Visualizza Versione Completa : Bonneville Rumore al motore
designer
18/12/2013, 22:54
Salve a tutti ho una bonneville 2007 carbs 21000 km che è andata sempre bene mai un rumore mai un problema ... a parte il filo del contachilometri che d'inverno con il freddo si fa sentire. Ieri ho ritirato la moto dal carrozziere dopo un mese e mezzo... mi hanno montato i cerchi di una thruxton verniciati di nero (bellissimi) e ho fatto verniciare il resto nero matto etc etc. .. la moto e più agile e leggermente più leggera da gestire e da guidare ... ho percorso 40 km in autostrada tutto a posto. Velocità 100/140. Stamattina la prendo vado a lavoro, tutto bene. .. poi quando sto per tornare a casa accendo la moto inizio a camminare a freddo e dopo un po inizio ad andare a velocità 40/50 km e inizio a sentire uno strano rumore di sfregamento tipo elica lato carter sinistro ma solo quando acceleravo... se andavo piano o accelleravo da fermo niente. .. domani vado dal meccanico ma cosa potrebbe essere. .. vi è mai capitato? Mi devo preoccupare. .. problemi al motore? chi sa dirmi cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il rumore è tipo...un fischio continuo per 1-2 secondi?
se è questo, è successo un paio di volte anche a me; a motore freddo, partendo gia' con piu' decisione.....e sembra che lo "fischiare" provenga dalla frizione.........
oltre a questo, non mi ha mai dato nessun tipo di problema.........e sono arrivato serenamente a 40000km.........
piccola curiosità,montando i cerchi thruxton quindi hai tolto il tuo originale da 19 per montarne uno da 18 andando fuori omologazione?
piccola curiosità,montando i cerchi thruxton quindi hai tolto il tuo originale da 19 per montarne uno da 18 andando fuori omologazione?
No, è di Napoli... :D
designer
19/12/2013, 06:34
Il rumore è tipo...un fischio continuo per 1-2 secondi?
se è questo, è successo un paio di volte anche a me; a motore freddo, partendo gia' con piu' decisione.....e sembra che lo "fischiare" provenga dalla frizione.........
oltre a questo, non mi ha mai dato nessun tipo di problema.........e sono arrivato serenamente a 40000km.........
No non e questo. Il rumore è di struscio metsllico
Venanzio
19/12/2013, 06:48
Qua è difficile che guardano l'omologazione, ne ho parlato cin dei tutori dell'ordine impegnati nella viabilità e mi hanno spiegato che guardano cose ben più importanti che uno specchietto retrovisore a goccia.
designer
19/12/2013, 06:51
Ragazzi per favore adesso non pensate l' omologazione qui sul forum penso che quasi tutti abbiamo qualche pezzo non omologato. .. vorrei sapere se vi è mai successo di sentire qualcosa di simile a alla vostra moto.
Se fossero le pastiglie posteriori?
designer
19/12/2013, 12:19
Mic sono andato dal meccanico stamattina e mentre andavo è tornato il rumore.. lo sentivo all'anteriore sx credo... poi pian piano non ho sentito più niente. Il meccanico si è fatto un giro e mi ha rassicurato dicendo che non è niente al motore ma probabilmente le pasticche ant o qualche cuscinetto :( ... vedo stasera dopo il lavoro se ritorna a rumoreggiare.
Io penso siano le pasticche.
Basta un po' di ossido su queste o sul disco ed è un rumore di ferraglia inquietante.
In genere basta dare qualche frenata ripetuta e passa, per poi ricomparire se le pastiglie sono vicine alla fine.
ciachi67
19/12/2013, 15:00
No, è di Napoli... :D
Ma comm e'..... Si nu ....stardo!!!:biggrin3:
Mic sono andato dal meccanico stamattina e mentre andavo è tornato il rumore.. lo sentivo all'anteriore sx credo... poi pian piano non ho sentito più niente. Il meccanico si è fatto un giro e mi ha rassicurato dicendo che non è niente al motore ma probabilmente le pasticche ant o qualche cuscinetto :( ... vedo stasera dopo il lavoro se ritorna a rumoreggiare.
Fabioli' ascoltami....a fuorigrotta c'è ....la conce BMW.....vai e prendi un GS!!!! :lingua:
designer
19/12/2013, 15:07
Ma comm e'..... Si nu ....stardo!!!:biggrin3:
Fabioli' ascoltami....a fuorigrotta c'è ....la conce BMW.....vai e prendi un GS!!!! :lingua:
Blaaaaaa
Qua rompono le balle per tutto e voi mi dite che giu puoi cambiare addirittura la misura dei cerchi!!vogliono vivere oure io da voi!!!ma penso che faró prima ad arrivare in svizzera:)
designer
23/12/2013, 10:40
Comunque alla fine sto rumore che faceva è sparito bah !
ciachi67
23/12/2013, 11:43
Comunque alla fine sto rumore che faceva è sparito bah !
.....lo sapevo....hai preso un GS!!!!.....:lingua:
Auguri Fabio
designer
23/12/2013, 11:44
Auguri pure a te :)