PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso spazzole per lucidatura a specchio e satinato

fede78
17/12/2013, 21:36
Dovrei lucidare a specchio alcune parti, ed effetto satinato altre, del mio tbs, siccome vorrei fare da solo come al solito qualcuno sa indicarmi delle spazzole da usare con il trapano per ottenere i suddetti effetti, sui gambali delle forcelle ed altre parti in metallo.....possibilmente con foto...........ho visto il classico kit di lucidatura con paste colorate e feltro su internet ma non avendolo mai usato non so se sia valido come sistema.

Lorenzs
17/12/2013, 21:46
Avevo letto di vari kit che si fissavano sul trapano o sulla levigatrice orbitale...appena rientro a casa ti aggiorno

babbez
17/12/2013, 22:05
Ho visto a diverse fiere, alcuni attrezzi da attaccare al trapano che con opportune paste lucidavano a specchio l'alluminio. Veniva molto bene, probabilmente bisogna farci un po' di mano ma penso sia più che fattibile.

fede78
17/12/2013, 22:09
si è il famoso kit di paste colorate che c'è in tutte le fiere ma è per alluminio, io devo usarlo per il ferro e non credo si ottenga lo stesso risultato essendo l'alluminio più morbido come metallo

alecaferacer
17/12/2013, 22:38
Ciao,

io ho usato quel kit di cui parlo, vengono molto bene!
la prima volta che l'ho usato avendo poca esperienza e avendolo usato con i carter attaccati alla moto il risultato e' stato così e così ma un paio di settimane li ho rilucidati dopo averli smontati pero' e con un po più di esperienza il risultato e'stato davvero ottimo: confrontandoli con quelli cromati la differenza era davvero minima.
Unica controindicazione e' che con umidità e altri agenti tendono ad opacizzarsi facilmente rimanendo cmq molto più lucidi dei satinati!
Ora non ho una foto altrimenti ti farei vedere il risultato finale!
Oggi poi ho comprato il polish da usare con il disco in microfribra ed il trapano per ritoccarne il look ma il tempo da impegare per lucidare e'stato molto più lungo del previsto e dopo un po ho abbandonato le armi!!!
Cmq ti consiglio di provare i kit di cui sopra!!
buona lucidatura!

Dovrei lucidare a specchio alcune parti, ed effetto satinato altre, del mio tbs, siccome vorrei fare da solo come al solito qualcuno sa indicarmi delle spazzole da usare con il trapano per ottenere i suddetti effetti, sui gambali delle forcelle ed altre parti in metallo.....possibilmente con foto...........ho visto il classico kit di lucidatura con paste colorate e feltro su internet ma non avendolo mai usato non so se sia valido come sistema.

Lorenzs
18/12/2013, 00:39
No é proprio un kit per inox...ecco ho la roba ma non trovo il nome...se puo aiutarti é scritto anche in cafe racer italia di maggio

driffter
18/12/2013, 00:55
Io ho acquistato le spazzole in panno da applicare al trapano.
Il trapano lo fisso nella morsa e lo metto alla massima velocita.
Di stick colorati ne ho due
Quello nero per la prima mano.
Quello azzurro per la lucidatura finale.
Sono contentissimo.

ramarro
18/12/2013, 01:30
Se lavori sull'alu parti con carte diverse per togliere la vernice o sverniciatore in gel per velocizzare, imperativo è lavorare bene prima( se ci fosse vernice) e salire di grana fino con la 1000, la lucidatura in seguito toglie le piccole imperfezioni residue essendo l'alu abbastanza tenero... Col ferro è altra cosa, per un serba originale bonnie alla fine si era montato il tutto su una mola da banco per fare più pressione sul pezzo, con il trapano non si riusciva a lucidare bene...Anche per altri effetti, di solito io mi arrangio con la Brite rossa sia per satinare sia per avere un effetto confuso, con ferro ci vorrebbe altro...

Qui le prove con l'alu
http://img.tapatalk.com/d/13/12/18/8y5a5ysy.jpg

My iPhone using patatatalk

Sul ferro
http://img.tapatalk.com/d/13/12/18/azaha6us.jpg

Lorenzs
18/12/2013, 10:28
perchè tutte le volte che ramarro posta una foto mi viene voglia di spippolare in modo cattivo?:ipno:

ramarro
18/12/2013, 10:38
perchè tutte le volte che ramarro posta una foto mi viene voglia di spippolare in modo cattivo?:ipno:

Hahaha sarò contagioso!!!!! Un po' mi mancano le MC vabbè ormai quel che é fatto é fatto .... A breve si inizia la speed, sono già in fermento!!!

Lorenzs
18/12/2013, 19:14
Vogliamo il foto reportage!! Mai dire mai...potresti recuperare una norton

ramarro
18/12/2013, 19:18
Vogliamo il foto reportage!! Mai dire mai...potresti recuperare una norton

Se dovessi riprendere una MC ho già in testa una scrambler... Per ora mi godrò la speed.......