Visualizza Versione Completa : Thruxton Dubbi sul Tappo Monza
eta beta
19/12/2013, 17:22
Raga... stavo per chiedervi un tutorial.. ma credo che mi ci voglia un tutore... piuttosto! :)
Al sodo! : Stretto bene l'adattatore sul serba e avvitato a fondo il tappo... il tutto non resta allineato, cioè l'asse del tappo non è allineato con la moto.
Ho provato con e senza o-ring. Nada de nada.
L'unica soluzione accettabile, ma non a tenuta perfetta è stato montare l'adattatore con l'o-ring del tappo originale.
Boh? Dove sbaglio? Sorry ma col tasto Cerca non ho trovato risposte. Thks!
ferrante
19/12/2013, 18:39
Non sbagli tu! Quel tappo è fatto proprio a caxxo di cane. Io ho provato e riprovato, giocando con gli spessori delle guarnizioni (sopra e sotto), finchè ho allineato.
Se altri hanno altre soluzioni.....................
eta beta
19/12/2013, 19:27
Non sbagli tu! Quel tappo è fatto proprio a caxxo di cane. Io ho provato e riprovato, giocando con gli spessori delle guarnizioni (sopra e sotto), finchè ho allineato.
Mi consoli. Allora mi è andata bene al primo colpo con la guarnizia Triunz. ;)
Caspita! Mi sa che sbagliamo entrambi! Ho trovato questo tutorial , pare che vada bloccato col sistema del dado/controdado! ;)
http://www.newbonneville.com/monza.pdf
ferrante
19/12/2013, 20:33
Quello del tutorial è diverso da quello che ho io. Il principio dovrebbe essere lo stesso. Provaci!
eta beta
19/12/2013, 21:04
Quello del tutorial è diverso da quello che ho io. Il principio dovrebbe essere lo stesso. Provaci!
Sì, quello ha la ghiera separata dall'adattatore ma forse il sistema è lo stesso. Domani provo! Grazie!