Visualizza Versione Completa : Tiger tigro alcolizzato
nell'uscita di ieri mi si è ciucciato un pieno di serbatoio in 190 km..
è vero che che per un 50  km sono stato dietro a tre street indiavolate, ma cmq rispetto ad omologhi giri in sprint mi è sembrato un po' eccessivo. il serbatoio è da 20 litri? siamo sui dieci al litro :blink:
Se ti sono rimasti magari 2/3 litri sul serbatoio sei sui 12/13 km/lt. Ma quanto facevi normalmente?
Scarico? Mappa? Guida?
Anche la mia ciucciava,ma aveva sotto l'impossibile,anche se non è mai scesa sotto i 10,manco in pista.
navigator
23/12/2013, 15:01
nell'uscita di ieri mi si è ciucciato un pieno di serbatoio in 190 km..
è vero che che per un 50  km sono stato dietro a tre street indiavolate, ma cmq rispetto ad omologhi giri in sprint mi è sembrato un po' eccessivo. il serbatoio è da 20 litri? siamo sui dieci al litro :blink:
Hai rifatto il pieno dopo il giro??? All'accensione della spia di riserva dentro ci sono ancora 7-7,5 litri circa.
Comunque su strada mai avuto consumi di questo tipo.
Ho capito bene?
La spia si accende con ancora piu di un terzo di serbatoio?
navigator
23/12/2013, 15:14
si, da libretto a 5 litri rimanenti.
Ma quando sei ad autonomia 0 hai ancora circa 2-2,5 litri, alla riserva 5+ 2-2,5 che non legge...basta saperlo e non è un problema.
La prudenza non e mai troppa. :icon_moto:
si è accesa la spia e mi dava autonomia 50 km...
sono arrivato che mi diceva 46 km.
oggi ho rimesso 11.33 l ed rimasta accesa la spia (segnando una tacca rimanente per oltre 10 km) poi di colpo è andato al massimo...
mi sa che non è alcolizzato tigro ma è ubriaco il sensore... :lingua:
spero di non aver buttato la pompa rotta della sprint :dubbio:
stefano1
23/12/2013, 17:24
si, da libretto a 5 litri rimanenti.
Ma quando sei ad autonomia 0 hai ancora circa 2-2,5 litri, alla riserva 5+ 2-2,5 che non legge...basta saperlo e non è un problema.
Q8 anche la mia in riserva quando sparisce l'ultima tacca faccio ancora 40 km perchè vado al risparmio e poi faccio il pieno con max 18,5 l
tiger one
23/12/2013, 17:26
oggi ho rimesso 11.33 l ed rimasta accesa la spia (segnando una tacca rimanente per oltre 10 km) poi di colpo è andato al massimo...
è abbastanza normale,anche la mia quando facevo il pieno impiegava qualche km prima di segnalare il giusto livello,se fai una strada diritta ci impiega meno se ci sono molte curve di piu'.solo la prima versione di mappa segalava in tempo reale ma quando andavi era un continuo su e giu' delle tacche,ora è meno reattivo per evitare questo problema.io i consumi li guardo solo quando faccio il turista.....
navigator
23/12/2013, 17:59
il sensore è matto completamente...su questo devi metterti l'anima in pace, ciclicamente il mio impazzisce senza motivo e poi torna a funzionare.
Quinti 190km con 11,33 litri??? fatti a tutto gas non è male...anzi.
cicorunner
23/12/2013, 18:52
il mio é stabile e funziona benissimo. e di certo quando mi segna autonomia 5km non ho sicuramente 2-2,5 litri nel serbatoio. forse si e no 200 cc. basti verificare facendo il pieno.
tiger one
23/12/2013, 20:09
il mio é stabile e funziona benissimo. e di certo quando mi segna autonomia 5km non ho sicuramente 2-2,5 litri nel serbatoio. forse si e no 200 cc. basti verificare facendo il pieno.
200cc?guarda che ti confondi con il livello dell'olio del tuo motore :D
quello è il livello di sangue nel mio alcool... :laugh2:
navigator
23/12/2013, 21:36
Devono essere le temperature sarde!
Qui la mia e almeno altre 3 di miei amici hanno il sensore che si sballa allo stesso modo...
:risate2:
roby_spin
24/12/2013, 13:30
La mia iniziava a segnare rosso sempre con ancora 9 litri nel serbatoio, alla fine lo sapevo e ne ne fregavo; nella sua pazzia era precisissimo.