PDA

Visualizza Versione Completa : Addio all'inventore dell'AK-47



Shining
23/12/2013, 18:56
Com'è che Oldbonnie s'è fatto sfuggire la notizia?
È morto Mikhail Kalashnikov, l’inventore del famoso fucile - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/13_dicembre_23/morto-mikhail-kalashnikov-l-inventore-leggendario-fucile-da3a212c-6bed-11e3-82ae-77df18859bd6.shtml)

paper
23/12/2013, 18:58
Nooooooo! Compagno Kalashnikov! :cry:

urasch
23/12/2013, 18:58
.

Stinit
23/12/2013, 19:03
Fucile discreto...su cod4:biggrin3:

winter1969
23/12/2013, 19:09
:sad:

rori
23/12/2013, 19:11
Ma glielo hai rimarcato tu che siamo a Natale !!!È andato in astensione natalizia obbligatoris!!

Azathot
23/12/2013, 20:13
Speriamo sia riuscito almeno a spararsi le ultime cartucce...




Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

commissarioBetti
24/12/2013, 07:36
Credevo che fosse morto da mo'

streetTux
24/12/2013, 07:46
L'arma utilizzata (seppure in versione giocattolo) nell'ingeniosa rapina del film "Inside Man" di Spike Lee :wub: con grandissimi Denzel Washington, Clive Owen e Jodie Foster :w00t:

manu for rent
24/12/2013, 07:50
non è diventato ricco perche a quei tempi, appena dopo la fine della WWII in russia il brevetto non andava per niente di moda
però c'è da dire che senza l' StG 44 nazi da scopiazzare ad un'arma del genere non ci sarebbe mai arrivato

n0x
24/12/2013, 09:53
Fucile discreto...su cod4:biggrin3:

Bisogna telegrafare trroppo, altrimenti tira in alto :lingua:

baffus
24/12/2013, 11:02
Mah, sempre preferito l'M-16 A2...
Per me l'AK 47 fa troppo da terrorista...

armageddon
24/12/2013, 11:15
Mah, sempre preferito l'M-16 A2...
Per me l'AK 47 fa troppo da terrorista...

adesso si svilupperà la faida tipo apple samsung:biggrin3:

manu for rent
24/12/2013, 11:44
Mah, sempre preferito l'M-16 A2...
Per me l'AK 47 fa troppo da terrorista...

sul campo reale o virtuale? :biggrin3:
su quello virtuale nulla è soddisfacente come un ak47 stock
miri attraverso le tacche e spari a colpo singolo altrimenti la raffica va dove vuole lei

dove c'è di mezzo la vita un M16/M14 addobbato come un albero di natale rende impossibile il paragone
in vietnam però quando anche gli M16 erano stock, gli americani spesso preferivano il 47 visto che era in grado si sparare in qualsiasi condizione

addirittura a distanza di 30anni ne hanno pescati dal fango diversi esemplari in grado subito di sparare
(non ricordo se le munizioni vecchie che conservavano nel caricatore o munizioni nuove)


un M4/M16 sporco di fango al 90% non spara prima di essere aperto e pulito

H&k ha riprogettato l'M4 da zero, ma visto il costo di un'eventuale sostituzione generale
gli USA lo hanno destinato solo alle forze speciali

Tanto se si mette male chiedono l'aiuto della base

http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20100401212830/battlefield/images/3/35/Fairchild-a10-thunderbolt2-warthog.jpg

rjng
24/12/2013, 12:00
non è diventato ricco perche a quei tempi, appena dopo la fine della WWII in russia il brevetto non andava per niente di moda
però c'è da dire che senza l' StG 44 nazi da scopiazzare ad un'arma del genere non ci sarebbe mai arrivato
Giusto,diamo a Cesare quel che è di Cesare,l'AK47 è una splendida replica del fucile d'assalto Tedesco Sturmgewehr 44. Ciò non toglie che sia stato ed è ancora oggi un'arma fantastica(facilità d'utilizzo,reperimento pezzi di ricambio,uso in qualsiasi condizione meteo,costo,etc..),per operazioni di guerriglia ad oltranza lo preferirei a qualsiasi altra arma americana o israeliana.

armageddon
24/12/2013, 12:15
sul campo reale o virtuale? :biggrin3:
su quello virtuale nulla è soddisfacente come un ak47 stock
miri attraverso le tacche e spari a colpo singolo altrimenti la raffica va dove vuole lei

dove c'è di mezzo la vita un M16/M14 addobbato come un albero di natale rende impossibile il paragone
in vietnam però quando anche gli M16 erano stock, gli americani spesso preferivano il 47 visto che era in grado si sparare in qualsiasi condizione

addirittura a distanza di 30anni ne hanno pescati dal fango diversi esemplari in grado subito di sparare
(non ricordo se le munizioni vecchie che conservavano nel caricatore o munizioni nuove)


un M4/M16 sporco di fango al 90% non spara prima di essere aperto e pulito

H&k ha riprogettato l'M4 da zero, ma visto il costo di un'eventuale sostituzione generale
gli USA lo hanno destinato solo alle forze speciali

Tanto se si mette male chiedono l'aiuto della base

http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20100401212830/battlefield/images/3/35/Fairchild-a10-thunderbolt2-warthog.jpg

per fortuna non ti intendi di sticchio,se no si potrebbe pure chiudere sto forum:biggrin3:

Venanzio
24/12/2013, 12:44
Non per essere preciso, ma per dovere di cronaca, Michail Timofeevič Kalašnikov non ha inventato il famoso mitragliatore a cui ha dato il nome, ma modifico un mitra tedesco e per essere precisi il StG 44 del quale allego l'immagine.

143629


StG 44 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/StG_44#Storia)

Jazz
24/12/2013, 12:50
http://www.youtube.com/watch?v=CYryevHIZGw

:ph34r:

armageddon
24/12/2013, 12:57
Non per essere preciso, ma per dovere di cronaca, Michail Timofeevič Kalašnikov non ha inventato il famoso mitragliatore a cui ha dato il nome, ma modifico un mitra tedesco e per essere precisi il StG 44 del quale allego l'immagine.

143629


StG 44 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/StG_44#Storia)

si ma solo come estetica, materialmente e meccanicamente molto differenti

manu for rent
24/12/2013, 13:20
si ma solo come estetica, materialmente e meccanicamente molto differenti


migliorare è molto più facile che inventare
la sua abilità era nel apportare migliorie all'equpiaggiamento che aveva a disposizione
non nell'inventare di sana pianta, lui prima dello scoppio della guerra aveva in mente una carriera come progettista di attrezzi per l'agricoltura (decisamente meno sofisticati di armi automatiche)

aveva già acquisito una certa fama durante la WWII customizzando il suo carro armato
a 25anni circa non sarebbe riuscito a tirare fuori un fucile del genere senza una preparazione tecnica di alto livello
se avesse dovuto partire da zero

L'StG seminava il panico
la forma era valida
il calibro era pronto bastava segare i confetti del mosin
(stesso procedimento dei nazi che segarono l'8mm mauser)

prove e riprove sulla meccanica e sui materiali e la bestia nacque nel '49 (7 anni dopo la nascita dell'StG)
mentre l'AK in 7.62 più diffuso e valido oggi è l'AKM che ha cominciato a circolare a fine anni 50 (10 anni di upgrade sull'AK di prima gen e ben 17 dopo la nascita dell'StG)

armageddon
24/12/2013, 13:28
comunque sia c'è riuscito lui,zio adolf non lo voleva l'MP,s'è convinto solo quando stavano prendendo palate sui denti,ma troppo tardi(coglione):biggrin3:

comunque un'attrezzo grezzo,ignorante e affidabile,il miglior prodotto per sparare nel mucchio,e non lo vorrei manco regalato:biggrin3:

manu for rent
24/12/2013, 13:38
il modello originale '49-'59 lo appenderei in casa tanto è bello
non avessi la mentalità del oggi abito qui domani chissà lo prenderei subito

non è il fucile del chirurgo, ma se spari al poligono è bello metterci del proprio e stare magari un secondo in più per prendere la mira

http://images.gizmag.com/hero/kalashnikov-ak-47.jpg

Domino
24/12/2013, 13:39
Non saprei dire se durante la guerra del Vietnam fece più danni,tra le fila americane,questa terribile arma o l'eroina......

armageddon
24/12/2013, 13:40
il modello originale '49-'59 lo appenderei in casa tanto è bello
non avessi la mentalità del oggi abito qui domani chissà lo prenderei subito

non è il fucile del chirurgo, ma se spari al poligono è bello metterci del proprio e stare magari un secondo in più per prendere la mira

http://images.gizmag.com/hero/kalashnikov-ak-47.jpg

fa cagare :oook:

manu for rent
24/12/2013, 13:43
fa cagare :oook:

non saprei, perchè la cacca dei prossimi 10 anni l'ho esaurita dopo aver guardato il tuo avatar attuale
e quello precedente :biggrin3:



Non saprei dire se durante la guerra del Vietnam fece più danni,tra le fila americane,questa terribile arma o l'eroina......

i tunnel!

guardate Tunnel Rats, film del 2008

armageddon
24/12/2013, 13:45
non saprei, perchè la cacca dei prossimi 10 anni l'ho esaurita guardando il tuo avatar :biggrin3:

non sai nemmeno cos'è:biggrin3: e comunque hai chiamato cacca una "rc211v" :laugh2:

manu for rent
24/12/2013, 13:49
non sai nemmeno cos'è:biggrin3: e comunque hai chiamato cacca una "rc211v" :laugh2:

quando mai, è la motogp più bella di sempre insieme alla ducati del canguro del 2007

Feinwerkbau 2602 (ho cercato) le carabine da competizione le schifo tutte indistintamente
compra un Garand o un K98 e spara da in piedi, non il cesso di design che va appoggiato :biggrin3:

armageddon
24/12/2013, 13:51
quando mai, è la motogp più bella di sempre insieme alla ducati del canguro del 2007

appunto,"motoristicamente" la mia carabina è una di quelle due,scegli tu quale:laugh2:


quando mai, è la motogp più bella di sempre insieme alla ducati del canguro del 2007

Feinwerkbau 2602 (ho cercato) le carabine da competizione le schifo tutte indistintamente
compra un Garand o un K98 e spara da in piedi, non il cesso di design che va appoggiato :biggrin3:

ecco,ti aspettavo,prima o poi ci saresti arrivato da solo,senza trappole.:laugh2:

tu stai alle armi e al tiro come la Marini al cinema e al ballo.

addio:biggrin3:

manu for rent
24/12/2013, 14:03
hai la juve troppo vicina
le esalazioni hanno compromesso la tua capacità di giudizio

Shining
24/12/2013, 14:56
il giorno che io dovessi arrivare a saperne di più di manu su un qualsiasi argomento, un attimo dopo potrei anche ammazzarmi dalla felicità:biggrin3:

manu for rent
24/12/2013, 15:05
il giorno che io dovessi arrivare a saperne di più di manu su un qualsiasi argomento, un attimo dopo potrei anche ammazzarmi dalla felicità:biggrin3:

di quello che è il mio lavoro scrivo, ma per i non addetti ai lavori è tutto opinabile
ricevo critiche come se piovesse..ma almeno per avere il mio gusto all'opera c'è gente che è disposta a pagare, il loro non saprei..certe moto del mese o linkate in firma :madoo:

non so se esiste una parola per definire un nerd delle armi ma se c'è io lo sono
troppo affascinanti

poi ho scritto un po' di fotografia (tutte cose che prima di spendere qualche centone per una reflex tutti dovrebbero sapere)

poi boh, nei 3d di calcio si fa show, gente competente non ce n'è :biggrin3:

ho dato due esami di diritto,
passati anche bene.. se vuoi fare una sfida :laugh2:

hanno anche detto che non ho competenza di gnocca
mah.. (http://i2.mirror.co.uk/incoming/article1863726.ece/ALTERNATES/s615b/ONE-USE--Helen-Flanagan-1863726.jpg)

ah e che samsung copia lo hanno stabilito i tuoi cugini giudici
io ho solo sparso un po' di sale qua e la

IACH
24/12/2013, 15:06
se non sbaglio ebbe a dire "avrei fatto meglio ad inventare un rasa erba.........":dubbio:

Stinit
24/12/2013, 15:25
di quello che è il mio lavoro scrivo, ma per i non addetti ai lavori è tutto opinabile
ricevo critiche come se piovesse..ma almeno per avere il mio gusto all'opera c'è gente che è disposta a pagare, il loro non saprei..certe moto del mese o linkate in firma :madoo:

non so se esiste una parola per definire un nerd delle armi ma se c'è io lo sono
troppo affascinanti

poi ho scritto un po' di fotografia (tutte cose che prima di spendere qualche centone per una reflex tutti dovrebbero sapere)

poi boh, nei 3d di calcio si fa show, gente competente non ce n'è :biggrin3:

ho dato due esami di diritto,
passati anche bene.. se vuoi fare una sfida :laugh2:

hanno anche detto che non ho competenza di gnocca
mah.. (http://i2.mirror.co.uk/incoming/article1863726.ece/ALTERNATES/s615b/ONE-USE--Helen-Flanagan-1863726.jpg)

ah e che samsung copia lo hanno stabilito i tuoi cugini giudici
io ho solo sparso un po' di sale qua e la

Domanda...di che ti occupi?

manu for rent
24/12/2013, 15:34
Domanda...di che ti occupi?

disegno cose belle

Stinit
24/12/2013, 15:40
disegno cose belle

A...ma non eri un consigliere di un pezzo grosso (che ora non ricordo)?

Che cad usi?

manu for rent
24/12/2013, 16:09
A...ma non eri un consigliere di un pezzo grosso (che ora non ricordo)?
Che cad usi?

zio fester sta perdendo potere in casa milan..mi devo tenere aperte anche altre porte

al momento uso rhinoceros + grasshopper

di programmi ne ho conosciuti tanti
ma come sketch-up nessuno mai :biggrin3:

oldbonnie
24/12/2013, 16:37
Com'è che Oldbonnie s'è fatto sfuggire la notizia?
È morto Mikhail Kalashnikov, l’inventore del famoso fucile - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/13_dicembre_23/morto-mikhail-kalashnikov-l-inventore-leggendario-fucile-da3a212c-6bed-11e3-82ae-77df18859bd6.shtml)


Sono, per principio, contro la violenza e aborro qualsiasi tipo di arma.

macheamico6
24/12/2013, 17:21
sono entrato per caso, ma intervengo per confermare il mio apprezzamento per la gnoccona bionda postata da
manu.in.affitto :oook:

Shining
24/12/2013, 17:23
Sono, per principio, contro la violenza e aborro qualsiasi tipo di arma.

e che vuol dire? Questa è una scusa, e nemmeno tanto credibile.
Il personaggio era comunque famoso, a prescindere.
Dai, ammetti che non sei stato svelto come al solito:biggrin3:

Venanzio
24/12/2013, 17:23
Sono, per principio, contro la violenza e aborro qualsiasi tipo di arma.

Ti capisco ma purtroppo le armi esistono e si devono conoscere per fronteggiare qualsiasi evenienza senza abusarne.

Marsellus
24/12/2013, 17:48
rip Kalashnikov
ps. grandissima arma . la riconoscerei dal suono in mezzo a tante :biggrin3:

armageddon
24/12/2013, 17:52
rip Kalashnikov
ps. grandissima arma . la riconoscerei dal suono in mezzo a tante :biggrin3:

anche tu hai fatto il militare con Gunny?:biggrin3:

Marsellus
24/12/2013, 18:05
anche tu hai fatto il militare con Gunny?:biggrin3:

no, l'ho solo sentito sparare ...qualche volta :dubbio:

marco72
24/12/2013, 18:10
rip
l' ak è il miglior fucile d' assalto della storia dell' umanita.

Stinit
24/12/2013, 18:28
zio fester sta perdendo potere in casa milan..mi devo tenere aperte anche altre porte

al momento uso rhinoceros + grasshopper

di programmi ne ho conosciuti tanti
ma come sketch-up nessuno mai :biggrin3:

Come vai con le T splines?

armageddon
24/12/2013, 21:29
no, l'ho solo sentito sparare ...qualche volta :dubbio:


:oook::cool:se semo capiti;)

Mr.Fingerpicker
24/12/2013, 22:17
Ti capisco ma purtroppo le armi esistono e si devono conoscere per fronteggiare qualsiasi evenienza senza abusarne.

Già, non sia mai che mi ritrovi improvvisamente un AK47 tra le mani mentre vado a a fare la spesa.

Insomma, 'sto tizio ha inventato un oggetto che nella storia ha fatto centinaia di migliaia di vittime(fino ad ora). Complimenti!:oook:

armageddon
25/12/2013, 09:53
Già, non sia mai che mi ritrovi improvvisamente un AK47 tra le mani mentre vado a a fare la spesa.

Insomma, 'sto tizio ha inventato un oggetto che nella storia ha fatto centinaia di migliaia di vittime(fino ad ora). Complimenti!:oook:

e come non darti ragione,milioni di morti ,tanto metallo plastiche e altri materiali da poter usare per scopi più utili ,senza considerare che quasi la totalità di questi oggetti è in mano ad incapaci.








































Maledetto Agnelli e le sue Fiat dimmerda:biggrin3:

fearless
25/12/2013, 10:06
se non sbaglio ebbe a dire "avrei fatto meglio ad inventare un rasa erba.........":dubbio:

....e avrebbe fatto molto meglio per i miei gusti :oook:

Stinit
25/12/2013, 10:11
....e avrebbe fatto molto meglio per i miei gusti :oook:

La non invenzione di quell'arma non avrebbe salvato le vite di chi è morto nei conflitti...le armi esistono praticamente da sempre...se non c'era l'ak47 nei conflitti avrebbero usato altro..

fearless
25/12/2013, 11:04
La non invenzione di quell'arma non avrebbe salvato le vite di chi è morto nei conflitti...le armi esistono praticamente da sempre...se non c'era l'ak47 nei conflitti avrebbero usato altro..

Assolutamente vero...purtroppo.

VonRichthofen
26/12/2013, 12:38
do svidanija tovrash Mikhail!

il mio fucile preferito....ne possiedo 3 versioni,mi manca l'originale russa....un pò troppo costosa per una meccanica Ak

armageddon
26/12/2013, 12:54
do svidanija tovrash Mikhail!

il mio fucile preferito....ne possiedo 3 versioni,mi manca l'originale russa....un pò troppo costosa per una meccanica Ak

se vuoi provare a fare qualche rosata degna,a 200/300 metri,posso consigliarti il k31,poca spesa tanta resa,calcola che fino a 7/8 anni fa lo trovavi al prezzo di un AK47 attuale,adesso bastano 300 euro,se non lo hai mai provato ti stupirai della facilità con cui fare "centro",oppure su un classico Gustafs,che però costa un po' di più.Avere più di un Kala non so a cosa ti gioverebbe,son tutti uguali,a meno che tu non voglia farne collezione completa,se così allora auguri,son tante le versioni.

VonRichthofen
26/12/2013, 13:07
se vuoi provare a fare qualche rosata degna,a 200/300 metri,posso consigliarti il k31,poca spesa tanta resa,calcola che fino a 7/8 anni fa lo trovavi al prezzo di un AK47 attuale,adesso bastano 300 euro,se non lo hai mai provato ti stupirai della facilità con cui fare "centro",oppure su un classico Gustafs,che però costa un po' di più.Avere più di un Kala non so a cosa ti gioverebbe,son tutti uguali,a meno che tu non voglia farne collezione completa,se così allora auguri,son tante le versioni.

non è poi così male come si dice....a 100m con le mire metalliche sono dentro al nero. Per ora ho un Ak yugo (lo zastava M70ab2) , un russo Ak103 (izmash saiga m4) e un Norinco type56 cinese,quest'ultimo è considerato tra i migliori ak. Prenderò sicuramente il russo e forse un ex-DDR poi basta :D :D

manu for rent
26/12/2013, 14:19
mosin nagant leggermente accorciato
come si comporta secondo voi? :D

http://www.thefirearmblog.com/blog/wp-content/uploads/2009/06/mosin-pistol.jpeg

armageddon
26/12/2013, 14:24
mosin nagant leggermente accorciato
come si comporta secondo voi? :D

http://www.thefirearmblog.com/blog/wp-content/uploads/2009/06/mosin-pistol.jpeg

sicuramente come il lungo originale,na chiavica,kittato così giusto se ti conci come mad max lo puoi usare:biggrin3:

manu for rent
26/12/2013, 15:29
un fucile che ha fatto due guerre una chiavica
quelli validi sono quelli nati per bucare fogli di carta :biggrin3:

armageddon
26/12/2013, 15:36
un fucile che ha fatto due guerre una chiavica
quelli validi sono quelli nati per bucare fogli di carta :biggrin3:

non so le tue esperienze in merito,ma io qualche mosin l'ho dovuto testare ,anche se per forare qualche foglio di carta,e si è tribolato parecchio per riuscire a trovare una ricarica ottimale,e ti sto parlando di "ricarica",che abbia fatto due guerre non significa nulla,anche il 91 ne ha fatto due ,a meno che tu non sia un fan del film Il nemico alle porte,ma sicuramente saprai anche che uno aveva il fucile e uno il caricatore.

manu for rent
26/12/2013, 15:46
leggiti la storia di Simo Häyhä
non usava nemmeno l'ottica per evitare che il riflesso rivelasse la sua posizione e ha steso centinaia di russi, in condizioni disperate in mezzo alla neve

poi i gusti son gusti, ma dire che il nagant non valga nulla è sbagliato
il suo lavoro lo svolge egregiamente, poi con decenni di progresso e un budget superiore si fabbrica sicuramente di meglio

armageddon
26/12/2013, 17:48
leggiti la storia di Simo Häyhä
non usava nemmeno l'ottica per evitare che il riflesso rivelasse la sua posizione e ha steso centinaia di russi, in condizioni disperate in mezzo alla neve

poi i gusti son gusti, ma dire che il nagant non valga nulla è sbagliato
il suo lavoro lo svolge egregiamente, poi con decenni di progresso e un budget superiore si fabbrica sicuramente di meglio

i nagant che tirano bene sono pochi e tutti in america,quello di Simo era accuratizzato nonostante fosse già buono di base,qui circola il parco sovietico,cioè la rumenta.

Stinit
26/12/2013, 17:48
Qualcuno di voi mi sa dire come va questo?

http://www.iltiro.com/tiroavolo/media/annunci/23424/superbig/1347404230.jpg

armageddon
26/12/2013, 17:54
Qualcuno di voi mi sa dire come va questo?

http://www.iltiro.com/tiroavolo/media/annunci/23424/superbig/1347404230.jpg

è un fucile da caccia,tu vai a caccia?di ungulati o cinghiali ?

manu for rent
26/12/2013, 18:01
i nagant che tirano bene sono pochi e tutti in america,quello di Simo era accuratizzato nonostante fosse già buono di base,qui circola il parco sovietico,cioè la rumenta.

è un fucile bolt action, meccanica più semplice di così
devi camerare manualmente un proiettile e sparare

se ci sono parti consumate, danneggiate o arrugginite un buon armaiolo saprà sostituirle
poi credo che fino alla seconda guerrà mondiale la necessità fosse riuscire a centrare una testa a 100metri sfruttando le sole tacche di mira

oggi pretendete di colpire una monetina a 2/300metri senza ottica
per tentare un tiro del genere devi valutare tante cose e questo richiede tempo
passando nel settore dei fucili da cecchino, cosa che il nagant stock non è

Stinit
26/12/2013, 18:20
è un fucile da caccia,tu vai a caccia?di ungulati o cinghiali ?

Ce l'ha un mio amico cacciatore...mi pare un bel fucile...

armageddon
26/12/2013, 18:26
è un fucile bolt action, meccanica più semplice di così
devi camerare manualmente un proiettile e sparare

se ci sono parti consumate, danneggiate o arrugginite un buon armaiolo saprà sostituirle
poi credo che fino alla seconda guerrà mondiale la necessità fosse riuscire a centrare una testa a 100metri sfruttando le sole tacche di mira

oggi pretendete di colpire una monetina a 2/300metri senza ottica
per tentare un tiro del genere devi valutare tante cose e questo richiede tempo
passando nel settore dei fucili da cecchino, cosa che il nagant stock non è

se penso che a 150 metri,con cartucce commerciali non si è riusciti a prendere nemmeno il bersaglio, se non dopo svariati tentativi e con pessimi risultati mi viene da piangere,i finlandesi avevano la cosa più importante sui loro che gli altri non avevano :la canna nuova per assemblare l'M24,peccato che ne abbiano fatti veramente pochi.


Ce l'ha un mio amico cacciatore...mi pare un bel fucile...

per la caccia si

Stinit
26/12/2013, 18:28
se penso che a 150 metri,con cartucce commerciali non si è riusciti a prendere nemmeno il bersaglio, se non dopo svariati tentativi e con pessimi risultati mi viene da piangere,i finlandesi avevano la cosa più importante sui loro che gli altri non avevano :la canna nuova per assemblare l'M24,peccato ché ne abbiano fatti veramente pochi.



per la caccia si

Per una questione di calibro?

armageddon
26/12/2013, 19:52
Per una questione di calibro?

no,per la tipologia,il calibro è "la cilindrata",un caccia deve essere leggero perchè va portato tutto il giorno,difficilmente lo usi per tirarci tanti colpi come al poligono,per quello si usano "telai"più robusti e canne più spesse.

n0x
27/12/2013, 13:09
Qualcuno di voi mi sa dire come va questo?

http://www.iltiro.com/tiroavolo/media/annunci/23424/superbig/1347404230.jpg

a tre cilindri...

Mr.Fingerpicker
27/12/2013, 15:10
La non invenzione di quell'arma non avrebbe salvato le vite di chi è morto nei conflitti...le armi esistono praticamente da sempre...se non c'era l'ak47 nei conflitti avrebbero usato altro..

Il punto è che, personalmente, non riesco ad appassionarmi per un oggetto che è stato creato appositamente per uccidere altri esseri umani con il minimo sforzo.

Differente potrebbe essere l'arma bianca, dove alla base ci sono anni di studio e disciplina per acquisire un' abilità sufficiente a confrontarsi con un avversario

manu for rent
27/12/2013, 15:56
non devi appassionarti per forza
ma non puoi certo pensare che quando non esistevano le armi da fuoco le battaglie fossero enormi tornei uno contro uno
mischie furibonde, mentre ti difendevi da uno ti arrivavano fendenti da tutte le altre direzioni

le armi da sole non uccidono è l'uomo che deve avere l'iniziativa

se proprio dovete andare a caccia andateci con un coltello
agguato, lama alla gola e nessuna preda vi resisterà..come avviene in natura da sempre

col fucile non è nemmeno da uomini

armageddon
27/12/2013, 20:00
Il punto è che, personalmente, non riesco ad appassionarmi per un oggetto che è stato creato appositamente per uccidere altri esseri umani con il minimo sforzo.

Differente potrebbe essere l'arma bianca, dove alla base ci sono anni di studio e disciplina per acquisire un' abilità sufficiente a confrontarsi con un avversario

nei film di zorro magari:biggrin3:

IACH
27/12/2013, 20:18
non devi appassionarti per forza
ma non puoi certo pensare che quando non esistevano le armi da fuoco le battaglie fossero enormi tornei uno contro uno
mischie furibonde, mentre ti difendevi da uno ti arrivavano fendenti da tutte le altre direzioni

le armi da sole non uccidono è l'uomo che deve avere l'iniziativa

se proprio dovete andare a caccia andateci con un coltello
agguato, lama alla gola e nessuna preda vi resisterà..come avviene in natura da sempre

col fucile non è nemmeno da uomini


mi vedo,nella campagna appena giù di Milano. acquattato in un fosso irriguo dove l'acqua fà a pugni con la ruera e la piscia di sorcio............. in attesa di assalire con s'arburesa un fagiano, uscito il giorno prima dalla sua gabbia di allevamento, mentre pascola tra le stoppie di un campo di melgone transgenico......:oook:

per bene che finisce dopo una robusta quota di psico farmaci al nono piano del San Paolo, mi slegano e non mi resta che il pollo allo spiedo di Paolino............... 5 euro e ci esce anche la bibita :wacko:

Misha84
27/12/2013, 21:43
zio fester sta perdendo potere in casa milan..mi devo tenere aperte anche altre porte

al momento uso rhinoceros + grasshopper

di programmi ne ho conosciuti tanti
ma come sketch-up nessuno mai :biggrin3:

dopo questa...... :ph34r:

595Abarth
28/12/2013, 08:18
non me lo sottovalutare Zorro eh... :D


non so le tue esperienze in merito,ma io qualche mosin l'ho dovuto testare ,anche se per forare qualche foglio di carta,e si è tribolato parecchio per riuscire a trovare una ricarica ottimale,e ti sto parlando di "ricarica",che abbia fatto due guerre non significa nulla,anche il 91 ne ha fatto due ,a meno che tu non sia un fan del film Il nemico alle porte,ma sicuramente saprai anche che uno aveva il fucile e uno il caricatore.


Quando acquistai il mio Revolver, stavo acquistando un Mosin nagant quello lungo (91/30?). Legni rifatti e rigatura ok. E' stato 6/7 anni fa me lo propose per 100 euro.Non lo presi perchè avevo speso già troppo per la pistola, però è bello!!

TrealTruc
28/12/2013, 17:59
no,per la tipologia,il calibro è "la cilindrata",un caccia deve essere leggero perchè va portato tutto il giorno,difficilmente lo usi per tirarci tanti colpi come al poligono,per quello si usano "telai"più robusti e canne più spesse.
Un bel .338 Lapua e siamo a posto

armageddon
28/12/2013, 18:01
Un bel .338 Lapua e siamo a posto

ecco,così puoi cacciare senza uscire di casa:biggrin3:

TrealTruc
28/12/2013, 18:09
Guarda per sparare dalla veranda è il migliore, il .50 mi fa tremare i piloncini e non sai quanti tiri ho sbagliato XD

armageddon
28/12/2013, 18:12
Guarda per sparare dalla veranda è il migliore, il .50 mi fa tremare i piloncini e non sai quanti tiri ho sbagliato XD

cambia freno di bocca:biggrin3:

TrealTruc
28/12/2013, 18:25
cambia freno di bocca:biggrin3:
Vuoi dire?? Magari risolvo anche il problema che tutte le volte che sparo con le tende tirate, mi prendono fuoco? D'altronde a 2100 metri sti cinghiali ti vedono e schivano i colpi !!! manco un silenziatore posso montare se no devo tirare dal corridoio

Mr.Fingerpicker
28/12/2013, 19:24
non devi appassionarti per forza
ma non puoi certo pensare che quando non esistevano le armi da fuoco le battaglie fossero enormi tornei uno contro uno
mischie furibonde, mentre ti difendevi da uno ti arrivavano fendenti da tutte le altre direzioni

le armi da sole non uccidono è l'uomo che deve avere l'iniziativa

se proprio dovete andare a caccia andateci con un coltello
agguato, lama alla gola e nessuna preda vi resisterà..come avviene in natura da sempre

col fucile non è nemmeno da uomini

Vabbè, non era certo questo che volevo dire, qui si parlava di AK47 non di approvvigionamento di cibo e i film tipo Braveheart li ho visti anche io.
Ho dato solo il mio(inutile?) punto di vista sull'argomento trattato.

rjng
28/12/2013, 20:41
non devi appassionarti per forza
ma non puoi certo pensare che quando non esistevano le armi da fuoco le battaglie fossero enormi tornei uno contro uno
mischie furibonde, mentre ti difendevi da uno ti arrivavano fendenti da tutte le altre direzioni

le armi da sole non uccidono è l'uomo che deve avere l'iniziativa

se proprio dovete andare a caccia andateci con un coltello
agguato, lama alla gola e nessuna preda vi resisterà..come avviene in natura da sempre

col fucile non è nemmeno da uomini
La prossima estate vieni in Brasile da me,andremo,per la sesta volta consecutiva,a cercare due vecchi amici,sul confine tra il Brasile e l'Argentina...ci andiamo perchè ci devono due mute e mezzo di cani,magari e la volta buona che ci facciamo due chiacchere...non preoccuparti per l'aspetto sportivo,il coltello te lo fornisco io....:biggrin3:

armageddon
28/12/2013, 21:45
Vuoi dire?? Magari risolvo anche il problema che tutte le volte che sparo con le tende tirate, mi prendono fuoco? D'altronde a 2100 metri sti cinghiali ti vedono e schivano i colpi !!! manco un silenziatore posso montare se no devo tirare dal corridoio

azz, e che ottica monti per vedere un cinghiale a 2100 metri ,in mezzo alla boscaglia?:biggrin3:


La prossima estate vieni in Brasile da me,andremo,per la sesta volta consecutiva,a cercare due vecchi amici,sul confine tra il Brasile e l'Argentina...ci andiamo perchè ci devono due mute e mezzo di cani,magari e la volta buona che ci facciamo due chiacchere...non preoccuparti per l'aspetto sportivo,il coltello te lo fornisco io....:biggrin3:

digli di portarsi delle scarpe comode,magari delle...puma:biggrin3:

manu for rent
28/12/2013, 22:21
Vabbè, non era certo questo che volevo dire, qui si parlava di AK47 non di approvvigionamento di cibo e i film tipo Braveheart li ho visti anche io.
Ho dato solo il mio(inutile?) punto di vista sull'argomento trattato.

dal tuo commento sembra che l'ak abbia tolto l'etica dalle guerre che etica non hanno mai avuto