PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli ciclistica Street N

Toothless93
23/12/2013, 18:20
So che esistono tante discussioni a rigurado, ma nessuna ha saputo darmi una risposta a quello che cerco, ognunl dice la sua a riguardo e sinceramente adesso ne so meno di prima :wacko:

Vorrei sapere, dato un mio post precedente su un problema alla mia forcella ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/244801-help-urgente-olio-forcella-sui-dischi.html ), e dato che comunque andrà smontata per controllare a quel punto avrei in mente di modificare e fare un upgrade del reparto sospensioni (a sto punto pure il mono xD) cosa mi consigliereste :lingua:

Ho un budget di 400-500 euro, solo di pezzi, e ho trovato un mono Day a 200 e un kit molle+olio Wilbers a 70 eurini, che altro potrei fare, o eventualmente cosa mi consigliate?

Potete sparare qualunque cosa, anche insulti xD

P.S. ho già montato pedane Day e manubrio a piega bassa WRP(vedi in firma), ma adesso sento ancora di più il pompone delle sospensioni (sono alto 1.90 e sto sui 90kg quindi non piccino :biggrin3: )

Juste1911
23/12/2013, 19:24
Ma la molla Wilbers è una di quelle famose "progressive"?

Toothless93
23/12/2013, 19:46
famose "progressive"

Cosa intendi? C'é qualcosa che mi sfugge? XD

paolini77
23/12/2013, 19:55
Io da poco ho montato un mono daytona. Già che c'ero, parlando con il sospensorista che ha fatto il lavoro, gli ho chiesto se avrebbe avuto senso cambiare le molle e l'olio della forca. Mi ha detto che per quella spesa, cioè circa 300 euro montate (kit ohlins), non aveva molto senso. Meglio un intero avantreno. Però, sinceramente di spendere 600, 700, o 800 euro, mi sembra francamente troppo per l'uso che ne faccio. Già il mono è stato uno sfizio, e, se posso andare contro corrente, non ho trovato una così grande differenza di guida in strada.

Juste1911
24/12/2013, 07:42
Cosa intendi? C'é qualcosa che mi sfugge? XD

Butta un occhio sulle discussioni che confrontano molle lineari con le progressive... Anche con google, io purtroppo non sono un sospensionista! :cool: Ma se non ricordo male per strada meglio progressive e per pista lineari, ma può essere che mi sbagli!

Sim0ne
24/12/2013, 07:59
mettere solo le molle forse ha poco senso. ho montato il kit pompanti e molle della mupo sulla mia, abbinato ad un mono della bitubo, e mi trovo benissimo. ora la forcella è più sostenuta, certo si perde un pò di comfort ma non si può pretendere un miracolo da una forcella non regolabile. dai uno sguardo anche al kit molle e pompanti ohlins

zigio
24/12/2013, 08:20
come in tutte le cose penso che o si fanno bene o meglio non farle.e poi dipende da che uso ne farai della moto.se non vai in pista o ci vai molto raramente per me non ha senso un upgrade.meglio far controllare la forca che avra'qualche problema e far montare una molla del mono adatta al tuo peso.l'ideale è avere sospensioni regolabili da settare alla bisogna...ma se hai una N ti devi si fa per dire accontentare.tieni presente che con le strade di adesso puo'essere anche pericoloso un assetto troppo rigido che delegherebbe alla gomma il lavoro di assorbimento di buche o imperfezioni...in ogni caso se non cambi idea vai di molle progressive ,cartucce con regolazione precarico e mono aftermarket

Toothless93
24/12/2013, 18:42
Leggendo in giro mi sono già fatto un idea sul reparto sospensioni, ma non sembra trovarsi pace tra chi dice una cosa e chi un altra xD
Personalmente sono intenzionato all upgrade, che dal prossimo anno, appena inizia il bel tempo vorrei dedicarmi ad un po di pista, e sono solito farmi tanti giri per le strade di montagna, e mi è capitato non solo una volta di trovarmi in difficoltà in staccata, perchè sembrava catapultarmi via (non sono piccolino ripeto xD).

Del confort sinceramente me ne faccio poco, perchè vorrei una moto più precisa e "sicura", raggiunta questa sicurezza mi sentirei comodo (ho anche la sella in gel che non sembra ma aiuta), e pur stando a roma, oramai ho fatto il callo da anni con queste strade :dry:

Se riesco ad aggiudicarmi il Mono del Daytona, che dovrebbe essere regolabile (giusto?), mi mancherebbe solo il lavoro alle forcelle!
Se trovassi delle forcelle sempre Day, dovrei rifare anche le piastre? (Ditemi di no le ho appena riverniciate le mie :cry:)

SpongeBob
24/12/2013, 19:10
Sono alto 10 cm meno ma il peso è lo stesso, la mia esperienza può essere utile? :senzaundente:

Non credo ci sia necessità di cambiare tutte le forcelle: un buon kit molle-olio-pompanti (io ho messo il Mupo) all'anteriore migliora un bel po le cose. Poi con il mono Daytona (che ti confermo è regolabile) sistemi anche il posteriore e sei a posto, basta che monti tutto un buon sospensionista che in base a peso ed uso della moto regola il tutto come si deve.
Questo per un uso stradale, poi magari per andare in pista seriamente le cose cambiano ma li cambiano pure i prezzi.

Toothless93
25/12/2013, 21:23
L'opzione del cambio completo delle forcelle so che è impegnativa, ma non riesco a far pace col cervello tra tutte le cose che sento e leggo in giro :wacko:

Ho trovato un Kit Matris con molle, regolazione precarico, regolatore di flussi, distanziali e olio specifico a 200 sbleuri

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=130911351063

Che ne dite? XD
Sto provando tutto

paolini77
27/12/2013, 09:42
L'opzione del cambio completo delle forcelle so che è impegnativa, ma non riesco a far pace col cervello tra tutte le cose che sento e leggo in giro :wacko:

Ho trovato un Kit Matris con molle, regolazione precarico, regolatore di flussi, distanziali e olio specifico a 200 sbleuri

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=130911351063

Che ne dite? XD
Sto provando tutto

Si, è il solito kit matris di ebay. A quella spesa aggiungici almeno altre 120-150 euro di montaggio. Si ricade nel banale, ma alla fine il discorso è sempre quello. Se non hai un manico da paura, e non cerchi le prestazioni pure, può anche andare bene. Tieni conto del fatto che paradossalmente, abituato a tutto un altro assetto, potresti anche trovarti male, molto male. Ho letto di diversi utentidel forum che dopo questo lavoro sono tornati all'originale perchè non riuscivano più a guidare.