PDA

Visualizza Versione Completa : Paramotore montaggio al telaio

duesensi
18/12/2013, 15:57
Con l'inverno davanti si pensa sempre agli interventi possibili per migliorare e proteggere la propria moto. Ho acquistato in rete un ottimo paramotore per la XC, ossia delle barre tubolari da fissare (anche) agli attacchi anteriori del motore al telaio, come per tanti prodotti simili. Qualcuno ha già provato ad eseguire il montaggio da solo ? Per togliere il bullone (su ogni lato) di tenuta del motore al telaio necessita, come sembra, la rimozione del radiatore oltre alle fiancatine ? Mi sarebbe utile un video dimostrativo ma in rete non ho trovato nulla. Grazie. In caso contrario dovrò provare il montaggio quando avrò del buon tempo ...

Sugarglider
18/12/2013, 16:06
Ah duesensi................................ se ci dici che paramotore hai comprato potremmo anche aiutarti :cool:

Iago
18/12/2013, 20:56
Il GIVI se non ricordo male non tocca le viti motore ma non vorrei avere detto una bischerata.

Scusa l'ho detta.

eusebio1
19/12/2013, 05:56
In effetti conoscere il modello aiuterebbe...

Io ho questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/217423-barre-paramotore-paraserbatoio-hepco-becker-3.html

Si usano gli attacchi originali, testato no problem (a parte il paraserbatoio poi rimosso per pericolosità )

:oook:

duesensi
19/12/2013, 08:02
Il paramotore è questo: Sturzbügel Schutzbügel Triumph Tiger 800 / 800 XC ab 2011, acquistato da motorrad-planet.de. Eusebio1 scrivendo dei suoi tubolari x "montarli bisogna smontare i due fianchetti della carrozzeria ai lati del radiatore per poter lavorare sul bullone di fissaggio culla telaio-testata" mi ha già aiutato. Infatti sembrerebbe che si possa montarli (in particolare l'attacco al telaio) senza toccare il radiatore e tubazioni. Grazie.

duesensi
12/01/2014, 20:19
Per completezza, ecco una foto del paratelaio / motore montato senza rimuovere il radiatore (però con molta pazienza . . .).144839