PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton UPGRADE SISTEmA FRENANTE: PRETECH O DISCACCIATI???

alecaferacer
18/12/2013, 20:30
Ciao a tutti,

vorrei migliorare il sistema frenante del mia thruxton EFI e pensavo inizialmente alla pinza a 6 pistoncini della pretech abbinandola ad una pompa del freno maggiorata rispetto all'orginale. Poi invece qualcuno mi ha consigliato la pinza freno della Discacciati a 4 pistoncini, anche qui abbinata a pompa freno maggiorata, dicendo che sia nettamente migliore della Pretech.

Che ne dite? Consigli?

Ciao e grazie a tutti.

Fabrizio
18/12/2013, 20:36
Ezio batti un colpo:biggrin3:

alecaferacer
18/12/2013, 20:42
Ezio batti un colpo:biggrin3:

Non so chi sia Ezio, ma se ne sa qualcosa che batta un colpo!!!!:laugh2:

Fabrizio
18/12/2013, 20:42
E' il
Professionista dei freni mc.

Inviato da qualche posto
utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Domino
18/12/2013, 21:03
A parte che anche con la Pretech ci vuole una pompa da 16 e comunque è la prima volta che leggo che una Discacciati a 4 pistoni e' meglio di una Pretech a 6 pistoni.........invece ho sentito più di una persona dire che le Pretech sono meglio delle Beringer 6 pistoni

overvolt
18/12/2013, 21:12
Domino = Ezio?

Shining
18/12/2013, 21:25
metti la pretech con la pompa da 11 di serie, e provala; se poi non ti soddisfa, a mettere un'altra pompa sei sempre in tempo

Marsellus
18/12/2013, 21:45
io preferisco la discacciati . i pistoncini sono di diametro maggiore e in teoria la pastiglia si muove meglio (pari) con due pistoni anziche con tre

TeamSabotage
18/12/2013, 22:02
Non conosco il resto ma la mia con pinza e disco discacciati e pompa freno street triple frena molto bene ed esteticamente appaga l'occhio.

Tiesto
18/12/2013, 22:15
metti la pretech con la pompa da 11 di serie, e provala; se poi non ti soddisfa, a mettere un'altra pompa sei sempre in tempo

appunto...fai così!

Milox
18/12/2013, 22:45
discacciati + pompa speed

Lorenzs
18/12/2013, 23:49
io ho una domandina...avendo pure io una thruxton efi noto che la pompa freno di serie è inglobata nel blocchetto,per avere una pompa di dimensioni maggiori tocca cambiare anche quello o mi sbaglio?se si la spesa salirebbe di qualche euro..

...ma gia che ci sei metti i comandi da 22 e non se ne parla più

ramarro
19/12/2013, 07:58
io ho una domandina...avendo pure io una thruxton efi noto che la pompa freno di serie è inglobata nel blocchetto,per avere una pompa di dimensioni maggiori tocca cambiare anche quello o mi sbaglio?se si la spesa salirebbe di qualche euro..

...ma gia che ci sei metti i comandi da 22 e non se ne parla più

Comando e pompa street triple, la si trova a poco, e poi si rettifica a 25...

My iPhone using patatatalk

fede78
19/12/2013, 08:16
scegli quello che ti piace di più tanto non ti accorgeresti della differenza.........io sono passato da discacciati a beringer con disco in ghisa........differenze nessuna neanche in pista, frenavano benissimo entrambi rispetto all'originale solo che non essendo un pilota professionista non ho la sensibilità per valutare se sia meglio 6p piccoli o 4 grandi, se la 6p dissipa meglio il calore della 4p che ha però i pistoni in lega di titanio, quello che ti posso dire è che discacciati è molto bella ma devi mettere in conto che devi comprare il kit con il disco e distanziale, quindi se vuoi spendere poco e frenare meglio prendi pretech........se vuoi frenare come la pretech ma guardi anche l'estetica e hai qualche soldo in più da spendere discacciati.

jimmy27
19/12/2013, 08:27
che sia discaccati o pretech per me non cambia, cambia invece molto fare le cose a metà o farle bene.
predere solo la pinza pretech e usare la pompa di serie è un lavoro a metà, per muovere i 6 pistoncini ci vuole una pompa da 14 o 16 mm di diametro.

per me ha senso solo 2 vie:

impianto originale con pastiglie ZCOO e un disco serio, non a margherita non luccicoso ma di qualità!

oppure si cambia tutto:
pinza, pompa freno, tubo freno in treccia e disco dedicato!

tra le 2 soluzioni ballano quasi 800 euro :wacko: senza contare il comando gas e il blocchetto di avviamento che sulla thruxton essendo integrati con la pompa vanno sostituiti.

a te la scelta

Shining
19/12/2013, 10:29
che sia discaccati o pretech per me non cambia, cambia invece molto fare le cose a metà o farle bene.
predere solo la pinza pretech e usare la pompa di serie è un lavoro a metà, per muovere i 6 pistoncini ci vuole una pompa da 14 o 16 mm di diametro.

impianto originale con pastiglie ZCOO e un disco serio, non a margherita non luccicoso ma di qualità!

oppure si cambia tutto:

tra le 2 soluzioni ballano quasi 800 euro :wacko: senza contare il comando gas e il blocchetto di avviamento che sulla thruxton essendo integrati con la pompa vanno sostituiti.

a te la scelta

i tubi in treccia le mc triumph ce l'hanno di serie

jimmy27
19/12/2013, 10:34
i tubi in treccia le mc triumph ce l'hanno di serie

lo so, infatti lo consiglio se cambi tutto, pompa e pinza nuove potrebbero avere attacchi differenti e potrebbe essere necessario cambiare anche il tubo :oook: perchè quando uno spende 1200 euro per un impianto frenante nuovo si fa problemi per 30 euro di tubo :wacko:

... a sto punto mi sono dimenticato il liquido DOT, le fascette, e le viti dei dischi, perchè sono rognose e spesso si spanano nel toglierle :lingua:

alecaferacer
19/12/2013, 12:57
Non conosco il resto ma la mia con pinza e disco discacciati e pompa freno street triple frena molto bene ed esteticamente appaga l'occhio.

la pompa freno della street da quanto e'?

oppure si cambia tutto:

a te la scelta

Io pensavo a pinza discacciati e pompa freno della rocket che ha tutto integrato e monta su semi manubri da 25! poi sarebbe anche il caso di cambiare i dischi, non a margherita perché non mi piacciono e pensavo a quelli della Alth

Quello che non voglio assolutamente e la vaschetta dell'olio in plastica stile R6 ma voglio qualcosa di simile a quella orginale della thruxton, molto più bella esteticamente, per questo quella della Rocket sarebbe perfetta!!!!
Anzi qualcuno sa dove posso trovarla?!?!?!?

TorTogaTor
21/12/2013, 19:01
Io ho messo subito una pinza Beringer a 6 pistoncini e dopo un mese la pompa della SpeedMaster da 12,7.
Ora è perfetta, frena da sola!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mabaco
22/12/2013, 00:02
scegli quello che ti piace di più tanto non ti accorgeresti della differenza.........io sono passato da discacciati a beringer con disco in ghisa........differenze nessuna neanche in pista, frenavano benissimo entrambi rispetto all'originale solo che non essendo un pilota professionista non ho la sensibilità per valutare se sia meglio 6p piccoli o 4 grandi, se la 6p dissipa meglio il calore della 4p che ha però i pistoni in lega di titanio, quello che ti posso dire è che discacciati è molto bella ma devi mettere in conto che devi comprare il kit con il disco e distanziale, quindi se vuoi spendere poco e frenare meglio prendi pretech........se vuoi frenare come la pretech ma guardi anche l'estetica e hai qualche soldo in più da spendere discacciati.

pretech....o discacciati.....stessa cosa....parola....:)

Derek
22/12/2013, 16:53
Io ho messo subito una pinza Beringer a 6 pistoncini e dopo un mese la pompa della SpeedMaster da 12,7.
Ora è perfetta, frena da sola!

E io che ti avevo detto?! :biggrin3:

TorTogaTor
22/12/2013, 23:40
Io la ho comprata nuova la pompa cmq

Derek
23/12/2013, 07:33
Io la ho comprata nuova la pompa cmq

Già ;)