Visualizza Versione Completa : Bonneville MISURE FUORI OMOLOGAZIONE PER BONNIE SE
alecaferacer
19/12/2013, 13:12
Ciao a tutti,
quali sono le misure fuori omologazione delle gomme per la SE?
Ciao e grazie
giorgiorox
19/12/2013, 13:35
tutte quelle che non sono presenti sul libretto
150/70 post
110/70 ant
c'è chi monta
160/60 ma io vedo meglio il /70 al posteriore e in ogni caso è esagerato e spancia troppo!
120/70 anteriore, ma nahce questo è un po' troppo.
con i cerchi di serie...
volendo si possono montare dei cerchi seri con canale maggiorato e allora il 120 ant e il 160 post ci stanno benone!! :-)
150/70 post
110/70 ant
c'è chi monta
160/60 ma io vedo meglio il /70 al posteriore e in ogni caso è esagerato e spancia troppo!
con i cerchi di serie...
volendo si possono montare dei cerchi seri con canale maggiorato e allora il 120 ant e il 160 post ci stanno benone!! :-)
Esatto!!!! Con il 150 post e il 110 ant si guida ancora, oltre spancia e la moto da la sensazione di cadere all'interno della curva.......
O dei cerchi 3,5 e 5 oppure fai lavorare usi in Svizzera il post.....
alecaferacer
19/12/2013, 18:26
150/70 post
110/70 ant
c'è chi monta
con i cerchi di serie...
Perfetto grazie!tutto chiaro!!!!
TeamSabotage
19/12/2013, 19:46
Inutile girarci attorno... quel 130 posteriore é ridicolo.
Provato personalmente... 120 anteriore e 150/70 posteriore e si guida ancora bene ma occhio che non tutte le gomme sono uguali... io il 150 lo trovavo buono con le Pirelli Angel che monto tuttora ma da 160. Con le Conti Motion ottima la 120 anteriore ma strettina la 150 posteriore rispetto alla pirelli.
In firma trovi le foto ancora quando montavo i cerchi non modificati e quelle gomme da me citate.
AntoCornerstone
20/12/2013, 10:16
Provato personalmente... 120 anteriore e 150/70 posteriore e si guida ancora bene ma occhio che non tutte le gomme sono uguali... io il 150 lo trovavo buono con le Pirelli Angel che monto tuttora ma da 160. Con le Conti Motion ottima la 120 anteriore ma strettina la 150 posteriore rispetto alla pirelli.
In firma trovi le foto ancora quando montavo i cerchi non modificati e quelle gomme da me citate.
Le pirelli Angel hanno un bel disegno, simili alle dunlop streetmax, come ti sei trovato? le consigli?
Pelledorso
20/12/2013, 10:56
Io tempo fa sono andato da un gommista chiedendo di montare un fuori misura e si è rifiutato :dry:!
C'è poi da dire che le "omologate" non sono radiali mentre le "fuori misura" spero ci sia qualcosa di radiale!
Io mi sono deciso a montare davanti una 110/70 mentre al posteriore andrò di 140
L'unica dubbio rimane l'altezza del posteriore tra /70 oppure /80
Io mi sono deciso a montare davanti una 110/70 mentre al posteriore andrò di 140
L'unica dubbio rimane l'altezza del posteriore tra /70 oppure /80
a te interessa l'estetica o le prestazioni?
perchè se cerchi le prestazioni ti consigilo di mettere il 150/70 al posteriore, non tanto per la misura più grande ma perchè si trovano gomme molto più performanti nella misura 150/70 che in 140
se vuoi delle belle radiali ti consiglio le dunlop roadsmart2 che fanno nelle misure 110/70 ant e 150/70 post per i 17" e che ovviamente non ci sono nella misura 140
stesso discorso per le metzeler Z6 o Z8 oppure le michelin pilot road o le pirelli angel e cosi per tuttle le gomme sport touring radiali
alecaferacer
20/12/2013, 15:10
perchè se cerchi le prestazioni ti consigilo di mettere il 150/70 al posteriore, non tanto per la misura più grande ma perchè si trovano gomme molto più performanti nella misura 150/70 che in 140
se vuoi delle belle radiali ti consiglio le dunlop roadsmart2 che fanno nelle misure 110/70 ant e 150/70 post per i 17" e che ovviamente non ci sono nella misura 140
stesso discorso per le metzeler Z6 o Z8 oppure le michelin pilot road o le pirelli angel e cosi per tuttle le gomme sport touring radiali
Ciao Jimmy,
ne approfitto visto che mi sembri parecchio ferrato sull'argomento, per chiederti che dimensioni mi consiglieresti invece per la mia truzza: al momento monto le avon distanzia: 110/80 anteriore e 150/70 al posteriore. Devo dire che mi trovo bene anche se ho la sensazione che alcune volte in curva scenda prima l'anteriore, non so se attribuirlo esclusivamente alla misura o anche al tipo di pneumatico leggermente tassellato.
Al prossimo cambio vorrei montare la Dunlop Streetsmart, pensando di mantenere le stesse misure (per un fattore estetico) con qualche riserva sull'anteriore per ovviare alla sensazione di cui sopra.
Che mi consigli?
grazie!
Ciao Jimmy,
ne approfitto visto che mi sembri parecchio ferrato sull'argomento, per chiederti che dimensioni mi consiglieresti invece per la mia truzza: al momento monto le avon distanzia: 110/80 anteriore e 150/70 al posteriore. Devo dire che mi trovo bene anche se ho la sensazione che alcune volte in curva scenda prima l'anteriore, non so se attribuirlo esclusivamente alla misura o anche al tipo di pneumatico leggermente tassellato.
Al prossimo cambio vorrei montare la Dunlop Streetsmart, pensando di mantenere le stesse misure (per un fattore estetico) con qualche riserva sull'anteriore per ovviare alla sensazione di cui sopra.
Che mi consigli?
grazie!
per me è la gomma che hai non la misura.
io ho le tue misure sulla mia thruxton :ph34r:
prima avevo le michelin road2 sempre 110/80R18 ant e 150/70R17 post
e ora ho le dunlop roadsmart2 sempre nella stessa misura.
mi trovo molto bene!
il mio cammino verso le misure fuori libretto è stato un po' diverso da quello che molti qui hanno intrapreso pur arrivando allo stesso risultato.
da quello che ho letto la maggior parte qui si è preoccupata dell'estetica e di avere una gommazza cicciotta al posteriore :blink:
io invece mi sono chiesto quali fossero le MIGLIORI gomme che potevo montare sulla mia thruxton e sono venute fuori le pirelli sport demon, a quel punto il mio pensiero è stato :" che merda 'ste gomme! non ci sono delle buone radiali un po' sportive per le misure a libretto?! :dry:"
purtroppo la risposta è: NO
a quel punto ho cercato quali misure si potessero montare sui cerchi di serie senza compromettere la manegevolezza e che ci fossero delle gomme valide, a me interessavano le prestazioni! :oook:
A questo punto visto che sei già fuori misure ti suggerisco una gomma più sportiva della streetsmart (che volendo potresti montare nelle misure a libretto senza nessun rischio)
Ciao Jimmy,
cerco un 140 perchè secondo me un 150 su un canale da 3,5 è troppo grande.
so che tanti l'avete montato e che avete solo feed back positivi, ma ho questa fissa
alecaferacer
20/12/2013, 18:16
per me è la gomma che hai non la misura.
io ho le tue misure sulla mia thruxton :ph34r:
prima avevo le michelin road2 sempre 110/80R18 ant e 150/70R17 post
e ora ho le dunlop roadsmart2 sempre nella stessa misura.
mi trovo molto bene!
il mio cammino verso le misure fuori libretto è stato un po' diverso da quello che molti qui hanno intrapreso pur arrivando allo stesso risultato.
da quello che ho letto la maggior parte qui si è preoccupata dell'estetica e di avere una gommazza cicciotta al posteriore :blink:
io invece mi sono chiesto quali fossero le MIGLIORI gomme che potevo montare sulla mia thruxton e sono venute fuori le pirelli sport demon, a quel punto il mio pensiero è stato :" che merda 'ste gomme! non ci sono delle buone radiali un po' sportive per le misure a libretto?! :dry:"
purtroppo la risposta è: NO
a quel punto ho cercato quali misure si potessero montare sui cerchi di serie senza compromettere la manegevolezza e che ci fossero delle gomme valide, a me interessavano le prestazioni! :oook:
A questo punto visto che sei già fuori misure ti suggerisco una gomma più sportiva della streetsmart (che volendo potresti montare nelle misure a libretto senza nessun rischio)
Pensi che le Roadsmart II siano migliori delle streetsmart?
dove posso vedere la tua moto con le roadsmart montate?
TeamSabotage
20/12/2013, 19:14
Il vero problema é che, al di la di qualsiasi mescola, con un canale da 3.5 che ricordiamoci si monta all'anteriore su moto sportive, montando un 150 la gomma ai lati chiude in modo innaturale e pertanto scordatevi di sfruttare la gomma in modo ottimale. Vero é che sarebbe la misura che si montava nella thruxton cup ma su strada la gomma diviene presto squadrata e brutta da guidare.
Ora finalmente monto un 160 ma su un canale da 5... forse un po' abbondante ma la gomma é bella tonda e si guida benissimo.
Pensi che le Roadsmart II siano migliori delle streetsmart?
dove posso vedere la tua moto con le roadsmart montate?
bfm :ph34r:
Ciao Jimmy,
cerco un 140 perchè secondo me un 150 su un canale da 3,5 è troppo grande.
so che tanti l'avete montato e che avete solo feed back positivi, ma ho questa fissa
io a fare l spesa ci vado in ciabatte perchè sono comode...
ti ho spiegato il perchè del 150 posteriore, se vuoi mettere il 140 non c'è nessun problema, però qualsiasi 140 sarà uguale ai vari 130 se non un pelo più largo. le gomme perfomenti sono altre :cool: