PDA

Visualizza Versione Completa : Ho subito una "sola" su www.subito.it - ATTENTI!



Al3x
18/12/2013, 17:29
Salve, vorrei condividere questa disavventura con voi in modo che nessun altro cada in questa situazione e abbia qualche indizio in più e tutelarsi negli acquisti online tra privati.
Causa rottura del mio telefono decido di cercarne uno usato per risparmiare, individuo un annuncio su subito.it e dopo uno scambio di email e foto con il venditore privato procedo all'aquisto. Invio i soldi tramite bonifico bancario e dopo qualche giorno mi arriva il "pacco".
Il testo dell'annuncio recitava telefono in perfette condizioni, pochi mesi di vita, coperto da garanzia e corredato di accessori e scatola originale. Si tratta dell' HTC ONE S 16gb per intenderci.
Beh scartato il pacco gli accessori non c'erano, mancava lo sportellino che copre l'alloggiamneto sim, il sigillo su una vitarella che valida la garanzia rotto, nessuna prova di acquisto e per finire vibrazione, altoparlente esterno e tasti softkey fuori uso.
Il "signore", dopo una serie di email per farmi ridare i soldi perchè non erano stati rispettati i termini dell'annuncio mi ha risposto che non accetta la restituzione perchè lo aveva scritto nell'annuncio.
Addirittura mi ha minacciato di farmi causa lui per calugne perchè gli avevo fatto notare che al paese mio si chiama frode! Incredibile! E poi mi ha sfidato a fargli causa perchè tanto è nulla tenente e non paga nulla e non vale la pena pagare un avvocato per 150€. Spettacolare! Alla fine sono io quello che ha sbagliato e mi ha definito fenomeno perchè non ho accettato il suo venirmi incontro, cioè tenermi il telefono rotto senza accessori, sportellino e garanzia. Secondo lui avrei dovuto spedire il telefono in assistenza e poi lui mi avrebbe pagato la riparazione qualora non fosse rientrata in garanzia... O_O!
Ho scritto a subito.it per ottenere i dati del signore o almeno qualcosa per avanzare una denuncia...bhe l'assistenza è stata nulla. A mala pena sono riuscito a ottenere il testo dell'annuncio, l'annuncio vero è propio era stato cancellato ed è impossibile da vedere...subito.it ti risponde che collaborano solo con la polizia. Ragazzi se comprate su subito.it sappiate che lo fate a vostro rischio e pericolo, "e non vi s'incula nessuno" dopo.
Quindi dopo aver discusso con il tipo e subito.it, ieri sera ho esporto denuncia sul portale della polizia con i pochi dati che avevo e stamattina sono possato in caserma per confermare la denuncia.
Che amarezza! Siccome il tizio il telefono me lo ha mandato non è una frode, quindi cadrà in prescrizione come reato penale e potrò cercare giustizia solo in ambito civile, quindi pagando un avvocato.
Quindi il tizio può continuare tranquillamente a fare i suo affari, perchè secondo la polizia questa non è una frode. Allora cos'è? Ora mi metto pure io a spedire telefoni rotti, li compro a 50€ su ebay e li rivendo come funzionanti al triplo tanto non è un reato...che ci vado a fare a lavorare?
Inoltre, a detta dell'ufficiale di polizia che mi ha fatto la denuncia, il codice iban che il "signore" mi ha inviato molto probabilmente fà riferimento a una carta prepagata e non a un conto bancario, e quindi il nome e cognome forniti sono sicuramnete falsi. O_O! Ma come è possibile una cosa del genere?! Ora si possono fare le carte prepagate fornendo nomi fasulli?!
Quindi i miei consigli sono prima di tutto non acquistate su subito.it o circuiti in cui i gestori non si prendono la responsabilità di quello che accade sul loro circuito. Se lo volete fare cercate di vedere e toccare con mano prima di comprare.
Se nell'annuncio non c'è nessun riferimento telefonico come nel mio diffidate.
Se il tizio ha fretta di concludere e vi propone una spedizione in contrassegno con corriere in 24h diffidate. SE avvessi accettato quella proposta non avrei avuto nemmeno un nome e un iban da uasare nella denuncia.
Quando vi arrivano le email del venditore controllate tramite l'indirizzo ip (contenuto nei dati dell'email) da che zona sono spedite le email per verificare la reale posizione dell'interlocutore.
Se il venditore vi manda un iban per il pagamento controllate la presenza di lettere dopo alcuni numeri ora non ricordo devo controllare, potrebbe essere colegato a una carta e non a un conto bancario.
Ora proverò a vedere se con qualche associazione o avvocato riesco almeno a mettere un pò di sale sulla coda a questo pezzo di merda, scusate il termine non mi và prioprio giù che questo la passi liscia così...
Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti dite pure.
Un saluto!

Medoro
18/12/2013, 17:35
:laugh2::laugh2:
scusa se rido ma la bastardaggine del tipo rispecchia alla perfezione quanto siamo figli di puttana:lingua:

paper
18/12/2013, 17:40
Mi pare di aver capito che non si tratta di un reato penale perché lui il telefono te l'ha mandato davvero anche se incompleto e difettoso.
Non ti rimane che una causa civile, se riesci ad identificarlo, ma a questo punto davvero il gioco non vale la candela. Tanto vale che incassi il colpo salutando i tuoi 150€ e fai tesoro per il futuro.
Se invece ritieni sia il caso di farne una questione di principio, puoi procedere ma rischi di andare molto per le lunghe, avere grosse difficoltà nel dimostrare le tue ragioni e infine non essere mai risarcito nemmeno in caso di condanna se il tipo è nullatenente.

Garnett
18/12/2013, 17:41
ma poi, pagare con bonifico bancario a gente sconosciuta bisogna essere furbi eh....

manu for rent
18/12/2013, 17:50
linka annuncio venditore (qualsiasi inserzione)
più mail da cui ti ha risposto

oldbonnie
18/12/2013, 18:56
Su subito compro solo nell'ambito della mia provincia, ritirando la merce, dopo attenta verifica, personalmente. :oook:

PowerRoss
18/12/2013, 19:04
Scusa se giro il coltello nella piaga ma ormai lo sanno pure i sassi che su subito.it si compra solo con scambio a mano...

Al3x
18/12/2013, 19:24
Mah...ho comprato molte cose, ultimamente un bit one da 300€, mai un problema.
E visto che siete così esperti che metodi di pagamento usate?
l'email del tipo é emalele3102@gmail.com. L'inserzione non é più visibile.

Marco Manila
18/12/2013, 19:45
Scusa se giro il coltello nella piaga ma ormai lo sanno pure i sassi che su subito.it si compra solo con scambio a mano...

Non sono d' accordo, io compro e vendo molte cose su Subito.it e mi è sempre andata bene.

Certo, un pò sarò fortunato, ma è anche vero che cerco di tutelarmi come posso, come telefonando sempre a chi vende per cercare di capire che persona è (se non mi ispira o dà risposte sospette lascio stare) e utilizzando metodi di pagamento più sicuri: a tal proposito credo che il bonifico lo sia (in fondo un IBAN è sempre legato a un conto corrente e quindi ad una persona fisica no?) ma comunque mi faccio sempre dare un indirizzo e un nominativo su cui fare ricerche incrociate su internet per vedere se è tutto ok o per avere un appiglio in caso qualcosa non vada.

jolly74
18/12/2013, 19:48
Scusa se giro il coltello nella piaga ma ormai lo sanno pure i sassi che su subito.it si compra solo con scambio a mano...

Quoto, anch'io ho venduto varia merce e comprata altrettanta ma con ritiro a mano , almeno vedo in faccia quello che vuole fregarmi....:rolleyes:

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

macheamico6
18/12/2013, 19:55
Suggerimenti? Voltare pagina, tutto fa esperienza :oook:

Fede500f
18/12/2013, 20:14
di sicuro per 150 (che rode) conviene comunque lasciar perdere...
...ma questo è proprio quello su cui contano e si appoggiano queste persone! nessuno reagirebbe mai!
e così facendo, a piccole dosi, si "inchiappettano" chissà quante persone alla faccia degli onesti!

urasch
18/12/2013, 20:24
che bastardo di cristiano!

manu for rent
18/12/2013, 20:38
Mah...ho comprato molte cose, ultimamente un bit one da 300€, mai un problema.
E visto che siete così esperti che metodi di pagamento usate?
l'email del tipo é emalele3102@gmail.com. L'inserzione non é più visibile.

la mail l'ha creata solo per l'occasione
ora ci vuole data ora ed ufficio postale da cui ha fatto la spedizione

alle poste te lo sapranno dire, basta che menzioni il pacco che hai ritirato in data xx-xx
anche il mittente sarebbe utile, ma sicuramente non ha usato il suo vero nome

data ora ed ufficio postale sono sufficienti per ora

samuel.p
18/12/2013, 20:50
mi dispiace x l'accaduto ma ti dico che al peggio non c'è mai fine e di gente cosi ne è pieno il mondo.
comunque io compro MOLTO su subito/kijiji/ebay,eccc e x ora devo dire che sono stato molto fortunato e ho usato sempre il bonifico bancario come metodo di pagamento ,e se possibile vorrei che gli utenti che hanno detto che il bonifico bancario non è un metodo di pagamento sicuro mi spiegassero sinteticamente il perchè dicono questo.
gli accorgimenti che prendo io per concludere le compravendite sono i seguenti.
invio tramite mail dei seguenti documenti:
carta d'identita fronte retro
codice fiscale
numero di cellulare e se disponibile del fisso.
se il venditore ti fornisce tutti questi dati stai pur tranquillo che non ha la minima intenzione di fregarti,mentre se ti fà storie gli auguri semplicemente una buona vendita .


la mail l'ha creata solo per l'occasione
ora ci vuole data ora ed ufficio postale da cui ha fatto la spedizione

alle poste te lo sapranno dire, basta che menzioni il pacco che hai ritirato in data xx-xx
anche il mittente sarebbe utile, ma sicuramente non ha usato il suo vero nome

data ora ed ufficio postale sono sufficienti per ora

x questo basta che controlli la ricevuta che ha firmato o i bollini sul pacco ,o molto più semplicemnte con il codice della spedizione andare sul sito delle poste e ti fornisce il tabulato completo .

TheKing
18/12/2013, 22:41
Mah...ho comprato molte cose, ultimamente un bit one da 300€, mai un problema.
E visto che siete così esperti che metodi di pagamento usate?
l'email del tipo é emalele3102@gmail.com. L'inserzione non é più visibile.

Su internet ormai acquisto solo con pagamento Paypal o con contrassegno, pagando dopo aver aperto il pacco (o firmando con riserva): purtroppo fidarsi è bene ma come al solito non fidarsi è meglio...

Venanzio
19/12/2013, 03:31
mi dispiace x l'accaduto ma ti dico che al peggio non c'è mai fine e di gente cosi ne è pieno il mondo.
comunque io compro MOLTO su subito/kijiji/ebay,eccc e x ora devo dire che sono stato molto fortunato e ho usato sempre il bonifico bancario come metodo di pagamento ,e se possibile vorrei che gli utenti che hanno detto che il bonifico bancario non è un metodo di pagamento sicuro mi spiegassero sinteticamente il perchè dicono questo.
gli accorgimenti che prendo io per concludere le compravendite sono i seguenti.
invio tramite mail dei seguenti documenti:
carta d'identita fronte retro
codice fiscale
numero di cellulare e se disponibile del fisso.
se il venditore ti fornisce tutti questi dati stai pur tranquillo che non ha la minima intenzione di fregarti,mentre se ti fà storie gli auguri semplicemente una buona vendita .



x questo basta che controlli la ricevuta che ha firmato o i bollini sul pacco ,o molto più semplicemnte con il codice della spedizione andare sul sito delle poste e ti fornisce il tabulato completo .

Fai bene ma un paio di anni fa hanno arrestato un tizio che aveva una carta d'identità falsa, intestata ad un ignaro cittadino, al quale ovviamente aveva falsificato anche il codice fiscale ed era riuscito ad intestargli un bel conto corrente, creando seri problemi all'ignaro intestario.
Se si incappa in questi truffatori professionisti sono guai seri.

orcablu
19/12/2013, 03:50
per correttezzza al3x non dovrebbe firmarsi, visto che sta comunque dicendo che un "pinco pallino" ha truffato? e ha messo anche l'email...anche se presumibilmente farlocca^
poi massima solidarietà per l'accaduto.
un'altro trucco è farsi fare le maggior fotografie dell'oggetto, di cui una vicino ad un quotidiano recente, e farsi anticipare tutti i numeri di serie dello stesso. in questo modo si capisce lo stato attuale dell'oggetto e quando arriva se è stato spedito quello od un altro

edotto
19/12/2013, 05:47
Mi spiace...di norma, comunque, io evito annunci con prezzi "troppo affare"...nascondono sempre l'inchiappettata.

Confermo che anch'io ho fatto sempre buoni affari su subito.it , sia da acquirente che da venditore...sarà stato culo...

Guinness
19/12/2013, 06:16
saprai il nome del tizio visto che gli hai fatto un bonifico, il pacco sai da dove arriva? io lo aspetterei sotto casa con in mano un tubo in pvc

Lo scrofo
19/12/2013, 06:35
Certe volte, ci starebbe davvero una serie di sprangate per questi stronzi ...
E' davvero assurdo che, per comprare qualcosa su internet, si debba sempre star li' a controllare e ricontrollare qualsiasi nome o prezzo o altro.

E' snervante.

ps. io personalmente su subito ho comprato solo una volta, un deflettore per la moto della Touratech: mi e' andata bene, l'utente in questione e' stato onesto e tutto, ma l'inchiappettata e' sempre dietro l'angolo. Su subito vendo e basta, mi faccio ricaricare sempre la postepay, alla fine e' la soluzione migliore per avere subito i soldi ed essere sicuri che non possano essere recuperati in maniera furbesca.

ps2. se devo essere sicuro al 95% ( metto una piccola % di dubbio perche' non si sa mai ), compro sulla baia crucca o inglese: sempre onesti e mai farabutti.

Come sempre, Italiani brava gente.

Leo67
19/12/2013, 07:26
mi dispiace x l'accaduto ma ti dico che al peggio non c'è mai fine e di gente cosi ne è pieno il mondo.
comunque io compro MOLTO su subito/kijiji/ebay,eccc e x ora devo dire che sono stato molto fortunato e ho usato sempre il bonifico bancario come metodo di pagamento ,e se possibile vorrei che gli utenti che hanno detto che il bonifico bancario non è un metodo di pagamento sicuro mi spiegassero sinteticamente il perchè dicono questo.
gli accorgimenti che prendo io per concludere le compravendite sono i seguenti.
invio tramite mail dei seguenti documenti:
carta d'identita fronte retro
codice fiscale
numero di cellulare e se disponibile del fisso.
se il venditore ti fornisce tutti questi dati stai pur tranquillo che non ha la minima intenzione di fregarti,mentre se ti fà storie gli auguri semplicemente una buona vendita .



x questo basta che controlli la ricevuta che ha firmato o i bollini sul pacco ,o molto più semplicemnte con il codice della spedizione andare sul sito delle poste e ti fornisce il tabulato completo .

compri anche i costolicci su subit.it Samuel?:laugh2:

Marco Manila
19/12/2013, 07:30
Su internet ormai acquisto solo con pagamento Paypal o con contrassegno, pagando dopo aver aperto il pacco (o firmando con riserva): purtroppo fidarsi è bene ma come al solito non fidarsi è meglio...

Scusa, chi ti permette di aprire il pacco prima di pagare? Non credo sia normalmente possibile...


per correttezzza al3x non dovrebbe firmarsi, visto che sta comunque dicendo che un "pinco pallino" ha truffato? e ha messo anche l'email...anche se presumibilmente farlocca^
poi massima solidarietà per l'accaduto.
un'altro trucco è farsi fare le maggior fotografie dell'oggetto, di cui una vicino ad un quotidiano recente, e farsi anticipare tutti i numeri di serie dello stesso. in questo modo si capisce lo stato attuale dell'oggetto e quando arriva se è stato spedito quello od un altro

No perchè non ha fatto nessun nome, direi però che è il caso di eliminare la mail dal post, si tratta di dati personali protetti da privacy: scambiatevela in via privata se volete.


Certe volte, ci starebbe davvero una serie di sprangate per questi stronzi ...
E' davvero assurdo che, per comprare qualcosa su internet, si debba sempre star li' a controllare e ricontrollare qualsiasi nome o prezzo o altro.

E' snervante.

ps. io personalmente su subito ho comprato solo una volta, un deflettore per la moto della Touratech: mi e' andata bene, l'utente in questione e' stato onesto e tutto, ma l'inchiappettata e' sempre dietro l'angolo. Su subito vendo e basta, mi faccio ricaricare sempre la postepay, alla fine e' la soluzione migliore per avere subito i soldi ed essere sicuri che non possano essere recuperati in maniera furbesca.

ps2. se devo essere sicuro al 95% ( metto una piccola % di dubbio perche' non si sa mai ), compro sulla baia crucca o inglese: sempre onesti e mai farabutti.

Come sempre, Italiani brava gente.

La postepay è il metodo migliore per chi riceve per rapidità e costi, ma non lo è per chi paga: non offre infatti nessuna garanzia in quanto il proprietario è difficilmente rintracciabile in caso di fregatura perche i dati necessari alla ricarica non sono sufficienti per questo.
Molto meglio un bonifico, con mangari anche la richiesta di telefono (da verificare!) e un indirizzo (da verificare!).

Ragazzi Subito.it funziona ed è un ottimo posto per comprare e vendere oggetti, non demonizziamolo: per evitare fregature cerchiamo semplicemente di tutelarci il più possibile, poi è chiaro se si incontra un truffatore di professione ci può cascare chiunque...

Ary675
19/12/2013, 07:36
Quindi i miei consigli sono prima di tutto non acquistate su subito.it o circuiti in cui i gestori non si prendono la responsabilità di quello che accade sul loro circuito. Se lo volete fare cercate di vedere e toccare con mano prima di comprare.
Se nell'annuncio non c'è nessun riferimento telefonico come nel mio diffidate.

mi dispiace davvero, ma scusami, come ti han detto pure gli altri, lo sanno pure i sassi che subito.it non è ebay.it dove puoi vedere se è un negozio, feedback ecc (e pure li c'è un rischio, minimo e calcolato, che ci possano essere complicazioni).
subito è la giungla della fregatura che sta dietro l'angolo.
l'unica cosa è toccare con mano e rivolgersi ad annunci vicino a casa tua o di qualcuno che ti fidi che può vedere la roba e comprarla per tuo conto (che poi ti spedirà)


Non sono d' accordo, io compro e vendo molte cose su Subito.it e mi è sempre andata bene.

Certo, un pò sarò fortunato, ma è anche vero che cerco di tutelarmi come posso, come telefonando sempre a chi vende per cercare di capire che persona è (se non mi ispira o dà risposte sospette lascio stare) e utilizzando metodi di pagamento più sicuri: a tal proposito credo che il bonifico lo sia (in fondo un IBAN è sempre legato a un conto corrente e quindi ad una persona fisica no?) ma comunque mi faccio sempre dare un indirizzo e un nominativo su cui fare ricerche incrociate su internet per vedere se è tutto ok o per avere un appiglio in caso qualcosa non vada.

non sono assolutamente daccordo.
non farò mai un bonifico ad un perfetto sconsociuto manco se so dove abita (vedi il plexi che comprai da un ragazzo toscano che pagai 30€ e non vidi mai, nonostante fosse un utente del forum. ho lasciato stare vista la somma "banale" ma se lo becco a casa gliele suono) troppi rischi di complicazioni e anche se pensi di essere in una posizione forte non hai altro che beghe da risolvere nel caso le cose non vadano come si pensi.


Scusa se giro il coltello nella piaga ma ormai lo sanno pure i sassi che su subito.it si compra solo con scambio a mano...

quoto


Su subito compro solo nell'ambito della mia provincia, ritirando la merce, dopo attenta verifica, personalmente. :oook:

e riquoto


Quoto, anch'io ho venduto varia merce e comprata altrettanta ma con ritiro a mano , almeno vedo in faccia quello che vuole fregarmi....:rolleyes:

Inviato dal mio GT-N8020 utilizzando Tapatalk

esattamente

PS: ci tengo a precisare che su subito.it ci ho comprato un'infinità di cose, pure la moto, quindi non lo sto demonizzando, ma bisogna stare attenti, e motlo.

Gianlunapoli
19/12/2013, 07:52
Purtroppo in questo paese di merda sono tutelati loro.ci sarebbe solo da gambizzarlo un tipo così.
Ora scriverà il solito umanista "per 150€ agisci con violenza?"
Ebbene si , anche per 10€, perché non c'è scritto da nessuna parte che tu sei meglio di me per fregarmi, e' una questione di principio.il paese va allo sfascio perché c'è gente che la notte non dorme per pensare come deve andare in culo al prossimo.
Ma se si fanno sconti di pena, uscite premio ecc a pluriomicida,stupratori e compagnia bella ,come vorremo essere tutelati per una sola del genere.?

streetTux
19/12/2013, 07:59
Un mezzo non è mai la causa.. che sia subito.it, ebay, amazon o chisssà che altro, la fregatura è grazie a chi vende e chi si fa fregare..

Chiaro che mezzi come subito.it, così "open", senza controllo, rendono il lavoro molto più facile ai disonesti.. ma non per questo il sito è colpevole..

Io in internet ci compro tutto e non ho mai preso fregature.. basta stare all'occhio, comprare solo da negozi affidabili, controllare precedenti, diffidare di trattative private o pagamenti come la ricarica postepay.. se ci sono dubbi, meglio parlare prima che buttarsi incrociando le dita..

Ary675
19/12/2013, 08:04
Un mezzo non è mai la causa.. che sia subito.it, ebay, amazon o chisssà che altro, la fregatura è grazie a chi vende e chi si fa fregare..

Chiaro che mezzi come subito.it, così "open", senza controllo, rendono il lavoro molto più facile ai disonesti.. ma non per questo il sito è colpevole..

Io in internet ci compro tutto e non ho mai preso fregature.. basta stare all'occhio, comprare solo da negozi affidabili, controllare precedenti, diffidare di trattative private o pagamenti come la ricarica postepay.. se ci sono dubbi, meglio parlare prima che buttarsi incrociando le dita..

ok ma subito è un "sistema" che per tutelare il compratore prevede UNA e UNA SOLA procedura:
acquisto faccia a faccia con merce esposta, accurata visione della suddetta, magari accompagnata da scontrini fiscali ecc se si tratta di bene elettronico o simile con possibile copertura da garanzia.

pippopoppi
19/12/2013, 08:22
Al di là dell'accaduto che ovviamente dispiace...ma..io dico...comprare un cellulare su internet..e già è tutto dire...tra l'altro usato...da uno sconosciuto e che sta pure distante per arrivarci di persona? Dispiace perchè dispiace....ma un pò ce la cerchiamo.

TheKing
19/12/2013, 08:25
Scusa, chi ti permette di aprire il pacco prima di pagare? Non credo sia normalmente possibile...

A me è capitato con due diversi vettori: una volta pacco danneggiato, possibilmente durante la spedizione era stato schiacciato da altri pacchi, e l'altra volta sembrava essere stato aperto e poi richiuso (ma era semplicemente il mittente che aveva usato scotch scadente e la carta attorno al pacco era sollevata da una parte), in entrambi i casi ho detto al corriere che se non avessi avuto modo di valutare le condizioni dell'oggetto non avrei accettato la spedizione ed entrambe le volte mi hanno aperto loro stessi il pacco.
Immagino che molto faccia il fatto che il pagamento era in contrassegno e se non avessi accettato il pacco sarebbe significato per loro ulteriore perdita di tempo e denaro.


Edit: ho appena cercato un po' ed a quanto pare non sarebbe pratica consentita, quindi edito il nome dei vettori. In PM, se vuoi, ti do i dettagli :lingua:

oldbonnie
19/12/2013, 08:26
Al di là dell'accaduto che ovviamente dispiace...ma..io dico...comprare un cellulare su internet..e già è tutto dire...tra l'altro usato...da uno sconosciuto e che sta pure distante per arrivarci di persona? Dispiace perchè dispiace....ma un pò ce la cerchiamo.

Sono molti i fattori, ritengo, che giocano contro chi acquisti online.

Il prevalente consiste nella convinzione di fare ottimi affari per via del prezzo basso dell'oggetto.

E più è basso il prezzo dell'oggetto che si sta per acquistare online e più è probabile la fregatura. :oook:

Ary675
19/12/2013, 09:10
Sono molti i fattori, ritengo, che giocano contro chi acquisti online.

Il prevalente consiste nella convinzione di fare ottimi affari per via del prezzo basso dell'oggetto.

E più è basso il prezzo dell'oggetto che si sta per acquistare online e più è probabile la fregatura. :oook:

anche questo è vero, in parte, perchè è anche vero che più il prezzo è alto e più vuole farci la cresta chi vende. :dry:

Muttley
19/12/2013, 09:48
qui non si tratta di subito.it o altri siti ma si tratta di onesta' cosa diventata rara ultimamente.

Ary675
19/12/2013, 09:54
qui non si tratta di subito.it o altri siti ma si tratta di onesta' cosa diventata rara ultimamente.

vabbè ma scopriamo l'acqua calda raga.
è come andare a fare il bancomat in stazione a mezzanotte quando manco girano i treni, ma dai :laugh2:

baffus
19/12/2013, 11:02
Che rabbia...:incaz::incaz::incaz::incaz:
Massima solidarietà da parte mia :oook:

Due mesi fa ho comprato una pialla su subito.it, 250 euro di macchinario.
A costo di metterci più tempo ho aspettato un annuncio vicino a casa, sono andato io da lui (particolare importante), coi soldi in contanti e con un amico brutto, grosso e cattivo. :ph34r::biggrin3:

Ah, visto la tipologia di macchinario, ho anche portato una trave di legno "doppio uso" da usare come prova per vedere se la macchina funzionasse, altrimenti da dare all'amico brutto, grosso e cattivo...:biggrin3:
Beh, visto che ha funzionato benissimo, non vedo perchè non consigliarlo come metodo.:oook:

oldbonnie
19/12/2013, 11:17
anche questo è vero, in parte, perchè è anche vero che più il prezzo è alto e più vuole farci la cresta chi vende. :dry:

Tuttavia più il prezzo è basso, più si incoraggia l'acquisto.

streetTux
19/12/2013, 13:11
qui non si tratta di subito.it o altri siti ma si tratta di onesta' cosa diventata rara ultimamente.
Le truffe ci sono sempre state... solo ora è più facile... una volta c'erano i pacchi con i mattoni dentro... ora che c'è l'informatica i polli li si frega aprendo un sito stando comodamente sulla propria scrivania... chiaramente la maggiore facilità e la maggiore diffusione causa una maggiore quantità di truffe... ma se ci fossero stati i mezzi vent'anni fa, sarebbe accaduto ugualmente ;)

Muttley
19/12/2013, 14:08
Le truffe ci sono sempre state... solo ora è più facile... una volta c'erano i pacchi con i mattoni dentro... ora che c'è l'informatica i polli li si frega aprendo un sito stando comodamente sulla propria scrivania... chiaramente la maggiore facilità e la maggiore diffusione causa una maggiore quantità di truffe... ma se ci fossero stati i mezzi vent'anni fa, sarebbe accaduto ugualmente ;)

non ho detto che prima era tutto rosa e fiori , ho detto che ultimamente trovare persone oneste e' piu' difficile , il rispetto per il prossimo e' quasi sparito specie nei giovani

Bonzo
19/12/2013, 18:52
Che essere infame, lo dico sempre, in questo paese la prima cosa che manca è l' educazione civica...

burnout
19/12/2013, 19:21
Anche io ho preso una sola su subito .it ho fatto denuncia poi bo..certo che solo in Italia i truffatori fanno un ottima carriera..che paese di mxxxa..sempre peggio

Sent from Alaska base 09

Rebel County
19/12/2013, 19:24
Anche io ho preso una sola su subito .it ho fatto denuncia poi bo..certo che solo in Italia i truffatori fanno un ottima carriera..che paese di mxxxa..sempre peggio

Sent from Alaska base 09

Lascia sta che i truffatori stanno dappertutto
Ieri hanno clonato la carta di credito di mia moglie cercando di inchiappettarmi 700€ nella civilissima Irlanda

burnout
19/12/2013, 19:38
Lascia sta che i truffatori stanno dappertutto
Ieri hanno clonato la carta di credito di mia moglie cercando di inchiappettarmi 700€ nella civilissima Irlanda




d'accordo solo che li se lo beccano buttano la chiave





Sent from Alaska base 09

Spoly
20/12/2013, 10:58
Prima vedere cammello...poi dare soldi

streetTux
20/12/2013, 12:20
non ho detto che prima era tutto rosa e fiori , ho detto che ultimamente trovare persone oneste e' piu' difficile , il rispetto per il prossimo e' quasi sparito specie nei giovani
L'ho capito... e ti ripeto che, secondo me, è solo una differenza di mezzi e possibilità ;)

Tu credi ci sia più disonestà oggi, io credo sia solo perché le informazioni viaggiano differentemente e per il classico "si stava meglio quando si stava peggio" ;)

Per il discorso dei giovani, ora non so che fascia d'età intendi tu con questa parola.. solitamente per convenzione sono i ventenni al massimo.. io se guardo questo Paese lo vedo rovinato già dalle generazioni precedenti, con la loro negligenza e il loro menefreghismo, i loro voti ad eleggere personaggi di sempre più dubbia onestà.. vedo la mafia, che non è gestita da adolescenti.. vedo che le truffe online, fatte che siano da negozi o da gente che vende la sua moto/auto mentendo su condizioni o altro che siano, difficilmente possono provenire dalle "nuove leve".. in tutto questo, dove sta il rispetto? ;)
Lungi da me dall'accusare tizio o caio, o dire che è meglio un'annata o l'altra.. secondo il mio modesto e insignificante parere non vedo tutto questo peggioramento ora, analizzando la storia moderna ;)

yeager4772
20/12/2013, 14:45
Io vendo parecchio su subito ma preferisco sempre consegnare a mano, onde evitare problemi con corriere/poste ed eventuali "furbetti" che si lamentino di difetti che non ci sono per pretendere risarcimenti.
Certo che da un tipo del genere ti puoi anche aspettare che una volta inserita la sim l' HTC non la legga in quanto bloccato dall' operatore.
Ci sono molte persone che lo prendono in abbonamento pagandolo tipo 10 euro al mese. Smettono di pagare le rate del contratto e lo rivendono.
L' operatore a sua volta lo mette in black list e lo blocca rendendolo un bel fermacarte.

A proposito: interessa un Lumia 1020 + camera grip giallo no brand (15gg di vita) e un iPhone5 bianco 16Gb?
Io ci metto la faccia ;)

Norik
21/12/2013, 13:13
gli accorgimenti che prendo io per concludere le compravendite sono i seguenti.
invio tramite mail dei seguenti documenti:
carta d'identita fronte retro
codice fiscale
numero di cellulare e se disponibile del fisso.se il venditore ti fornisce tutti questi dati stai pur tranquillo che non ha la minima intenzione di fregarti,mentre se ti fà storie gli auguri semplicemente una buona vendita .
.

spero tu stia scherzando ? NON SI FA MAI UNA COSA DEL GENERE
mio fratello ha rischiato , grazie a dio si è prima informato dalla polizia postale


Fai bene ma un paio di anni fa hanno arrestato un tizio che aveva una carta d'identità falsa, intestata ad un ignaro cittadino, al quale ovviamente aveva falsificato anche il codice fiscale ed era riuscito ad intestargli un bel conto corrente, creando seri problemi all'ignaro intestario.
Se si incappa in questi truffatori professionisti sono guai seri.

questo e il rischio che corri e come dice venanzio sono guai ser molto sseri