PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere la moto all'estero? quale documentazione!



willy75
21/12/2013, 20:25
Ciao Triumphisti, stasera son qui a chieder info.

Allora come da titolo, sto vendendo la mia Street, l'ho messa anche su subito.it, e li una ragazza francese mi ha contattato dicendomi che gli interessa, che gli va bene il prezzo, e che manderebbe (dopo pagamento ovvio, io non mollo un bullone, se non ho i soldi in banca) un corriere di cui mi da il sito, ho verificato ed esiste il corriere.

Ora al di la del fatto che sia reale la persona ed il suo interesse ho 2 domande, che potrebbero sempre tornar utili:

1) se l'interesse delle persona non fosse reale, perchè vuole pagare con bonifico bancario? se fosse falsa preferirebbe un pagamento più insicuro, non trovate? se fosse falsa con solo il mio Iban non ci fa nulla, no?
chiedo questo anche perchè, ho un amico che ha venduto il mese scorso la sua Shiver, anche lui tramite subito.it, sempre verso la Francia, ma a lui han mandato MailBoxes etc, a ritirare la moto.

2) se fosse tutto reale, quale sarebbe la procedura corretta per la vendità? io s'ho che dovrei demolire le targhe per esportazione, poi sicuramente un atto di vendità, e poi?

Vi ringrazio tutti delle risposte che mi darete, e auguro a tutti Buon Natale! :festaaa:

gixxer73
21/12/2013, 20:32
Io ho avuto a che fare con una Isabelle..

Era una truffa..

Inviato dal mio Nexus 5

france56
21/12/2013, 22:03
Mi è stata proposta anche a me una cosa simile, voleva acquistare la moto ma senza il passaggio perchè l'avrebbe "demolita" ovvero portata targa al PRA. Mi sono informato meglio e mi è stato sconsigliato perchè, comunque la responsabilità del mezzo non più registrato al PRA rimane sempre e comunque dell'ultimo proprietario. Allora ho proposto al sedicente acquirente che avrei pagato io il passaggio di proprietà e, a quel punto, avrebbe potuto fare della moto ciò che più gli piaceva. Risultato: non mi ha più ricercato !!

onlystreet
21/12/2013, 22:49
Qualche mese fa uno della sierra leone voleva comprare la mia A3 con pagamento cash.

L'unica cosa che mi ha chiesto e': in quale di stato versano gomme frontali?

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

cardinero76
22/12/2013, 06:28
Ma dai .. lascia stare!!


Cardi from tapa...

marco72
22/12/2013, 12:33
occhio.....fatti fare il bonifico: non fare nulla finché non vai in banca e ritiri i soldini fisicamente in mano tua....poi spedisci la moto non un secondo prima.

mic56
22/12/2013, 12:36
Ma io dico:
Con cinquanta milioni e passa di italiani, possibile che bisogna andarsi a complicare la vita vendendola all'estero?

BulletBill
22/12/2013, 12:42
A me un certo Andrew aveva proposto di spedire la mia vecchia SV650 a Londra da dove poi l'avrebbe fatta portare in SudAfrica(:cipenso:) e mi aveva mandato un "acconto" di 2000 sterle con assegno della banca nazionale SudAfricana....via email... :rolleyes: almeno questo si era sforzato, per un momento ci avevo quasi creduto.

nikonikko
22/12/2013, 12:47
Ti fai dare i soldini, poi gli fai il passaggio di proprietà, quello che succede dopo sono cazzi suoi.
Se è intenzionato e in buona fede all'acquisto non troverà obiezioni altrimenti lascia perdere.

Lodan
22/12/2013, 12:55
Se guardi in internet sono anni che gira sta bufala. Tu dai Iban loro ti versano su una banca internazionale una cifra superiore giustificando che devi prima restituire la parte eccedente per ritirare la cifra a tuo nome etc etc a me è successo più volte Un'altra truffa tipica di acquirenti moto esteri (http://www.motoclub-tingavert.it/a2969s.html)

VonRichthofen
22/12/2013, 17:10
palese truffa.....possibile che ancora qualcuno ci crede?

ci credo che wanna marchi ha fatto milioni di €

Venanzio
23/12/2013, 06:11
Un tempo eravamo un popolo di furbacchioni, ma venne poi il benessere, la vita agiata, internet, la spensieratezza, la gnagna abbondante, pd, pdl, 5stelle e via discorrendo e il cervello dell'italiano è stato avvolto dalla nebbia. Ora però con la crisi economica che ci minaccia stiamo riprendendo l'acume perduto e mo so caxxi per lo straniero!

Si questa della vendita con pagamento fittizio di cifra maggiorata è vecchia ormai, ma c'è sempre qualcuno che ci casca.

willy75
24/12/2013, 13:32
Per precisare anche se in Italia ci son milioni di possibili acquirenti fin ora non ne ho visto nemmeno l'ombra!
e tanto meno il conce dove ho messo anche li in vendita la moto tramite il suo sito!
Poi io non cerco di vendere all'estero, mi ha contattato lei!
Il possibile (forse) acquirente è una certa Marie Isabelle Tetard, mi ha inviato anche foto della sua carta d'identità, ed addiritura lei mi ha cercato su facebook!
Mi ha anche richiesto i miei dati, Iban etc etc, ed anche copia della carta d'identità (che non credo proprio di inviare per ora).
Ora non è che gli credo così tanto per, ma di certo cerco di informarmi, anche perchè come ho scritto all'inizio, anche un amico ha venduto in Francia ad un ragazzo, ed è andato tutto bene! Quindi non è che tutti son in giro ad inchiappettare!
Comunque avevo chiesto altre info! :dubbio:

armageddon
24/12/2013, 13:36
Per precisare anche se in Italia ci son milioni di possibili acquirenti fin ora non ne ho visto nemmeno l'ombra!
e tanto meno il conce dove ho messo anche li in vendita la moto tramite il suo sito!
Poi io non cerco di vendere all'estero, mi ha contattato lei!
Il possibile (forse) acquirente è una certa Marie Isabelle Tetard, mi ha inviato anche foto della sua carta d'identità, ed addiritura lei mi ha cercato su facebook!
Mi ha anche richiesto i miei dati, Iban etc etc, ed anche copia della carta d'identità (che non credo proprio di inviare per ora).
Ora non è che gli credo così tanto per, ma di certo cerco di informarmi, anche perchè come ho scritto all'inizio, anche un amico ha venduto in Francia ad un ragazzo, ed è andato tutto bene! Quindi non è che tutti son in giro ad inchiappettare!
Comunque avevo chiesto altre info! :dubbio:

Questa Marie Isabelle ha una sorella?Vorrei inchiappettare:biggrin3:

Angelik57
24/12/2013, 13:43
Questa Marie Isabelle ha una sorella?Vorrei inchiappettare:biggrin3:
Fino ad ora è lei ad inchiappettare il prossimo :biggrin3:

https://www.google.it/search?q=Marie+Isabelle+Tetard&oq=Marie+Isabelle+Tetard&aqs=chrome..69i57&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=122&ie=UTF-8

143630

willy75
24/12/2013, 13:54
Mi ha anche chiesto l'amicizia su face book, e dalle foto non mi sembra un granche, quindi non è inchiappettabile!
almeno che si sia di bocca buona! :wacko:

armageddon
24/12/2013, 13:59
Mi ha anche chiesto l'amicizia su face book, e dalle foto non mi sembra un granche, quindi non è inchiappettabile!
almeno che si sia di bocca buona! :wacko:

infatti ho chiesto della sorella:biggrin3:

willy75
24/12/2013, 14:05
Mmmm se la sorella fosse quella in foto!
Mi sa ti fai prete! :biggrin3:

mic56
24/12/2013, 14:30
Il cognome ispira: tetard: tu tardo.

B@rt
24/12/2013, 15:05
Per precisare anche se in Italia ci son milioni di possibili acquirenti fin ora non ne ho visto nemmeno l'ombra!
e tanto meno il conce dove ho messo anche li in vendita la moto tramite il suo sito!
Poi io non cerco di vendere all'estero, mi ha contattato lei!
Il possibile (forse) acquirente è una certa Marie Isabelle Tetard, mi ha inviato anche foto della sua carta d'identità, ed addiritura lei mi ha cercato su facebook!
Mi ha anche richiesto i miei dati, Iban etc etc, ed anche copia della carta d'identità (che non credo proprio di inviare per ora).
Ora non è che gli credo così tanto per, ma di certo cerco di informarmi, anche perchè come ho scritto all'inizio, anche un amico ha venduto in Francia ad un ragazzo, ed è andato tutto bene! Quindi non è che tutti son in giro ad inchiappettare!
Comunque avevo chiesto altre info! :dubbio:

ATTENZIONE! False lotterie, truffatori sempre all (http://www.rsi.ch/pattichiari/node/1546)

Truffe via e-mail - falsi acquisti | Patti chiari (http://www.rsi.ch/pattichiari/node/417)

SEGNALO truffe su subito.it - ATTENZIONE - (http://www.freeridemtbnordest.com/joomla/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=11812.0)

Tentativo di truffa su Subito.it (http://forum.alfamitoclub.it/il-bar-dellalfista/34155-tentativo-di-truffa-it.html)

Attenzione truffa subito.it - Pagina 9 - Bici da corsa | bdc-forum.it (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4471382)

della serie: i truffatori non la "spaventano"(come si dice a Bari) (http://zonacustica.forumattivo.com/t3288-della-serie-i-truffatori-non-la-spaventano-come-si-dice-a-bari)

Che dici, ti basta?

Angelik57
24/12/2013, 15:48
E' così difficile dire : ci stavo cascando ?

143636

willy75
26/12/2013, 19:19
Scusa ci sono cascato dove?:
Mi ripeto se qualcuno tra un panettone e l'altro non abbia capito: non ho inviato nulla a tale persona!

E mi riripeto, io stavo chiedendo altre info, che certo magari potevo passare da una autoscuola che fa pratica e mi avrebbe risposto, ma purtroppo non ho mai tempo, e pensavo non fosse errato chiedere qui!

Comunque giusto per finire al primo post al punto 2 avevo chiesto: se fosse tutto reale, quale sarebbe la procedura corretta per la vendità? io s'ho che dovrei demolire le targhe per esportazione, poi sicuramente un atto di vendità, e poi?

Per il resto, ringrazio per l'avvertimento, anche se già stavo cercando in giro info.

Lo scrofo
27/12/2013, 07:31
Direi che e' palese la truffa.

Bastava fare una ricerca su internet :wink_:

ps. di questi tempi se dovessi vendere una moto, di sicuro ( salvo possibilita' davvero remote ) non la venderei ad un "non so chi" di un altro stato: l'unica cosa che ti consiglio e' di rendere il prezzo piu' appetibile, oppure la smonti e vendi i pezzi. Purtroppo sto facendo altrettanto.

willy75
02/01/2014, 20:37
Ci avevo pensato anch'io allo smantellamento, ma dovrei procurarmi una lista dei pezzi componenti la moto che siano vendibili singolarmente, ed anche il loro costo a listino.
Poi non ho il posto dove tenere smantallata a lungo la moto.
Per questo preferirei venderla in blocco.



Direi che e' palese la truffa.
Bastava fare una ricerca su internet :wink_:
ps. di questi tempi se dovessi vendere una moto, di sicuro ( salvo possibilita' davvero remote ) non la venderei ad un "non so chi" di un altro stato: l'unica cosa che ti consiglio e' di rendere il prezzo piu' appetibile, oppure la smonti e vendi i pezzi. Purtroppo sto facendo altrettanto.