Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso new speed o new street???
morospeed
25/12/2013, 12:56
Secondo voi, avendo a disposizione circa 7500€, é meglio spenderli per una speed 2011 usata o per una street R 2013, usata pure lei ma praticamente nuova??
Esteticamente la speed mi piace molto di più , ma anche la nuova street é decisamente bella e proporzionata....ci farei 2 o 3 uscite in pista all'anno, poi per il resto strada, tutto l'anno.
La steet r l'ho provata, non la nuova, e mi é parsa leggerissima e un po' fiacca di motore rispetto al 1050, che ho avuto per 5 anni.
Quindi meglio Speed o Street R???
Considerando che moto hai posseduto prima direi speed :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Diciamo che ti sei già risposto da solo.... Facci sapere della scelta. Buon acquisto.
morospeed
25/12/2013, 14:41
Della Speed 05 che ho avuto, mi piaceva il motore, voto 10, ma vorrei una moto più leggera, più bassa di sella, e un po' più giocosa in generale....non che quella non lo fosse, ma la steet r che ho provato pareva un peso mosca in confronto. Della new speed ho letto grandi cose, molta più agilitá e facilitá di guida....ma anche sulla new street sento solo lodi...... La coppia della Speed é unica...booooh.....
Prova la 2011 e ti togli ogni dubbio..... Io ho sempre letto che è più agile della precedente
By Xperia S
morospeed
25/12/2013, 17:18
Prova la 2011 e ti togli ogni dubbio..... Io ho sempre letto che è più agile della precedente
By Xperia S
Nessuno le ha provate entrambe e butta li due differenze?
Overpaul
25/12/2013, 18:43
Street: agilerrima, casca in curva che è un piacere, sembra su un binario (parliamo della R), la senti abbastanza leggera, da terra è alta il giusto (io ho abbassato un pelino il mono). motore ottimo ma gli piace cantare alto, ai bassi soffre un pochino nella guida tranquilla...
Speed: una belva, apre e chiude che fa paura, ma è tanto tanto più pesante, e la cosa si sente ancora di più dal fatto che la guida è più caricata sull'anteriore, il che la rende meno agile. il baricentro è più alto di quella della street. è più bella esteticamente secondo me. posto passeggero RIDICOLO
detto questo: tornassi indietro prenderei di nuovo la Street... l'altra è veramente troppo greve nell'uso quotidiano.
PS: le impressioni si riferiscono entrambi ai modelli 2013
Posto passeggero ridicolo non credo.
Io che sono grande e grosso con la fidanzata dietro c ho fatto 600 km in giornata senza affaticarsi.
La speed è sicuramente più pesante della street ma definirla pesante in assoluto mi sembra eccessivo.
Sarà appunto che sono grande e grosso ma io non la sento assolutamente pesante.
Moro non ti resta che provare :cool:
Nessuno le ha provate entrambe e butta li due differenze?
avevo lo stesso problema quando ho comprato la street, ed alla fine anche per un problema di peso ho prediletto la street, secondo me è un po piu sfruttabile in città, ed in pista se ci vai poco ti diverti comunque...e poi considera anche i vari risparmi di costi fissi (manutenzione/assicurazione/bollo /ecc)..
Per il motore e l'estetica la speed, per il puro divertimento sul misto la street R, il passeggero è scomodo su tutte e due
Overpaul
25/12/2013, 20:56
600 km in giornata non li faccio manco sull'RT di mio suocero. ma lei è sopravvissuta?? :sick:
con 214 kg a secco, la speed è una delle naked più pesanti in assoluto.
600 km in giornata non li faccio manco sull'RT di mio suocero. ma lei è sopravvissuta?? :sick:
Siamo giovani , siamo arrivati anche a 800 km. :D
Ripeto io non la sento pesante , sarà anche per la mia stazza fisica
Overpaul
25/12/2013, 21:13
io, adesso che ho la sella in gel, sono arrivato a 200... e sono giovane anch'io
è anche una questione di principio però, se ho in programma di fare tanti km non prendo la street/speed... cioè non ha senso fare 600 km per arrivare morto la sera, se sei in vacanza non te la godi.
io, adesso che ho la sella in gel, sono arrivato a 200... e sono giovane anch'io
è anche una questione di principio però, se ho in programma di fare tanti km non prendo la street/speed... cioè non ha senso fare 600 km per arrivare morto la sera, se sei in vacanza non te la godi.
Boh io godo sempre quando sono sulla speed. Poi se a volte faccio tanta strada o farò magari qualche pistata sicuramente ci sono moto più adatte per quell uso specifico ma potendo tenere una sola moto sono contentissimo della speed.
Alla fine resto convinto che l unico modo per decidere sia provarle entrambe
morospeed
25/12/2013, 22:17
200??? Io ne ho fatti ancora 600 con l'rc8, e 3000 in 10 giorni in viaggio di nozze, sempre con la ktm. La Speed pesa 214 kg, ma con la benza, non credo proprio a secco....e anch'io non la trovo una moto pesante, il peso lo senti solo a bassissima velocità e nelle manovre da fermo, dove le mie gambette corte facevano fatica a spingerla. La street in manovra é molto più leggera e amichevole.
Overpaul
25/12/2013, 22:28
minchia no, io se devo fare tanti km... macchina tutta la vita :D (oppure moto adatta). i miei quest'estate hanno fatto 3600 km in 5 giorni col GS, per me è roba folle.
credo che il massimo che io abbia mai fatto senza staccare il culo sia 300 km (da solo). cmq mi risulta che la speed pesi 214 a secco, da sito ufficiale Triumph. quindi ipotizzo sui 230 in marcia
Juste1911
25/12/2013, 22:50
Io tra le due andrei di Speed (ma non me la posso permettere), spesso mi fan ridere molti dei luoghi comuni al limite del tifo sul dibattito 600 vs. 1000 che compaiono in post del genere, questa volta ne vedo pochi ma se ti fai in giro su altre discussioni simili... :biggrin3:
Per quanto riguarda la Speed dipende molto dal "se la sai portare" a mio avviso (o se hai intenzione di imparare a "portarla"), molti fan fatica a gestire il peso di una mille e si chiudono sulle 600 decretandole come moto definitive su strada, ma son tutte balle... Tutto dipende dal chi guida cosa e come, e soprattutto che vuoi farci.
Alcuni alludono al famoso "misto", che non vuol dir na cippa a meno che non si parli di fritto misto...
Se hai il fisico e delle capacità basilari (saper gestire l'effetto giroscopico ad esempio) ti rendi conto che il tiro del mille è un altro pianeta rispetto a quello di una 600... Ma questo non vuol dire che non ti puoi divertire con un 600 che spesso ti perdona molti più errori.
Ho un amico con cui giro spesso che ha sia una Street R nuova con Arrow che una Yamaha R1 (pre scoppi irregolari) coi LeoVince che usa prevalentemente in pista, quando è in giro con la Street va molto più forte in strada che non quando è sull'R1, questo quando iniziano le curve (non sull'autostrada chiaramente) il 600 è un giocattolino divertente, potenzialmente però il mille potrebbe andare non dico il doppio ma comunque di più, lo sappiamo tutti, in strada però se hai un minimo di cervello su un R1 non tieni sempre aperta la manetta come faresti invece con un 600 che al massimo ti sputa fuori un centinaio di cavalli.
Io ho provato sia la Street R che la Speed 2013 in pista (al Triumph Track Experience di quest'anno) e sinceramente ho preferito la Speed col suo bel motore e la sua seduta più adatta alla mia corporatura l'ho trovata anche meno impegnativa, montavano entrambe Pirelli Super Corsa credo. In strada non ho provato la nuova Street, la Speed si.
Ah io sono 1.86 x 95kg.
Detto questo sono entrambe moto molto belle, vedi un po' cosa dovresti farci con questa moto e dai retta al tuo cuore ed alla tua testa, non dar troppo peso a quel che leggi sui forum, il mio intervento compreso.
Cheers, buon natale ancora per 10min!
Edit: ho provato anche la vecchia Speed fari tondi, quella coi freni Brembo, l'ho usata tanto anche in strada, la seduta non era male nemmeno su quella, chiaramente è meno "agile" della 2011 ma se la cava, basta essere un attimo più "decisi", però se sei già orientato sulle 2011 e a seguire meglio, c'è a chi non piace la seduta della nuova, devi provarla.
minchia no, io se devo fare tanti km... macchina tutta la vita :D (oppure moto adatta). i miei quest'estate hanno fatto 3600 km in 5 giorni col GS, per me è roba folle.
credo che il massimo che io abbia mai fatto senza staccare il culo sia 300 km (da solo). cmq mi risulta che la speed pesi 214 a secco, da sito ufficiale Triumph. quindi ipotizzo sui 230 in marcia
Il sito è sbagliato 214 in ordine di marcia.
Se ci togli il barilotto originale già togli 7 kg circa con un singolo basso ( anche se io non ho avvertito la differenza di peso ).
La street l ho provata ed è una bella moto ma per me che sono 1 e 95 x 100kg e ci vado in 2 è poco ospitale :D
morospeed
26/12/2013, 08:11
Quoto juste1911, anche perchè le ha provate tutte! :)
Io sono 1,68x65 kg, e con la speed 05 mi trovavo molto bene, anche come cv, secondo me, in strada il 1050 è molto sfruttabile....sicuramente più del 1190 dell'rc8 r. La nuova dicono tutti esser molto più agile e con sospensioni migliori, poi, come dice 2speed3, gli si toglie x forza il doppio scarico e si perdon subito dei bei chili e si guadagna molto in guidabilitità.....
Certo, poi c'è sempre sta nuova street r, che pare esser una daytona molto più comoda e pratica, e, portatarga a parte, é molto bella....
Mi sa che sabato vado a fare un giretto in triumph.....
Io ho provato la Speed 2011 appena era uscita e poi ho provato la Street 2013 appena uscita... e alla fine ho deciso per la Strret.
Sono d'accordo con Juste, il 1000 è sicuramente più impegnativo e ci vuole più tecnica, ma poi dà più soddisfazioni.
D'altro canto serve anche capire come la vedi tu, cosa ci vuoi fare, cosa ti piace.
Io onestamente non ho particolari velleità, quindi per me un 675 va benissimo e soprattutto quello che apprezzo maggiormente della Street è la leggerezza, la maneggevolezza, l'agilità e il rapporto tecnico tra freni/telaio/motore/sospensioni... ovviamente parlo della R, la N non l'ho neanche considerata.
La Speed 2011 è decisamente un mostro di motore, è più alta e caricata sui polsi, più tosta da buttare giù e così via... ma il motore... ragazzi! Freni e sospensioni, niente da dire.
Non posso dirti di alcun paragone tra speed 2011 e speed pre-2011 perchè la pre-2011 non l'ho mai provata.
Io ti consiglio di provarle entrambe. Spesso (ma non per forza) chi è abituato al 1000 poi si trova non benissimo con un 675... però è soggettivo, dipende da tanti fattori.
Per sicurezza provale entrambe e facci sapere.
morospeed
26/12/2013, 19:05
Grazie a tutti dei consigli....sabato spero di passare in triumph...
Ma le demo le avranno ancora?
Spesso (ma non per forza) chi è abituato al 1000 poi si trova non benissimo con un 675... però è soggettivo, dipende da tanti fattori.
Sceso da una Ktm 990 superduke e preso una street R 2012 non ho alcun rimpianto anzi...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
La speed ha un buon tiro e tanta coppia ma penso sia uno dei mille più facili da guidare nonostante l'assenza di elettronica. Poi per uno che ha avuto sia la speed che la rc8 non penso sia un problema.
Per me devi solo valutare se ti trovi bene sulla nuova speed.
Non ti conosco però dopo i milloni che hai avuto non vorrei che se prendi la street poi ti torna la voglia di cilindrate superiori ,nonostante la street sia un bellissimo mezzo
Moro solo tu puoi risponderti :lingua:...
Per me speed nuova tutta la vita;se la scelta è fra la speed 08-10 e la street r nuova,allora mi prendo la piccola.
Il 1050 che richiede tecnica ??????Il peso e la coppia che terrorizzano????? :risate2:
Sceso da una Ktm 990 superduke e preso una street R 2012 non ho alcun rimpianto anzi...
Infatti ho scritto che è soggettivo... ma è un fattore che per alcuni è importanti.
morospeed
27/12/2013, 15:04
Moro solo tu puoi risponderti :lingua:...
Per me speed nuova tutta la vita;se la scelta è fra la speed 08-10 e la street r nuova,allora mi prendo la piccola.
Il 1050 che richiede tecnica ??????Il peso e la coppia che terrorizzano????? :risate2:
Dici Speed nuova??
I miei ricordi del 1050 sono: gran coppia, molto facile, nel senso che ti permetteva delle gran spalancate, sfruttabile e molto "giusto" in strada...ne troppo ma ne poco......e poi quel ringhio........
Infatti ho scritto che è soggettivo... ma è un fattore che per alcuni è importanti.
Certamente,era per dire che é talmente sfruttabile e divertente la street che non fa rimpiangere il tiro di un bicilindrico 1000,a patto ovviamente di non fare sempre e solo pista.
Dici Speed nuova??
I miei ricordi del 1050 sono: gran coppia, molto facile, nel senso che ti permetteva delle gran spalancate, sfruttabile e molto "giusto" in strada...ne troppo ma ne poco......e poi quel ringhio........
Stai parlando infatti del motore,che è cambiato poco davvero dato che ne aveva poco bisogno;la nuova ci metti sopra una ciclistica che le precedenti non avevano ed ecco che il divario rispetto alla street è diminuito.
E' si perchè prima la street era molto più efifcacie su strada(il divertente lo trovo ancora un po' troppo soggettivo);la nuova speed ha fatto un bel balzo verso la sorellina e si guida davvero meglio di quelle con i fari tondi .....nessuno ha detto che le precedenti non andassero ben,solo che l'ultima va meglio e più cammini più il divario cresce
AS24144: "Certamente,era per dire che é talmente sfruttabile e divertente la street che non fa rimpiangere il tiro di un bicilindrico 1000,a patto ovviamente di non fare sempre e solo pista."
Sorry, ho capito solo adesso. Grazie.
la street deve girare alto per stare dietro alla speed..vuoi mettere girare allegrotto per le curve a meta' del limite giri
la street deve girare alto per stare dietro alla speed..vuoi mettere girare allegrotto per le curve a meta' del limite giri
Ecco,questo fa parte del "divertimento soggettivo" di cui parlavo prima.
Anch'io preferisco moto più pesanti,da guidare di fisico,con tiro bello forte da subito.
Ciò non toglie che in quanto a prestazioni pure,la street r sia superiore e non di poco,rispetto alla vecchia 1050.
Topax'82
27/12/2013, 20:55
Grazie a tutti dei consigli....sabato spero di passare in triumph...
Ma le demo le avranno ancora?
Non saperi dirti per le demo, ma dopo Speed e Ktm, se prendi la Street, per me, ti stufi senza nemmeno fare il rodaggio.
Ti dirò se sei leggero sui 65-70kg, fai scorrere tanto la moto e la usi solo per divertirti sullo stretto la Street avrebbe anche un senso.
La nuova Speed è una moto con una ottima ciclistica già di serie...metti lo scarico basso te la setti per come guidi e pensi solo a mettere benza e a divertirti...sia che vai da solo, sia per andare a lavoro o fare viaggettio in due persone.
Dopo averle provate tutte e 3, aver avuto la Street R OO x 4 anni, aver provato e fatto diversi km con varie naked , posso affermare come la Speed sia la migliore Naked a 360°.
Solo tu potrai decidere comunque. :oook:
winter1969
27/12/2013, 23:39
Dopo averle provate tutte e 3, aver avuto la Street R OO x 4 anni, aver provato e fatto diversi km con varie naked , posso affermare come la Speed sia la migliore Naked a 360°.
Perché ti sei preso una Tuono allora :blink:
Perchè ha detto cha è la migliore a 360°,non la sua preferita.
Per me il 1050 è il miglior motore stradale(considerando tutti gl'aspetti),ma adesso non lo ricomprerei mai perchè preferisco il bicilindrico (che vibra e consuma di più,ma è molto più divertente)
Non aveva abbastanza soldi ;)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Overpaul
28/12/2013, 09:26
sono curioso di provare la nuova Z1000 per capire com'è il nuovo motore...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
E questa non ti poace?
http://img683.imageshack.us/img683/1803/cb1000r1eicma1.jpg
la street è da teppista....
Se fossi fisicamente la metà di quello che sono, mi piacerebbe averla un annetto nel garage e vedere come va una moto compatta e leggera che sicuramente beve anche poco
cardinero76
28/12/2013, 15:03
214 kg a secco non ci credo manco se lo vedo ..
Cardi from tapa...
Veramente i 214 sono in ordine di marcia con il pieno
http://www.fedrotriple.it/speedtriple_datitecnici.html
cardinero76
28/12/2013, 15:25
In ordine di marcia credo qualche kg sotto ... A secco (nessun liquido all'interno) è sotto i 200
Cardi from tapa...
Juste1911
28/12/2013, 17:07
L'importante è non prendere in considerazione la MT-09. :laugh2:
gixxer73
28/12/2013, 17:11
L'importante è non prendere in considerazione la MT-09. :laugh2:
Direi che quello che scrivi è sbagliato e un pelo di parte.. :oook:
Inviato dal mio Nexus 5
Juste1911
28/12/2013, 17:29
Direi che quello che scrivi è sbagliato e un pelo di parte.. :oook:
Inviato dal mio Nexus 5
Just kidding! :oook:
sul sito ufficiale la speed la danno per 214 kg a secco quindi senza nessun liquido. mentre la street r 182 kg a secco = 32kg di differenza
Overpaul
28/12/2013, 18:52
214 kg a secco non ci credo manco se lo vedo ..
Cardi from tapa...
Veramente i 214 sono in ordine di marcia con il pieno
Speed Triple Dati Tecnici (http://www.fedrotriple.it/speedtriple_datitecnici.html)
è quanto dichiarato dai dati tecnici direttamente sul sito Triumph. se poi è sbagliato non lo so.
+ 0,4 kg per la speed perchè gli ci vuole più olio motore= 32,4kg in +
È già stato scritto, c'è un errore ed il peso è 214 con il pieno er la normale e 212 per la r in linea con le precedenti che venivano dichiarate a secco sui 189. Riguarda il link di fedrotriple di prima e relative spiegazioni
http://www.fedrotriple.it/agg_2011_16/2012-triumph-speed-triple-specifiche-tecniche.pdf
Cercate un attimo di ragionare..214 a secco sono 16 più di un r1200r!
ok leviamo a secco..... per entrambe naturalmente! sono sempre 32 kg di differenza
Nuova speed contro vecchia -3kg
nuova street contro vecchia -6kg
ok leviamo a secco..... per entrambe naturalmente! sono sempre 32 kg di differenza
Nien! 214 vs 189 fa 25 kg di differenza che sono ben compensati
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2011/Comparo_Triumph_Street_Triple_R_Triumph1050_Speed_Triple_2011/Comparo_Triumph_Street_Triple_R_Triumph1050_Speed_Triple_2011_courbes.jpg
la differenza è nel maggiore impegno della speed rispetto alla ben più facile e gestibile street. Tanta copia sotto e subito non è cosa semplice e per tutti. I 25 kg non creano problemi anche perchè è difficile avere il pieno. Poi de sei un pilota di una certa stazza il problema è il pilota e non la moto
Caro la street r nuova è 183 in ordinedi marcia...
Qual'è il punto?
http://youtu.be/FKSH4kSnbLQ
forse qui si trovano le risposte
sul sito ufficiale la speed la danno per 214 kg a secco quindi senza nessun liquido. mentre la street r 182 kg a secco = 32kg di differenza
Dati sito sbagliati
Dati sito sbagliati
si hanno sbagliato scrivendo a secco invece che in ordine di marcia. ma la differenza di kg tra le due moto è la stessa
Qual'è il punto?
http://youtu.be/FKSH4kSnbLQ
forse qui si trovano le risposte
Abbi pazienza ma mi ci vuole in italiano....... comunque sia è una comparativa del ca.... 675 contro 800 e 1050, in america poi non c'è storia. ognuno ha le sue esigenze... per la guida nei passi stretti (90% del mio utilizzo) io ho preferito la "piccola".
Topax'82
29/12/2013, 11:36
Ha già risposto Leo facendo centro
Perchè ha detto cha è la migliore a 360°,non la sua preferita.
Per me il 1050 è il miglior motore stradale(considerando tutti gl'aspetti),ma adesso non lo ricomprerei mai perchè preferisco il bicilindrico (che vibra e consuma di più,ma è molto più divertente)
:oook:
Non aveva abbastanza soldi ;)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Sei fuori strada :biggrin3:
Nien! 214 vs 189 fa 25 kg di differenza che sono ben compensati
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2011/Comparo_Triumph_Street_Triple_R_Triumph1050_Speed_Triple_2011/Comparo_Triumph_Street_Triple_R_Triumph1050_Speed_Triple_2011_courbes.jpg
la differenza è nel maggiore impegno della speed rispetto alla ben più facile e gestibile street. Tanta copia sotto e subito non è cosa semplice e per tutti. I 25 kg non creano problemi anche perchè è difficile avere il pieno. Poi de sei un pilota di una certa stazza il problema è il pilota e non la moto
Motore più facile del 1050 non credo esista per quello che offre...gestisci peggio il motore della street quando cambia passo...piuttosto che il 1050 che spinge sempre e tanto ma in moto costante.
La Street OO stava sui 178Kg con 1/2 serbatoio e doppio alto, la Speed con singolo basso e stessa benzina sta sui 206Kg.
Il peso è un dato relativo contano molto le quote ciclistiche e come è distribuito...la nuova speed và un gran bene:oook: