PDA

Visualizza Versione Completa : E le chiamano opere d'arte.



Venanzio
19/12/2013, 03:12
Guardate il video e poi dite che ne pensate, quandp ho visto il video ho pensato e se noi fossimo al pposto delle formiche?
Arrivano gli alieni e fanno un opera d'arte con noi fusi nelle nostre case.

http://www.guardachevideo.it/video/877/cosa-ci-fai-con-dell-alluminio-fuso-e-una-colonia-di-formiche?fb_action_ids=10202694864841882&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=[1446751682202998]&action_type_map=[%22og.likes%22]&action_ref_map=[]

orcablu
19/12/2013, 03:42
vista così non hai torto..
ma mi sembra un pensiero da animalista estremo...
1) chi di noi non ha mai schiacciato una zanzara o una formica?
2) messo una miccetta in un formicaio?
E poi, che ne sai se il formicaio non fosse stato evacuato prima della colata?
Di solito la protezione civile delle formiche funziona meglio della nostra.
e poi lo sanno tutti che gli alieni non esistono ...se solo la smettessero di parlarmi nel cervello...
:ph34r:
http://www.tifosirosanero.it/wp-content/uploads/2012/07/universi-paralleli-L-IKP2ue.jpeg

Venanzio
19/12/2013, 05:10
No, no non sono animalista, assolutamente, ne ho schiacciate tanti di insetti, in particolare quando vado in macchina. E' sconcertante però vedere la fine di un formicaio in un botto solo, tipo se venissero gli alieni e ci pietrifacassero tutti in un botto solo, per questo mi ha dato da pensare la cosa.

orcablu
19/12/2013, 05:21
allora fatti due risate e guardati ortone ed il mondo dei chi...

come è è andata la battuta?che hai preso?

nikonikko
19/12/2013, 06:54
E le formiche ?? :blink:

Marco Manila
19/12/2013, 07:37
Sono d' accordo, per me è una crudeltà che crea alla fine una cosa che definire arte è offensivo oltre che assolutamente inutile.

G79
19/12/2013, 08:03
Diciamo che si poteva ottenere lo stesso risultato con altre tecniche e tecnologie...
Lui ha preferito la via più breve.

armageddon
19/12/2013, 08:19
però è venuto bene l'albero di natale

nikita67
19/12/2013, 08:26
Visto 405284 volte

spero non ci siano 405284 emulatori .

( ma qualcosa del genere non era stato già fatto nel lontano 1600 dal Principe di Sansevero ? vedi cappella del Cristo velato a Napoli , ma con scopi differenti ?)

Rebel County
19/12/2013, 08:32
Visto 405284 volte

spero non ci siano 405284 emulatori .

( ma qualcosa del genere non era stato già fatto nel lontano 1600 dal Principe di Sansevero ? vedi cappella del Cristo velato a Napoli , ma con scopi differenti ?)

no quello e' tutto marmo

comunque magari il formicaio potrebbe essere stato evacuato prima con fumigazione?
la struttura e' molto bella comunque, al pari delle folgoriti

595Abarth
19/12/2013, 08:35
Va bhe tutto quello che volete, però per me è bellissimo! :D

legsroses
19/12/2013, 10:53
tanto sadismo, privo di alcun senso, esacrabile..

orcablu
19/12/2013, 11:36
no quello e' tutto marmo

comunque magari il formicaio potrebbe essere stato evacuato prima con fumigazione?
la struttura e' molto bella comunque, al pari delle folgoriti


guardate ho chiamato Bertolaso... il formicaio era vuoto... anche perchè con le formiche poi si creano dei vuoti d'aria che rendono la struttura precaria...
come quando a si fa sparire qualcuno in un pilastro di un palazzo e lo stesso cade.. :laugh2:

Le_Loup
19/12/2013, 12:50
Guardate il video e poi dite che ne pensate, quandp ho visto il video ho pensato e se noi fossimo al pposto delle formiche?
Arrivano gli alieni e fanno un opera d'arte con noi fusi nelle nostre case.

Cosa ci fai con dell'alluminio fuso e una colonia di formiche? - GuardaCheVideo.it (http://www.guardachevideo.it/video/877/cosa-ci-fai-con-dell-alluminio-fuso-e-una-colonia-di-formiche?fb_action_ids=10202694864841882&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=)[1446751682202998]&action_type_map=[%22og.likes%22]&action_ref_map=[]

io non lo guardo nemmeno visto che ho letto la tua prima riga ....
si sa come la penso e sono contenta finalmente che tu abbia preso dell'esempio degli alieni .... sono seria ... non succederà mai... ma tutto quello che facciamo VOLONTARIAMENTE agli animali lo facciamo con che diritto? l'ho già detto.. se il diritto è: siamo più forti o siamo superiori beh allora nessuno si potrebbe lamentare, come dici tu, se una razza aliena magari più forte e superiore, facesse le dientiche cose a noi ....
ma anche restando qui ogni qualsiasi persona che si sente superiore e che in un certo momento (ne basta uno) riesca ad essere superiore può benissimo trattare nello stesso modo un'altra persona... gli esempi ci sono... l'apartheid, i nazisti, l'uomo con la donna nei paesi mussulmani (e non solo) i maaya etc etc ....

scusate ma a me questa crudeltà inutile indispone molto (e mi fa altrettanta paura) ....
ma si sa io sono animalista .. (PS: il che non significa che non mi indisporrebbe se le vittime fossero di un'altra specie) ...

armageddon
19/12/2013, 13:55
comunque in tutto il video si vedono due sole formiche di numero,strano per un formicaio abitato

Richymbler
19/12/2013, 14:11
Chissà come verrebbe un opera d'arte simile versando piombo fuso sul parlamento. Poi si potrebbe completare la performance andando a prendere uno per uno gli assenteisti che dentro non c'erano.

gc57
19/12/2013, 14:21
Visto 405284 volte

spero non ci siano 405284 emulatori .

( ma qualcosa del genere non era stato già fatto nel lontano 1600 dal Principe di Sansevero ? vedi cappella del Cristo velato a Napoli , ma con scopi differenti ?)


no quello e' tutto marmo

comunque magari il formicaio potrebbe essere stato evacuato prima con fumigazione?
la struttura e' molto bella comunque, al pari delle folgoritiPenso che Nikita parli delle macchine anatomiche,non del Cristo velato:oook:
MUSEO CAPPELLA SANSEVERO (http://www.museosansevero.it/cappellasansevero/macchine.html)

http://www.museosansevero.it/cappellasansevero/img/macchinaanatomica.jpg

XantiaX
19/12/2013, 14:32
chi non ha mai colato alluminio fuso nei formicai via...

Rebel County
19/12/2013, 14:38
Penso che Nikita parli delle macchine anatomiche,non del Cristo velato:oook:
MUSEO CAPPELLA SANSEVERO (http://www.museosansevero.it/cappellasansevero/macchine.html)

http://www.museosansevero.it/cappellasansevero/img/macchinaanatomica.jpg

mi hai appena rovinato il pasticcino:sick:

Richymbler
19/12/2013, 14:47
chi non ha mai colato alluminio fuso nei formicai via...
Quello no, ma i sassi a mirar e colpire le lucertole si. Ma ne avessi mai beccata una.

armageddon
19/12/2013, 14:54
chi non ha mai colato alluminio fuso nei formicai via...

sempre lui.

marky tv
19/12/2013, 15:17
bellissimo!!

Rebel County
19/12/2013, 15:18
bah io nei formicai ci tiravo i raudi grossi quelli rossi, una volta anche un trac con cipolla finale

Medoro
19/12/2013, 15:32
È da coglioni
Credo che fare del male a qualsiasi essere vivente x puro divertimento sia da coglioni.
Sono solo formiche e quindi? Chissa se un giorno un qualcuno più grosso e forte andrà da lui a farli la stessa cosa in casa come sarà felice

Spaccapietre
19/12/2013, 16:12
Non posso negare che il risultato sia piuttosto bello.... e tra l'altro e' la prima volta che vedo un formicaio nella sua interezza

streetTux
19/12/2013, 16:49
Non pensavo sarebbe uscito un risultato simile.. molto pittoresco...

Poi vabbè.. a me le formiche hanno fatto danni alle fotocellule del cancello non so quante volte.. e l'unico modo per risolvere è stato sterminarle ogni volta.. non c'era silicone o guaina che tenesse, sono incredibili..

Venanzio
19/12/2013, 20:29
Quello no, ma i sassi a mirar e colpire le lucertole si. Ma ne avessi mai beccata una.

io le catturavo con il filo di paglia ;)

Mamba
20/12/2013, 00:21
ha avuto anche culo....l'alluminio fuso a contatto con l'umidità può esplodere...

Venanzio
20/12/2013, 05:07
ha avuto anche culo....l'alluminio fuso a contatto con l'umidità può esplodere...

a quanti gradi fonde lo sai?

Pigi_102
20/12/2013, 07:56
Sono anche io portato a pensare che si tratti di piombo o stagno piuttosto che alluminio.
Il punto di fusione e' molto piu' basso, ed i primi due possono essere fusi sul fornello di casa usando un qualsiasi pentolino in acciaio.
Per l' alluminio ci vuole una fornace, e poi il crogiuolo che contiene l' alluminio, che deve essere in ceramica o acciaio, ma diventa incandescente

http://www.youtube.com/watch?v=7h7vA0ARJWs.

Pigi

595Abarth
20/12/2013, 08:06
Quello no, ma i sassi a mirar e colpire le lucertole si. Ma ne avessi mai beccata una.

Perchè ora mi vorreste dire che da piccoli, non avete mai fatto combattere le formiche??? :D

Rebel County
20/12/2013, 08:29
mo ve lo dico io dove stanno e formiche
c'ha pensato lui 143332
apli chicco..
metti folmichina...
plendi filo...
cuci chicco...
apli,tagli, infili, chiudi e cuc

Karra
20/12/2013, 08:42
SENZA PAROLE

armageddon
20/12/2013, 08:50
comunque ribadisco che nel filmato si vedono 2,dico 2 formiche di numero,e mi sembra anomalo,di solito i formicai brulicano anche all'esterno.

laura83
20/12/2013, 16:09
Ho visto in un'altra occasione il filmato, e per non incavolarmi ho voluto credere che si sia trattato di un formicaio abbandonato...:dry:

Mamba
20/12/2013, 16:56
a quanti gradi fonde lo sai?

Alluminio puro...649
Leghe di alluminio anche 630.

Per versarlo cosi...almeno a 700°710 °...

gc57
20/12/2013, 20:14
Alluminio puro...649
Leghe di alluminio anche 630.

Per versarlo cosi...almeno a 700°710 °...Stagno o piombo,penso..fondono a molto meno

Odysseo
20/12/2013, 20:16
A 'sti ragazzi si dovrebbe regalare una bella motoretta.
così passerebbero il tempo in modo più sano.

Mamba
20/12/2013, 22:54
Stagno o piombo,penso..fondono a molto meno

si...ma dall'opera fredda ...vedo che è alluminio.

urasch
20/12/2013, 23:19
madò

orcablu
21/12/2013, 15:02
Chissà come verrebbe un opera d'arte simile versando piombo fuso sul parlamento. Poi si potrebbe completare la performance andando a prendere uno per uno gli assenteisti che dentro non c'erano.
non funziona.. ho provato a lanciare un pollo ( nel piombo fuso).. il pollo era già morto e pagato 3,5 euro in macelleria,
per mostrare ai miei operai gli effetti di una bruciatura da metallo fuso, ma ho ottenuto solo un pollo cotto, figurati con un parlamentare... al limite si ustiona... non muore...


ha avuto anche culo....l'alluminio fuso a contatto con l'umidità può esplodere...
vale per tutti i metalli fusi.. ma non esplode il metallo, semplicemente la temperatura è tale che l'acqua si dissocia e forma idrogeno ( combustibile) e ossigeno( comburente ) e zac... ecoo perchè da noi si sta molto attenti a fondere i materiali se bagnati.


comunque ribadisco che nel filmato si vedono 2,dico 2 formiche di numero,e mi sembra anomalo,di solito i formicai brulicano anche all'esterno.
l'ho scritto prima, bertolaso aveva evacuato tutto... non mi credete? leggete qui www.evacuoilformicaio.it :oook:


Stagno o piombo,penso..fondono a molto meno
piombo
327° in lega qualcosa di più...

Mamba
21/12/2013, 15:25
non funziona.. ho provato a lanciare un pollo ( nel piombo fuso).. il pollo era già morto e pagato 3,5 euro in macelleria,
per mostrare ai miei operai gli effetti di una bruciatura da metallo fuso, ma ho ottenuto solo un pollo cotto, figurati con un parlamentare... al limite si ustiona... non muore...


vale per tutti i metalli fusi.. ma non esplode il metallo, semplicemente la temperatura è tale che l'acqua si dissocia e forma idrogeno ( combustibile) e ossigeno( comburente ) e zac... ecoo perchè da noi si sta molto attenti a fondere i materiali se bagnati.


l'ho scritto prima, bertolaso aveva evacuato tutto... non mi credete? leggete qui www.evacuoilformicaio.it :oook:


piombo
327° in lega qualcosa di più...

ho scritto che si verifica un esplosione...mica che esplode il metallo...

anzi...ho scritto proprio che esplode l'alluminio....volendo scrivere che si verifica un 'esplosione.....

gc57
21/12/2013, 16:51
ho scritto che si verifica un esplosione...mica che esplode il metallo...

anzi...ho scritto proprio che esplode l'alluminio....volendo scrivere che si verifica un 'esplosione.....
Per la serie:Non so se mi capisco,quando parlo..:lingua:

Rebel County
21/12/2013, 17:00
Ma quindi a Stè formiche che gli ha fatto sto qui

Le avrà mica cromate?