PDA

Visualizza Versione Completa : manopole riscaldate

cupral
18/12/2013, 16:53
per chi le monta, funzionano? valgono la spesa? grazie:oook::oook::oook:

mototopo67
18/12/2013, 17:31
Io le monto...funzionano bene, e per me ne vale assolutamente la pena...in particolare se usi la moto tutto l'anno! Io le ho usate anche d'estate in Irlanda e a Capo Nord comunque :oook:

peppone
18/12/2013, 17:35
È uno di quei "gadget che valuti inutili... Fino a quando non li hai provati. Le avevo su una bmw che presi usata anni fa. Mezza stagione, guanti estivi in montagna. Parte il diluvio, un freddo cane, guanti semizuppi ma mani belle calde e dita per nulla intorpidite e belle sensibili per guidare in sicurezza! Ho visto che oggi con 25 euro si compra un bel kit. Poca spesa tanta resa . Attenzione che consumano parecchio da usarsi se si fa un bel viaggetto. Per un uso urbano in due tre giorni secondo me si resta senzabatteria.

mototopo67
18/12/2013, 17:47
L'assorbimento non dovrebbe essere un problema...l'Explorer ha un generatore da 950 w, oltretutto erogati a un regime piuttosto basso (non ricordo quale :sad:)

Apox
18/12/2013, 18:53
È uno di quei "gadget che valuti inutili... Fino a quando non li hai provati. Le avevo su una bmw che presi usata anni fa. Mezza stagione, guanti estivi in montagna. Parte il diluvio, un freddo cane, guanti semizuppi ma mani belle calde e dita per nulla intorpidite e belle sensibili per guidare in sicurezza! Ho visto che oggi con 25 euro si compra un bel kit. Poca spesa tanta resa . Attenzione che consumano parecchio da usarsi se si fa un bel viaggetto. Per un uso urbano in due tre giorni secondo me si resta senzabatteria.

Il mio meccanico mi ha detto che non si possono montare quelle aftermarket perchè non vanno bene per via del acceleratore elettronico.

Spero non mi abbia preso per il culo...

Comunque se vuoi risparmiare, vendono anche dei coprimanopole riscaldanti, chi li ha usati dice che ci si trova bene, chiaro che la manopola diventa parecchio più spessa.

WINO
18/12/2013, 19:10
Io le avevo sulla Explorer e le monto da quando presi il GS1100 nel 1996, non ci rinuncio più ! ! !

comp61
18/12/2013, 19:56
un regolatore piuttosto che 2 posizioni fisse sarebbere, secondo me, più gestibile. Bruttissimo alla vista ma il massimo é l`accoppiata con le moffole.....

carlo57
18/12/2013, 22:38
Attenzione che consumano parecchio da usarsi se si fa un bel viaggetto. Per un uso urbano in due tre giorni secondo me si resta senzabatteria.

Le uso tranquillamente anche per brevi tragitti in città.....mai avuto problemi di batteria nonostante abbia già 2 anni.....:oook:

Apox
18/12/2013, 23:52
un regolatore piuttosto che 2 posizioni fisse sarebbere, secondo me, più gestibile. Bruttissimo alla vista ma il massimo é l`accoppiata con le moffole.....

Non ho capito cosa intendi dire... Le originali le accendi, luce rossa, iniziano a scaldare... Raggiunta la temperatura che vuoi schiacci, luce arancione, temperatura di mantenimento.

Per le moffole quoto quanto da te detto: brutte ma ottimo rimedio al freddo

mototopo67
19/12/2013, 06:31
Non ho capito cosa intendi dire... Le originali le accendi, luce rossa, iniziano a scaldare... Raggiunta la temperatura che vuoi schiacci, luce arancione, temperatura di mantenimento.

Ma sei sicuro che funzionino così? Io sapevo che alla luce rossa corrispondeva un livello di riscaldamento alto e con la luce gialla medio!

pikkolomondano
19/12/2013, 06:53
Quoto Apox.... anche a me hanno detto che rosse iniziano a scaldare e arancione mantenimento.... anche se a dire il vero non ne sono mai stato completamente convinto

Christian S.
19/12/2013, 07:39
Ciao a tutti,
confermo che con luce rossa è la posizione di riscaldamento max,e con luce gialla è posizione min.

Io ho montato quelle originali,ci vuole un pò di manualità,perche bisogna smontare parecchio,ma viene una installazione perfetta.

Buonagiornata

Apox
19/12/2013, 09:38
Ma sei sicuro che funzionino così? Io sapevo che alla luce rossa corrispondeva un livello di riscaldamento alto e con la luce gialla medio!

Boh... Il mecca così mi ha spiegato e sinceramente le ho usate una volta sola.

Ciao a tutti,
confermo che con luce rossa è la posizione di riscaldamento max,e con luce gialla è posizione min.

Io ho montato quelle originali,ci vuole un pò di manualità,perche bisogna smontare parecchio,ma viene una installazione perfetta.

Buonagiornata

Ma non le hai fatte montare dal conce?

cupral
19/12/2013, 10:25
grazie ragazzi, le prendo!!!:oook:

Apox
19/12/2013, 11:00
Scusa... Ma a Catania davvero ti servono?
Nel senso che, quanti mesi all' anno fa effettivamente freddo da doverle usare? (Per tua fortuna...)

cupral
19/12/2013, 16:36
Scusa... Ma a Catania davvero ti servono?
Nel senso che, quanti mesi all' anno fa effettivamente freddo da doverle usare? (Per tua fortuna...)
beh..effettivamente non hai tutti i torti, ma appunto perché qui la moto puoi veramente usarla sempre, quando fa freddo( e per me 8/9° rappresentano il freddo polare, con 4-5 non esco mano di casa) sarebbero una manna. Anche perché spesso si sale sull'Etna ed a quelle quote si gela.....:ph34r:

Apox
19/12/2013, 16:46
Io ti consiglierei il coprimanopole... Per le poche volte che ne necessiti 200 euro mi sa che ti conviene spenderli in benzina.
In più le manopole mi dicono si consumino abbastanza in fretta e sono 25 euro al colpo

mototopo67
19/12/2013, 17:21
Le mie, dopo 33000 km denotano leggeri segni di usura...ne faranno tranquillamente altri 30000...e io ci giro tutto l'inverno con le manopole accese :oook:

Apox
19/12/2013, 18:36
Le mie, dopo 33000 km denotano leggeri segni di usura...ne faranno tranquillamente altri 30000...e io ci giro tutto l'inverno con le manopole accese :oook:

Ottimo a sapersi!!!

:oook::oook::oook:

Bandito78
20/12/2013, 16:26
Anch'io dopo averle montate sul 1050 non me ne separerò più, anche se quelle della mia Explorer hanno già evidenti segni di usura ( 12000 km ), soprattutto la sinistra... manco mi divertissi a girarla come la destra, boh!!! In attesa di risposta per la sostituzione in garanzia

mototopo67
20/12/2013, 17:11
Così dopo 33000 km....direi consumate come una qualsiasi manopola di gomma e ancora perfettamente funzionali!

143372143373

comp61
20/12/2013, 19:55

no, rosso o arancio sono 2 temperature fisse, nessun mantenimento.....

Apox
20/12/2013, 21:16
no, rosso o arancio sono 2 temperature fisse, nessun mantenimento.....

Che vuoi che ti dica... il mio mecca ha detto così...

Non c' è una spiegazione ufficiale scritta da qualche parte??

mototopo67
20/12/2013, 21:25
Direttamente dal sito Triumph, sezione accessori per l'Explorer: "Manopole riscaldate

Progettate appositamente per l’acceleratore ride-by-wire montato sulla Tiger Explorer, queste manopole riscaldate con cablaggio interno presentano due impostazioni di temperatura selezionabili tramite i doppi pulsanti colorati montati sul manubrio.
- See more at: http://www.triumphmotorcycles.it/moto/tiger/2014/tiger-explorer-xc#accessori-chiave"

Bandito78
20/12/2013, 21:29
Le mie sono ridotte molto peggio Mototopo... Il conce di Firenze mi ha detto che non ero al il primo a lamentare il problema

Apox
20/12/2013, 21:32
Direttamente dal sito Triumph, sezione accessori per l'Explorer: "Manopole riscaldate

Progettate appositamente per l’acceleratore ride-by-wire montato sulla Tiger Explorer, queste manopole riscaldate con cablaggio interno presentano due impostazioni di temperatura selezionabili tramite i doppi pulsanti colorati montati sul manubrio.
- See more at: http://www.triumphmotorcycles.it/moto/tiger/2014/tiger-explorer-xc#accessori-chiave"

:oook::oook::oook:

Andrò a bacchettare il mio meccanico, allora!

Christian S.
21/12/2013, 07:30
Boh... Il mecca così mi ha spiegato e sinceramente le ho usate una volta sola.

Ma non le hai fatte montare dal conce?

No Apox,le ho montato io.....smontato il serbatoio,manopole originali,blocchetti alettrici del manubrio e non ricordo cos'altro...
ma io parto aventaggiato! ho un' officina riparazione auto (tedesche) e l'attrezzatura non manca...

Ciao

Apox
21/12/2013, 08:27
No Apox,le ho montato io.....smontato il serbatoio,manopole originali,blocchetti alettrici del manubrio e non ricordo cos'altro...
ma io parto aventaggiato! ho un' officina riparazione auto (tedesche) e l'attrezzatura non manca...

Ciao

:oook:

Io ho preferito far fare a loro... non perchè mi manchi la manualità, ma perchè dato il costo dell' oggetto ci mancava solo che me le dovessi montare io :lingua:

fabrizio 64
29/08/2014, 19:03
Ordinato manopole riscaldate, sarà facile il montaggio?

Apox
29/08/2014, 23:00
Io l' ho fatto fare al conce, visto che è compreso nel prezzo

fabrizio 64
30/08/2014, 07:44
Io l' ho fatto fare al conce, visto che è compreso nel prezzo

Se mi fa poco sconto faccio così anche io😊

Apox
30/08/2014, 23:18
Fattele montare lo stesso che hai più garanzia :oook:

E comunque non è proprio un lavoro semplice, devi far passare i cavi nel manubrio senza romperli, devi farli arrivare nel sottosella....

fabrizio 64
14/09/2014, 13:56
Ci sono riuscito!😊