PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton CONSIGLIO SU GOMME PER LA MIA THRUXTON

alecaferacer
20/12/2013, 19:27
Ciao a tutti,

a breve dovro' sostiuire le gomme della mia bella, al momento monta della avon distanzia, di cui non mi lamento ma sono curioso di provare una gomma più' perforante ed ero indeciso tra 3 modelli della Dunlop:

- ARROWMAX GT 501

- STREETSMART

- ROADSMART II

Considerando per un attimo che esteticamente sono alla pari , anche se non lo sono affatto per me, concentrandosi solo sulla qualita'e tenero conto che lotterei misure non omologate, ci sono distinzioni degne di nota tra le 3 gomme, qualcosa di percettibile per un non professionista con una guida pero' bella allegrotta?!?!?!

Preciso che uso la moto solo su asciutto quindi non mi interessano eventuali pregi in condizioni di asfalto bagnato, quello che mi interessa e' la tenuta/stabilita e'quanto posso piegare.

Vi lascio una fotina della mia bella...:homer:

143381

Grazie a tutti!

Shining
20/12/2013, 20:06
posso solo dirti di cambiarle con qualsiasi altro pneumatico, perché le avon distanzia su una bella café come la tua esteticamente sono un cazzotto in un occhio

Mr.Fingerpicker
20/12/2013, 20:30
A me invece piacciono, come il resto della moto.

ferragigi
20/12/2013, 21:11
io ho le streetsmart. ho avuto le metzeler originali (non così male come giudizio generale e 16mila km), poi le pirelli sport demon (6mila km consumate e scalinate), bridgeston battlax bt45 (idem come pirelli, ma 5mila km), ora le streetsmart: giudizio positivo (per ora hanno 5mila km e non sono alla fine).
dipende da quanto durano ma la mia classifica è streetsmart, metzeler,........... infine pirelle e bt45, pari merito.

143384

Hannibal
20/12/2013, 22:37
Ma sei sicuro che le Roadsmart siano in misura omologata?

Ciao a tutti,

a breve dovro' sostiuire le gomme della mia bella,

- ROADSMART II

Considerando per un attimo che esteticamente sono alla pari , anche se non lo sono affatto per me, concentrandosi solo sulla qualita'e tenero conto che lotterei misure non omologate, ci sono distinzioni degne di nota tra le 3 gomme, qualcosa di percettibile per un non professionista con una guida pero' bella allegrotta?!?!?!

Grazie a tutti!

jimmy27
20/12/2013, 22:38
io ho le streetsmart. ho avuto le metzeler originali (non così male come giudizio generale e 16mila km), poi le pirelli sport demon (6mila km consumate e scalinate), bridgeston battlax bt45 (idem come pirelli, ma 5mila km), ora le streetsmart: giudizio positivo (per ora hanno 5mila km e non sono alla fine).
dipende da quanto durano ma la mia classifica è streetsmart, metzeler,........... infine pirelle e bt45, pari merito.

143384

tutte gomme X :dry:

le radiali sono un'altra cosa!

io voto per le roadsmart2

Hannibal
20/12/2013, 23:58

Io monto le Roadsmart... ma non sono in misura da libretto

Gilbert
21/12/2013, 03:31
se monterai 110ant e 150post.....ROADSMART II

ferragigi
21/12/2013, 07:40

le metzelet z2 e z4 originali che io sappia sono radiali ma non so perché non sono disponibili. ma le roadsmart II ci sono nella misura giusta?

Hannibal
21/12/2013, 09:26
le metzelet z2 e z4 originali che io sappia sono radiali ma non so perché non sono disponibili. ma le roadsmart II ci sono nella misura giusta?

no

Le Roadsmart (io ho su le I) sono splendide, vanno benissimo, solo che se sei uno a cui piace "chiudere la spalla"
lo troverai un po' difficile... in quanto il posteriore spancia un po'
e curva ila spalla della gomma (colpa del cerchio ovviamente).

ferragigi
21/12/2013, 14:58
no

Le Roadsmart (io ho su le I) sono splendide, vanno benissimo, solo che se sei uno a cui piace "chiudere la spalla"
lo troverai un po' difficile... in quanto il posteriore spancia un po'
e curva ila spalla della gomma (colpa del cerchio ovviamente).

il no si riferisce al discorso metzeler radiali o alla misura non omologata dei tuoi roadsmart?

ME Z4 Radial Front Motorcycle Tire from Metzeler - Sport Tour Ltd. (http://www.sporttour.com/products/16-Metzeler-Motorcycle-Tires/300-Metzeler-ME-Z2-Rear-Motorcycle-Tire/)

sesta riga dal fondo

Hannibal
21/12/2013, 16:18
il no si riferisce al discorso metzeler radiali o alla misura non omologata dei tuoi roadsmart?

ME Z4 Radial Front Motorcycle Tire from Metzeler - Sport Tour Ltd. (http://www.sporttour.com/products/16-Metzeler-Motorcycle-Tires/300-Metzeler-ME-Z2-Rear-Motorcycle-Tire/)
sesta riga dal fondo

Scusa mia ha accorpato le risposte, il no si riferiva alle Roadsmart,
ma queste Metzeler da quando ci sono in musure omologate per le classic?
Sembrano buone gomme.

alecaferacer
22/12/2013, 15:59
posso solo dirti di cambiarle con qualsiasi altro pneumatico, perché le avon distanzia su una bella café come la tua esteticamente sono un cazzotto in un occhio

Invece il contrasto a me piace moltissimo, d'altronde non mi sono inventato nulla di nuovo: se vedi anche quasi tutte le caferacer special di wrenchmonkees e non solo usano gomme tacchettate o semi.

Danno un tocco alla moto che le gomme classiche non danno!

Shining
22/12/2013, 17:29
Invece il contrasto a me piace moltissimo, d'altronde non mi sono inventato nulla di nuovo: se vedi anche quasi tutte le caferacer special di wrenchmonkees e non solo usano gomme tacchettate o semi.

Danno un tocco alla moto che le gomme classiche non danno!

contento tu, l'importante è che piaccia a te:oook:

ferragigi
22/12/2013, 18:08
Scusa mia ha accorpato le risposte, il no si riferiva alle Roadsmart,
ma queste Metzeler da quando ci sono in musure omologate per le classic?
Sembrano buone gomme.

le metzeler z2 e z4 sono quelle montate di serie sulle cerchi in lega. almeno, quando l'ho presa io 3 anni fa.
il problema è che non si trovano facilmente. comunque, onestamente, 16mila km (è vero le consumate tutte tutte!) sono tanti rispetto ai circa 6mila delle altre, no vibrazioni al manubrio, e ottima :oook: maneggevolezza, che le bt 45 ad esempio non hanno.
sul discorso tenuta di strada: piegavo nè più nè meno che con le altre (che tra loro sono equivalenti). sulle curve veloci il mio problema è sempre stato fidarmi del telaio e delle sospenzioni delle nostre bonnie, più che delle gomme

Marsellus
22/12/2013, 19:29
non poso che parlare bene delle Roadsmart , buonissima tenuta sul asciutto . ottime :oook:

Tiesto
23/12/2013, 13:52
Come già accennato in un post recente quasi identico, io ora ho le Pirelli Sport Demon e vanno veramente bene. Magari non dureranno molto, ma hanno un taglio cattivo e danno sicurezza

alecaferacer
24/12/2013, 01:27
Ragazzi ho trovato online questo modello di gomme: Pirelli Angel GT.
Le valutazioni sono ottime ed il disegno molto bello, simile alle Dunlop Streetsmart, il prezzo forse nn è dei più bassi, ma se ne vale la pena...
Li conoscete? Che ne dite!?

ilmaximo
24/12/2013, 08:28
Monta le Avon Roadrider io le ho avute sono ottime e belle...
PS: le montano anche quelli di wrenchmonkees :w00t:

alecaferacer
24/12/2013, 10:23
Monta le Avon Roadrider io le ho avute sono ottime e belle...
PS: le montano anche quelli di wrenchmonkees :w00t:

Si sono carine, tengono bene in curva sull'aciutto?

in che misure le hai montate?

ilmaximo
24/12/2013, 11:09
Si sono carine, tengono bene in curva sull'aciutto?

in che misure le hai montate?

Misure di libretto, per quanto riguarda mi sono trovato benissimo e le rimonterei senza pensarci :oook:

alecaferacer
24/12/2013, 11:53
Misure di libretto, per quanto riguarda mi sono trovato benissimo e le rimonterei senza pensarci :oook:

Hai una foto della moto di profilo con quelle gomme montate per vedere l'effetto estetico? ( lo so, sono pazzo!)

ilmaximo
24/12/2013, 12:48
Hai una foto della moto di profilo con quelle gomme montate per vedere l'effetto estetico? ( lo so, sono pazzo!)

lo siamo un po' tutti :biggrin3:
per le foto dovrei guardare cmq questa è quella di wrenchmonkees:
http://www.wrenchmonkees.com/media/catalog/product/cache/1/image/1000x/040ec09b1e35df139433887a97daa66f/m/o/motorcycle_hook_vs._wm_1.jpg

A! io le montavo sulla Bonnie ma penso che ci siano misure anche per la Thruxton ...controlla va... se no abbiamo parlato per nulla :lingua: