PDA

Visualizza Versione Completa : senza rogne non so stare....[rete wireless inside]



njko63
23/12/2013, 11:50
lo... sono un rompib..... ma se non riesco a capire ci esco scemo (più di quello che già sono!!!)

fatto e misfatto: è da parecchio, ....ma oramai più nello specifico, che nel mio palazzo è arrivato un router wireless che mi rompe le scatole... ovvero..... tra le 7 connessioni di rete wireless che il mio mac (o pc ) vedono c'è questo D-LINK -NON- protetto da password..... che quando viene acceso (se becco il vicino di casa comunque gli leggo la vita) mi fa connettere alla sua rete...... anche se io (come è successo 5 minuti fa) sto già navigando per i fatti miei....... il più delle volte non me ne accorgo (anche perchè, avendo il mio router pposizionato proprio affianco al mio mac, dopo tanti discorsi fatti direttamente col Creatore mi sono deciso a riattaccarmi col cavo di rete....... ma ora, invece, mentre navigavo tranquillo sul forum, mi appare una finestrella che mi dice:"...connessione di rete non sicura, un altro dispositivo sta utilizzando il tuo indirizzo ip (xxx.xxx.1.x) controllare etc.etc,etc." logicamente mi girano parecchio, mi prende un colpo, vado a controllare ed infatti risulta che sono connesso a questo D-LINK anzichè al mio router (netgear) ...anche se in realtà il mio attuale indirizzo ip è: xxx.xxx.0.x

ho ricambiato la mia connezzione andando a connettermi al netgear...... ma perfavore...... qualcuno è in grado di spiegarmi con parole semplici come è possibile che sto fatto avvenga?... fermo restando che avendo mia moglie un tablet, il palmare ed un pc portatile io non posso elimenare le connessione wi-fi e fermo restando che andrò a cercare il vicino obbligandolo ad inserire una password..... io ho bisogno di capire...... come sempre grazie in anticipo.... e atantissimi auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti!
njko63

Misha84
23/12/2013, 11:57
nel mac cancella l'ordine delle reti salvate.
vai in
1) preferenze network
2) avanzate
3) evidenzia la rete e clicca il tasto - nella finestra "reti preferite"

così dovresti risolvere.
se non vuoi cancellarla metti la tua rete prima di quella che non vuoi (può sempre tornare utile).

non è che sei troppo vicino al router?
a me è capitato (con dei "ponti" wireless) che posizionando ricevitore e trasmettitore a meno di 3 metri di distanza non funzionassero.

cmq se vuoi usare il cavo eterneth devi disabilitare la connessione wireless

njko63
23/12/2013, 12:10
....io pensavo che il cavo di rete "comandasse" sul wireless..... purtroppo non posso disabilitare la connessione wireless avendo dispositivi(tablet e palmari che navigano solo in wirelless...... O POSSO DISABLITARLA SOLO SUL MIO MAC???????

ho già eliminato poco fa la rete salvata intitolata al d-link (seppure io non l'avessi mai inserita.....) per cui la paura è che prima o poi mi riappaia
....spero di no......

troppo vicino al router penso di no..... è il solito posto utilizzato anche dai suoi predecessori ... di cui uno pure wireless e ha sempre funzionato bene ..... almeno fino all'apparire del d-link....

streetTux
23/12/2013, 12:16
POSSO DISABLITARLA SOLO SUL MIO MAC???????
Sì, puoi disabilitare il wi-fi anche a livello di dispositivo.. come fai su uno smartphone o su un tablet, idem su un notebook (solitamente o c'è un tasto fisiho oppure con la combinazione di Fn+uno dei tasti F1,2,3 o n che sia..)

Ora, il mondo Mac non lo conosco grazie a dio.. ma suppongo che come su un qualsiasi altro OS, se ti si connette ad una rete è perché tu l'hai fatto in passato.. non credo che il sistema operativo sia così scemo da collegarsi da solo ad una rete perché la trova aperta.. sarebbe pura follia.. però tu dici che non l'hai mai fatto.. mah, spero per tutti gli utenti di quell'OS che ti sbagli :dubbio:

Comunque, basta che cancelli la connessione dall'elenco di quelle memorizzate e sei a cavallo.. l'hai già fatto, quindi sei a posto ;)

njko63
23/12/2013, 12:17
....ora ora sulle preferenze network ho disattivato la rete wi fi...... spero sia solo sulla mia postazione....... mo controllo quella di mia moglie..... per esempio..... lei gira col wireless e non ha mai riscontrato il problema "d-link"...... ma porc....@#@xx#@#..... anche se non sono milanista....... ma perchè sempre e solo a me?

.....confermo di non essere stato io (almeno di proposito) a collegarmi ad una rete diversa dalla mia...... (vi concedo il beneficio del dubbio dovuto alla mia ignoranza in materia...., al mio mettere sempre le mani dappertutto anche sapendo che non devo non avendo le conoscenze necessarie in materia...... e che comunque sto invecchiando pure io e che quindi i miei difetti logicamente si accentuano.....:sick:) ammetto comunque che il mac m'ha definitivamente rotto...... son tre anni e mezzo che ci litigo e se dio vuole, a fine gennaio spero di avere i soldini per potermi rifare una macchina windows...... non sarà il massimo ma almeno un pochettino mi ci arrabatto....... su altri S.O. tipo linux non avendoci mai avuto a che fare preferisco non rischiare di fare la fine del mac...... grazie ragazzi!!!!