Visualizza Versione Completa : Tiger Info Candele Tiger 1050 CR9EK o CR8EK ? normali o Iridium???
curva stretta
19/12/2013, 14:55
Ciao come da titolo ho deciso di cambiare le candele giacche gli debbo da fa un cambio di oilo...
Con questi gli ho fatto 7000 km ma quando l'accendo non e immediata e la batteria e nuova cambiata in estate...
quindi penso che siamo le candele???
voi dalla vs esperienza quali mi consigliate??? ho scarico Sc e filtro bmc
io monto le cr8ek!!...mi hanno detto che con quelle a iridium si risolve anche un po il seghettamento della moto!!!
mi sa che e' un a fregnaccia!!!!
ciao a tutti
e grazie per le info
by
angeloyzf
19/12/2013, 14:59
...mi hanno detto che con quelle a iridium si risolve anche un po il seghettamento della moto!!!
mi sa che e' un a fregnaccia!!!!
by
:risate2::risate2::risate2:
curva stretta
19/12/2013, 20:09
E quindi!!!!
Seguo pure io
Sent from Alaska base 09
curva stretta
19/12/2013, 20:37
Seguo pure io
Sent from Alaska base 09
forse mi son spiegato male
ma delle due quale montate sulla vs moto???
...ne vale la pene spendere qualcosa in piu' per quelle a Iridium???
byby
Seguo nel senso che sono nella tua stessa situazione , dicono che le iridio durano di più..stiamo a sentire..
Sent from Alaska base 09
futermaus
19/12/2013, 22:18
buona lettura
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/197065-sostituzione-candele-2.html
io le avevo tempo fa...l unica differenza e che costano di piu....
cicorunner
19/12/2013, 22:55
la differenza c'è e come !
x come la vedo io se usi prevalentemente la moto nei mesi caldi le 9 sono migliori ma se usi la moto tutto l'anno anche in mesi freddi le 8 vanno sicuramente meglio
Le normali costano 5 euro l'una e durano 40.000 km. se le cambi a 7000, passa da me , dammi i soldi e ti dico che le ho cambiate cosí sei contento tu e contento anche io ;)
curva stretta
20/12/2013, 05:27
Le normali costano 5 euro l'una e durano 40.000 km. se le cambi a 7000, passa da me , dammi i soldi e ti dico che le ho cambiate cosí sei contento tu e contento anche io ;)
Tu dici???
a me triumph ha cambiato le candele al primo tagliando!!!
comunque ti posso assicurare che appena cambiate in fase di accensione la moto va benissimo
oggi con batteria nuova e candele con 7000 km comincia a far cilecchha..............
Quindi e solo na fissa!!!!!!!!!!!!!!!!!:sad::sad::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:
Io le ho montate tutte e tre e non ho riscontrato differenze......
Ma io sono turista, magari chi spinge nota qualcosa di diverso, sicuramente NULLA di eclatante :oook:
angeloyzf
20/12/2013, 07:16
Dubito valga la pena di spendere in piu' ... io ho sempre montato le normali e non ho mai avuto problemi :cool:
Ho su le iridium, le pacchetto racing factory delal moto del dott rossi c'erano anche quelle.
A breve le cambio ( sono a 40 mila) e rimonto quelle, squadra che vince non si cambia....:)
La moto cosi va benissimo quindi rimonto quelel che ci sono, e mi avanzano 3 candelle normali nuove se qualcuno le volesse
Per sentire vere differenze servono le denso iridium ma costano parecchio di piu delel NGK
5 euro costano le dp8e9..dei motori pre 2001 e tiger 955 le cr9e costano circa 10 euro...
navigator
20/12/2013, 11:03
Per sentire vere differenze servono le denso iridium ma costano parecchio di piu delel NGK
:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
Tiger_Riccio
20/12/2013, 11:25
io su le iridium in gradazione 9. Uso la moto tutto l'anno e (salvo batteria scarica) non ho mai avuto problemi ad accendere la moto. Prima con quelle normali credo di primo equipaggiamento sentivo che faceva più fatica. Ah le ho su da circa 30000km...
5 euro costano le dp8e9..dei motori pre 2001 e tiger 955 le cr9e costano circa 10 euro...
Naaaaa
http://www.ridewill.it/p/it/ngk-n3806090-candela-ngk-cr9e-/33204/?gclid=CKbS1eH1vrsCFcNF3godWSUAlQ
Io le prendo da motoricambi con lo sconticino e le pago 5 tondi, ma i prezzi son quelli . Comunque, 5 o 10 poco cambia, salvo problemi, cambiarle a 7000 ha poco senso
comunque ti posso assicurare che appena cambiate in fase di accensione la moto va benissimo
oggi con batteria nuova e candele con 7000 km comincia a far cilecchha..............
o:
Non credo ci sia un problema di candele. Magari è più sensibile all'umidità ed al freddo, magari hai lo scarico e la mappatura, magari apri il gas o semplicemente hai la batteria a fine vita e non. Da sufficiente spunto, ma le candele solitamente o vanno o non vanno e sentiresti mancate accensioni e non problemi di avviamento. Se poi si imbrattano con il tempo è altro. Falle fare un bel giro di un 40 km e vedrai che si pulisce tutto
Naaaaa
Candela ngk cr9e, Elettrico, Candele di Accensione, NGK cod. N3806090 (http://www.ridewill.it/p/it/ngk-n3806090-candela-ngk-cr9e-/33204/?gclid=CKbS1eH1vrsCFcNF3godWSUAlQ)
Io le prendo da motoricambi con lo sconticino e le pago 5 tondi, ma i prezzi son quelli . Comunque, 5 o 10 poco cambia, salvo problemi, cambiarle a 7000 ha poco senso
Non credo ci sia un problema di candele. Magari è più sensibile all'umidità ed al freddo, magari hai lo scarico e la mappatura, magari apri il gas o semplicemente hai la batteria a fine vita e non. Da sufficiente spunto, ma le candele solitamente o vanno o non vanno e sentiresti mancate accensioni e non problemi di avviamento. Se poi si imbrattano con il tempo è altro. Falle fare un bel giro di un 40 km e vedrai che si pulisce tutto
la matematica non è un opinione compri 3 candele a 5,90 € piu 5,90 € di spedizione...24 euro...:) cmq io le cambio in genere ogni 20 mila...l'ultima moto aveva fatto 122 mila km cosi e mai un problema, non mi pongo il problema del costo, ogni 2 anni posso spendere anche 50 euro in piu e vivo lo stesso
Tiger_Riccio
20/12/2013, 14:36
se ne era già parlato, le iridium dovrebbero avere una vita doppia rispetto a quelle normali. Quindi anche se non portano alcun beneficio, il gioco vale la "candela" :D
curva stretta
20/12/2013, 17:48
la matematica non è un opinione compri 3 candele a 5,90 € piu 5,90 € di spedizione...24 euro...:) cmq io le cambio in genere ogni 20 mila...l'ultima moto aveva fatto 122 mila km cosi e mai un problema, non mi pongo il problema del costo, ogni 2 anni posso spendere anche 50 euro in piu e vivo lo stesso
Concordo in pieno !!!!!!!!!!!!!!!!
vado per iridium Cr8e da borrizzino moto 34.5euri e ti passa la apura
ciao e grazie
la matematica non è un opinione compri 3 candele a 5,90 € piu 5,90 € di spedizione...24 euro...:)
si, ma dal ricambista costano sempre 5,90, non è che uno le deve comprare su internet..
comunque si cambiavano a 24.000 nel 1990 non vedo perchè cambiarle prima nel 2013 :w00t:
navigator
21/12/2013, 09:36
Diversi utenti ricordo che non riuscirono ad arrivare al tagliando dei 20000 con le candele originali perchè in accensione creavano problemi.
Io con le iridium le ho tolte a quasi 40000 senza avere problemi di nessun tipo.
Andando sul tecnico una candela normale non ha le stesse prestazioni di una iridium ne come durata ne come qualità di scintilla, idem le iridium racing sono ancora superiori, il fatto poi che un utente comune non avverta le differenze è un altro discorso.
Io ho sempre usato le iridium grado 9 come nasceva prima di fabbrica... poi hanno messo le grado 8 ma c'è anche da dire che hanno messo anche mappature differenti dalla mia che è la open 2008.
io da libretto ho le cr8ek normali , provero' le iridium anche se ho sentito che qualcuno le scoppiava
curva stretta
24/12/2013, 05:50
Diversi utenti ricordo che non riuscirono ad arrivare al tagliando dei 20000 con le candele originali perchè in accensione creavano problemi.
Io con le iridium le ho tolte a quasi 40000 senza avere problemi di nessun tipo.
Andando sul tecnico una candela normale non ha le stesse prestazioni di una iridium ne come durata ne come qualità di scintilla, idem le iridium racing sono ancora superiori, il fatto poi che un utente comune non avverta le differenze è un altro discorso.
Io ho sempre usato le iridium grado 9 come nasceva prima di fabbrica... poi hanno messo le grado 8 ma c'è anche da dire che hanno messo anche mappature differenti dalla mia che è la open 2008.
Concordo in pieno....da quello che ho letto di qua e di la!!!
anche io ho una 2008 con le 9 e nonostante ho scarico cambiato e non la mappatura ho deciso di montare le 8 !!!!!!!
byby
Tradizion voglia che se si va forte il grado termico migliore sia il 9 . 8 chi ci va a passeggio e la usa in inverno.
curva stretta
24/12/2013, 16:12
Tradizion voglia che se si va forte il grado termico migliore sia il 9 . 8 chi ci va a passeggio e la usa in inverno.
io normale con qualche eccesso ma di poco tempo!!!!!!!!!!
ma la moto la prendo se 'e possibile anche d'inverno per poco ma la metto in strada!!!!!!!
Una candela Quante scintille deve fare al minuto a 5000 giri?
non sai contare? :w00t:
http://4.bp.blogspot.com/-yIyJbEy2r64/Upx_QR5A3kI/AAAAAAAAcY4/8fx0LP-qG0Q/s640/RPLF_2013_Jack_AA_Motore_Scoppio_2_4_Tempi_004.gif
toh , ti metto anche il video... prendilo come regalo di Natale !
http://www.youtube.com/watch?v=NpV-VgvOsoc
Certo che si, ma non ho voglia di farlo per quello lo chiedevo a te :oook:
Cmq una volta scoperto il numero ci si rende conto che, forse una candela meno qualitativa e magari con qualche tempo sulle spalle può mancare delle accensioni. Magari una iridio risulta più efficace
Meglio una candela nuova di qualità inferiore che una all iridio con 20000 km
Meglio una candela nuova di qualità inferiore che una all iridio con 20000 km
:w00t:
Questa riflessione l'hai partorita prima o dopo aver bevuto? :biggrin3:
tiger one
29/12/2013, 15:43
ragazzi fatevi meno pippe mentali,montate semplicemente quello che prescrive il libretto e ogni 10-15000km cambiatele,punto.non state guidando una superbike e i miglioramenti con altri tipi sono praticamente nulli,spendete di piu' e basta
Questa riflessione l'hai partorita prima o dopo aver bevuto? :biggrin3:[/QUOTE]
è un dato di fatto
è un dato di fatto
e ci mancherebbe..:laugh2:
Questa riflessione l'hai partorita prima o dopo aver bevuto? :biggrin3:
è un dato di fatto[/QUOTE]
Lo spero bene che una cosa nuova sia meglio di una consumata :)
Ma...è meglio più pippe o più candele per tutti??? :wacko:
tiger one
29/12/2013, 23:20
Ma...è meglio più pippe o più candele per tutti??? :wacko:
dipende cosa ci fai con la candela :D