PDA

Visualizza Versione Completa : Trattati come bestie, più o meno.....



Erikuccia
18/12/2013, 18:34
Rimango sempre più basita dalle condizioni di lavoro in cui mi trovo ad operare.
In un periodo come questo si deve scendere a compromessi, ma quando è troppo è troppo.
Nella mia azienda ci sono parecchi tecnici ed impiegati trasfertisti, ognuno di questi ha sempre operato con grande dignità a volontà, onorando il proprio dovere anche in condizioni salutari non ottimali.
Sono anni che ci battiamo per avere un'assicurazione sanitaria integrativa valida all'estero, ma la risposta dalla proprietà è sempre stata la stessa: "costa troppo"!!!
Ebbene, costa troppo finchè ci si imbatte in brutti episodi, come quello di stamane in cui un caro collega è caduto in una fossa all'estero e si è fratturato una parte di vertebra lombare.
Fortunatamente le sue condizioni sono buone: cammina, non ha subito danni spinali; ma è ricoverato in uno stato europeo ed ora è necessario riportarlo a casa.
Con molta freddezza mi è stato detto: "prenotagli un volo di linea con servizio di assistenza, che così torna a casa da solo".
Ma dico io, come cazz...si fa a parlare così, senza un briciolo di umanità?
Per non parlare degli ulteriori commenti del tipo: "e adesso chissà quanto se ne rimarrà a casa...."
Sono sconvolta.......costretti a subire costanti umiliazioni, perdite di diritti ed ora anche di umanità.
E' sconvolgente :cry:

rjng
18/12/2013, 18:43
1)Riprenditi e calmati,l'ira è sempre cattiva consigliera.
2)Controlla,se ne hai la possibilità,l'esistenza di polizza RCT/RCO (nel caso interessa l'RCO dell'azienda).
3)Questo è considerato"danno ad intinere"pertanto coperto d'assicurazione.

nb i danni ad intinere sono quelli che capitano durante i viaggi in orario di lavoro e nel percorso casa-azienda azienda-casa.

Se il punto 3 è assodato fai presente il fatto alla proprietà e chiedi venga contattato assicuratore.

nikonikko
18/12/2013, 18:53