PDA

Visualizza Versione Completa : E di questo ne vogliamo parlare?



Chinaski
18/12/2013, 13:15
Mi riferisco al giudice che ha concesso la licenza premio al "gentiluomo" di cui sotto...


Bartolomeo Gagliano
Ha fermato all’alba un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova dove doveva rientrare in carcere - a Marassi - dopo un permesso premio trascorso nella sua città di residenza,poi ha fatto perdere le sue tracce. Protagonista Bartolomeo Gagliano, 54 anni, serial killer condannato per tre omicidi, due prostitute e un omosessuale, tra il 1981 e il 1989. Il detenuto non è alla sua prima evasione: era evaso già dall’ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino

http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_18/savona-serial-killer-evade-il-permesso-premio-aad09ba0-67e7-11e3-963a-2749949921b5.shtml

Giudici "progressisti", indulti, decreti svuota carceri... Siamo messi proprio bene in itaglia. :-(


Inviato da mio iPad usando le dita...

rori
18/12/2013, 13:21
vol nuovo decreto i premi saranno piû estesi !
e la barca va .....

Il Franky
18/12/2013, 13:26
Mi riferisco al giudice che ha concesso la licenza premio al "gentiluomo" di cui sotto...


Bartolomeo Gagliano
Ha fermato all’alba un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova dove doveva rientrare in carcere - a Marassi - dopo un permesso premio trascorso nella sua città di residenza,poi ha fatto perdere le sue tracce. Protagonista Bartolomeo Gagliano, 54 anni, serial killer condannato per tre omicidi, due prostitute e un omosessuale, tra il 1981 e il 1989. Il detenuto non è alla sua prima evasione: era evaso già dall’ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino

Genova, serial killer evade dopo il permesso premio - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_18/savona-serial-killer-evade-il-permesso-premio-aad09ba0-67e7-11e3-963a-2749949921b5.shtml)

Giudici "progressisti", indulti, decreti svuota carceri... Siamo messi proprio bene in itaglia. :-(


Inviato da mio iPad usando le dita...

ecco.. forse in questo caso (come in altri...) la responsabilità civile dei magistrati potrebbe servire.. come fai a rimettere in libertà un pluriomicida, psicopatico e pure con precedenti evasioni? :madoo:

proprio vero che l'intelligenza non si studia :dubbio:

2877paolo
18/12/2013, 13:33
ma scusate, in fondo cosa ha fatto di male? :cipenso:
si è fatto dare un passaggio per tornare a casa... :oops: in carcere... :fisch::fisch::fisch:
e, per fermarlo, ha usato solo una misera ed obsoleta pistola... oggi vanno più di moda i teaser, poi ha cambiato idea, perché magari il panettiere era mezzo imbranato a portare l'auto e se l'è fatta consegnare... vedrete che poi la riporterà al leggittimo proprietario, gli chiederà scusa e tutti amici come prima... :wub:
così per natale, usufruirà di un nuovo permesso premio. :oook:
:drunks::drunks::drunks:

rori
18/12/2013, 13:39
era l`alba e quindi si è dovuto accontemtare di un panettiere,stasera potrà rifarsi .......

Il Franky
18/12/2013, 13:41
era l`alba e quindi si è dovuto accontemtare di un panettiere,stasera potrà rifarsi .......

siamo sicuri che non abbiano traslitterato ed invece era un put.....??:blink::cipenso::senzaundente:

rori
18/12/2013, 13:43
siamo sicuri che non abbiano traslitterato ed invece era un put.....??:blink::cipenso::senzaundente:
sicuri è ancora vivo !!

Stefanoqv
18/12/2013, 13:44
Quindi già ha provato ad evadere e lo fanno uscire in permesso premio.. poi non lamentiamoci se le persone si fanno (sbagliando) giustizia da sole. :cry:

maurino
18/12/2013, 13:46
ecco.. forse in questo caso (come in altri...) la responsabilità civile dei magistrati potrebbe servire.. come fai a rimettere in libertà un pluriomicida, psicopatico e pure con precedenti evasioni? :madoo:

proprio vero che l'intelligenza non si studia :dubbio:
c'è anche il furbone che ha ridotto la pena al rom che ha deliberatamente investato il vigile urbano a milano

Pena ridotta al killer del vigile Savarino I parenti: una ferita riaperta - Corriere.it (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_dicembre_09/vigile-ucciso-ridotta-15-9-anni-pena-l-investitore-47a03c6c-60ed-11e3-afd4-40bf4f69b5f9.shtml)


l'Appello invece applica tutto il terzo di riduzione e scende a 14 anni. A questo punto interviene la conferma anche in Appello delle ulteriori attenuanti generiche per il «contesto di vita familiare» del ragazzo nato in carcere da madre detenuta: contesto «caratterizzato dalla commissione di illeciti da parte degli adulti di riferimento» e da «totale assenza di scolarizzazione»Ma mentre il Tribunale da 18 anni era sceso solo a 14 anni a causa di «elementi negativi quali la freddezza dopo il reato, la fuga, le reticenze e le mendacità», ora l'Appello applica anche qui tutto il terzo di riduzione e scende a 9 anni e 4 mesi per l'omicidio, al quale aggiunge in continuazione 4 mesi per la resistenza a pubblico ufficiale e per una infrazione stradale.

insomma, se sei di buona famiglia non devi delinquere, se invence nasci già da un delinquente fa pure. Omicidio volontario, resistenza a pubblico ufficiale, scappato in Ungheria dopo il fatto....pena ridotta da 15 a 9 anni....

armageddon
18/12/2013, 13:47
adesso la caccia all'uomo la fanno le FdO,dilettanti.

rori
18/12/2013, 13:56
adesso la caccia all'uomo la fanno le FdO,dilettanti.

la tua collezione armi è rigorosamente priva di munizioni vero???

armageddon
18/12/2013, 13:59
la tua collezione armi è rigorosamente priva di munizioni vero???

perchè rigorosamente? o è priva o ne è dotata,a te cosa cambia?

rori
18/12/2013, 14:13
perchè rigorosamente? o è priva o ne è dotata,a te cosa cambia?

a me niente !era per uno scambio statico di munizionamento .... ho un 91/38 privo di colpi

Venanzio
18/12/2013, 14:14
vol nuovo decreto i premi saranno piû estesi !
e la barca va .....

Lasciala andare...

Ma niente il permesso premio lo meritava, mo dobbiamo stare solo attenti però, speriamo che per colpa del permissino non ci scappi il morto.

armageddon
18/12/2013, 14:16
a me niente !era per uno scambio statico di munizionamento .... ho un 91/38 privo di colpi

e che te ne fai senza,lo tieni per soprammobile o le compri , le ricarichi, all'occorrenza?

rori
18/12/2013, 14:17
se te ne avanzano....

Venanzio
18/12/2013, 14:17
e che te ne fai senza,lo tieni per soprammobile o le compri , le ricarichi, all'occorrenza?

la usa come martello schiaccia chiodi ;)

rori
18/12/2013, 14:18
e che te ne fai senza,lo tieni per soprammobile o le compri , le ricarichi, all'occorrenza?

essendo un cavalleria lo uso come spiedo!

2877paolo
18/12/2013, 14:18
a me niente !era per uno scambio statico di munizionamento .... ho un 91/38 privo di colpi

è come avere un bel ferro da stiro ma senza la presa elettrica... :cry:

rori
18/12/2013, 14:19
la usa come martello schiaccia chiodi ;)

proprio tu !vedi se in qualche stazioncina non ve ne avanzano un migliaio di cal.6,5

armageddon
18/12/2013, 14:20
se te ne avanzano....

mai avuto un Carcano,l'ho usato una volta ,tanti anni fa,credo nel 63,ma non era mio,era di Osvaldo:biggrin3:

2speed3
18/12/2013, 14:21
Mi metto nei panni di polizia e carabinieri ... come si fa a veder vanificare buona parte del proprio lavoro :(

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Lo scrofo
18/12/2013, 14:24
ecco.. forse in questo caso (come in altri...) la responsabilità civile dei magistrati potrebbe servire.. come fai a rimettere in libertà un pluriomicida, psicopatico e pure con precedenti evasioni? :madoo:

proprio vero che l'intelligenza non si studia :dubbio:

Qui sicuramente c'e' un buco nella legislazione, altro che responsabilita' civile.

armageddon
18/12/2013, 14:25
essendo un cavalleria lo uso come spiedo!

stasera tardi avrai foto,e roricherai anzi rosicherai:biggrin3::cool:

rori
18/12/2013, 14:27
stasera tardi avrai foto,e roricherai anzi rosicherai:biggrin3::cool:

un winchester yellow boy in 30/30 ?

Il Franky
18/12/2013, 14:33
Qui sicuramente c'e' un buco nella legislazione, altro che responsabilita' civile.

ma cosa vuoi legislazionare..?! uno che da permessi premio ad un pluriomicida è un demente e stop :oook:

come ogni comparto del pubblico, che brilla per inefficienza ed inettitudine, pure la magistratura è composta da uomini più o meno (in alcuni casi meno..) senzienti.. solo che con un errore della magistratura ne va di mezzo sempre e comunque un innocente!! se tu facessi una cagata di queste dimensioni nel tuo lavoro verresti preso (a ragione) a calci in culo :oook:

armageddon
18/12/2013, 14:42
un winchester yellow boy in 30/30 ?

se mai in .45 LC,ma resterò in Italia:biggrin3:

Lo scrofo
18/12/2013, 14:50
ma cosa vuoi legislazionare..?! uno che da permessi premio ad un pluriomicida è un demente e stop :oook:

come ogni comparto del pubblico, che brilla per inefficienza ed inettitudine, pure la magistratura è composta da uomini più o meno (in alcuni casi meno..) senzienti.. solo che con un errore della magistratura ne va di mezzo sempre e comunque un innocente!! se tu facessi una cagata di queste dimensioni nel tuo lavoro verresti preso (a ragione) a calci in culo :oook:

Certo, ma ricorda che siamo in Italia: se hai un ottimo avvocato, il cavillo lo becchi sempre ... E' questo il problema.

Ricordi che cosa successe con il mostro del Circeo? Tanto per dirne una di eclatante ... Purtroppo in senso negativo.

Ma in Italia dobbiamo a tutti i costi cercare di recuperare le persone: oltretutto quelli considerati "malati psichiatrici" sembra abbiano anche una corsia preferenziale.

dan64
18/12/2013, 15:18
vol nuovo decreto i premi saranno piû estesi !
e la barca va .....
...si ma siamo sul Titanic, mi sa che ci dice male a tutti.

Il Franky
18/12/2013, 15:20
Certo, ma ricorda che siamo in Italia: se hai un ottimo avvocato, il cavillo lo becchi sempre ... E' questo il problema.

Ricordi che cosa successe con il mostro del Circeo? Tanto per dirne una di eclatante ... Purtroppo in senso negativo.

Ma in Italia dobbiamo a tutti i costi cercare di recuperare le persone: oltretutto quelli considerati "malati psichiatrici" sembra abbiano anche una corsia preferenziale.

Pensa che secondo me, in questo caso chi è più da recuperare è forse il giudice, Adri.. L'altro, l'omicida, prima o poi lo riprendono.. Il giudice sai quanti arrosti può ancora fare????:dubbio:

sul fatto che qui non funzioni un caxxo, e che il Paese vada alla rovescia, ne conveniamo più o meno tutti già da tempo...

urasch
18/12/2013, 15:44
non te la devi prendere con i giudici ma con chi fa le leggi per permettere agli stessi di fare questo

Lo scrofo
18/12/2013, 15:45
Frankie, se nemmeno il direttore del carcere Marassi era a conoscenza del fatto che fosse un'omicida..... Almeno cosi' e' scritto sul corriere ...

Evasioni, omicidi , rapine ed estorsioni Chi è Gagliano, il «killer di San Valentino» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_18/tre-omicidi-evasione-chi-killer-genova-c8abe7a2-67eb-11e3-963a-2749949921b5.shtml)

Ps. io mi domando una cosa: ma se un giornalista qualsiasi del corriere e' riuscito a trovare chi fosse e cosa abbia combinato questo delinquente, com'e' possibile che le autorita' competenti non lo sappiano?!?!?!?!?!?!

Questo e' il vero problema in Italy, frankie... Il magistrato che ha dato il permesso premio e' l'ultima ruota del carro: qui il problema e' la mancanza di un sistema che permetta di sapere ogni singola magagna di un detenuto in tempi rapidi.

Ed ecco i risultati.

IACH
18/12/2013, 16:03
mai avuto un Carcano,l'ho usato una volta ,tanti anni fa,credo nel 63,ma non era mio,era di Osvaldo:biggrin3:

certo che teneva una capa......

http://www.artribune.com/wp-content/uploads/2012/12/9_oswald.jpg

Il Franky
18/12/2013, 16:09
Frankie, se nemmeno il direttore del carcere Marassi era a conoscenza del fatto che fosse un'omicida..... Almeno cosi' e' scritto sul corriere ...

Evasioni, omicidi , rapine ed estorsioni Chi è Gagliano, il «killer di San Valentino» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_18/tre-omicidi-evasione-chi-killer-genova-c8abe7a2-67eb-11e3-963a-2749949921b5.shtml)

Ps. io mi domando una cosa: ma se un giornalista qualsiasi del corriere e' riuscito a trovare chi fosse e cosa abbia combinato questo delinquente, com'e' possibile che le autorita' competenti non lo sappiano?!?!?!?!?!?!

Questo e' il vero problema in Italy, frankie... Il magistrato che ha dato il permesso premio e' l'ultima ruota del carro: qui il problema e' la mancanza di un sistema che permetta di sapere ogni singola magagna di un detenuto in tempi rapidi.

Ed ecco i risultati.


è qui che sbagli.. perchè lui giudica se concedere un permesso ad uno che è in carcere.. cazzo, avrà fatto qualcosa per stare in carcere? O no???

Fava di un giudice ti vorrai informare se questo è dentro perchè ha rubato una mela per fame o se ha scannato qualcuno?? o lo deve fare il giornalaio di turno?

se non è in grado di decidere, perchè non ha elementi, perchè non conosce, o perchè c'ha la cacarella son cazzi suoi, ma non decide: il tizio sta dentro e non esce.. che poi è quello che ha deciso un altro giudice (che evidentemente il suo lavoro lo sapeva fare)prima di lui. punto.

che poi le leggi sòn fatte a cazzo di cane è vero.. come è vero che l'Italia è il paese dove la stessa legge può essere interpretata in 4 milioni di modi a seconda di come uno si sveglia la mattina.

Chinaski
18/12/2013, 16:49
Certo, ma ricorda che siamo in Italia: se hai un ottimo avvocato, il cavillo lo becchi sempre ... E' questo il problema.

Ricordi che cosa successe con il mostro del Circeo? Tanto per dirne una di eclatante ... Purtroppo in senso negativo.

Ma in Italia dobbiamo a tutti i costi cercare di recuperare le persone: oltretutto quelli considerati "malati psichiatrici" sembra abbiano anche una corsia preferenziale.

E per questi che riescono a farsi dare l'infermità mentale per scontare la pena o parte di essa in un comodo ospedale una cura l'avrei: mannaggia ha avuto una crisi depressiva improvvisa e si è suicidato... :ph34r:
Uno in meno...

mic56
18/12/2013, 16:54
Che tempi!

Chinaski
18/12/2013, 16:56
Che tempi!

E si "mala tempora currunt"...
:w00t:

Angelik57
18/12/2013, 16:59
Che tempi!
E si, tempi bui.... una volta che si era anche più poveri con l'avvicinarsi delle festività natalizie eravamo tutti più buoni e tolleranti, adesso.....:dubbio: :biggrin3:

mic56
18/12/2013, 17:10
Infatti si avvicina il natale e la mia memoria corre a tanti anni fa, quando seduto in uno scompartimento di seconda classe di un treno a lunga percorrenza e in perenne ritardo, ritornavo a casa dalla città che mi ospitava come universitario.
E in quell'aria carica di afrori ed umori sentivo fare discorsi similari a questi.
E con un sospiro esclamavo con aria contrita: "che tempi!".
Così, giusto per partecipare.

Medoro
18/12/2013, 17:14
ma si parliamone

andrellino
18/12/2013, 17:18
Oggi ho letto un titolo di giornale che diceva più o meno così "via libera al decreto svuota carceri. Letta:"nessun pericolo sicurezza per gli Italiani""

Boh.. Detta così non c'ho capito tanto. Chi mi traduce? Mah...

winter1969
18/12/2013, 17:46
Che AMARITUDINE




Cit.FCDG

Fermissimo
18/12/2013, 18:12
c'è un canale sul digitale terrestre che si chiama ClassTV...dopo la mezzanotte mi è capitato di vedere un programma che danno spesso sulla vita nelle carceri americane...aldilà di altre considerazioni quello che mi ha colpito sono le pene e l'intransigenza nel farle rispettare

roba da ergastolo per un omicidio...7 anni per rapina a mano armata...non ho in grande simpatia l'attitudine americana alla vendita diffusa di armi però va detto che nel confinamento di chi delinque hanno da insegnarci

rjng
18/12/2013, 18:32
Se uno lascia libero un pluriomicida e malato mentale ha tutto il diritto di prenderne il posto.

noris
18/12/2013, 19:13
Spero che questa brava persona, faccia un culo tanto alla moglie del deficiente che l'ha fatto uscire

macheamico6
18/12/2013, 20:13
écchéccazzo però..... :incaz:

jamex
18/12/2013, 21:59
mi piacerebbe che una persona cara al giudice debba fargli rimpiangere questo permesso....così vedrai che natale che passa

armageddon
18/12/2013, 22:17
un winchester yellow boy in 30/30 ?

svuota la casella mp

giorgiorox
19/12/2013, 07:18
E’ ricercato in tutta Italia Bartolomeo Gagliano, 55 anni, accusato di due omicidi e di un tentato omicidio e definito “molto pericoloso” dalle forze dell’ordine. Il serial killer ha fermato all’alba una persona a Savona, minacciandola con una pistola, e si è fatto portare in auto a Genova dove doveva rientrare nel carcere genovese di Marassi dopo averlo lasciato grazie a un permesso premio, e ha poi fatto perdere le sue tracce. “Noi non sapevamo che aveva quei precedenti penali, per noi era un rapinatore”, si è difeso il direttore del carcere, Salvatore Mazzeo, spiegando che “abbiamo valutato Gagliano in base al fascicolo di reato per cui era detenuto, che risale al 2006″.

Il pluriomicida, ha aggiunto Mazzeo, è stato dichiarato evaso martedì sera alle 21. “Gagliano doveva rientrare in carcere ieri mattina alle nove ma non si è presentato”, ha detto. “Come è prassi abbiamo atteso dodici ore prima che scattasse il reato di evasione, poi abbiamo fatto la notizia di reato”. Gagliano, siciliano di origine e residente a Savona, è uscito dal carcere domenica scorsa grazie al permesso e lunedì mattina si è presentato al dipartimento di salute mentale di Savona come programmato per una seduta terapeutica.

La svolta è arrivata questa mattina. Il serial killer ha bloccato un commesso mentre stava ultimando le consegne per conto del panificio e, sotto la minaccia di una pistola, lo ha costretto a risalire in auto per recarsi a Genova. Prima di partire, però, ha caricato in auto tre borse. Giunti a Genova, Gagliano ha fatto scendere il panettiere vicino alla Laterna e si è allontanato con la sua auto, una Fiat Panda Van di colore verde con paraurti e specchietti neri targata CV848AW. Una volta arrivati nel capoluogo ligure, Gagliano ha fatto scendere il commesso e si è allontanato a bordo del veicolo. Gli inquirenti che indagano sulla vicenda sono convinti che il serial killer con ogni probabilità abbia deciso soltanto all’ultimo momento di non rientrare nella casa circondariale dopo il permesso premio. Anche se pochi mesi fa si è tagliato le vene del braccio con una lametta, rischiando di morire dissanguato. A salvarlo l’intervento della polizia penitenziaria. L’episodio sarebbe precedente alla concessione dei permessi e sarebbe avvenuto a seguito delle sue richieste di interloquire con i vertici del carcere per ottenerli. Per il resto il suo comportamento non è mai stato aggressivo verso gli agenti o altri detenuti, anzi. In alcuni casi è anche intervenuto per dividere i compagni che si affrontavano. In passato alcune richieste di permesso gli erano state negate, ma era comunque riuscito ad ottenerne tre. Un altro gli è stato concesso per il prossimo 24 e il 25 dicembre. La fine della pena era prevista ad aprile 2015. Ma grazie agli sconti per buona condotta accumulati la liberazione anticipata sarebbe arrivata tra poco meno di un anno. La libertà a un passo rende ancora più incomprensibile il gesto di oggi.

“Si tratta di un episodio gravissimo che richiede un accertamento molto rigoroso”, ha commentato il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, sottolineando che “faremo chiarezza e individueremo eventuali responsabilità”. Mentre il direttore del carcere ha fatto sapere che “non ce lo aspettavamo, negli ultimi tempi il suo atteggiamento era molto migliorato. E’ una decisione che ci ha stupiti”. Per lui era il terzo permesso premio e lo aveva ottenuto per motivi familiari: doveva andare a trovare la madre a Savona. Gagliano deve scontare un fine pena residuo di un anno per rapine varie. Negli ultimi tre anni, spiegano fonti penitenziarie, aveva tenuto una condotta esemplare tanto che la direzione del carcere di Marassi aveva pensato di inserirlo in uno dei progetti lavorativi. Mentre all’inizio della detenzione il serial killer aveva dato seri problemi: cercava sempre la rissa, era violento e conflittuale con gli altri detenuti e le guardie penitenziarie.

Gagliano, nato a Nicosia nel 1958 e trasferitosi da bambino a Savona, è un personaggio considerato “molto pericoloso” dalle forze dell’ordine. Il suo primo delitto risale al 1981 quando uccise a Savona, sfondandole il cranio con una pietra, Paolina Fedi, di 29 anni, prostituta. Venne condannato a otto anni di manicomio criminale a Montelupo Fiorentino. Ma sfruttando una licenza concessa dai medici, nell’83, sequestrò un’intera famiglia e da Massa Carrara raggiunse Savona, spianò la pistola alla tempia di un taxista e minacciò un vigile urbano. Inseguito dai carabinieri, iniziò a sparare a casaccio tra gli studenti, ferendo una diciassettenne. Evase dal manicomio nel 1989, assassinando poco dopo a colpi di pistola un transessuale uruguayano e un travestito e poi ferendo gravemente una prostituta. Azioni condotte assieme ad un complice, Francesco Sedda. Ma la scia di Gagliano non si interruppe lì. Nell’aprile del 1990, a Firenze, sparò alla fidanzata, ferendola. Poi fuggì. La ragazza, 23 anni, venne trovata dalla polizia nel suo appartamento, distesa nuda sul letto, con un foro di proiettile nel mento ed un paio di slip sulla gola a tamponare l’emorragia. Dopo un giorno e due notti passati a girovagare per la città e a telefonare alla polizia e agli ospedali, Gagliano si presentò spontaneamente ai medici dell’ospedale psichiatrico di Reggio Emilia, da cui era evaso un mese prima. Le ricerche dell’uomo erano iniziate poco dopo lo sparo alla ragazza: fu lui stesso ad avvertire il 113. La pistola, una beretta 7,65, venne trovata vicino alla ragazza, in mezzo a numerose riviste pornografiche.

La sua “firma” sugli omicidi, ricordano gli inquirenti, era un colpo di pistola alla bocca. La sua carriera criminale è poi segnata da evasioni da ospedali psichiatrici, rapine, detenzione di armi, possesso di sostanze stupefacenti, aggressioni, estorsioni. Era stato giudicato totalmente infermo di mente. Questa è la sua quinta evasione. Nell’ultima, nel ’94, fuggì da un permesso premio concesso dall’ospedale psichiatrico giudiziario di Reggio Emilia.

non sapere per quali imputazioni una persona sia detenuta, per un direttore di un carcere, è abominevole... ma in italia nulla è impossibile

dopo 5 EVASIONI... 5... non sarebbe stato il caso di indagare sul suo curriculum e prendere adeguati provvedimenti?

mi sembra che certa gente viva sulla luna

Leo67
19/12/2013, 07:21
vomito

Stefanoqv
19/12/2013, 07:25
mavaffanculo...

aggiungo che.. il direttore del carcere non sapeva che fosse un assassino, ma l'agenzia delle entrate sa che non ho pagato un bollo del 2004.. incredibile.

edotto
19/12/2013, 11:11
vomito

Mi aggiungo.


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1).

gc57
19/12/2013, 11:26
Discussioni unite:oook:

Le_Loup
19/12/2013, 12:53
Mi riferisco al giudice che ha concesso la licenza premio al "gentiluomo" di cui sotto...


Bartolomeo Gagliano
Ha fermato all’alba un panettiere a Savona, minacciandolo con una pistola e si è fatto portare in auto a Genova dove doveva rientrare in carcere - a Marassi - dopo un permesso premio trascorso nella sua città di residenza,poi ha fatto perdere le sue tracce. Protagonista Bartolomeo Gagliano, 54 anni, serial killer condannato per tre omicidi, due prostitute e un omosessuale, tra il 1981 e il 1989. Il detenuto non è alla sua prima evasione: era evaso già dall’ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino

Genova, serial killer evade dopo il permesso Il carcere: «Pensavamo fosse un rapinatore» - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_18/savona-serial-killer-evade-il-permesso-premio-aad09ba0-67e7-11e3-963a-2749949921b5.shtml)

Giudici "progressisti", indulti, decreti svuota carceri... Siamo messi proprio bene in itaglia. :-(


Inviato da mio iPad usando le dita...

l'avrano detto già in molti.. ma ..
non mi pare che sia l'unica volta .. e neppure la seconda ... pare che quasi ad ogni permesso (e gliene sono stati concessi più di uno (scrivono 6) evadesse ..

questo sono le cose che mi fanno così tanto girare i coglioni da poter dar luce ad un'intera città...

giorgiorox
19/12/2013, 12:54
ECCO MAGGIORI DETTAGLI:

Quando sparava in faccia a trans e prostitute
Chi è Gagliano, il «mostro di San Valentino»

Durante un permesso gli fu concesso di andare in discoteca: conobbe una ragazza, si fidanzarono e le sparò in bocca

Bartolomeo Gagliano La storia giudiziaria di Bartolomeo Gagliano, evaso martedì dal carcere genovese di Marassi, durante un permesso premio, è lunga 32 anni e riempie centinaia di pagine di verbali e di sentenze. Nato a Nicosia, in Sicilia, nel 1958, si trasferì da bambino a Savona, in Liguria. Nella sua «carriera criminale» si contano almeno 3 omicidi e un tentato omicidio. E poi: evasioni, rapine ed estorsioni.

1981 - L’OMICIDIO IN AUTOSTRADA - Il primo delitto risale al 15 gennaio 1981. In un autogrill dell’autostrada Genova-Savona, all’altezza del casello di Celle Ligure, Gagliano uccise la prostituta genovese Paolina Fedi, 26 anni, con la quale aveva una relazione. Le sfondò il cranio con una grossa pietra e abbandonò il corpo lungo la strada. Arrestato, confessò. Venne sottoposto a perizia psichiatrica e dichiarato quindi «soggetto psicopatico, totalmente incapace di intendere». La «condanna»: otto anni nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa.

LA PRIMA EVASIONE – Restò dentro due anni. Poi, nel 1983, il primo permesso, e la prima evasione. Ne approfittò per sequestrare a Massa Marittima una famiglia, perché lo portassero in auto a Savona. Finì in una sparatoria con la polizia. Ferito a una gamba, fu riportato dentro. E trasferito nell’Opg di Montelupo Fiorentino, da dove evase nel 1989, dopo un permesso.

1989 - «IL KILLER DI SAN VALENTINO» - Durante la latitanza, colpì ancora. Il 6 febbraio 1989 uccise a Cantalupa, nei pressi di Milano, una transessuale uruguaiana, Nahir Fernandez Rodriguez. Pochi giorni dopo, 14 febbraio, a Genova, nell’elegante quartiere di Carignano, uccise a colpi di pistola un travestito - Francesco Panizzi, in arte «Vanessa» - che si trovava in auto con un cliente (anche lui ferito). Il giorno dopo, nella stessa zona, sparò al volto di un prostituta, 29enne. L’arma era sempre la stessa: una Beretta 7,65. Il proiettile le trapassò la gola fratturandole la mascella. L’intenzione era quella di uccidere, ma la donna, incredibilmente, sopravvisse. Per questi delitti - portati a termine insieme al genovese Francesco Sedda, conosciuto nell’Opg di Montelupo - Gagliano fu soprannominato «il mostro di San Valentino». La sua «firma» sugli omicidi, ricordano gli inquirenti, era sempre la stessa: un colpo di pistola alla bocca. I due vennero arrestati pochi giorni dopo, dichiarati infermi di mente e internati nell’Opg di Reggio Emilia.

‘90-’94 - ALTRE EVASIONI - Nel 1990 un’altra evasione dall’Opg di Reggio, durante un altro permesso. Quella volta, il giudice che lo doveva interrogare per i fatti dell’anno prima, Dino Di Mattei, si stupì: «Non capisco il perché del permesso premio - disse -. Era giudicato totalmente infermo di mente e molto pericoloso». Gagliano non lo smentì. «Durante un permesso gli fu concesso andare in discoteca», ha ricordato un testimone. «Lì conobbe una ragazza in discoteca, ci si fidanzò e le sparò in faccia, a Firenze». La ragazza si salvò per miracolo. E lo difese («Non voleva farmi del male», disse). Lui si costituì e tornò a Reggio. Da dove evase ancora nel ‘91 e nel ‘94, quando fu accusato del ferimento di un metronotte a Pietra Ligure, in provincia di Savona. Poi, a fine 2002 venne liberato, in quanto considerato «guarito».

2005-’06 - ESTORSIONE E RAPINE – Tornò a vivere a casa dei genitori. Ma, agli inizi della primavera del 2005, iniziarono le rapine. Almeno quattro, ai danni di supermercati e sportelli postali. L’ultima risale al 9 maggio 2005. L’obiettivo: le Poste di Savona. Un colpo da 3.000 euro. Gagliano venne arrestato e condannato a 3 anni e 6 mesi di carcere. Ne uscì nel 2006, grazie all’indulto. Ma la libertà durò appena una settimana. Tornò dietro le sbarre con l’accusa di estorsione, il reato per cui era tuttora detenuto: insieme a un complice aveva sottratto 2mila euro a un imprenditore della zona di Borgio Verezzi, nel ponente savonese, con la scusa di proteggerlo e per «evitare guai».

2005 - VIOLENZA NELLA SALETTA COLLOQUI - In carcere le violenze non si fermarono. Il 10 maggio 2005, nella casa circondariale di Savona, interrogato dal pm Alberto Landolfi, l’uomo perse la testa e distrusse la saletta colloqui. La scena fu descritta dallo stesso pm nell’avviso di conclusioni delle indagini aperte a suo carico per danneggiamento aggravato: «Afferrando all’improvviso un attaccapanni che scagliava contro la vetrina di un armadio deteriorava beni destinati ad uso pubblico e destinati a pubblico servizio». Sarebbe tornato libero nell’aprile 2015.

Lo scrofo
19/12/2013, 13:30
Oggi ho letto un titolo di giornale che diceva più o meno così "via libera al decreto svuota carceri. Letta:"nessun pericolo sicurezza per gli Italiani""

Boh.. Detta così non c'ho capito tanto. Chi mi traduce? Mah...

eh si , i risultati si vedono

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2012/12/detenuti-nelle-carceri-italiane-anno-2011.pdf?uuid=608d3cb6-4910-11e2-b7a9-a9c339540dfb

e' la stessa norma del piffero che poi ha riportato in carcere buona parte dei detenuti che erano stati rilasciati ? Che poi ancora adesso non capisco perche' debbano beneficiare di questo: hanno fatto una cazzata? PAGANO.

NOn ci sono carceri ? SI FANNO! Gia' ribadita a suo tempo: abbiamo fior di caserme dismesse a fare la muffa, si sistemano quelle e si mettono i detenuti per reati minori li' dentro. STOP.

armageddon
19/12/2013, 13:30
la tanto decantata certezza della pena,qua l'unica certezza è lo status di testa di cazzo di tutti quelli che lo hanno fatto uscire in questi anni,pretenderei la loro uscita forzata dall'amministrazione della giustizia.


e' la stessa norma del piffero che poi ha riportato in carcere buona parte dei detenuti che erano stati rilasciati ? Che poi ancora adesso non capisco perche' debbano beneficiare di questo: hanno fatto una cazzata? PAGANO.

NOn ci sono carceri ? SI FANNO! Gia' ribadita a suo tempo: abbiamo fior di caserme dismesse a fare la muffa, si sistemano quelle e si mettono i detenuti per reati minori li' dentro. STOP.

ce ne sono 14 "chiavi in mano",però poi bisogna riempirle anche di guardie,e allora è un costo,quindi meglio fuori anche i criminali.

giorgiorox
19/12/2013, 13:51
pensate a che rischio ci sarà tra poco... se per uno che ne è "uscito" e che sarebbe comunque stato scarcerato nel 2015, c'è un simile allarme sociale...
ma noi dobbiamo stare tranquilli... ce lo dice pisellone Letta

Lo scrofo
19/12/2013, 13:54
Certo che servono le guardie, e credo che ci siano molte persone che potrebbero anche essere interessate al lavoro ... Gente gia' esperta o comunque con competenze, non parlo dello studente in cerca di lavoro .

La preparazione ci vuole, ma del resto, perche' non sfruttare QUESTO POTENZIALE ?

Perche' siamo in Italia.

votalele
19/12/2013, 13:56
No ragazzi non ci siamo, la cosa è molto peggio.

Infatti il tizio, nonostante tre omicidi e due tentati, NON ERA IN CARCERE PER OMICIDIO!!!

Infatti per quelli gli avevavno dato 8 anni in manicomio criminale, adesso stava scontando una pena per reato minore.

Ma tutta la faccenda è uno specchio di come viene gestita la cosa pubblica in Ialia.

Approssimazione, incuria, disinteresse, scarico di responsabilità.
Il direttore non sapeva, il magistrato pensava, e intanto uello se n'è andato.

La stessa cosa per i Cie, per gli ospedali, per la gestione dell'INPS per l'Alitalia, le poste, Finmeccanica, su fino al parlamento e al Quirinale.
Tutto gestito sotto metodi arcaici e clientelari, dove spesso il controllato è anche controllore, con costi assurdi e risultati disastrosi.

Il paese sta andando a puttane, e sono in molti a spingere.....

giorgiorox
19/12/2013, 14:19
No ragazzi non ci siamo, la cosa è molto peggio.

Infatti il tizio, nonostante tre omicidi e due tentati, NON ERA IN CARCERE PER OMICIDIO!!!

Infatti per quelli gli avevavno dato 8 anni in manicomio criminale, adesso stava scontando una pena per reato minore.

Ma tutta la faccenda è uno specchio di come viene gestita la cosa pubblica in Ialia.



Approssimazione, incuria, disinteresse, scarico di responsabilità.
Il direttore non sapeva, il magistrato pensava, e intanto uello se n'è andato.

La stessa cosa per i Cie, per gli ospedali, per la gestione dell'INPS per l'Alitalia, le poste, Finmeccanica, su fino al parlamento e al Quirinale.
Tutto gestito sotto metodi arcaici e clientelari, dove spesso il controllato è anche controllore, con costi assurdi e risultati disastrosi.

Il paese sta andando a puttane, e sono in molti a spingere.....

infatti è quello che ho scritto sopra...

piccola rettifica: il paese non sta andando a puttane... ci è già andato

maurino
19/12/2013, 14:44
piccola rettifica: il paese non sta andando a puttane... ci è già andato

e allora dov'è quella che mi spetta???? cribio!!!

giorgiorox
19/12/2013, 14:50
e allora dov'è quella che mi spetta???? cribio!!!

se la sono già accaparrata i più furbi...

yatta
19/12/2013, 17:32
piccola rettifica: il paese non sta andando a puttane... ci è già andato


e allora dov'è quella che mi spetta???? cribio!!!


se la sono già accaparrata i più furbi...

:smoke_: guardate che in itaglia, grazie a chi ci governa, son proprio le puttane ad avere il potere, e quando i "furbi" cappellano la colpa ricade sugli ultimi della lista...

Chinaski
19/12/2013, 18:05
No ragazzi non ci siamo, la cosa è molto peggio.

Infatti il tizio, nonostante tre omicidi e due tentati, NON ERA IN CARCERE PER OMICIDIO!!!

Infatti per quelli gli avevavno dato 8 anni in manicomio criminale, adesso stava scontando una pena per reato minore.

Ma tutta la faccenda è uno specchio di come viene gestita la cosa pubblica in Ialia.

Approssimazione, incuria, disinteresse, scarico di responsabilità.
Il direttore non sapeva, il magistrato pensava, e intanto uello se n'è andato.

La stessa cosa per i Cie, per gli ospedali, per la gestione dell'INPS per l'Alitalia, le poste, Finmeccanica, su fino al parlamento e al Quirinale.
Tutto gestito sotto metodi arcaici e clientelari, dove spesso il controllato è anche controllore, con costi assurdi e risultati disastrosi.

Il paese sta andando a puttane, e sono in molti a spingere.....

Quando si parla di responsabilità civile dei giudici si viene tacciati come "Silvio Boys" :dubbio:
Lasciamo perdere con quale facilità viene data l'infermità mentale...:sick:

armageddon
19/12/2013, 19:25
avanti Savoia

La Stampa - Killer pentito non rientra dal permesso (http://www.lastampa.it/2013/12/19/italia/cronache/killer-pentito-non-rientra-dal-permesso-dmA6SK1exck03Okprf900O/pagina.html)

giorgiorox
20/12/2013, 06:52
avanti Savoia

La Stampa - Killer pentito non rientra dal permesso (http://www.lastampa.it/2013/12/19/italia/cronache/killer-pentito-non-rientra-dal-permesso-dmA6SK1exck03Okprf900O/pagina.html)



....che ea figa xe mòia

detto veneto, (dove mòia sta per bagnata)

votalele
20/12/2013, 08:46
Quando si parla di responsabilità civile dei giudici si viene tacciati come "Silvio Boys" :dubbio:
Lasciamo perdere con quale facilità viene data l'infermità mentale...:sick:

Secondo me bisognerebbe darla a chi decide queste cose.

Karra
20/12/2013, 08:49
SIAMO NEL PAESE DEI BALOCCHI
NON CI PIACE

Stefanoqv
20/12/2013, 12:38
Io inizierei a dare una responsabilità penale ai giudici ,medici e direttori ignari della situazione di un proprio detenuto quando succedono queste cose.
E' ora di finirla, al prossimo stanno più attenti ...

giorgiorox
20/12/2013, 14:33
l'hanno beccato.... in Francia

Pigi_102
20/12/2013, 15:37
l'hanno beccato.... in Francia

Si, ma si e' dichiarato dispiaciuto.

Gli daranno una licenza premio per natale !

Pigi

robygun
20/12/2013, 15:49
L'Italia é il paese delle garanzie (per i criminali) .. Ha piu tutele un indagato/condannato che un incensurato, assurdo...
Inoltre abbiam in Costituzione quella boiata del carcere per rieducare.. Il carcere serve a separare chi commette crimini dal rslesto drlla societá zio cantante!!!:mad::mad:

tonidaytona
20/12/2013, 15:56
Quindi già ha provato ad evadere e lo fanno uscire in permesso premio.. poi non lamentiamoci se le persone si fanno (sbagliando) giustizia da sole. :cry:

nulla da aggiungere!!