il doppio

Rebel County
20/12/2013, 13:57
almeno 80% dell'energia elettrica italiana arriva da centrali termoelettriche che bruciano combustibile fossile
model S di tesla costa almeno il doppio di una berlina crucca di pari prestazioni..ergo se faccio un incidente perdo il doppio

e comprati la crucca, io se metto insieme gli 80k che servono per una signature di seconda mano o meglio in leasing me la compro, perche qua la corrente si fa con pale eoliche e dighe idroelettriche

poi che discorso fai, se faccio il botto con la macchina che costa il doppio e balle varie.
se la macchina la pago 100 ora e fra 5 anni vale 20 e la sfascio, per ricomprarla sempre 100 devo spendere