PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Problema con lo sport bar LSL

Matti81
17/12/2013, 21:34
Ciao, ho montato lo sport bar LSL ma ho un problema con l'acceleratore, mi spiego meglio: ho usato le manopole originali e con quella dimensione il blocchetto dell'accensione ecc. va a sfiorare l'inizio della curvatura del manubrio che di per se non sarebbe un problema. In realtà resta leggermente inclinato andando a creare problemi in rilascio al l'acceleratore! Risultato ho le manopole che escono di 1cm!
È normale avere questa difficoltà? Esistono manopole più corte?

Sent from my iPhone

Lorenzs
17/12/2013, 21:48
Mmm sentiamo i piú esperti ma non penso sia normale...io con lo sportbar andavo via tranquillo con i blocchetti

Matti81
18/12/2013, 07:47
Guardando anche le foto postate nel tutorial da Bianconiglio i blocchetti comandi sono più vicini alla curvatura, ma non capisco perché se io mi avvicino così, il blocchetto e quindi poi l'alloggiamento del cavetto dell'acceleratore, si inclinano leggermente e impediscono il ritorno dell'acceleratore

Sent from my iPhone

maurizio-65
18/12/2013, 09:51
Prova a svitare tutta la vite che regola la tensione del cavo acceleratore e devi infilare leggermente i cavi sotto il serba, io mi sono arrangiato cosi e funziona tutto bene

Matti81
18/12/2013, 11:01
Anche tu hai avuto lo stesso problema?
Aspetta però che non ne so molto,
non ho capito da dove devo svitare e infilarlo dove?

Sent from my iPhone

scramblu
18/12/2013, 11:09
Monto sport bar e manopole originali. All'inizio ho avuto lo stesso problema. Hai controllato che il difetto lo faccia ANCHE a motore acceso? Cioè, il fatto che non rilasci a motore spento è quasi normale ma con motore acceso dovrebbe andare tutto bene (è più difficile a dirsi che a farsi). Fai la prova e facci sapere!

Matti81
18/12/2013, 11:55
Sinceramente non ho provato da accesa, oggi provo!
Esistono che tu sappia eventualmente manopole più corte o la misura è standard?

Sent from my iPhone

Fabrizio
18/12/2013, 12:03
Avevo anche io problemi, ad onor del vero ho usato un metodo poco scientifico , svita di qua , regola di la', tira, spingi inclina, bestemmia e sputa tabacco e alla fine e' andato a posto.

alexanderit
18/12/2013, 12:26
ciao,
si ci sono da bestforbritts, giapponesi a 35 eurini, bellissime ma corte (io le ho tenute un giorno e poi le ho tagliate, tolte e buttate via) :cry:

Matti81
18/12/2013, 19:26
Ok dai provo a picchiarmici ancora un po' e vedo cosa succede

Sent from my iPhone

straydog
18/12/2013, 19:41
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il t100, alla fine ho messo 2 pesi è spostato il tutto di 2 cm verso l'esterno. Problema risolto

Matti81
18/12/2013, 21:40
Ho provato e riprovato ma nulla!
Mi sa che la risolverò anche io con le manopole che andranno sui due bilancini

Sent from my iPhone

trippa
18/12/2013, 22:58
ciccio un ci ammattire .. togli i finali di manubrio e fai scorrere all esteno la manopola gas di per 3 millimetri che te la rendonono libera... prendi un taglierino e togli il disavanzo tanto si tratta di plastica e gomma.. poi riavviti i bar end o i contrappesi e un si vede nulla.. se inizi a spostre in giu e su tra vibrazioni pioggia ti si ri incanta.. e se te lo fa a 160 in autostrada o in montagna un è una bella cosa ;-)