Visualizza Versione Completa : Tuta intera TRIUMPH
IlNibbio
18/12/2013, 08:15
Ciao ragazzi, visto che dovevo ricomprare una tuta,che ne pensate di questa? 143224143225
Essendo sempre Alpinestars, dovrebbe vestire come le altre della medesima marca....Ho provato una Montegi e la 54 mi và perfetta :lingua: E poi visto anche il prezzo....400€ circa.....La Montegi sono riuscito ad arrivare a 550 :ph34r:
bho io non la prenderei marchiata....poi se cambi moto che fai??
inoltre non penso sia la motegi quella triumph! :(
IlNibbio
18/12/2013, 10:22
Pensavo la stessa cosa....nn tanto x il fatto del cambio moto(se dovessi ricambiare,sempre x Triumph :biggrin3:) ma più che altro nel caso di aumento o diminuzione peso.... Sono indeciso,ma la tuta mi piace....bhoooo!!!
cardinero76
18/12/2013, 10:26
Prenditi la mia ... :P
Cardi from tapa...
IlNibbio
18/12/2013, 11:35
[QUOTE=cardinero76;6554811]Prenditi la mia ... :P
Cardi from tapa...[/QUOTE
L'avrei fatto ma non mi entra......:dry:
Pensavo la stessa cosa....nn tanto x il fatto del cambio moto(se dovessi ricambiare,sempre x Triumph :biggrin3:) ma più che altro nel caso di aumento o diminuzione peso.... Sono indeciso,ma la tuta mi piace....bhoooo!!!
Le tute cmq tollerano qualche kg di differenza,non son mute da sub :laugh2:....eiste poi sempre la possibilità di metterci mano per piccole correzioni
IlNibbio
18/12/2013, 11:44
Le tute cmq tollerano qualche kg di differenza,non son mute da sub :laugh2:....eiste poi sempre la possibilità di metterci mano per piccole correzioni
Leo in 6 anni di moto son passato da giacche taglia 48 a 54....una taglia l'anno praticamente e fortunatamente non per la panza :w00t: x la mia Berik in canguro mi hanno chiesto una cifra x adattarla e quindi la devo vendere.... :cry:
per 400 euro non me la farei scappare!!!
Leo in 6 anni di moto son passato da giacche taglia 48 a 54....una taglia l'anno praticamente e fortunatamente non per la panza :w00t: x la mia Berik in canguro mi hanno chiesto una cifra x adattarla e quindi la devo vendere.... :cry:
Ad un certo punto ti fermi o continuerai a lievitare? Se prevedi variazioni così importanti forse è davvero il caso di lasciar perdere l'intera.
A me per mettere a misura una giacca triunz(da 60 a 58),mi hanno preso 50 o 60 euro,due anni fa.
E' un negozietto piccolissimo di empoli (Non Solo Tacchi) a cui non daresti un euro ( ne tanto meno la tua tuta....),invece ho scoperto che tutti i negozi di Firenze mandano lì i capi che i loro clienti volgiano modificare o riparare.Qualche anno fa gli feci separare una tuta intera che ho ancora;lavoro fatto benissimo.
Neanch'io.....
cardinero76
18/12/2013, 12:01
Da chi l'hai portata Nibbio???
Cardi from tapa...
IlNibbio
18/12/2013, 12:02
Warst nemmeno io...ma ho appena comprato la Day....
Da chi l'hai portata Nibbio???
Cardi from tapa...
Zona Arca...c'è un artigiano\calzolaio ecc.ecc. che fà di queste cose...il fatto che allargare una tuta la parte delle spalle e sul petto è complicato e cmq sia devi contare sempre l'aggiunta di qualche pz o in pelle o in materiale elastico.....posso però dirti che lavora veramente bene...un mio collega ci ha portato una giacca e guanti dainese dopo una caduta e ha fatto un lavoro veramente di fino...non si nota assolutamente nulla.....
cardinero76
18/12/2013, 12:17
Warst nemmeno io...ma ho appena comprato la Day....
Zona Arca...c'è un artigiano\calzolaio ecc.ecc. che fà di queste cose...il fatto che allargare una tuta la parte delle spalle e sul petto è complicato e cmq sia devi contare sempre l'aggiunta di qualche pz o in pelle o in materiale elastico.....posso però dirti che lavora veramente bene...un mio collega ci ha portato una giacca e guanti dainese dopo una caduta e ha fatto un lavoro veramente di fino...non si nota assolutamente nulla.....
Nibbio mi occorre sapere con precisione il nome e dove si trova! Voglio provare a portargli la mia Spike e vedere se può ridurre un pó la zona fianchi/vita/glutei ... Fammi sapere!!! Caffè pagato.. e tanti auguri per il nuovo acquisto..:w00t:
Cardi from tapa...
IlNibbio
18/12/2013, 15:49
Nibbio mi occorre sapere con precisione il nome e dove si trova! Voglio provare a portargli la mia Spike e vedere se può ridurre un pó la zona fianchi/vita/glutei ... Fammi sapere!!! Caffè pagato.. e tanti auguri per il nuovo acquisto..:w00t:
Cardi from tapa...
E' nel complesso ARCA, lato opposto del cinema, prima delle poste...vicino c'è un negozio sportivo...è un negozietto con un insegna di chiavi,tacchi ecc. ecc. cmq se vai e nel caso nn lo trovi basta che chiedi...Io ci sono andato prima dell'estate.....aspetto il caffè alla prima uscita della stagione :w00t: ........
X la cronaca,anche a me le tute sopra stanno precise e poi nella zona vita facevano difetto,e con Alpinestars ho risolto invece....:oook:
cardinero76
18/12/2013, 19:33
E' nel complesso ARCA, lato opposto del cinema, prima delle poste...vicino c'è un negozio sportivo...è un negozietto con un insegna di chiavi,tacchi ecc. ecc. cmq se vai e nel caso nn lo trovi basta che chiedi...Io ci sono andato prima dell'estate.....aspetto il caffè alla prima uscita della stagione :w00t: ........
X la cronaca,anche a me le tute sopra stanno precise e poi nella zona vita facevano difetto,e con Alpinestars ho risolto invece....:oook:
Grazie nibbio .. appena possibile ci faccio un salto e sento cosa mi dice!!!
Ma l'hai già ritirata la Day????
Cardi from tapa...
oggi ho parlato con la sarta e ha detto che lavora la pelle...se mi risulta larghina in moto vado da lei..ma dubito
IlNibbio
18/12/2013, 21:10
Grazie nibbio .. appena possibile ci faccio un salto e sento cosa mi dice!!!
Ma l'hai già ritirata la Day????
Cardi from tapa...
Cardinero poi fammi sapere.....la Day la ritiro anno nuovo, verso Marzo, visto che Gennaio e Febbraio tanto sono fuori....è in conc. cmq e la riconosci perchè sopra ci stà un foglio con scritto"VIETATO SEDERSI,TOCCARE E GUARDARE".....ahahahahahahah :w00t:
oggi ho parlato con la sarta e ha detto che lavora la pelle...se mi risulta larghina in moto vado da lei..ma dubito
Urasch il fatto é vedere se la sarta in questione ha la macchina che gli permette di replicare le cuciture multiple che ci sono....ossia,deve avere una cucitrice con i contro c........
Il mio dilemma......143287143292143297143298
La prima viene 550 e in promo mi ridarebbero 275€ in buoni da spendere
La seconda 430€......
Che mi dite????
cardinero76
19/12/2013, 13:06
Belle entrambi ... però anch'io opterei per la prima!
prendila non ci pensare due volte :oook:
Blackdog
19/12/2013, 20:25
Io dico la seconda ;)
275 euro di buono son tanti, ma 120 li spendi già nella differenza del costo della tuta
io le proverei entrambe (ranicchiato sulla moto, non davanti allo specchio), indossando paraschiena, guanti, stivali e casco, perché la vestibilità è la discriminante maggiore: se hai la manica troppo lunga, il cavallo o la vita troppo stretti, il busto largo, ecc... , quando stai ore sopra la moto ogni dettaglio fa la differenza tra uno strazio ed uno spasso, soprattutto sopra una sportiva corta ed impiccata come le daytona.
a parità di misure, prenderei quella più dotata, che nel caso mi pare sia quella marchiata triumph.
275 euro di buono son tanti, ma 120 li spendi già nella differenza del costo della tuta
cosa intendi 120 li spende già nella differenza della tuta?
i 275€, da quel che ho capito, sono puliti, ovvero spende 550€ e gli danno un buono di 275€ quindi è come se comprasse la tuta a 275€.
secondo me dipende da quello che hai bisogno.
se oltre alla tuta hai bisogno di un paio di stivali e un paio di guanti, per esempio, ecco che quei 275€ ti calzano a pennello.
se invece di quei 275€ di buoni non sai che fartene allora è un altro discorso
io le proverei entrambe (ranicchiato sulla moto, non davanti allo specchio), indossando paraschiena, guanti, stivali e casco, perché la vestibilità è la discriminante maggiore: se hai la manica troppo lunga, il cavallo o la vita troppo stretti, il busto largo, ecc... , quando stai ore sopra la moto ogni dettaglio fa la differenza tra uno strazio ed uno spasso, soprattutto sopra una sportiva corta ed impiccata come le daytona.
:oook:
prima di ogni discorso relativo ai soldi bisogna vedere quale di queste ti calza come un guanto.
IlNibbio
20/12/2013, 07:56
cosa intendi 120 li spende già nella differenza della tuta?
i 275€, da quel che ho capito, sono puliti, ovvero spende 550€ e gli danno un buono di 275€ quindi è come se comprasse la tuta a 275€.
secondo me dipende da quello che hai bisogno.
se oltre alla tuta hai bisogno di un paio di stivali e un paio di guanti, per esempio, ecco che quei 275€ ti calzano a pennello.
se invece di quei 275€ di buoni non sai che fartene allora è un altro discorso
Ary,il fatto è che i 550 bisogna darli cmq subito...poi ti danno 275€ in buoni....quella triumph viene 400€circa.....quindi la diff..tra buono e risparmio si arriva a 130/140€....è anche vero che provate entrambe quella Triumph tira di meno sulle braccia in posizione rannicchiata...cmq grazie,decisione presa....vi farò sapere una volta provata in sella x parecchi km.........
:w00t:
prima di ogni discorso relativo ai soldi bisogna vedere quale di queste ti calza come un guanto.
appunto.........:oook:
SirJardel
20/12/2013, 09:13
:homer:
aspetta la fiera di verona per comprare la tuta
Non vorrei entrare nel merito della scelta, tuttavia ti assicuro che la motegi la si trova a molto meno della cifra che ho letto poco sopra
Inviato c/n lo s-cianco
la moto si accende ugualmente... e la forestale non ti multa!
Qui la motegi la fanno poco meno di €490 (bianca e rossa)
http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=3485&taglia=32&quantita=1
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
IlNibbio
30/12/2013, 19:06
Presa oggi....che dire,oltre all'impatto estetico(a me fa impazzire),alta qualità percepità nei materiali.La pelle spessa c'è e si sente,chiusure perfette sia zip che strech,nessuna cucitura fuoriposto,ampia superficie traforata,protezioni molto spesse e ovunque,vestibilità eccellente(anche se nel mio caso 54 eccede un pò in lunghezza),gobbetta,comodissima addosso(non tira\stringe da nessuna parte)...ora aspetto solo di iniziare ad usarla sulla iena che arriverà a Marzo....:cool::cool::cool::cool:
144117144118144119
cardinero76
02/01/2014, 12:53
.143963143964143965
Presa oggi....che dire,oltre all'impatto estetico(a me fa impazzire),alta qualità percepità nei materiali.La pelle spessa c'è e si sente,chiusure perfette sia zip che strech,nessuna cucitura fuoriposto,ampia superficie traforata,protezioni molto spesse e ovunque,vestibilità eccellente(anche se nel mio caso 54 eccede un pò in lunghezza),gobbetta,comodissima addosso(non tira\stringe da nessuna parte)...ora aspetto solo di iniziare ad usarla sulla iena che arriverà a Marzo....:cool::cool::cool::cool:
Non vedo gli allegati ... alla fine che hai preso??? :lingua:
IlNibbio
02/01/2014, 14:56
144117144118144119
Cardinero ho provato a ricare le foto...... :dry:
cardinero76
02/01/2014, 15:44
Super ... :oook:
Blackdog
02/01/2014, 20:16
144117144118144119
Bellissima!:oook:
IlNibbio
11/02/2014, 20:39
Arrivati oggi.....148400148401148401
Bellissimi,comodissimi e poi fatti su base degli Alpinestars GP Pro......
cardinero76
11/02/2014, 20:56
Si ma la moto l'hai ritirata????
Cardi from tapa...
Cardinero poi fammi sapere.....la Day la ritiro anno nuovo, verso Marzo, visto che Gennaio e Febbraio tanto sono fuori....è in conc. cmq e la riconosci perchè sopra ci stà un foglio con scritto"VIETATO SEDERSI,TOCCARE E GUARDARE".....ahahahahahahah :w00t:
Urasch il fatto é vedere se la sarta in questione ha la macchina che gli permette di replicare le cuciture multiple che ci sono....ossia,deve avere una cucitrice con i contro c........
Il mio dilemma......143287143292143297143298
La prima viene 550 e in promo mi ridarebbero 275€ in buoni da spendere
La seconda 430€......
Che mi dite????
Dove l'hai comprata?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
IlNibbio
12/02/2014, 07:36
Si ma la moto l'hai ritirata????
Cardi from tapa...
Cardinero,nn ancora...credo metà Marzo visto che dalla prox.settimana fino a quasi fine marzo nn ci sono....intanto ho preso le cover motore e i tamponi Triumph così ho tutto pronto....x ora riesco ancora a mascherare l'attesa,ma più si avvicina più è dura......
cardinero76
12/02/2014, 09:24
Dai che qualche uscita insieme la dobbiamo fare quest'anno.. :oook:
IlNibbio
12/02/2014, 19:46
Dai che qualche uscita insieme la dobbiamo fare quest'anno.. :oook:
Sicuro........:oook:
NOT NORMAL
13/02/2014, 21:06
Cazzo che bella Nibbio, la volevo prendere anche io proprio uguale, ma poi ho preso sempre Alpinestars ma di altro colore, non sai su che base è fatta, modello di tuta intendo.
La mia è un GP PRO
IlNibbio
14/02/2014, 09:35
Cazzo che bella Nibbio, la volevo prendere anche io proprio uguale, ma poi ho preso sempre Alpinestars ma di altro colore, non sai su che base è fatta, modello di tuta intendo.
La mia è un GP PRO
Grazie Not....io l'ho presa x il prezzo...ero indeciso tra questa e la Montegi....tempo fà lessi su quale base di tuta era stata fatta ma me ne sò scordato :sad: Cmq credo sia la Gp Pro ma nn ha le saponette sotto i gomiti....i guanti sò x certo che sono su base degli GP Pro della alpinestars....io provai la Montegi a suo tempo x regolarmi con le misure e questa a parità di taglia è più lunga....infatti devo farla accorciare sulle gambe,mentre sopra è xfetta.......
Ciao Nibbio, una curiosita, ma dove hai trovato la bellissima tuta marchiata Triumph?