Visualizza Versione Completa : -SFOGO INSIDE- solo in Italia ...
Stefanoqv
20/12/2013, 14:19
Ciao a tutti...
Scusate lo sfogo personale .. ma devo farlo o sfondo a testate il muro di cartongesso, dopo aver messo di mezzo anche un avvocato (con relative spese pagate) , non riesco in nessun modo a recuperare il mio TFR .
Solo in italia puoi chiudere una società avendo dei debiti verso i dipendenti, vendere a una testa di cazz.. ehm di legno la società, e pagare 500/1000€ all'INPS per aprire una istanza di fallimento per ricevere i tuoi soldi , il tutto bellamente premeditato e studiato a tavolino per essere PERFETTO. ..
Non meravigliamoci poi quando vengono compiuti gesti estremi da chi viene messo sul lastrico da questo imprenditori da 4 soldi. Vi auguro tutto il male di questo mondo.
Scusate ancora.. ora sono sereno.
:dubbio:
Mondo di m@@@a,Stefano!Tanta solidarieta'...:sad:
mi spiace Stè... in culo alla balena x tutto il resto...
Rebel County
20/12/2013, 14:33
si ma che io sappia il TFR e' sempre dovuto anche in caso di cessazione attivita'
mi e' successa la stessa cosa nel 2009
Stefanoqv
20/12/2013, 14:37
si ma che io sappia il TFR e' sempre dovuto anche in caso di cessazione attivita'
mi e' successa la stessa cosa nel 2009
Qui si tratta di dare al fondo pensione l'arretrato di un anno di lavoro , ma con tutto quello che sono riusciti a fare, risulta praticamente impossibile da recuperare la somma, se non con richiesta di fallimento etc etc ..
Rebel County
20/12/2013, 14:39
Qui si tratta di dare al fondo pensione l'arretrato di un anno di lavoro , ma con tutto quello che sono riusciti a fare, risulta praticamente impossibile da recuperare la somma, se non con richiesta di fallimento etc etc ..
ecco questa e' una gran rogna
Diabolico_Vendicatore
20/12/2013, 14:43
una volta che la società è fallita, il curatore fallimentare si occupa di saldare i creditori con quello che ne rimane. e tra quelli ci sono anche i dipendenti, ma le banche vengono prima.
Stefanoqv
20/12/2013, 14:45
una volta che la società è fallita, il curatore fallimentare si occupa di saldare i creditori con quello che ne rimane. e tra quelli ci sono anche i dipendenti, ma le banche vengono prima.
Si ma come hanno fatto a "cessare l'attività" se hai dei debiti?
streetTux
20/12/2013, 14:47
La mia ragazza ha lo stesso problema... e se la sua situazione continua di questo passo, allora non ti meraviglierai nemmeno di me.. se in qualche modo puoi avere vendetta, prenditela.
Diabolico_Vendicatore
20/12/2013, 14:52
Si ma come hanno fatto a "cessare l'attività" se hai dei debiti?
non "cessi" l'attività. dichiari fallimento. son cose molto diverse. non puoi chiudere un'azienda prima di saldare tutti i debiti, ma puoi dichiarare fallimento e infischiartene... i creditori si attaccheranno al capitale sociale (irrisorio in italia per alcune tipologie di attività) e al valore degli assets rimasti...
..sei sicuro che la tua azienda abbia chiuso e non sia invece fallita?
Stefanoqv
20/12/2013, 14:54
non "cessi" l'attività. dichiari fallimento. son cose molto diverse. non puoi chiudere un'azienda prima di saldare tutti i debiti, ma puoi dichiarare fallimento e infischiartene... i creditori si attaccheranno al capitale sociale (irrisorio in italia per alcune tipologie di attività) e al valore degli assets rimasti...
..sei sicuro che la tua azienda abbia chiuso e non sia invece fallita?
Al 100% ...
venduta ad una testa di legno nulla tenente , lo dice il sito per la visura delle società :'(
giorgiorox
20/12/2013, 14:59
Mondo di m@@@a,Stefano!Tanta solidarieta'...:sad:
mondo?
:blink:
basta dire Italia
2877paolo
20/12/2013, 15:11
hai la mia comprensione... sto vivendo un periodo che dire di merd@ è poco!!! :cry:
ma, purtroppo, il nostro grandissimo padre, lo stato, non ci tutela sotto nessun punto di vista. :incaz:
grazie italia, grazie... :attentodietro:
Gianlunapoli
20/12/2013, 15:36
Se hai le prove ,"cosa difficile ",della premeditazione
Potresti denunciarlo per bancarotta fraudolenta.
Sicuramente avrà preso materiale che poi traslocherà in una nuova attività.
Sax-frozen mind
20/12/2013, 15:36
è la prassi di questo paese di merda,avresti dovuto ogni anno farti dare un anticipo sul TFR,purtroppo le leggi le fanno da una vita alla cazzo di cane,però ero rimasta che prima delle banche venissero erogati i soldi ai dipendenti.....in ogni caso mi spiace e in bocca al lupo davvero
Stefanoqv
20/12/2013, 16:02
Se hai le prove ,"cosa difficile ",della premeditazione
Potresti denunciarlo per bancarotta fraudolenta.
Sicuramente avrà preso materiale che poi traslocherà in una nuova attività.
Ovviamente non ho alcuna prova. :(
è la prassi di questo paese di merda,avresti dovuto ogni anno farti dare un anticipo sul TFR,purtroppo le leggi le fanno da una vita alla cazzo di cane,però ero rimasta che prima delle banche venissero erogati i soldi ai dipendenti.....in ogni caso mi spiace e in bocca al lupo davvero
Più che un anticipo, bastava un semplice controllo.. mea culpa
Ciao a tutti...
Scusate lo sfogo personale .. ma devo farlo o sfondo a testate il muro di cartongesso, dopo aver messo di mezzo anche un avvocato (con relative spese pagate) , non riesco in nessun modo a recuperare il mio TFR .
Solo in italia puoi chiudere una società avendo dei debiti verso i dipendenti, vendere a una testa di cazz.. ehm di legno la società, e pagare 500/1000€ all'INPS per aprire una istanza di fallimento per ricevere i tuoi soldi , il tutto bellamente premeditato e studiato a tavolino per essere PERFETTO. ..
Non meravigliamoci poi quando vengono compiuti gesti estremi da chi viene messo sul lastrico da questo imprenditori da 4 soldi. Vi auguro tutto il male di questo mondo.
mi spiace :cry:
pensa che io il tfr non ce l'ho nemmeno ... (poi dicono di studiare!!!!) perchè ovviamente lo studio dove lavoro tutti i giorni lavorativi (e un tempo anche quelli festivi ) non assume ... e ad ogni bella pensata del ministro di turno ti becchi l'inculata più inculata .... ogni anno io guadagno di meno...
cmq è veramente assurdo ....
mi dispiace...in bocca al lupo.!!!
ciao purtroppo sono anche io in questa situazione da oltre un anno. le cose sono messe cosi': una volta decretato il fallimento il curatore fallimentare ha l'obbligo di tramutare qualsiasi bene della societa' in liquidi che poi saranno divisi tra i lavoratori ( ricordati che hanno priorita' assoluta...........dopo lo stato). se i tempi della curatrice fallimentare si allungano per qualsiasi motivo hai da percorrere solo una strada per poter recuperare il tfr e le ultime 3 mensilita'( come il mio caso).
dovresti incaricare un avvocato il quale recupera l'istanza di fallimento depositata nel tribunale ed andare al fondo di garanzia ( inps) in quanto i tuoi soldini sono li' che ti aspettano.
purtroppo i tempi in italia sono moooooolto lunghi, armati di coraggio.
buona fortuna....
ciao
Ciao a tutti...
Figurati che io, prima di chiudere, ho concesso anticipi sul TFR a diversi dipendenti più volte per ciascuno di loro e ben oltre le motivazioni di legge, fino a liquidarglielo quasi per intero.
Per ulteriore ringraziamento alcuni di loro una volta andati via mi hanno fatto cause fotocopia per fottermi un po' di soldi tanto per arrotondare la liquidazione che si erano già spesa anzitempo.
Così va in Italia: chi vuole fregare gli altri ha ampie possibilità di manovra in entrambi i sensi.
Rabbia e tristezza, Stefano. Mi spiace molto per questa storia, e ti auguro di risolverla bene e presto, tienici informati.
un abbraccio di solidarietà!
Quando è merda è merda!!
Max solidarietà....
Stefanoqv
23/12/2013, 09:30
grazie a tutti .. maledetti davvero. :|
Gigionesto
23/12/2013, 10:37
A chi non è successo in questo paese? Mi ricordo una rabbia immensa e impotenza d'agire. Mass solidarietà. L'unico consiglio che mi sento di darti è risparmia almeno i soldi degli avvocati, a meno che non sia tuo amico personale. Se no ti s'inchiappettano anche loro. Non me ne vogliamo gli avvocati presenti sul forum
Stefanoqv
23/12/2013, 11:01
A chi non è successo in questo paese? Mi ricordo una rabbia immensa e impotenza d'agire. Mass solidarietà. L'unico consiglio che mi sento di darti è risparmia almeno i soldi degli avvocati, a meno che non sia tuo amico personale. Se no ti s'inchiappettano anche loro. Non me ne vogliamo gli avvocati presenti sul forum
Ho deciso di mollare il colpo, arriverà la parcella di quello che ha fatto fino ad ora, meno le spese che ho già pagato ..